Il Piemonte avrà presto cinque laboratori abilitati ad effettuare l'esame del tampone per la ricerca del Coronavirus . "Faremo un rendiconto della situazione nella nostra regione - ha annunciato l'assessore alla Sanità Luigi Icardi - Porteremo anche le istanze del nostro territorio, comprese quelle delle aziende, degli alberghi, dei ristoranti e delle attività commerciali".
Sportivo
SI tratta di Timo Hubers , difensore tedesco dell'Hannover . Il giocatore ha subito informato il club quando ha scoperto che una delle persone con cui era stato a contatto era risultata positiva al Coronavirus . Dal momento dell'infezione quindi non avrebbe avuto contatti con i compagni di squadra, che comunque sono stati sottoposti al tampone , come anche i componenti dello staff tecnico e il personale della società.
Il difensore della Juventus è il primo calciatore contagiato in Serie A , dopo i casi in Serie C alla Pianese e alla Reggio Audace. Daniele Rugani è positivo al Coronavirus . Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico . Rugani ha giocato titolare contro il Brescia il 16 febbraio e la Spal il 22 febbraio, si è poi seduto in panchina a Lione in Champions League il 26 febbraio e nell'ultima uscita dei bianconeri contro ...
Qualunque persona giungerà in Cile dovrà andare in quarantena , compresi i giocatori che verranno convocati per i prossimi due impegni della Nazionale contro Uruguay e Colombia , validi per le qualificazione al Mondiale 2022 e previsti rispettivamente per il 26 e 31 marzo prossimo.
In particolare, a partire dalla giornata odierna "tutti i principali stabilimenti italiani del Gruppo saranno coinvolti in interventi straordinari che arriveranno anche, in alcuni casi, alla chiusura temporanea di singoli impianti per mettere in atto tutte le misure possibili per minimizzare il rischio di contagio tra i lavoratori".
Dopo il rinvio a data da destinarsi dell'E-Prix di Sanya e la cancellazione definitiva, per la stagione 2019-20, di quello di Roma , la Formula E si appresta a perdere un'altra pedina della stagione in corso. Covid-19 Formula E - La categoria elettrica perde un'altra gara a causa del Coronavirus . Si tratta di una situazione fluida, che si sviluppa su base giornaliera e rimaniamo realistici e flessibili nel nostro approccio alle opzioni alternative, che saranno comunicate a tempo ...
Ma a testa alta. "A meno di novità, il Getafe non andrà in Italia - ha spiegato a Radio Onda Cero , il patron Angel Torres - Abbiamo chiesto alla Uefa di cercare un'alternativa rispetto alla sede di Milano". "La cosa più intelligente sarebbe posticipare la partita. Mi è stato chiesto di chiedere un permesso speciale al Ministero dello Sviluppo, ma non ho intenzione di chiedere alcun permesso: non andrà in un posto dove non voglio andare".
Certa la stessa misura anche per la gara della Juventus , chiamata a ribaltare lo 0-1 dell'andata subito dal Lione . Ciò che ci preoccupa sono queste disposizioni a geometria variabile. Aulas non contesta questa decisione, ma non ha nascosto qualche perplessità. Il calcio francese si sta adeguando di riflesso: nella giornata di ieri il governo a sancito l'obbligo di giocare a porte chiuse tutte le partite con pubblico previsto oltre le 1000 unità.
La coppia Chiara Ferragni e Fedez ha lanciato l'iniziativa di donazione al San Raffaele . " Il team di ricercatori può ora lavorare con gli strumenti tecnologicamente più avanzati, accelerando il raggiungimento del risultato e avvantaggiando chiunque sul pianeta potenzialmente vittima del virus ", ha commentato il ceo del marchio Jean-Christophe Babin .
Il prossimo Consiglio Federale (in programma il 23 marzo ndr) adotterà un principio che non è stato mai previsto all'interno delle nostre norme. Stante l'attuale situazione, anche alla luce delle auspicabili ulteriori disposizioni governative per agevolazioni fiscali e contributive, il Consiglio ha conferito delega al presidente federale per allineare le disposizioni della FIGC in materia e per valutare, ed eventualmente emanare, il differimento delle scadenze per l'iscrizione ai ...
Le competizioni europee fino a prova contraria continueranno senza modifiche sostanziali del programma, ma si sta discutendo se far giocare alcune partite a porte aperte o meno. La maratona di Barcellona, ;;che doveva svolgersi domenica 15 marzo, è stata già rinviata al 25 ottobre per "continuare a lavorare sul contenimento del coronavirus ".
Quarto ai piedi del podio il poleman Joe Roberts , che precede Remy Gardner . Thomas Luthi completa il suo difficile weekend in 10° posizione. Chiude in dodicesima posizione l'altro pilota del team Sky Racing Team VR46 Marco Bezzecchi , davanti al connazionale Fabio Di Giannantonio .
La Svizzera ferma Basilea - Eintracht Francoforte . È quanto ha deciso il Dipartimento di Giustizia e Sicurezza della Svizzera , annunciando che la sfida non si potrà disputare nemmeno a porte chiuse. Adesso bisognerà capire cosa succederà, visto che il match d'andata in programma in Germania dovrebbe disputarsi regolarmente. Almeno la partita di ritorno, che si sarebbe dovuta svolgere il 19 marzo al St.Jakob Park.
A questo punto, con una giornata già saltata e un futuro che si presenta più nebuloso che mai, il grande dubbio è se il campionato potrà proseguire e completarsi regolarmente. "Inoltre, ha autorizzato sin da ora il presidente della Lnd ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all'esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi".
L'emergenza Covid-19 ha dunque spinto anche il massimo cittadino parigino a misure cautelative per evitare il diffondersi del contagio. Non solo in Italia , il Coronavirus inizia a far paura anche all'estero: in Francia sono state già prese delle precauzioni come il rinvio del match di Ligue 1 tra Strasburgo e PSG , ma gli effetti dell'epidemia coinvolgono anche il percorso in Champions League dei parigini.
E il calcio? I giocatori sembravano esclusi da questa situazioni e chiamati a giocare a porte chiuse per provare a rallegrare le persone invitando tutti gli atleti a rispettare alcune regole . Entrando nel merito, si può tranquillamente affermare che il calcio smuova circa 3,5 miliardi di euro solo di produzione diretta e impatto socio-economico generato, senza contare l'indotto creato tra collaboratori, attività correlate, broadcaster, operatori della comunicazione, esercizi commerciali, ...
Il mondo del calcio e della Serie A, ma nello specifico tutto il mondo dello sport in Italia, sembra destinato a fermarsi. All'incontro sono state invitate anche le due Federazioni di servizi (Medici Sportivi e Cronometristi). Martedì o la FIGC conferma la decisione della Lega assumendosi la responsabilità o deve esprimere la contrarietà commissariando di fatto la Lega . "Io dico che tutti gli sport devono andare verso la stessa direzione, mi pare che il Paese lo stia chiedendo".
Siamo arrivati a dei livelli in cui bisogna prendere delle decisioni. Hanno affrontato la questione con grande decisione e severità. Cosa succederebbe con i vari piazzamenti in Serie A e con le promozioni dalla B se il campionato dovesse essere fermato? Se si dovesse fermare il campionato e se non ci fosse tempo per recuperare le partite penso che tutto debba essere invalidato.
Ad ottenere la prima vittoria del 2020 è Albert Arenas che si impone con autorevolezza in 38:08.941 su McPhee (+0.053) e Masia (+0.247). Tony Arbolino , uno dei favoriti per la vittoriale, è soltanto 10° (+.0512), in quarta fila con Jeremy Alcoba (+0.528) e con Kaito Toba (+0.606).
Ma non è così scontato che si continui a giocare dalla prossima settimana. E' pericoloso viaggiare da e per le zone rosse, è pericoloso giocare a calcio, è pericoloso salutarsi. Questo avrebbe superato i vincoli normativi ed evitato qualsiasi successiva diatriba giudiziaria ed economica. Alla fine la Lega calcio ha diramato un comunicato ufficiale proprio in questi minuti, dove spiega tutte le dinamiche per le decisioni arrivate in questa giornata e dove viene puntato il dito contro ...
E lo ha fatto grazie alla vittoria per 1-0 sul Gimnasia La Plata allenato nientemeno che da Diego Armando Maradona , leggenda proprio degli Xeneizes . Grande la delusione in casa River, che ha vanificato il margine di vantaggio sugli inseguitori con due pareggi nelle ultime due giornate di campionato.
Certo è che giocare nel silenzio degli stadi fa effetto, soprattutto a giocatori e allenatori . Non so se sia giusto giocare o no. Noi ci adegueremo a ciò che ci verrà imposto. Da quando è arrivato Ranieri , un maestro della fase difensiva, la Samp è molto migliorata e - eccezion fatta per le ultime uscite - ha subìto pochi gol.
Il calciatore del Brescia infatti ha scritto un messaggio, affermando chiaramente che " i soldi non valgono la salute ". Il calcio dunque va avanti, ma non tutti sono contenti. "Già non vedo i miei figli per questo maledetto Coronavirus perché non vivono in Lombardia: è snervante per me - conclude Super Mario -".
FORZA ALE - Non è il primo caso di coronavirus nel calcio professionistico. Gli accertamenti sono stati fatti in ospedale a Crema. Non è ancora chiaro cosa succederà nelle prossime ore e se le gare contro Modena, Triestina e Sambenedettese verranno disputate oppure ci sarà uno stop da parte di tutti i campionati.
In seguito Sky ha rilasciato una nota ufficiale per chiarire la situazione. " Prenderò in considerazione nei prossimi giorni ogni iniziava utile anche legislativa per mettere ordine in un mondo che rischia di non rappresentare più valori etici e morali ai quali vorremmo che si ispirasse sempre ", conclude il ministro.
Le 10 vittorie in 24 partite di Serie A sono un record per il Parma dalla stagione 2003/04, quando i crociati ottennero il 5° posto a fine campionato. Lo afferma in una nota il ministro dello sport , Vincenzo Spadafora . Non ha senso mettere a rischio la salute dei giocatori, degli arbitri, dei tecnici, dei tifosi che sicuramente si raduneranno per vedere le partite, solo per non sospendere momentaneamente il calcio.