Mi fa piacere che sia rimasto Montella , non è un messaggio vero quello che è passato nelle ultime giornate dell'anno scorso. "Ci sono tanti giovani impegnati in questa società e tante persone che lavorano dietro le quinte". Spalletti si concede una battuta finale sulle 'galline del Cioni': "Un mio compagno di scuola di Avane, Roberto Cioni , assieme a suo papà aveva le galline e hanno veramente bisogno di granturco".
Sportivo
L'olandese del Team Sunweb affronterà infatti da lunedì un importante blocco di lavoro in altura. Una misura precauzionale quella del capitano del Team Sunweb che nella serata di ieri ha avvertito nuovi dolori al ginocchio, decidendo dunque di fermarsi per evitare di correre rischi.
Ad inizio ripresa il Toro prova ad affacciarsi timidamente in attacco ma è ancora l'Atalanta a fare il gioco e Gemello a tenere in piedi i suoi. Si tratta di Marco Carnesecchi , portiere titolare dell'Atalanta ma secondo portiere nella Nazionale, quest'anno a quota 23 presenze e 27 reti subite in Primavera; Andrea Colpani , centrocampista a quota 25 presenze e 10 reti in campionato che ha giocato le 3 gare del girone ma è rimasto in panchina in ottavi e quarti; ed Enrico Del ...
Che ha preparato per i giornalisti presenti e per le telecamere di Sky un piccolo-grande show facendo illuminare di viola una parte di un palazzo su Times Square mentre alcuni tifosi fiorentini facevano capolino intonando cori per il club toscano: "Il nostro contatto è stato energico, coinvolgente e vulcanico" ha affermato il tecnico, appena confermato.
Classe 2002, ha compiuto 17 anni lo scorso 9 febbraio, il giocatore è stato acquistato per 4.5 milioni dal Sochaux (15 presenze in Ligue2). Il tecnico Omar Daf lo valorizza definitivamente come centrocampista difensivo nel suo 4-2-3-1, completando il processo di trasformazione di Agoumé che al Sochaux era arrivato come trequartista.
Calamai ha poi aggiunto: "Zlatan Ibrahimovic sarebbe invece un nome da fantamercato". Il procuratore chiude le porte a qualsiasi altra squadra in Italia . Ha 31 anni e ancora anni importanti di carriera davanti". Il ritiro di Higuain dalla Nazionale? Non ha ripensamenti: ha sentito che doveva lasciare il posto ai più giovani perchè stare in Nazionale tanto tempo è una responsabilità grande ed ha preferito ritirarsi.
I club che sembrano interessati per il momento sono la Sampdoria , il Milan e l'Atalanta . Il colombiano dovrà essere riscattato dalla Fiorentina ma non è certo, pronto l'assalto nerazzurro. Su Federico Chiesa l'attaccante colombiano ha solo elogi: "Federico è un grande giocatore, è molto giovane e può migliorare ancora". E' forte fisicamente però possiede pure importanti qualità tecniche.
Se n'era parlato anche nelle scorse stagioni, ma quest'anno il richiamo della Spagna sembrerebbe essere più forte. Secondo il quotidiano spagnolo 'Marca', il trasferimento è praticamente definito perché nel contratto del calciatore ex Real Madrid c'è una clausola da quattro milioni di euro che verrà pagata nei prossimi giorni.
Credo che a Milano abbiano voglia di vedere questa nuova idea di calcio che lui ha mostrato nell'ultimo anno. E' una scelta giusta, speriamo possa effettivamente firmare. "Quando vidi le Under italiane, vidi cose davvero sorprendenti". I risultati che si stanno ottenendo non sono un caso, e ora siamo diventati noi quelli da temere.
L'operazione Sarri si è sbloccata nelle ultime ore grazie soprattutto all'arrivo a Londra di Fabio Paratici, il quale si è mosso personalmente per porre fine a una vicenda che si stava provocando l'irritazione dell'allenatore . I bianconeri verseranno un indennizzo basso, inferiore ai 6 milioni di cui si è parlato negli scorsi giorni e comprensivo non solo di una parte fissa, ma anche di una variabile legata ai risultati.
In particolare a una, sulle responsabilità di un infortunio così grave e così importante e sulla tendenza - già prevista dalle parole del gm Bob Myers - a voler puntare l'indice accusatorio verso qualcuno, per trovare il colpevole dell'infortunio al più forte giocatore della lega.
Il giornalista napoletano ha parlato della Juventus e del suo prossimo allenatore ai microfoni di Radio Marte oggi, sottolineando come la Juve avesse già un "accordo con Guardiola , ma il Manchester City ha bloccato tutto". Almeno nelle sue intenzioni. Il nome del nuovo tecnico dei campioni d'Italia non è ancora stato ufficializzato e l'attesa fa caldeggiare le speranze di chi sogna l'attuale allenatore del Manchester City .
Al Mugello non ha vinto, ma comunque ha allungato nella classifica piloti su Andrea Dovizioso . In vista di questo nuovo appuntamento lo spagnolo ha così dichiarato: "Arriviamo in buona forma dopo il Mugello". "Dopo un fine settimana altalenante al Mugello spero che possiamo lavorare bene nel Gran premio a Barcellona ". Continueremo a lavorare al massimo per colmare il divario rispetto agli altri .
A breve il mio punto di vista nella giusta sede ..." Per James Pallotta , Francesco Totti sarebbe il nuovo direttore tecnico . L'ex capitano a quanto pare non è convinto della prospettiva professionale che gli è stata offerta: si tratta di un ruolo da direttore tecnico con specifiche competenze di orientamento degli indirizzi sportivi della squadra al fianco del direttore sportivo (attualmente in pectore) Gianluca Petrachi .
Un affare complesso, ma che sicuramente soddisfa tutti: ecco perché. L'Inter è incline ad acconsentire, anche perché l'affare finale con lo Standard Liegi potrebbe lievitare a 25 milioni di euro con l'inserimento anche di Xian Emmers , attualmente in prestito alla Cremonese .
A confermare il fatto che Guardiola resterà al Manchester City e non firmerà con la Juventus è stato lo stesso allenatore spagnolo, che a margine del Costa Brava Legends Trophy by MarathonBet 2019, trofeo di golf organizzato in Catalogna, ha parlato dell'offerta della Juventus: "Ho altri due anni di contratto.
Anche se Vettel ha oltrepassato per primo la bandiera a scacchi, Hamilton è stato dichiarato vincitore. La Ferrari infatti nel suo ricorso si opporrà alla procedura che ha portato i commissari a prendere una decisione senza aspettare che la gara si concludesse: difficilmente il podio finale varierà.
Quest'idea avrebbe stuzzicato in particolar modo diverse società, tra cui la Juventus ed il suo presidente, Andrea Agnelli . La Serie A , infatti, ha adottato una delibera per allinearsi alle altre principali leghe europee, che attraverso una serie di comunicati ufficiali si sono dette contrarie al progetto della cosiddetta Super Champions League .
La Roma non parteciperà alla prossima edizione della International Champions Cup , il torneo che dal 2013 caratterizza oramai le estati del calcio mondiale. Il posto lasciato libero dalla Roma sarà occupato dalla Fiorentina del neopresidente Rocco Commisso. Mi scuso con tutti i fan che speravano di venire a vederci quest'estate .
Ha anche subito la frattura di alcune costole . Adesso concentreremo la nostra attenzione su come supportarlo nella sua guarigione. A nome del Team voglio ringraziare per il trattamento ricevuto al pronto soccorso dell'ospedale di Roanne nello stabilizzare Chris e per i primi esami.
La notizia della riconferma del tecnico era già stata annunciata dallo stesso Claudio Lotito qualche giorno fa: "Non mi sono mai preoccupato". Una grande personalità, dove a suon di vittorie ha fatto ritornare il sorriso e la presenza della tifoseria sugli spalti, un tecnico che viene rispettato e osannato da tutta la squadra.
Il giovane talento era stato acquistato dalla Fiorentina ma i toscani, dopo il cambio di proprietà, non hanno depositato il contratto. Tutto definito, la Juventus ha superato la concorrenza. Come scrive, infatti, il Corriere dello Sport , la Juventus è a un passo dal chiudere l'affare con l'Empoli per un cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro .
Nelle ultime ore, però, si è pensato anche a Cristian Romero , difensore dello stesso Genoa in mano alla Juve . L'inserimento di queste due contropartite tecniche potrebbe far abbassare le pretese del presidente della Lazio Lotito con l'operazione che potrebbe chiudersi con un esborso economico da parte della Juventus di circa la metà di quanto richiesto dai biancocelesti.
Vedremo cosa succederà il prossimo anno, ne stiamo parlando con l'Inter . " Icardi? Io fossi un dirigente dell'Inter tenterei di ricucire, ma conta molto l'allenatore, se lui decide di mandarlo via, vada, si parla di uno scambio con Dybala, non sono cose che so nel profondo quindi non mi esprimo".
LE ALTRE - In Serie B sono diverse le squadre ancora senza allenatore. Prima dovranno risolvere i loro problemi e capire: "siamo in attesa di cose che dovrebbero avere sviluppi abbastanza veloci". "Abbiamo condiviso, credo che raggiungeremo un accordo di reciproca soddisfazione". "Fino a prova contraria è una società che ha un solo azionista, dovrò decidere delle cose", conclude Preziosi .
La nazionale femminile ritorna sui campi del campionato mondiale a distanza di 20 anni, era il 1999 quando si qualificò ai mondiali degli Stati Uniti. Una rete che però non abbatte le azzurre, che nella ripresa rimontano: al 56' Polkinhorne perde ingenuamente il pallone mal controllandolo sul pressing di Bonansea , che rientra e calcia col destro facendo centro, mentre al quinto minuto di recupero ancora Bonansea si posiziona bene per prendere di testa un calcio di punizione ...
La Nazionale sta giocando molto bene, sono completi, non sarà facile. Ma per Pjanic la Bosnia non parte sconfitta: "Dovremo mostrare un altro volto rispetto a quello visto contro la Finlandia, ma sono fiducioso". Sono sicuro che abbiamo le qualità per fare dei gol. Sulla sfida di domani: "Ci tenevo a giocare all'Allianz con la maglia della Bosnia ". Sicuramente creeremo delle occasioni, noi dobbiamo essere solidi, dobbiamo correre molto.
Inoltre Boban darà una mano anche nella programmazione del mercato a Frederic Massara , che sembra sempre più vicino a diventare il direttore sportivo del Milan e l'uomo addetto alle trattative in entrata ed in uscita. Dopo l'addio del compagno di reparto l'ivoriano - così come tutto il Genoa - ha accusato una leggera involuzione: chissà che Massara non possa ricomporre la coppia d'oro al Milan .