Questo, in particolare, un lungo passaggio sul suo desiderio di tornare in campo ed il tipo di progetto che sta cercando: "Ho approfittato della pausa negli ultimi cinque mesi per progettare il futuro , magari migliorare il mio staff e dare una nuova dimensione a me stesso in ottica lavorativa".
Sportivo
Il fischio d'inizio della partita è fissato per domani alle ore 17.30 al Gdynia Stadium . Telecronaca a cura di Federico Zancan, mentre Daniele Adani si occuperù del commento tecnico. Nonostante la Polonia sia padrone di casa, i biancorossi hanno avuto bisogno di essere tra le quattro migliori terze per passare il turno visto che sono finite dietro Colombia e Senegal nel girone.
Maglia bianca della classifica di miglior giovane: Miguel Angel Lopez Moreno (Col). L'ecuadoregno della Movistar si e' assicurato il primato nella classifica generale anche dopo la 21ª e conclusiva frazione della corsarosa, una cronometro individuale di 17 chilometri con partenza e arrivo a Verona, vinta dallo statunitense Chad Haga (Sunweb) in 22 " 07.
La Champions è una questione di sfumature, di dettagli. "È normale che i nostri tifosi abbiano certe passioni ma quello che ha fatto resta". " Non mi esprimo, c'è una società seria con dirigenti bravi ". "Ogni allenatore ha le sue idee e le sue caratteristiche, che hanno portato la Juventus a vincere". La Juve è in attesa di sapere chi sarà il prossimo allenatore, e intanto la società bianconera sta studiando tutte le possibili opzioni.
Se il nuovo tecnico porterà con sé uno staff già composto, per Barzagli potrebbe esserci un ruolo dirigenziale, altrimenti lavorerà sul campo, magari concentrandosi sui movimenti difensivi. La Hall of Fame della Juve del J Museum si è trasformata rapidamente in un salotto per ricordi e aneddoti. Buffon: " Lui, non lo sa, ma è stata una delle mie forze grazie alle quali sono riuscito a giocare così tanto ".
Fabio Cannavaro allena in Cina da un po' ma, probabilmente, non aveva mai assistito a una scena come quella che stiamo per raccontare. Il motivo della strana scelta? Un caso spiegato dal portale Sportmediaset: l Beijing Renhe ha deciso infatti di sacrificare volontariamente il match di coppa per concentrarsi sul campionato e si è presentato alla partita soltanto con 14 giocatori.
L'intermediario Fali Ramadani ha avuto il via libera dal Chelsea e la documentazione per l'addio ai Blues è pronta. Ora la Zarina riporterà tutto a Roman Abramovich e nei prossimi giorni le parti si aggiorneranno. Al momento i nomi sono quelli di Lampard e Blanc, con il primo in vantaggio. C'è stato un saluto pacifico tra Sarri e il Chelsea , considerando soprattutto gli ottimi rapporti tra la Juventus ed il club inglese.
Che tra i primi temi da affrontare, avrà quello riguardante Mauro Icardi: "Bella domanda per la società e per Conte - spiega El Principe parlando del connazionale - che la risolverà nel migliore nei modi". Ma i paragoni sono difficili da fare: " Mourinho resterà sempre un allenatore speciale per tutti i tifosi dell'Inter perché ha fatto una cosa straordinaria che è rimasta nella storia".
Dopo un breve tratto in fondovalle nella suggestiva gola dello Schenér si tornerà a salire sul Rolle (1.980 metri metri), per poi scendere in Primiero, ripassando in senso inverso nella località dell'arrivo odierno, per poi fare ritorno in provincia di Belluno per le ultime decine di chilometri e la salita conclusiva.
Nel gruppo azzurro è rientrato il bomber del Torino Andrea Belotti , un'arma in più per affrontare queste sfide: " Belotti ha fatto un ottimo girone di ritorno e si è meritato la convocazione". Grecia e Bosnia sono le due squadre che possono crearci più problemi nel girone". Quella era una situazione indipendente da Oriali e spero che Luca possa avere la possibilità di essere qui.
Il nostro amato canterano José Antonio Reyes è morto in un incidente stradale. "Non potremmo dare una notizia peggiore". Il giocatore attualmente militava nelle file dell'Extremadura , ma alle spalle ha un passato glorioso fatto di club da nomi altisonanti, come Real Madrid, Atletico Madrid, Siviglia, l'Espanyol, il Cordoba e anche l'Arsenal e il Benfica; nel suo curriculum anche un'esperienza in Cina con la maglia del Xinjiang Tianshan Leopard.
Ora il suo futuro è vicino a prendere una piega del tutto inaspettata, perché piace ad Antonio Conte e il nuovo tecnico vuole rigenerarlo dandogli un nuovo ruolo, con più responsabilità difensive. I motivi sono molti, ma soprattutto: grande esperienza, leadership, un mancino che può fare la differenza sui calci piazzati (tallone d'Achille dell'ultima Inter ) e la duttilità di poter giocare sia a tutta fascia che nel terzetto difensivo.
L'ex Milan ha anche espresso la sua opinione sull'operato di Sarri al Chelsea e l'arrivo di Cristiano Ronaldo in Serie A. In attesa di scoprire cosa gli riserverà il futuro . SARRI - "Non era semplice per lui, ha bisogno di tempo per adattare i giocatori al nuovo sistema di gioco". Dopo potrebbe aver avuto qualche problema con il proprietari, ma se tu guardi la storia dei Blues ti rendi subito conto di come negli ultimi anni abbiano cambiato troppi allenatori.
L'ultima sentenza ha decretato nuovamente che Venezia e Salernitana debbano disputare i playout. "Voglio dare rilievo solo alla componente sportiva". "Mercoledì sera - continua la nota - miracolosamente, o forse chirurgicamente, viene ridotta la penalizzazione al Palermo a 20 punti". I giocatori del Venezia all'attacco sul playout: "Sarà una partita con 22 ubriachi in campo".
Secondo Sacchi , Sarri rientra in una categoria speciale di cui fanno parte pochi altri tecnici: "In Italia ci sono solo quattro o cinque buoni strateghi, quelli che danno un'impronta alla propria squadra". "Poi c'è Gasperini, un altro allenatore che ha dato stile e coraggio alla sua squadra". Insigne si dice che voglia andare via ma ha bisogno di una squadra disposta a comprarlo, per giocatori di così alto valore non è facile.
Il Napoli farà una squadra molto forte e c'è stato un cambio di strategia: ora si punta su calciatori già pronti e che conoscono la Serie A. La qualità dell'organico e non è escluso che Veretout possa far parte del centrocampo azzurro. Una differenza ormai minima che fa capire come la trattativa sia in dirittura d'arrivo, per la gioia di Carlo Ancelotti . Quasi sempre il presidente del Napoli non ha chiuso con calciatori che chiedono tempo.
Parla l'attaccante dell'Atalanta Duvan Zapata . Così la Dea studia anche la possibilità di affiancargli un vice e il nome che piace a Gian Piero Gasperini è quello di Leonardo Pavoletti del Cagliari. Io cerco di stare tranquillo e tenere i piedi per terra. L'Atalanta ha fatto uno sforzo importante per tenermi e ho pensato solo a finire la stagione.
E con la sua inseparabile tuta ha sollevato il primo trofeo della sua carriera (ma su questo si potrebbe discutere), scatenato nel momento della premiazione, vicinissimo ai suoi ragazzi nonostante le voci di mercato degli ultimi giorni lo abbiano allontanato dalla panchina del Chelsea di circa 1.200 km, la distanza che separa Londra da Torino.
Il Gran Premio d'Italia si è ufficialmente aperto con la tradizionale conferenza stampa che precede le prime prove libere ( cliccate qui per gli orari TV delle gare). Rossi entra poi nel particolare: " Scenderemo in pista con una Ferrari 488 del team Kessel - ha svelato - tra l'altro già l'abbiamo provata lo scorso anno.
Il tecnico serbo ha compiuto una vera e propria impresa con il Bologna , portando i romagnoli dal terzultimo posto al decimo. Il favorito allo stato attuale sembra Marco Giampaolo , che potrebbe decidere di lasciare la Sampdoria dopo tre stagioni, ma intriga anche un profilo più giovane come quello di Roberto De Zerbi del Sassuolo, mentre sembrano ormai sfumate le possibilità di arrivare a Maurizio Sarri , tentato di accettare la proposta della Juventus .
Sono stati versati nel club 220 milioni di euro per rifornirlo di capitale e rispondere agli obblighi. Subito dopo è stato preso Leonardo , che ha svolto un gran lavoro per risollevare il club e che ringrazierò sempre. Diciamo che stare in ufficio non è mai stato l'obiettivo della mia vita. Non ho parole per descrivere Gattuso: un uomo straordinario che ha portato la piena responsabilità della stagione sulle sue spalle.
Esordio vincente per Fabio Fognini al Roland Garros: dopo la prestazione sotto tono agli Internazionali d'Italia, il tennista italiano, numero 12 del ranking ATP e vincitore del torneo di Montecarlo , è tornato in campo ieri per il primo turno dello Slam francese in corso sui campi in terra rossa di Parigi , per un derby azzurro.
Compleanno in casa Napoli , compie gli anni Mario Rui . Mario Rui non sembra essere previsto nella squadra che desidera Carlo Ancelotti; in passato Torino e Benfica si sono interessate al calciatore, mentre è notizia degli ultimi giorni che il Milan abbia chiesto informazioni su di lui al suo agente Mario Giuffredi .
Si, c'è già stata LaFerrari ma differenza dell'hypercar del 2013 il nuovo Cavallino non sarà a tiratura ultra limitata. Ci siamo. Ferrari entra nel mondo dell'ibrido , una notizia che solo pochi anni fa sarebbe sembrata fantascienza, e che invece sarà realtà a partire da domani, 29 maggio , quando la casa di Maranello svelerà la propria nuovissima supercar ibrida tanto attesa.
Ho avuto poi il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi, ha dato tutto se stesso portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012-13. Nelle mie esperienze di dirigente di calcio negli Stati Uniti e in Inghilterra non mi sono mai vantato di giudicare tecnicamente un giocatore, ma so studiare i profili di chi è adatto a ricoprire un ruolo in una struttura.
Nella cattedrale di Santo Stefano si sono tenuti quest'oggi i funerali del tre volte campione del mondo austriaco, morto il 20 maggio scorso, a 70 anni. Niki Lauda verrò sepolto , come da sua volontà, con la tuta rossa della Ferrari indossata durante le vittorie dei titoli mondiali del 1975 e 1977.
Elemento che non sposterebbe molto: " Barella si è promesso all'Inter e attende solo che il principio di accordo tra i club diventi un accordo a tutto tondo". Come riporta 'Tuttosport' , le due società si sarebbero accordate per circa 35 milioni di euro più due giocatori tra Colidio , Gavioli , Merola e Pinamonti .
La sua gara è stata pregiudicata dalla qualifica di ieri. Se consideriamo i chilometri sin qui percorsi dalla SF90 , sommando i giri nei Test invernali, quelli dei primi cinque Gran Premi e quelli dei test in-season, facilmente potremmo arrivare ad un valore prossimo, se non superiore, alla distanza delle 21 gare in calendario quest'anno.
La notizia era già nell'aria da mesi, giorni fa ne avevamo parlato, oggi la notizia è rimbalzata ancora di più tra i media dopo le parole del presidente dell'Empoli Corsi che ha dichiarato come il calciatore fosse attualmente libero di andare altrove, è di proprietà dell'Empoli e le carte in possesso della società viola non valgono più.