Il tedesco ha saputo rimettere in piedi una situazione che nella parte centrale della stagione pareva essergli sfuggita di mano, e approfittando anche di qualche disavventura occorsa al compagno, si è riportato in scia all'inglese, pronto a mettere la freccia per il sorpasso.
Sportivo
I documenti sono autentici e moltissimi atleti rischiano di essere travolti. Bisogna però dire una cosa: la faccenda dei certificati medici prodotti dagli sportivi per giustificare alcuni valori in sede di controllo anti doping è piuttosto controversa, nel senso che alcune volte sono effettivamente stati accettati, mentre altre volte hanno portato a condanne e sospensioni dall'attività agonistica.
Dopo la brutta prestazione ottenuta nella categoria del lancio del peso, Tapia si è rifatto alla grande, andando a lanciare il suo disco per oltre 40 metri, per la precisione 40,89 metri. Ed infine Tapia ha voluto esortare tutti a vedere quanto lavoro e quanta fatica esiste dietro agli sport paralimpici: "Lo sport aiuta tantissimo, venitevi a fare un giro tra le strutture e scoprirete che grande lavoro e che grande sacrificio c'è dietro al mondo dello sport paralimpico: praticatelo e vedrete.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Bellusci , Costa , Pasqual; Croce, Mauri (75′ Diousse ), Tello; Saponara (85′ Gilardino sv); Maccarone (61′ Marilungo ), Pucciarelli . Il "muro" costruito dal tecnico calabrese crolla al 32' a causa del vincente colpo di testa di Bellusci su calcio d'angolo battuto da Pasqual .
Pasalic, Mati Fernandez (che ha scatenato l'ira del Cagliari) e perfino Sosa (che con il suo arrivo ha bruciato il secondo slot da extracomunitario a disposizione) sono stati portati a Milano con l'obiettivo di consegnare a Montella una mezzala in grado di alternarsi con l'infortunato Bertolacci.
Italia d'argento alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Ha perso la vista nel 2003 per un incidente sul lavoro ma lo considera una benedizione e la Paralimpiade brasiliana l'ha consacrato. Poi, Tapia effettua due lanci nulli ed è argento. Potevo avvicinarmi all'oro, ma ho pagato l'inesperienza, l'emozione e tutto il tifo che c'era - ha raccontato il quarantenne nato a L'Avana e che ora vive nel varesotto a Sotto il Monte Giovanni XXIII -.
Il Tar , nel decidere allo stato i ricorsi di Pirelli, Della Valle e Imh, ha ritenuto che "il limite di intervento della Consob nella fattispecie in esame ( OPA volontaria ) appare chiaramente delineato dalla specifica normativa di riferimento, che non consente l'esercizio del potere cautelare/repressivo al di fuori del periodo di pendenza dell'offerta; che comunque, una volta conclusa l'offerta, viene meno l'utilità e la stessa possibilità di un intervento cautelare del giudice ...
L'unico che si salva è Lapadula che però appare fuori condizione. L'obiettivo minimo è quello di migliorare ciò che è successo negli scorsi anni, puntiamo all'Europa League, sarà complicato ma abbiamo netti margini di miglioramento. La concorrenza sul lato sinistro del campo è, fortunatamente o purtroppo, agguerrita: Vangioni dovrà giocarsi una maglia da titolare con Antonelli , Calabria e De Sciglio, con questi ultimi due schierabili anche sulla destra.
Oggi l'ex Presidente ha detto la sua su alcuni argomenti dell'attualità interista intervenendo ai microfoni di Deejay Football Club su Radio Deejay , partendo da Roberto Mancini: "Con lui c'è un buon dialogo". Sui destini delle milanesi in mano ai cinesi, motiva la situazione per motivi esclusivamente economici, mentre sul campionato di Serie A, Moratti non ha dubbi e risponde in modo netto: " La Juventus è decisamente favorita, per loro lo scudetto sarà una semplice passeggiata".
A Chiavari sono attesi 1600 tifosi pisani. Partenza a razzo per i toscani: Mannini tra il 10′ e il 15′ impegna per due volte Iacobucci , prima su punizione poi al termine di un'azione personale. Un minuto dopo arriva la risposta dell'Entella: Caputo la tenta dai 20 metri ma la palla va fuori. Al 71′ Del Fabro sfiora il vantaggio per il Pisa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa del difensore che esce di poco a lato.
OTTIMO DEBUTTO PER PJANIC - Ad aprire le marcature ci ha pensato il calciatore più chiacchierato della scorsa estate, l'argentino Gonzalo Higuain che, alla sua terza partita ha già segnato tre gol . Nella ripresa , La Juventus controlla cercando più volte la via del goal. Sappiamo che si tratta di una squadra che ha tanta esperienza nelle Coppe, vincendo tanto in Europa League .
Terzo posto per Nakagami , quarto Zarco , quinto un comunque buonissimo Franco Morbidelli , a mettere 2 italiani nei primi 5, sesto Tom Luthi , settimo posto per il buon Syahrin, ottavo posto per Folger , Cortese e Alex Marquez a chiudere la top 10, Luca Marini va in zona punti con la tredicesima posizione, 16o Pasini dopo una caduta e 18o Fuligni condizionato dai problemi alla schiena.
Juventus - Sassuolo è il tanto atteso anticipo delle 18 della 3° di campionato, Juventus gia capolista della serie A , prova a confermare quanto di buono fatto nelle prime 2 giornate, con un Higuain e un Pjanic titolari in più, Dani Alves risparmiato per Champions partirà titolare Lichstainer, alla pari di Benatia che sostituisce Barzagli, Sassuolo che perde inaspettatamente 3 punti con la sconfitta a tavolino di Pescara per il caso Ragusa , si presenta con un attacco ...
Più Pisa che Entella , ma, alla fine, il posticipo della terza giornata di Serie B finisce 0-0 . I biancocelesti creano alcune situazioni favorevoli, ma mai veri e propri pericoli a parte un tiro di Masucci da dentro l'area bloccato da Ujkani e una conclusione di Tremolada dai venticinque metri alta di poco.
Allo Juventus Stadium nella gara delle 18 a Higuain bastano dieci minuti per siglare la sua prima doppietta con la nuova maglia, prima con un destro incrociato dopo un gran contropiede e poi con una gran girata su sponda di Khedira. Per gli emiliani gol della bandiera firmato da Antei con la gentile collaborazione di Buffon . Juve di livello e molto aggressiva vicinissima al terzo gol con un colpo di testa di Bonucci che spedisce fuori di pochissimo.
Decisiva l'ultima frazione dove l'azzurro ha travolto l'ungherese Tomas Sors , tempo da 2.17.33, e Timothy Disken , fermo a 2.17.72. Federico allenato da Massimiliano Tosin e tesserato alla Polha Varese, alla paralimpiade britannica, portò all'Italia 3 medaglie di bronzo rispettivamente nei 100 delfino, nei 400 stile libero e nella sua preferita: i 200 misti.
La prima occasione della seconda frazione è per i liguri: al 60' Caputo si avventa di testa sulla sponda aerea di Masucci e Ujkani blocca la palla a terra. Al 19' Tremolada crossa per Caputo che però incorna a lato rispetto alla porta avversaria. Al 60′ però Entella pericoloso con Caputo: Moscati appoggia per il numero 9 ma il suo colpo di testa è facile presa di Ujkani .
L'ex juventino ha aperto le marcature al 33' del primo tempo con un gran destro dal limite, interrompendo un digiuno che durava addirittura da 4 mesi. Carlos Tevez rischia di essere fermato per ben 12 turni dal giudice sportivo argentino. Da regolamento l'Apache rischia adesso una squalifica da un minimo di 3 giornate ad un massimo di 12.
Non si può dire sempre 'manca qualcosa', adesso De Boer me la faccia giocar bene questa squadra, è un suo dovere. Erick Thohir passa in rassegna la campagna acquisti appena chiusa dall'Inter con gli arrivi di Banega, Ansaldi, Joao Mario, Gabigol e Candreva: sul mercato la nuova Inter cinese non ha lesinato investimenti, toccando la quota dei 99,5 milioni di spesa per i volti nuovi che lievita fino a 114 considerando anche il pacchetto di milioni necessario per il riscatto ...
Il sacerdote ha infatti deciso di dare la notizia pubblicamente alla fine della celebrazione eucaristica. Nessuno scandalo , nessun sotterfugio: tutto alla luce del sole. "D'accordo col Patriarca, da domani vivrò un tempo di sospensione dal servizio di prete , per poter proseguire in un cammino di verifica sulla mia vita e su aspetti importanti delle mie scelte, soprattutto nell'ambito dell'affettività, cammino che ho intrapreso da tempo e che ora mi porta davanti al Signore a questo nuovo ...
Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa della vigilia di Dinamo Kiev-Napoli , prima gara del girone Champions per gli azzurri. Di seguito vi proponiamo come guardare la partita in chiaro o in streaming gratis e tutte le info sul match come probabili formazioni , data e orario.
Decisivo il gol messo a segno da Totti su rigore, nel finale, un rigore che ha fatto discutere: da un lato Luciano Spalletti ha ribadito con fermezza come il fallo sia netto, d'altro canto non mancano voci che vanno in direzione ben diversa rispetto a quella del tecnico giallorosso.
Morlacchi , già campione del mondo e medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Londra 2012, ha così commentato: "È stata una faticata pazzesca, ma mi sono divertito tantissimo". Dedico questa medaglia a me e solo a me, perché io solo so quanta fatica mi è costata. In finale altri cinque azzurri ma Marco Dolfin sfiora solo il podio (quarto nei 100 rana SB5) mentre Emanuela Romano è settima (100 rana SB5).
Nel corso del match vinto contro il Belgrano 3-0, l'ex juventino, prima ha portato in vantaggio la sua squadra, e poco dopo si è fatto espellere dal direttore di gara, Delfino . di tua sorella!" è l'interpretazione del labiale dato dalle tv argentine. Da regolamento l'Apache rischia adesso una squalifica da un minimo di 3 giornate a un massimo di 12.
Sulla possibilità di tornare ad allenare un giorno un club italiano: "Non è che siano tanti". SUPER LEGA - "Ne sento parlare in società ma credo che una situazione del genere con eventuale distacco dalla Uefa non interessi al Bayern e ad altri club, sono discorsi prematuri e credo impossibili da mettere in pratica".
Complici gli impegni oltreoceano di Dani Alves e Cuadrado con le rispettive nazionali, che torneranno ad allenarsi in gruppo solo venerdì, Allegri potrebbe insomma decidere di puntare nuovamente su Lichtsteiner che nonostante gli screzi delle ultime settimane a livello tecnico ha sempre garantito un ottimo rendimento lungo la fascia destra.
Sabato 1° Ottobre prende il via la classica di fine stagione, il Giro di Lombardia . Vincenzo Nibali , vincitore a Como del Giro di Lombardia 2015. Saranno 25 le formazioni composte da 8 corridori ciascuna . In discesa la carreggiata è larga su fondo liscio. Oltre alle 18 squadre UCI WorldTeams aventi diritto, sono 7 le wild card UCI Professional Continental Teams che andranno a completare lo schieramento.
L'APE non è l'unica misura di flessibilità in uscita pensata dal Governo: già dallo scorso mese di giugno è stato introdotto il part time agevolato; stando a quanto dichiarato da Tito Boeri solo 150 lavoratori hanno deciso di approfittare di questa misura: sono numeri non proprio esaltanti e c'è già chi afferma che il part time agevolato si dimostrerà un flop come in precedenza lo è stato il TFR in busta paga.
L'attaccante, andato anche a segno nel match tra Venezuela e Argentina e terminato sul 2-2, si è infortunato alla coscia destra al minuto 75 staccando di testa su un rilancio del portiere chiedendo immediatamente il cambio. Un Toro in emergenza che proverà ad allungare la striscia positiva contro gli orobici: i granata , infatti, hanno centrato il bottino pieno in tutte e tre le ultime sfide con i bergamaschi in Serie A.
Ci vuole poco a capire che invece si tratta di nervosismo: 5' e il giallo di Bovo per un fallo da dietro su Pinilla . "E' una città vivibile, siamo legati ai risultati, spero di fare un gran lavoro e dare soddisfazione ad una società in crescita e ai tifosi che hanno grande entusiasmo".
Per la gioia degli appassionati il gran premio MotoGP 2016 Misano sarà visibile in diretta tv sia su Sky che su Tv8. La classifica iridata vede Marquez primo a quota 210 punti, seguito da Rossi a 160 e da Lorenzo a 146. Misano si trova a circa 10 chilometri da Tavullia, il paese in cui è cresciuto. "Siamo ancora molto indecisi sulle gomme da utilizzare in gara , sia davanti che dietro".
Nella ripresa l'OM ha trovato la rimonta con il rigore di Gomis ma ci ha pensato Balotelli a ristabilire la parità firmando la doppietta personale e il 2-2. L'ex attaccante azzurro ha infatti regalato la vittoria per 3-2 alla sua squadra nel 'derby' con il Marsiglia segnando una doppietta che lancia i rossoneri in testa alla classifica, alla pari con il Monaco.