Sebastian Vettel deve accontentarsi. Per Ricciardo è la prima vittoria a Montecarlo , e la sua gioia è stata tale che, dopo la premiazione un inchino al Principe Alberto, ha bevuto champagne dalla propria scarpa. Diamo anche alcune importanti informazioni tecniche su questa pista che d'altronde è ovviamente notissima a tutti nel Circus: la gara si svolgerà sulla distanza di 78 giri , ognuno dei quali misura 3.337 metri, per un totale di 260,286 km.
Sportivo
Il ciclista di Villacidro si è infatti ritirato al chilometro 41 dei 184 in cui si articola la frazione da Venaria Reale a Bardonecchia . Va tutta via rimarcato che non lo si può di certo considerare escluso. Il detentore della maglia ciclamino l'ha riferita a Chris Froome , che poi si è avvicinato alla Bonfanti per un conciliabolo. Ma di tanti sconfitti di giornata, con un podio rivoluzionato nei 2/3 un punto fisso rimane: Dumoulin è un fattore in questo Giro.
La mogie di Icardi è sempre stata un osso duro per il ds nerazzurro e i due hanno un rapporto di amore e odio. " Cancelo e Rafinha in questo momento non si possono riscattare , in un secondo momento vedremo". Futuro. "Per quel che riguarda il mio contratto io sto bene e dal mio punto di vista non sarebbe cambiato nulla senza questo risultato perché un contratto si costruisce con gli obiettivi, i calciatori, le risorse, con 26 ore di lavoro al giorno perché ne servono due di straordinario".
Ho vinto cinque Champions , cinque Palloni d'Oro. Ditemi chi è il capocannoniere di questa Champions . Tredicesima Champions League della storia, la terza consecutiva. Sembra fuori mercato la possibilità di vederlo alla Juventus, voce di calciomercato che sembra una falsa pista per ovvi mercati legati al suo pesantissimo ingaggio .
Il club bianconero resta in cima alle sue preferenze, anche se Marotta e Paratici dovranno accelerare per superare i giallorossi. Che però glissa sul nome di Gregoire Defrel , accostato ai nerazzurri in questi giorni: " Non faccio nomi, posso dire che in questa squadra per fortuna segnano tutti ".
Il primo attacco significativo ha visto protagonisti Villella e Sanchez dell'Astana, Neilands dell'Israel Academy, Ciccone della Bardiani, Gavazzi e Cattaneo dell'Androni , Puccio e De La Cruz della Sky, Jauregui dell'AG2R, Reichenbach della Groupama, Visconti della Bahrain, De Marchi della BMC, Brown della Drapac e Fernandez della Movistar.
Cristiano Ronaldo fa tremare i tifosi del Real Madrid . È stato molto bello stare nel Real Madrid . E poi ancora ad Antena 3 a chi gli ha chiesto se era troppo serio ha risposto: "Voglio godermi questo momento, Zidane, lo staff tecnico, il futuro dei giocatori non è la cosa importante in questo momento, non ho dubbi, non è importante ora, poi risposerò e andrò al Mondiale".
Al massimo potranno tornarci utili più avanti, su tracciati simili a quello spagnolo. Le macchine con il passo lungo sono andate bene qui, non ci troviamo all'improvviso a sederci su un bus. Gli consiglio di pensare a guidare e non a tutto il rumore che a volte ci circonda, credo sia importante che guardi a ciò che è davvero importante per lui.
Salah era rimasto vittima tre minuti prima di un duro contrasto di gioco con Sergio Ramos , difensore del Real Madrid . La gara sarà visibile anche in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it, sull'app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi) e su Premium Play .
La Roma ha praticamente chiuso per il primo acquisto della prossima sessione di calciomercato: Ante Coric è sbarcato questa mattina a Fiumicino . TALENTO - L'Italia la conosce per aver giocato contro la Juve due anni fa nell'allora Juventus Stadium, di piede destro ma che sfrutta con naturalezza anche il sinistro, si divide tra il ruolo di trequartista e quello di vertice basso.
Le reti al 50' di Benzema (R), al 54' di Manè (L), al 64' e 84' di Bale (R). Notte di Champions League da incubo per il Liverpool , che ha perso una finale senza il suo giocatore più forte: Salah , per un problema alla spalla dopo uno scontro con Ramos , alza bandiera bianca alla mezz'ora.
Gli abitanti di San Miniato , in provincia di Pisa , sono stati sconvolti questa mattina dal ritrovamento dei corpi senza vita di due giovani, Federico Zini e Elisa Amato . Giovanili nell'Empoli, poi, dopo le prime esperienze in Serie D e in Lega Pro, il giro del mondo: Malta (Msida nel 2014), Bulgaria (Botev Vrasta nel 2015), Filippine (Ceres-Negros nel 2016), Mongolia (Ulaanbaatar nel 2017).
L'attaccante portoghese è intervenuto così ai microfoni di Bein Sports (intervista ripresa anche da Marca ), aggiungendo: " Abbiamo fatto la storia e ora dobbiamo divertirci ". Chi è che ne ha vinte di più e ha segnato più gol?". CR7 continua a stracciare record e, con una vittoria sui Reds, raggiungerebbe i milanisti Maldini e Costacurta nella classifica dei trofei vinti e avvicinerebbe la leggenda del Real Madrid , Francisco Gento , per sei volte di fila Campione d'Europa con la ...
Se mi accreditate di aver sottoscritto l'obiettivo non è così. Questa differenza è diventata notevole, si percepiva anche all'interno della squadra. Era arrivato davanti e ha fatto il mercato che ha fatto. Tutte queste cose portano dei benefici importanti. Dopo la conquista della qualificazione alla Champions League , si va verso quindi la firma del rinnovo di contratto per Spalletti .
Nel giorno delle visite mediche, presso il centro Coni di medicina dello sport di Milano, il classe '97 ha rilasciato anche qualche dichiarazione rivolta ai tanti tifosi dell'Inter venuti per salutarlo. Spero di fare bene qui, Milito mi ha raccontato grandi cose dell'Inter e non vedo l'ora di iniziare. Il Racing Club avrà diritto, inoltre, al 10% sull'eventuale futura vendita del giocatore.
La terza posizione non rende felice Lewis Hamilton che, però, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e lo dice senza peli sulla lingua: "Preferisco la Red Bull in pole rispetto alla Ferrari ". Quarto posto per l'altro ferrarista Kimi Raikkonen che riesce ad anticipare Valtteri Bottas , apparso non in grandissima forma nel Principato. Non sono sorpreso dal gap, è chiaro che non siamo contenti al 100% di come sono andate le cose.
A volte mi viene da pensare e mi dico: magari non eravamo abituati a vincere, dunque è venuta meno quella abitudine di prenderci partite sporche. Come riferisce l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino , i pm gli ricordano il codice etico e il decalogo delle regole comportamentali adottato dalla società Calcio Napoli e a cui i calciatori devono attenersi.
Anche in Champions la squadra capitolina punta a confermarsi: " Alcuni giocatori - ha raccontato De Rossi - sono entrati nello spogliatoio con il Liverpool dicendo: 'Pensa che succede qua se vinciamo l'anno prossimo'". "A qualcuno questa scelta aveva fatto storcere la bocca, si è rivelata una scelta vincente ". "Avevamo Szczesny. Invece Alisson è un fenomeno e tiene molto alla Roma ".
Perin , Emre Can e Darmian sono già verso Torino? Da riscontrare c'è anche nella vicenda Morata , che oggi è all'ordine del giorno, il fatto che i giocatori più importanti di questo ciclo della gestione Agnelli che sono andati via, hanno tutti un grande ricordo della Juventus e quasi tutti manifestano anche il fatto di voler riassaporare questo clima juventino.
La strategia operativa è stata concordata: a Giuntoli toccheranno per ora le cessioni, Ancelotti insieme con De Laurentiis indicherà gli acquisti. Toni civili ed amichevoli nelle parole del presidente, che riportiamo sotto. Foto di rito con Aurelio De Laurentiis e non solo. Su di lui c'è il serio interesse di Chelsea e Zenit San Pietroburgo.
Dunque, domenica 3 giugno alle ore 18,30 si giocherà Bari-Cittadella , e alle 21 Venezia-Perugia . A riportarlo è l'agenzia Ansa . Bufera sulla serie B e sui play-off da disputare. In caso di pareggio, il Bari accederebbe alla semifinale per via della classifica migliore. Dopo essere stato penalizzato per la violazione Co.Vi.So.C appena citata, la squadra allenata da Fabio Grosso scala al settimo posto in classifica , perdendo il "fattore campo" nella prima sfida ( gara unica ) ...
Non c'è della preoccupazione, abbiamo continuato serenamente i nostri incontri per i rinnovi. "Negli ultimi due anni tutti sono rimasti isolati dai problemi societari". "Costruiremo una serie di confutazioni da porre alla UEFA , per proporre degli argomenti nuovi che non avevamo proposto.", le parole dell'ad del Milan Marco Fassone .
Su questa distanza, è stata la migliore cronometro mai fatta nella mia carriera. Nella 18° si arriverà a Prato Nevoso , ma probabilmente non accadrà moltissimo perchè prima dell'ultima asperità c'è soltanto una salita di 3° categoria. " Contavo di vincere una tappa in questo Giro , speravo di farlo in Israele". Una crono spartiacque. Niente di definitivo, ma corpose indicazioni.
Così Fabio Aru , nel giorno in cui si ritira dal Giro d'Italia . "Alle spalle del capitano del team Sky l'ecuadoregno Richard Carapaz (Movistar) a 3' e il francese Thibaut Pinot (Fdj) staccato di 3'07". La squadra ha fatto un lavoro fantastico per mettermi in condizione di farlo. A chi gli fa notare che in Italia un'impresa del genere non si vedeva dai tempi di Marco Pantani , Froome risponde sorridendo: "I tifosi italiani sono bravi, sono forti, hanno la passione per il ciclismo ...
Non ci saranno dubbi anche nelle mosse di Pecchia per la difesa del suo Verona , dove ovviamente punterà sul difensori più in forma per provare a fermare i bomber piemontesi e chiudere l'esperienza in Serie A con una buona prova. In difesa spazio ad Alex Sandro e Lichtsteiner (anche loro all'ultima allo Stadium), mentre a centrocampo spazio Bentancur, Marchisio e Sturaro .
Per lui sarebbe meglio, visto che ha iniziato un buon processo e sarebbe giusto portarlo a termine. Un processo che lo può portare ad affermarsi nel calcio inglese . Inter o West Ham? Si tratta di una cifra importante che potrebbe poi aprire altri tavoli di lavoro tra Inter e United: tra le fila dei Red Devils gioca Anthony Martial , esterno offensivo che piace sia a Luciano Spalletti e alla dirigenza.
Il Brasile chiuse il raggruppamento a 6 punti, la Francia a punteggio di pieno. Ma proprio tutti. Anche del comitato organizzatore del Mondiale francese del 1998 di cui l'ex attaccante della Juventus era vicepresidente. Francia-Brasile in finale, quello era il sogno di tutti . Quel Mondiale fu vinto poi dalla Francia , padrone di casa, nella finale contro il Brasile .
Per lui sarà una giornata particolare, storica perchè dopo 20 anni lascia la Juventus . "L'importante domani è festeggiare scudetto, Coppa Italia e sua carriera". "E' normale fare panchina, fa parte dell'annata, non vuol dire mettere in discussione un giocatore". "Il primo anno, con i tre dietro, la Juve comandava meglio le partite".
Le critiche non sono mancate anche in bianconero: "Ti attaccano per il gol che non hai segnato ma si dimenticano i 300 che avevi fatto prima". Poi ha continuato: "Nel calcio come nella vita serve avere al fianco brave persone, perché quando smetti di essere un calciatore vieni 'scartato'".
Eppure, nel post-Jerez a Borgo Panigale avevano di che essere fiduciosi: la Desmosedici è andata forte in Andalusia ed ha dimostrato che rispetto al 2017 sono stati fatti importanti passi avanti. Che sia la Yamaha del padrone di casa Zarco , quella favorita? La quota piu' bassa e' per Jorge Martin, a 2,25, ma a dargli battaglia ci saranno Enea Bastianini (a 5,50), Fabio Di Giannantonio (a 6,50) e la rivelazione di questo mondiale, il leader della classifica Marco Bezzecchi, piazzato a 7,50.
Dopo aver vinto clamorosamente l'Europeo in Francia , il Portogallo di Cristiano Ronaldo vuol diventare la mina vagante della prossima Coppa del Mondo. Fanno, invece, parte dei convocati il napoletano Mario Rui e l'attaccante milanista André Silva , nonostante un'annata piuttosto appannata in rossonero.
Il ritorno in quella che forse è stata la sua casa di sempre, dove peraltro vive la sua famiglia, dell' allenatore che ha regalato alla pallavolo Modena quattro stagioni indimenticabili di successi dal 1985 al 1989 e dove ha saputo valorizzare tanti talenti grazie alla sua disciplina ed esperienza, unito all' arrivo di un giocatore come Zaytsev che rappresenta la pallavolo migliore di questi anni è il mix vincente per i successi che vuole conquistare la Azimut Modena .
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet (32′ st Lopez), Ocampos (10′ st Njie); Germain (29′ st Mitroglu). Per l'OM è notte fonda, la squadra di Garcia accusa il colpo e rischia di prendere anche il 3-0 ad opera di Godin di testa su calcio d'angolo. La squadra francese parte forte e crea subito una grandissima palla goal sull'asse Payet-Germain, ma il centravanti spreca incredibilmente calciando a lato tutto solo davanti a Oblak.
LAtletico Madrid può festeggiare: grazie alla vittoria per 3-0 contro il Marsiglia di Garcia , i Colchoneros hanno conquistato la terza Europa League della loro storia. Il colpo del ko per Garcia arriva a inizio secondo tempo e a firmarlo è ancora Griezmann dopo appena quattro minuti: palla vagante a centrocampo, Saul scambia con il francese, palla a Koke che imbuca ancora per il numero 7, sublime nell'insaccare in pallonetto.