Per otto giorni, tale è la durata del torneo, le Atp Finals rappresentano indubbiamente una grande vetrina internazionale per il Paese e per la città che ne è sede. Esulta Appendino: "Le ATP Finals sono un evento sportivo prestigioso, di grande richiamo e rappresentano una delle proposte tennistiche più attese a livello mondiale".
Sportivo
E se l'impiego di Pepe Reina e non Gianluigi Donnarumma non sorprende essendo, lo spagnolo, il portiere delle coppe, sbalorditivo è invece trovate Mattia Caldara al centro del terzetto difensivo: proprio così, perché Rino ha deciso di lanciare l'ex Atalanta fermo ai 90 minuti col Dudelange per la partita dell'anno supportato da Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli .
Spero che queste voci non siano vere. Sulle prossime partite Fossati ha commentato così: "Contro il Milan sarebbe fondamentale conquistare i tre punti, così come in tutte le restanti partite ". Belotti ha ripreso a segnare, Mazzarri ha fatto un lavoro splendido, con una squadra molto compatta. La squadra c'è, Mazzarri è fortissimo e la società è cresciuta bene.
Se dovesse concretizzarsi l'ipotesi dell'esonero il nome che circola è quello di Delio Rossi , tecnico che conosce benissimo l'ambiente e che avrebbe ci terrebbe particolarmente a portare il Palermo in serie A vincendo le ultime gare. Dalla finale playoff al licenziamento . La decisione dovrà tenere in conto il legame che si è creato fra la squadra e l'attuale allenatore, che l'anno scorso subentrò a Tedino proprio a quattro giornate dalla fine del campionato, ma allo stesso tempo ...
L'Atalanta piange la scomparsa a 83 anni di Fermo "Mino" Favini , responsabile del suo settore giovanile dall'inizio degli anni '90 fino al ritiro nel 2015. Storicamente il vivaio nerazzurro è stato tra i più prolifici in Italia e ancora oggi sforna giovani promesse che poi vengono trasferiti nelle più importanti realtà del nostro movimento.
In tanti nel corso della carriera gli hanno contestato un carattere "debole" (soprattutto dopo l'esperienza al Milan ) e nonostante i risultati ottenuti, il Pipita ha svelato un lato del suo essere fino a questo momento nascosto e che forse sarebbe stato meglio far uscire prima: " Non uscivo di casa per paura di quello che la gente avrebbe potuto dirmi, è il rimpianto più grande della mia vita ".
Su Insigne: " Come ho detto, ha fatto tre partite, ho la possibilità di ruotare e sarà pronto per le prossime ". Nel suo Napoli ci sarà un centravanti diverso? Queste sono le sue dichiarazioni sintetizzate per i lettori di NapoliSoccer.Net: "Dobbiamo cercare di recuperare in trasferta i punti persi in casa con l'Empoli a cominciare dalla partita di Napoli ".
Per i biancocelesti non basta il gol di Caicedo al 68'. La Lazio con questa sconfitta resta ferma a 52 punti. La Lazio si schianta sulla strada che porta in Champions. DIVERGENZA DI OPINIONI- Una visione, quella del presidente, diversa da quella del ds Tare che solo qualche settimana fa parlava di "storia d'amore infinita" tra Lazio e Simone Inzaghi .
Penso di aver scelto in modo corretto, ognuno è libero di pensare e scegliere ciò che vuole. In questo momento della mia vita non mi tocca nulla e non sono interessato a quello che dice la gente. E' da quando ho 14 anni che passo compleanni e natali con gente diversa. Per vedere mia madre, lei deve fare un volo di 15 ore... La gente non lo vede questo, non comprende.
Il chiarimento con l'allenatore di Reggiolo è arrivato , ma l'umore resta molto cupo. Insigne , sostituito al 63′ da Younes, è diventato un caso per il Napoli . Immobile della Lazio e Mariano Diaz del Real Madrid sono i due attaccanti centrali che Giuntoli sta corteggiando per mesi, Fornals e Veretout (Villarreal e Fiorentina) i due centrocampisti che dovranno rimpinguare un reparto rimasto in deficit numerico dopo le cessioni a gennaio di Rog e Hamsik .
Due notti fa il centrocampista francese, oggi al Valencia , è stato operato d'urgenza per una complicanza dell'intervento alla coscia sinistra cui è stato sottoposto dopo l'infortunio. Tra i tanti calciatori e club che hanno voluto fare gli auguri di pronta guarigione al calciatore c'è anche l'Inter , squadra con la quale ha giocato.
Un gesto certamente istintivo ma assolutamente spoporzionato al contesto di gioco, commesso oltretutto sotto gli occhi dell'arbitro Chiffi: rosso inevitabile e Lazio in dieci per oltre un'ora. Sergej Milinkovic-Savic in Serie A ha segnato tre gol in Serie A contro il Chievo (contro nessuna squadra ha siglato più reti), inclusa una delle sue tre doppiette nel massimo campionato.
Oggi, a Parma, proprio dove il big match si giocherà, la Figc ha presentato la sfida. Il sorteggio, effettuato questa mattina da Alessandro Lucarelli, ex capitano del Parma ed attuale club manager della società gialloblu', ha stabilito che sarà la Fiorentina la squadra di casa.
Farà da collante tra società, staff tecnico e squadra, mettendo in campo la sua competenza tecnica, l'esperienza e la conoscenza dell'ambiente Trigoria . E che non creerebbe problemi di convivenza con la figura del direttore sportivo. "A Champions conquistata, ci sarà modo di analizzare quanto accaduto in stagione e, come peraltro certificano le dichiarazioni di molti giocatori, il segno sarà comunque negativo, visto che l'Inter non è mai stata in lotta con la Juve ed è uscita ...
Una serie di viaggi, da una parte all'altra del confine, scovata dalle indagini della polizia e dalla quale è emersa la spiacevole verità per il direttore di gara internazionale. Turpin si è affrettato a precisare: " Non vivo a Noisy-le-Sec, non ho appartamenti o castelli, non ho niente a che fare con questo caso - ha commentato Turpin , informato della notizia -".
Quindi vado via ma con molto dispiacere, perché voglio bene a questa squadra. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. L'addio di Sabatini è arrivato pochi mesi dopo quello di Pecini, che da tempo era in rotta di collisione con lo stesso presidente Ferrero .
Conoscendo Bakayoko e Kessié , so che si fanno scivolare tutto addosso. " Ci siamo allenati bene - ha dichiarato Gattuso -, c'è entusiasmo e voglia ". La cosa che mi fa più paura è vedere i numeri di quando giochiamo alle 12.30. "Domani dobbiamo fare una grande partita dal punto di vista tecnico-fisico e mentale".
France Football ha infatti lanciato un'indiscrezione in merito ad uno dei calciatori più interessanti della Ligue 1 , Florian Thauvin , trequartista dell'Olimpique Marsiglia . Il club rossonero deve risolvere i suoi problemi prima di pensare a concludere acquisti per la prossima stagione". L'altra possibilità, riferiscono le ultime, è che i rossoneri inseriscano nell'ambito dell'operazione una contropartita quasi alla pari: si tratterebbe di André Silva , giocatore al momento in ...
Ora anche l'ex Liverpool, oltre a Patric, Luiz Felipe, Bertolacci, Bakayoko e Kessie , rischia un provvedimento disciplinare. A proposito di questo, non sono mancati i commenti dei tifosi sui social network: "I moralizzatori diranno qualcosa su quanto detto da Lucas Leiva , sul colpo dato a Suso , sul tentativo di dare un pugno a Kessie da parte dei calciatori della Lazio? ".
Io sarò incazzato fino al prossimo derby . Purtroppo quello che è stato non lo puoi però cambiare. Loro sono una squadra organizzata e che gioca bene a calcio. Ho capito che c'è voglia di uscire tutti insieme". Dovesse andare male domani di sicuro lotteremo per fare 15 punti nelle ultime cinque. "Fisicamente stiamo bene, mancherà solo Favilli che ha avuto un problema muscolare".
Il futuro in tre carte . Conte infatti si è sottoposto a un simpatico gioco con Cattelan , scegliendo il simbolo del club dove andrà ad allenare e inserendolo in una busta chiusa che sarà aperta dal conduttore solo tra qualche mese. Ci vuole grande rispetto da parte dei tifosi per gli allenatori . Il campionato è meno tattico e più garibaldino, diciamo. E cioè il pronostico di Cattelan su quale sarà la squadra che allenerà Antonio Conte l'anno prossimo.
Ora mancherebbe solo l'ok del City , la cui richiesta si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. A questo punto appare scontato l'addio a Sime Vrsaljko . Però è sicuramente un calciatore di grande esperienza a livello internazionale, con un ricco palmares nonché capace di agire pure al centro della difesa.
Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. In questo momento tra le italiane e le inglesi c'è una differenza di ritmo e qualità, le italiane non sono abituate a partite così difficili. Se la Juve non mette palla su Mandzukic, non vedo nessuna proposta. La Juve si merita Cristiano Ronaldo? Poi scende più nel dettaglio e commenta le dichiarazioni di Allegri nel post-partita, che ha fatto riferimento ai tanti giocatori infortunati (Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic ...
Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Parma , rispondendo anche alla domanda su Ajax e Tottenham: "Il Tottenham non ha fatto mercato perché ha dato priorità allo stadio e poi sono quasi sempre gli stessi e si conoscono a memoria".
Hai visto un Nainggolan brillante? INTER E ROMA- Le due squadre stanno discretamente bene, l'inter arriva dalla vittoria di Frosinone mentre la Roma ha recentemente superato Udinese e Sampdoria di misura ma senza subire goal. "È stata una stagione di crescita, e speriamo di arrivare in Champions , altrimenti sarebbe un grande dispiacere". " Qui sto bene, a casa". Io l'ho detto tante volte che qui sto bene, sto a casa, la Roma è una delle società più importanti d'Italia e io ...
Perfino a Cristiano Ronaldo è passata la voglia di apparire sui social: che sia in costume, in posa da macho, in piscina come in palestra oppure comodamente steso in barca a prendere il sole, per lanciare un messaggio motivazionale o altro ancora sta di fatto che la scelto la strada del silenzio.
Napoli del futuro? Ancelotti apertamente favorevole alla riconferma di Callejon e Mertens , a proposito del belga ne parlò poco tempo fa. "All'intervallo ci siamo detti di provarci ancora, abbiamo sbagliato a Londra ma qui non potevamo sbagliare, l'Arsenal non è più forte di noi".
Quanto accaduto a questo tifoso del Benfica , però, ha dell'incredibile: sia perché, in teoria, la trasferta in questione non era affatto proibitiva logisticamente; sia perché in un'epoca ormai dominata dalla tecnologia sembra davvero impossibile che possa capitare ancora una cosa del genere.
Un risultato positivo potrebbe darci una spinta notevole. "Far bene significherebbe molto, perdere non ci cambierebbe molto nella determinazione di voler arrivare fino alla fine e lottare su ogni pallone", ha detto. Personalmente mi brillano gli occhi solo per due squadre, la Roma e il Cagliari. A Cagliari ho scalato tutte le categorie, dalla C alla A. Ho tutte le mie ex nella mente, ma Roma e Cagliari ce le ho nel cuore.
Il Francoforte il dieci per oltre 70′ perde ma non crolla in casa del Benfica: il 4-2 finale peer i portoghesi lascia ancora aperta qualche speranza per la compagine teutonica. Il Napoli perde contro l'Arsenal mentre il Valencia si aggiudica il derby con il Villareal . Non subendo gol in cinque delle ultime partite, ha vinto in modo memorabile una trasferta per 1-0 nell'ultimo turno contro l'Inter .
Così recita il bollettino pubblicato dal sito ufficiale bianconero, che aggiunge anche che il tedesco non sarà a disposizione per le prossime gare di campionato, a partire dalla sfida contro la Fiorentina che potrebbe consegnare l'ottavo scudetto consecutivo alla squadra di Allegri .
Loro vogliono il bel gioco e pensano a Conte o a Deschamps che però, a diŲ erenza del tecnico leccese (corteggiato da Bayern Monaco , Roma e Inter ), è sotto contratto con la federazione francese. Ma il mister salentino privilegia un ritorno in Italia . Ecco perché Conte ha subito eliminato una società tra quelle a lui sottoposte da Cattelan specificando " qui il progetto proprio non c'è ".