Con il rientro di Buffon l'ex Genoa rappresenta un esubero per Maurizio Sarri , ma fin qui non è stato affatto facile trovargli una destinazione. Di fatti l'opzione più probabile per il portiere è rappresnetata dal Monaco , con il quale si potrebbe concretizzare un'operazione in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro.
Sportivo
Ma in Italia si trova bene, è felice. Occhio però al capitolo centravanti: difficile arrivare a Lukaku , la sensazione è che la Juventus stia dirottando le sue attenzioni su Icardi . Sarri invece è stato l'artefice della rinascita del Pipita , con lui Gonzalo ha segnato 36 gol in Serie A stabilendo il record, e non avrebbe dubbi nello scegliere tra lui e Mario Mandzukic che invece è sempre stato il pupillo di Max Allegri.
Ieri si è svolto il primo incontro fra la proprietà e i sindacati ma nessun accordo è stato trovato, tuttavia è previsto un nuovo appuntamento in mattinata con il sindacalista Maurizio Rosso , in contatto sia con il sindaco Orlando che con i lavoratori coinvolti nella vicenda, per trovare una soluzione che possa salvare i lavoratori del vecchio Palermo .
Tornando ad oggi, il mondo per me è cambiato. Il mio legame con Firenze, la Fiorentina ed i fiorentini non è mai stato in dubbio. Grazie a Dio c'è stata la possibilità di tornare. Non sono riuscito ad adattarmi al meglio in città e al modo di gioco . Sono una parte di me che non è mai andata via, ma ho sentito anche i magazzinieri che sono parte integrante della società.
Il motivo per cui ha scelto il Genoa: "Per me é stata l'opportunità migliore". Il Genoa lo prenderà in prestito gratuito, con diritto di riscatto posto a 3,8 milioni di euro in favore dei rossoblu. Stupisce la trattativa lampo e soprattutto la decisione di un giocatore che fino a pochi mesi si trovava in semifinale di Champions League e con uno scudetto in mano, ma la panchina in Supercoppa hanno rotto il rapporto tra Schone e la dirigenza olandese tanto da chiederne l'immediata cessione.
Bjorg Lambrecht era nato il 2 aprile 1997 a Gand. Bjorg Lambrecht era uno dei talenti più brillanti della nuova generazione: da Under23 aveva fatto benissimo nelle più importanti gare a tappe di categoria, vincendo la Ronde de l'Isard e la Corsa della Pace e finendo secondo sia al Tour de l'Avenir (dietro a Egan Bernal) che al Giro della Valle d'Aosta.
Colpo di scena nella trattativa per Edin Dzeko . In ogni caso, i giallorossi sarebbero disposti a tenerlo fino alla scadenza del contratto, perdendolo quindi a parametro zero al termine della prossima stagione. Nel corso dell'incontro di oggi avvenuto nella sede nerazzurra tra nerazzurri ed entourage del giocatore, però, Marotta e Ausilio hanno ribadito interesse per il bosniaco che con il club di Suning ha un accordo totale da marzo per un triennale a 4,5 milioni più bonus.
L'amichevole ha evidenziato che Lautaro Martinez è già pronto per l'inizio di stagione, che vedrà i nerazzurri impegnati con il Lecce per la prima giornata di Serie A. In campo i giocatori che hanno collezionato meno minuti nella sfida di Londra, assieme ai non convocati per il match e ad alcuni giovani della Primavera.
Devi solo andarci". "Sono molto felice di essere qua e di fare parte di questo club così glorioso". Una stagione da protagonista con la maglia dell'Empoli con 37 partite giocate e poi la vittoria con la sua Algeria in Coppa d'Africa: "Non mi aspettavo tutto questo successo perché tre anni fa non giocavo con la nazionale".
Il podio è completato dalla Ferrari di Sebastian Vettel davanti al compagno di squadra Charles Leclerc . Al giro 25 ecco che Verstappen entra ai box, monta gomme bianche per andare fino in fondo, e si ritrova davanti alle due Ferrari , ma nel traffico perde tempo prezioso mentre Hamilton spinge come un forsennato.
Ai titoli di coda l'avventura del portoghese che sosterrà le visite gia nella prossima settimana. "Se nelle scorse ore permaneva una certa distanza in merito alle valutazioni dei due club sui giocatori oltre alle difficoltà da parte di Paratici di trovare un accordo economico con l'agente del terzino brasiliano, in questo momento l'affare sta procedendo sui binari giusti".
La Red Bull è rimasta impotente all'81 vittoria di Lewis Hamilton: è stato più bravo Max Verstappen della sua squadra, e la W10 ha fatto funzionare le modifiche del pacchetto che aveva deluso a Hockenheim . Così ad Hamilton hanno montato un set con gomma gialla. Indecisione nel box Red Bull quando mancano 21 giri alla fine della corsa. Vettel a podio in terza posizione.
Il pilota SpeedUp è sembrato prendere idealmente il testimone dal suo concittadino Max Biaggi, "mago" di Brno: con una guida pulita e redditizia, è arrivato quasi a ridosso dello spagnolo nella fase centrale della gara, per poi mollare e accontentarsi di un secondo posto importante per lui e per la sua stagione.
C'è l'accordo fra società e calciatore, manca quello con l'Ajax . O anzi, i sostituti: il portoghese Bruno Fernandes, valutato 75 milioni, e il biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic , per il quale Lotito non chiede meno di 90 milioni. L'olandese dell'Ajax ha confermato la trattativa con la Casa Blanca , mentre per quanto riguarda l'ex Juventus continua ad esserci un muro dal Manchester United , tanto che Ole Gunnar Solksjaer è convinto che proseguirà la sua carriera in Premier League.
Nel Napoli spazio anche per Di Lorenzo che prende il posto di Mertens . Gli azzurri battono il Marsiglia con un gol che da solo vale l'intera copertina della sfida. Adesso si va negli States contro il Barcellona, prima nella notte tra mercoledì e giovedì, poi nella serata di sabato, "andata e ritorno". E' il 38′ quando Mertens conclude in rete con un preciso diagonale una splendida azione cominciata da Insigne che serve Callejon sulla destra e proseguita dallo spagnolo che offre ...
Sebastian Vettel sui cavalletti, nei minuti che hanno preceduto la partenza di Budapest . I crismi del weekend appena terminato sono da "Caporetto rossa" e la pausa estiva, successiva anche ai test che si terranno dal al 6 al 7 agosto su questa stessa pista, può dare l'opportunità alla scuderia di Maranello di pianificare al meglio la seconda parte dell'annata.
Un giocatore si esibisce in campo. " Pogba è l'esempio classico di tutto questo, per questo gli dico sempre di fare ciò che vuole ma, se si rende conto che tutto questo finisce per condizionarlo, allora deve fermarsi, senza cercare di essere un guerriero che combatte contro tutti e tutto".
La Casa di Maranello conferma i target indicati per il 2019 e rivede al rialzo il cash flow industriale ( da 0,45 a oltre 0,55 miliardi). Lo stabilimento Ferrari di Maranello . Nel secondo trimestre la regione Emea (Europa, Medio Oriente, Africa) ha segnato un aumento dell'11,4%, il resto dell'Asia-Pacifico è cresciuto del 5,8%, mentre Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan sono cresciute del 63,3% e le Americhe hanno avuto una flessione del 5,5%.
Di seguito il comunicato ufficiale della società viola che saluta l'arrivo di Lirola . Il club viola, infatti, ha messo a segno un altro colpaccio in entrata come annunciato in queste ore attraverso questo comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall' U.S.
Vedremo cosa succederà. Lilla? L'attaccante sembrava vicino al Napoli dopo il blitz dell'entourage del giocatore a Dimaro, invece l'ivoriano ha scelto Londra come sua prossima destinazione. Gioco in Italia da due anni e spero di giocare a lungo in una squadra così forte. E' stata una bellissima esperienza, soprattutto alla mia età. Dopo aver vinto la Coppa d'Africa tanti messaggi, chiamate da parte di familiari e amici.
Abbiamo avuto difficoltà, abbiamo ragionato e individuato le motivazioni. "Lottare per la pole position oggi era utopistico - spiega - Penso che alcuni progressi li abbiamo fatti, quindi non è una totale delusione la qualifica di oggi. A frenare la Ferrari , soprattutto in Germania, sono stati i problemi di affidabilità: a Hockenheim, infatti, entrambi i piloti sono rimasti vittima di due diversi guai tecnici che li hanno costretti a scattare dalle retrovie.
Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari si va dal dischetto. I Red Devils in avvio spadroneggiano. I rossoneri attorno la mezz'ora si scuotono e mettono alle corde lo United , e con l'asse spagnolo trovano il pari, Castillejo recupera il pallone e trova Suso , che insacca, 1-1.
Il titolare della Nazionale italiana Under-20 non avrebbe avuto spazio nel nuovo Milan di Marco Giampaolo proprio per la presenza dei due suddetti colleghi di reparto più esperti e anche per la volontà del club di trattenerli entrambi. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni sportive per la prossima stagione . Quest'estate è stato protagonista della spedizione Under 20 dell'Italia al mondiale in Polonia.
Sarò sempre grato a lui per quello che ha fatto per me. "Ha scelto di vivere qui sognando la tranquillità che magari Napoli non poteva dargli, spero che le persone capiscano quando è il momento giusto per fermarlo e per chiedere una foto o un autografo e quando è meglio lasciarlo da solo".
Visto che la situazione per arrivare ad Icardi o Higuain si fa molot complicata, il club capitolino starebbe pensando di virare sul giocatore svincolato dal Tottenham . La Roma è pronta a mettere a segno il primo colpo in attacco. Su di lui si sono mosse, in Serie A, anche Lazio e Fiotentina, ma la Roma potrebbe garantirgli un po' più di.prestigio e un ingaggio sicuramente più alto.
Se tutto andrà come previsto, insomma, a breve la Sampdoria avrà nuovi proprietari. Sulla carta, il cambio di proprietà potrebbe avvenire in tempi non lunghi, ma il presidente non accetta la formula, che prevede appunto fra l'altro per il pagamento una quota relativa alla cessione di giocatori già nell'organico blucerchiato.
Stando alle ultime notizie il Genoa vorrebbe Biglia per la mediana ed i rossoneri già da giorni avrebbero dato la loro disponibilità per trattare, ma ad una sola condizione, per una cifra superiore ai 5 milioni di euro per evitare una minusvalenza vista sempre con occhio molto critico dalla Uefa.
Il club francese vuole risolvere la questione entro l'inizio del campionato ma non intende fare sconti al brasiliano: una questione di principio che di fatto rischia di "imprigionare" O'Ney a Parigi . A Parigi non si placano le voci sul possibile addio di Neymar . Con i rapporti tra club e giocatore ai minimi storici - la pace è impensabile al momento - e la Ligue 1 ormai alle porte sembra evidente che una soluzione andrà trovata.
Il venerdì ungherese della Formula 1 si chiude con Pierre Gasly in testa e una pioggia che ha impedito alle squadre di fare il grosso del lavoro. Il turno è stato praticamente inutile, visto che sabato e domenica si scenderà in pista con il sole anche se le temperature saranno molto più fresche rispetto agli anni passati.
Decisivo per la chiusura dell'affare il blitz a inizio settimana del ds dei russi, Javier Ribalta. Anche in Russia prendono in giro la Roma sulla questione di Malcom . La reazione della Roma , con il suo account Twitter inglese (non nuovo a simpatiche frecciatine social), non si è fatta attendere: "Siamo orgogliosi di averti avuto con noi".
Naturalmente, come Hamilton , anche Bottas non vede l'ora di iniziare a correre davvero, già a partire dalle qualifiche di domani, per porre rimedio all'errore che ha messo fine alla sua gara domenica scorsa. Al momento, Hamilton guida il mondiale con 225 punti davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas (184) e Verstappen (162). La Red Bull sfreccia sul bagnato nelle seconde libere del Gran Premio di Ungheria di Formula 1 .