Il 26 dicembre, alle ore 12.30, il Milan giocherà a Frosinone, contro i ciociari che con Baroni hanno conquistato un punto a Udine, mentre il 29 dicembre il Milan sfiderà la Spal, quella sarà l'ultima partita del 2018 della Serie A. Sta attraversando un momento non brillantissimo come tutta la squadra, finché si allenerà a Milanello dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo rendere al massimo.
Sportivo
Abbiamo sempre fatto così e lo faremo anche domani. Un super Meret e il Napoli vince contro una buona Spal . Insigne , Mertens, Hamsik, Callejon, Zielinski , ci provano tutti ma non riescono a trovare il gol. E proprio per questo motivo sul giocatore ci sono le attenzioni di diverse società, a cominciare dal Napoli . Se Lazzari può partire? Si è cercato di far abituare tutte le società ad una mentalità più di calcio che di mercato .
Formazione da non svelare quella di domani: "Vorrei tenere una formazione top secret, anche se è difficile". È venuto a fare gli auguri alla Juventus , non ne abbiamo parlato. In gruppo Dzeko , convocato per il match di domani, assenti invece El Shaarawy , Lorenzo Pellegrini , Coric e De Rossi . Intanto, a breve potrebbe salutare la capitale Bianda: il difensore piace in Serie B, in particolar modo al Crotone.
La Juventus e l'Adidas ancora insieme per molto tempo. "La Juventus Football Club e Adidas Italy hanno modificato l'accordo ufficiale di collaborazione, prolungandone il termine fino al 30 giugno 2027 ". Dalla prossima stagione il valore medio sarà di 51 milioni di euro. Nel precedente accordo Madama incassava 23 milioni a stagione: dunque un notevole passo avanti per le entrate juventine.
Mi pesa guardare sotto il burrone, perché la fine è vicina , soprattutto in questo momento. Quasi certamente farà l'allenatore , rimanendo un uomo della Roma che gli proporrà un ruolo nelle giovanili. Siamo tutti sotto osservazione , mister compreso, e lo sappiamo. Qualora si volessero stimare i tempi di un eventuale rientro in campo, si potrebbe ipotizzare la sfida di Coppa Italia contro l'Entella , in programma il prossimo 14 gennaio.
Non so se sia finita, Mario ha ancora un contratto, ma la situazione è complessa per tutti. L'idea di Balotelli e di Mino Raiola è sempre la stessa, ovvero tornare a giocare in Italia, rilanciarsi, dimostrare che a quasi 30 anni esiste ancora la possibilità di rinascere e confrontarsi con quella serie A che lo ha ripudiato tre anni fa dopo l'ultima pessima esperienza al Milan .
Oggi il centrocampista è al rientro da un altro acciacco e sabato contro il Chievo Verona dovrebbe tornare tra i titolari: da qui in avanti dovrà far parlare il campo, per evitare altre polemiche fuori . E uno degli assegni clonati dai malviventi sarebbe servito a coprire una perdita al tavolo verde da 150mila euro . Non sarebbe stata l'unica serata sfortunata al gioco per Radja perché risulterebbero altre ingenti somme ripianate con altri assegni , questa volta non clonati.
Sono queste le prime parole di Alex Sandro , dopo aver firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla ai colori bianconeri sino al 2023, pronunciate in esclusiva ai microfoni di Juventus TV: "In questi anni ho imparato bene la mentalità del club e dei miei compagni".
Ma non dico questo, specialmente per come siamo partiti all'inizio della stagione , un po' frenati, abbiamo perso punti, probabilmente anche gli altri hanno frenato un po'. Sulla Fiorentina: " Giochiamo contro una squadra con giocatori bravi tecnicamente, dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco e non dargli campo, non possiamo permetterci di giocatore in 60-70 metri, Dobbiamo giocare con veemenza ".
Il lavoro svolto va dalla fine dello scorso anno a quello attuale. Io credo che abbiamo avuto le nostre chance: ne abbiamo sfruttate alcune, ma altre no. " Poi sono successe altre cose che non ci hanno aiutato - spiega il tedesco al sito della F1 - e non siamo riusciti a fare punti per errori, anche miei ".
De Ligt sarà il prossimo colpo della Juventus , che ha avvertito la necessità di puntellare un reparto, quello difensivo, troppo frequentemente falcidiato dagli infortuni. Il 16° premio nella storia del Golden Boy è andato a Matthijs De Ligt . Una doppia sfida affascinante che potrebbe anche vedere crescere ulteriormente il prezzo del cartellino del giovane difensore.
Ed è immaginabile anche che al capitano nei prossimi mesi venga suggerito di tenere più separati di quanto non siano adesso i legami familiari da quelli lavorativi. Un'altra stoccata, arrivata da Wanda Nara , era rivolta alla stampa che afferma che Mauro Icardi , attualmente, non abbia mercato . O meglio, non siamo vicini come si dice.
Fassone ritiene che il licenziamento fu " ritorsivo " e ne richiede, di conseguenza, l'annullamento . Secondo il ricorso di Fassone , inoltre, la stessa motivazione del licenziamento sarebbe illegittima. Per Fassone , invece, le considerazioni negative del Milan sul suo operato e sui motivi del licenziamento sono derivate, come atto " ritorsivo ", soltanto dalla sua decisione di non dare l'ok all'offerta di transazione.
Parole non sfuggite a Pedrosa che ha risposto duramente alle dichiarazioni del suo ex manager: " Mi rammarico per la visione e la delusione che Alberto Puig ha dei risultati che ho raggiunto, ma trovo curioso che abbia cambiato così bruscamente, da un giorno all'altro, la sua opinione su di me.
Sembrava una persona mite, ho scoperto che era troppo insoddisfatto dai suoi trascorsi. Ha concluso, De Laurentiis , rispondendo a una domanda sulle possibilità che un giorno lui possa candidarsi a sindaco di Napoli . Gli dicevo: "Ma chi compriamo?", e lui diceva che non ne voleva sapere nulla. "Abbiamo creduto dall'inizio in Arek, non lo abbiamo potuto verificare fino in fondo a causa degli infortuni che hanno interrotto il suo cammino ma non abbiamo mai dubitato".
Un nuovo allenatore sarà nominato fino alla fine della stagione in corso, mentre il club condurrà un accurato processo di selezione di un nuovo tecnico per la prossima stagione". La classifica può dire quello che vuole: Liverpool-Manchester United di domenica sera resta il big-match di giornata in Premier, nonostante l'abisso che separa le due squadre (16 punti dopo 16 giornate), con i Reds in vetta a quota 42 e lo United (26 punti) alle prese con l'ennesima stagione difficile .
Si tratta di malafede, mi dispiace ma l'arbitro si è rifiutato di analizzare un episodio evidente". Decidano ciò che vogliono ma è impossibile continuare a tacere. L'arbitro si è rifiutato di andare al VAR e deve spiegare il perché, visto che lo paghiamo noi. "C'è fallo con le mani e con i piedi", spiega il tecnico del Genoa Cesare Prandelli per commentare l'episodio della spinta in area di Florenzi su Pandev nel recupero .
Stavolta le dimissioni di Stefano Colantuono sono irrevocabili. "Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa, la società augura al tecnico le migliori fortune", il saluto del club a Colantuono . La Salernitana questa mattina dovrebbe riprendere ad allenarsi nel ritiro di San Gregorio Magno ma a guidare la squadra non ci sarà Stefano Colantuono .
L'arbitro doveva andare a vedere le immagini. "Ogni volta stiamo a parlare di questo argomento, anche ieri a Roma è successo un altro episodio". Ma non siamo gli unici ad essere stati penalizzati - aggiunge il numero uno granata -. Infine un calcolo sui punti che il Torino avrebbe perso: "Quanti punti ci mancano?" Sul mercato di gennaio: "Mazzarri non mi ha chiesto giocatori in più".
Rabiot ha scelto di lasciare Parigi dopo otto anni trascorsi nel club capitolino e lo farà partendo a parametro zero in estate, quando il suo contratto scadrà. Su di lui è forte l'interesse del Barcellona , ma secondo France Football nelle ultime ore si stannno muovendo con decisione anche la Juventus , il Tottenham e il Liverpool .
Deve essere credibile, quel valore aggiunto che trascina i compagni, che li incoraggia: da lui mi aspetto questo. Per Filippo Inzaghi la sfida contro la sua ex squadra può voler dire tanto e, nonostante le difficoltà, l'ex bomber rossonero crede ciecamente nei suoi ragazzi.
Termina così dopo due stagioni e mezza l'avventura di Josè Mourinho ai Red Devils . Lo ha annunciato lo stesso club inglese, con un breve comunicato sui suoi profili social: "Il Manchester United ha annunciato che José Mourinho ha lasciato il club - la nota ufficiale".
Non c'è più la Champions, ma siamo in Europa, giocheremo una coppa meno importanti ma che è stata vinta da Manchester United e Atletico negli ultimi due anni. L'ho detto pochi momenti dopo la proclamazione da vincitore: "non so dove mi sono ficcato". Siamo competitivi con le più forti, poi starà a noi determinare il cammino.
La monoposto verrà svelata, non è stato chiarito ancora con quali modalità, venerdì 15 febbraio , pochi giorni prima dell'avvio della prima sessione di test invernali, in scena a Barcellona dal 18 al 21 febbraio. Inoltre è opportuno sottolineare come Maurizio Arrivabene abbia citato - e non poteva essere altrimenti - anche il lavoro svolto da Mattia Binotto , segno evidente del fatto che le tensioni riportate dai media nelle settimane scorse potrebbero essere state appianate in vista di un ...
Lo ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente del Coni , sull'inserimento di Torino nel gruppo ristretto delle città candidate ad ospitare le Atp Finals dal 2021 al 2025. Da un lato può mettere sul piatto della candidatura un patrimonio ambientale, architettonico e culturale di città d'arte sempre più apprezzata e dall'altro infrastrutture, propensione all'innovazione, tecnologia e sinergie con le realtà produttive di un territorio unico.
All'"Allianz Stadium", i blucerchiati affronteranno infatti la Juventus , che però dovrà fare i conti con alcune assenze e un tour de force che inizierà domani sera con il derby contro il Torino . "Con l'allenatore parlo sempre, mi sento bene". "Bisogna rimanere sereni perché altrimenti dopo si rischia di prendere la squalifica e questo non va bene", dice a proposito delle proteste di Dybala .
Abbiamo fatto bene, però senza metterci quelle vampate e quell'intensità nei momenti importanti: "in questo dovevamo avere un po' più di impeto e ferocia nel fare le cose". I ragazzi si sono resi conto che nessuno viene dimenticato, tutti devono pensare di poter giocare e abbiamo provato diverse soluzioni. "La vittoria di oggi è un segnale che volevamo dare dopo la partita di martedì perché siamo dispiaciuti per quello che è accaduto".
Il giorno dopo l'amara eliminazione dall'Europa League è arrivata la sentenza Uefa sulla vicenda della violazione del fair play finanziario nel triennio 2014-2017. Un mese dopo, quando nel frattempo Elliott ha rilevato la società e Mr. Li si è dileguato nel nulla, il Tas di Losanna annulla la sanzione Uefa: rossoneri riammessi in Europa League e caso rimandato alla Camera giudicante, che dovrà emettere una " sanzione proporzionata" all'infrazione.
Ma loro due non dovrebbero essere le uniche novità. Anche per Juan, niente derby, così come per lo squalificato Bentancur e per Khedira. L'esterno colombiano, dopo i primi accertamenti, i quali hanno riscontrato il trauma al ginocchio, nelle prossime ore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti ed esami strumentali.