Questa mattina si è svolto il sorteggio valido per i quarti di finale di Champions League , con le italiane che non sono state affatto fortunate. Avrei preferito evitarli per tante ragioni - ammette l'allenatore francese in conferenza stampa commentando il sorteggio di venerdì - ma quando li affronteremo metterò da parte sentimenti e ricordi, che tengo sempre bene in mente, e mi concentrerò sulle partite.
Sportivo
Vorrei dire, a chi è contento di aver pescato il Salisburgo , di andarci piano. Sicuramente la nostra classifica è bugiarda , rallentata da molti episodi. Sul parallelo con la Lazio di Cragnotti . "Quando Immobile , Felipe Anderson e Luis Alberto saranno stanchi - ha continuato - Luis Nani giocherà di più: ma stanno andando bene come Caicedo, ma di volta in volta farò delle scelte".
Molte novità anche sulla formazione :" Perotti oggi ha fatto l'ultimo provino e non ce 'ha fatta, non sarà convocato per domani a causa di un piccolo problema muscolare". Se la giocano tutti, deciderò domani". Campionato e Coppa Italia . Io sono abituato a guardare avanti. Di Francesco ha quindi lanciato un messaggio ad alcune rivali: "In campionato potevamo fare qualcosina di più, sicuramente, potevamo avere un distacco meno ampio da Juve e Napoli ".
In questa situazione di attesa generale ne approfitta così Matteo Trentin (Mitchelton Scott) che esce allo scoperto provando a recuperare su Nibali , venendo però ripreso ai 1.2 km dal traguardo. Alle sue spalle Caleb Ewan (compagno di squadra di Trentin ), poi Démare , Kristoff e Roelandts . Non è cosa di tutti i giorni che un corridore italiano vinca una classica della caratura della Milano-Sanremo e siamo dunque tutti ancora felici ed esterrefatti per come questo sia potuto ...
Il secondo tempo si apre con un'Italia furente che con una fiammata giunge subito in meta ma il tutto viene vanificato dal TMO che porta l'arbitro ad annullare la segnatura. Questa è, però, la 17esima sconfitta consecutiva nel torneo. Italia: Minozzi - Benvenuti, Bisegni, Castello, Bellini - Allan , Violi - Parisse, Polledri, Negri da Oleggio - Budd, Zanni - Ferrari, Ghiraldini, Lovotti.
Dopo l'uscita di scena dall'Europa League , nonostante qualche presunta interferenza proprio dei rossoneri in merito alla data, in questi minuti si è appresa la notizia che è stata fissata la data in mercoledì 4 aprile alle 18.30 (orario "obbligato" in virtù della concomitanza con gli impegni Champions League in serata).
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport stamane, si dovrebbero rivedere sia il capitano Gigi Buffon , quanto il difensore centrale Giorgio Chiellini , mentre Barzagli e De Rossi non dovrebbero figurare, con quest'ultimo che potrebbe rientrare comunque nel giro azzurro fra qualche mese.
L'Inter , dopo la convincente prova contro il Napoli , vuole i tre punti per ribadire la sua volontà di centrare l'obiettivo Champions League. "Le critiche fanno parte del mestiere, bisogna saperle accettare per questo". " Viviano è recuperato e sta bene, l'unico indisponibile è Sala ". L'avversario non può perdere, ma nemmeno la Sampdoria deve cedere il passo: " L'Inter è una squadra forte, nell'ultima partita contro il Napoli ha dato nuove conferme".
In avanti, ballottaggio Kalinic-Cutrone... con tanta ricerca dell'equilibrio: "Arsenal-Milan nella mia gestione è la partita in cui abbiamo subito più tiri in porta". SULLA FORMAZIONE: 'Noi siamo un collettivo, specialmente domani serve partire fortissimo dal primo minuto. "In campo scenderanno i migliori a prescindere da chi è più stanco o meno, dovremo attaccare il Chievo sin dai primi minuti".
A questo punto della Champions League contano i dettagli, basta poco per cambiare le sorti di una qualificazione. "Auguro a entrambe di andare in campo e fare bella figura". "Però quattro punti da recuperare, con i tre punti in palio, non sono una differenza incolmabile". "Per i bianconeri è un po' più abbordabile, per i giallorossi più difficile".
Sicuramente la personalità . Potremmo dire che il misuratore della personalità sia il Napoli , perché contro chiunque gioca con qualità e con la propria forza, giocando allo stesso modo e facendo le stesse cose. Ho fiducia in lui. Poi ce ne sono altre. Sui gol diminuiti nell'ultimo periodo: "A volte dipendono anche dall'entusiasmo e dalla continuità ".
Adesso la Lazio crede nella possibilità di arrivare fino in fondo a questa competizione. " Arriviamo ai quarti meritando , siamo contenti perché non era semplice". Luis Alberto ha grande qualità, Felipe Anderson e Immobile ci hanno permesso di tenere la squadra corta. I giocatori più maturi ci hanno dato serenità nei momenti difficili, il mister ci ha dato fiducia: oggi abbiamo dimostrato questa tranquillità.
Sulla strada rossonera si è messo il giudice di porta che ha inventato un rigore al limite dell'osceno. "Il boom c'è stato con la firma di Leonardo Bonucci , durante la quale sono stati in collegamento la bellezza di 5.800.000 persone - spiega Campopiano - Il nostro capitano è talmente social da aver anticipato lo slogan di Fassone durante la presentazione".
A passare in vantaggio però sono i romagnoli di Castori al 43': azione in ripartenza di Dalmonte che appoggia al centro per Laribi , straordinario colpo da biliardo con il destro a fil di palo che non lascia scampo a Guarna. Per il capitano rossonero il modo migliore per festeggiare le 200 gare di campionato con il Foggia . Rete pesantissima, beffa per gli ospiti a secco di vittorie da sei gare.
Quando però si parla di Nazionale , a Mancini torna il sorriso: "Quando uno è all'estero sente sempre la mancanza del suo paese - ha raccontato ai microfoni di SkySport a I Signori del Calcio (Domani in onda l'intervista integrale) - a volte critichiamo l'Italia, anche a ragione".
Una squadra che con l'arrivo di Ballardini ha ritrovato quadratura e personalità, da affrontare senza nulla concedere per aggiungere 3 punti alla classifica. Questo dimostra anche un'altra cosa, che contro gli avversari di una certa importanza, poco conta dove si gioca la partita per gli azzurri . La Juventus conferma il momento di forma straordinario battendo per 2-0 l'Atalanta all'Allianz Stadium , gara mai in discussione con i bianconeri che controllano la gara dall'inizio alla fine ...
CALCIOMERCATO MILAN , Milan-Arsenal di questa sera decreterà la squadra che accederà ai quarti di Europa League . "Nel secondo tempo però abbiamo giocato in modo più convincente, anche se il Milan ci ha reso la vita difficile, gli faccio i complimenti, hanno dimostrato perchè in Italia non hanno perso per tanto tempo ".
Negli anni però si è conquistato la fascia di capitano dell'Inter , poi passata sul braccio di Mauro Icardi. In casa Inter arriva la brutta notizia di un infortunio subito durante l'allenamento da un nerazzurro. L'Inter prosegue la preparazione in vista di domenica e Spalletti avrà quasi tutto il gruppo a disposizione: l'unico a mancare sarà Ranocchia , indisponibile a causa di un problema muscolare che gli accertamenti di rito hanno evidenziato in una lesione di primo grado al retto ...
Poteva andare sicuramente peggio ma non sarà facile. E' una buona squadra , con tanti giovani e qualche buon giocatore. Noi cercheremo di fare la nostra parte e arrivare il più lontano possibile. Dobbiamo capire che non sarà una partita facile, ma molto complicata". PARTITE DI RITORNO - "Ogni partita fa storia a se". Ci sono ancora buonissime squadre .
Sarà una gara straordinaria, è sempre così quando affronti la tua ex squadra. "Forse il mister voleva stimolarci per dare sempre il 110% ed essere concentrati per tutti i novanta minuti". " De Vrij? L'ho visto come un giocatore forte, ci ho giocato contro e pure lui ha dimostrato di avere delle grandi qualità, sicuramente ci darebbe una mano".
Confermo che per me è la favorita. "Ma ora c'è la Spal , poi la sosta che non dobbiamo rovinarci". HOWEDES - "Aveva avuto un affaticamento prima della partita di mercoledì, domani è convocato". Valuteremo: ora pensiamo alla formazione che domani deve battere la Spal , poi vedremo". Il Napoli gioca bene e può arrivare a 100. " Mandzukic? Non è in una condizione ottimale, ha giocato tantissime partite e non si risparmia mai".
Senza voler mutuare Guardiola , ma è la Juventus che se vince non fa nulla di straordinario e sa bene che deve ancora temere il Napoli dello sfigato Sarri . Non possiamo permetterci dei passi falsi perché il Napoli è ancora lì. BENATIA E URNA - Nel finale c'è stato un acceso confronto con Benatia: "Perché ha rischiato di prendere un rosso".
Il sorteggio di Nyon non è stato assolutamente benevolo con le squadre italiane. E non ride nemmeno la Roma che dovrà vedersela con il Barcellona , lanciatissimo verso la vittoria della Liga spagnola e una delle pretendenti al successo di questa edizione della Champions .
Dunque, con quella conquistata stanotte, il numero uno del mondo ha centrato la 16 vittoria di questo 2018 , impresa che gli era riuscita solo nel 2006, stagione che si concluse in modo trionfale per Re Roger . In semifinale affronterà il croato Borna Coric , altra promessa del panorama internazionale, che ha superato Kevin Anderson al tie-break del terzo set.
La bomba sganciata questa mattina dal Fatto Quotidiano in edicola racconta gli accertamenti fiscali nei confronti dell'impero calcistico del procuratore nativo campano, che ha fatto fortuna nel football con le procure - tra gli altri - di Ibrahimovic, Pogba , e oggi Donnarumma.
Germania quarta con le sole Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Meglio stare alla larga anche dal Cska Mosca , che ha eliminato i padroni di casa della finale, il Lione. Già stabilite le date in cui si disputeranno le date: l'andata è in programma il 5 aprile, mentre il ritorno già una settimana dopo, il 12 aprile. Per seguire il sorteggio , bastera' collegarsi su SkySport.it fin dalle 11 quando, come si legge sul sito dell'emittente satellitare "troverete prima l'avvicinamento, poi il ...
Stiamo alzando l'asticella in Italia e anche in Europa come dimostrano queste due partite". " Quando molliamo diventiamo una squadra vulnerabile ". Il tecnico rossonero ha quindi fatto i complimenti ai ragazzi: "A livello di personalità e di prestazione la squadra mi è piaciuta molto". Su Kalinic: "Ha più esperienza di Cutrone ed André Silva ".
Il tecnico bianconero però, in quel momento ha temuto una punizione peggiore da parte dell'arbitro e per questo motivo ha rimproverato duramente l'ex calciatore della Roma , ripetendogli per ben 4 volte di stare zitto. Tutti i ragazzi stanno dando tutto: "vogliono dare una soddisfazione ad un ambiente entusiasta, raggiungere l'Europa sarebbe un traguardo fantastico".
Il numero 1 brasiliano, rimasto nell'ombra di Szczęsny durante la passata stagione e cresciuto silenziosamente ed esponenzialmente sotto l'esperta guida del preparatore dei portieri della Roma Marco Savorani , quest'anno sta sbalordendo tutti gli addetti ai lavori per il suo incredibile rendimento.
Tante sono le aspettative che gravitano intorno al pilota di Forlimpopoli, che nelle ultime stagioni si sta dimostrando il degno successore di Valentino Rossi in qualità di primo rappresentante del tricolore nel campo motociclistico. Naturalmente Dovizioso parlerà anche del suo futuro, che è legato al suo rinnovo con Ducati . "Mi aspetto che possa rendermi la vita difficile, ma sono pronto a tutto".
In qualche modo, il Milan è percepito come azienda sul mercato. Il più interessante è indubbiamente quello di Saeed Al-Falasi , membro di una famiglia nobile degli Emirati Arabi e proprietario del gruppo International Triangle, attivo in diversi settori, dal commercio internazionale all'edilizia e brokeraggio.
Poi Lewandowski (20,00), Salah (25,00) e Aguero (35,00). I giallorossi sanno di essere un gradino sotto i bianconeri e di certo sarebbero felici di evitarla, con una sfida contro il Siviglia che potrebbe far sognare le semifinali di Champions League che sarebbero un traguardo davvero difficile da immaginare in precedenza.
Si sta ricamando molto sulle esternazioni di Jean-Pierre Rivere , il presidente del Nizza che nelle scorse ore, parlando ai microfoni di RMC Sport , ha sostanzialmente smentito che Mario Balotelli sia in scadenza di contratto. Noi però abbiamo con Mario un impegno per un rinnovo automatico a determinate condizioni, quindi parlare di calciatore svincolato a fine stagione è fuori luogo.