Il Napoli continua a condurre la partita, con l'Inter che difende compatta e riparte. Ma nel primo tempo ha fatto anche meglio quanto a essenzialità nei passaggi e manovra offensiva. Se ci crediamo ancora allo Scudetto? INTER (4-2-3-1): Handanovic 6 .0; Cancelo 5 .5, Skriniar 7 .0, Miranda 6 .5, D'Ambrosio 6 .0; Brozovic 6 .5, Gagliardini 6 .5; Candreva 6 .0 (79′ Valero s.v.), Rafinha 6 .0 (64′ Eder 5 .5), Perisic 5 .0 (86′ Karamoh s.v.); Icardi 5 .5.
Sportivo
I primi sei mesi al Barcellona sono stati positivi, poi le cose sono cambiate e per me è iniziato un inferno perché ho avvertito più pressione e con la pressione non riesco a rendere al massimo. La situazione è ancora tutta da definire ma l'ex Valencia è un nome che piaceva tanto e piace tuttora. E' come se avessi delle cattive sensazioni durante le partite.
L'ex di Maxi Lopez, che di Icardi è anche l'agente, ha smentito tutto. Prima Wanda Nara , ora Marcelo Brozovic . Il giocatore Marcelo Brozovic , attraverso il proprio legale Danilo Buongiorno , di Milano , contesta e smentisce in modo assoluto le notizie false diffuse nei giorni scorsi online e su alcune testate giornalistiche italiane su una presunta relazione con Wanda Nara , moglie del compagno di squadra Mauro Icardi .
L'occasione arriva dopo la prestigiosa vittoria in campionato contro il Liverpool che ha saldato il secondo posto in classifica e respinto l'attacco dei reds di Klopp. " È un peccato - aveva detto De Boer - che l'allenatore di Rashford sia Mourinho ". Se fosse stato allenato da De Boer , invece, avrebbe solo imparato come si perde perche' De Boer ha perso ogni partita.
Ecco, proprio questa mossa, studiata da Spalletti e ben applicata dai suoi ragazzi, ha un effetto di straniamento sul Napoli che non se l'aspetta. L' Inter , reduce da oltre un paio di mesi a dir poco terribili, caratterizzati da numerose sconfitte e pareggi, solo ultimamente aveva cominciato a recuperare fiducia, e arrivava alla sfida con molta voglia di fare.
Se non ci sono gol, non si sente parlare di calcio spettacolo, ma sotto l'aspetto tattico e delle intenzioni siamo stati buoni . Dipende da dove si vuole collocare l'Inter - ha tuonato Spalletti - abbiamo fatto un pessimo periodo, ma in generale non abbiamo mai giocato un grandissimo calcio, perché secondo me non abbiamo tutta quella qualità che si dice.
Serata magica per la Juventus che supera il Totteneham e raggiunge i quarti di Champions League , dopo lo svantaggio iniziale seguito da una lunga ed estenuante sofferenza interrotta dai lampi di Higuain e Dybala . I bianconeri sanno difendere e soffrire come poche squadre al mondo. Al triplice fischio finale decretato dal signor Marciniak , esplode di gioia lo spicchio di stadio riservato ai tifosi juventini, così come i calciatori in campo, artefici di un miracolo sportivo.
Un gol importantissimo, che consentirebbe al Paok di superare i rivali in classifica. L'arbitro lo ha annullato suscitando vibrate proteste di giocatori e pubblico. Il match è molto sentito in Grecia, essendo tra la prima e la seconda in classifica. "C'erano tutti i tifosi intorno e non era prudente". Sulla pistola del presidente del Paok: " All'inizio non l'abbiamo vista - ha ammesso Jimenez -, poi ce ne siamo accorti perché si è avvicinato all'arbitro facendogli vedere l'anca ...
Il gioco del Napoli è il più bello in assoluto? "A me personalmente piace". Il risultato dell'andata ha penalizzato molto i rossoneri e l'Arsenal è in ripresa dopo essere arrivato in grande difficoltà alla partita col Milan . Io e Costacurta ci siamo sentiti anche prima che diventasse vice commissario, non è che abbia tolto la possibilità di sentirci. L'allenatore ha proseguito parlando di Milan: " Gattuso ha creato una buona sintonia con i calciatori riuscendo a dare obiettivi, ...
Intanto giocatori come Pastore e Di Maria hanno già le valige pronte. L'unico trionfo di spessore sarà il campionato in questa stagione, ma le due eliminazioni negli ottavi di Champions League e la Ligue 1 persa contro il Monaco nel maggio scorso pesano nella valutazione complessiva.
Il portoghese , infatti, una volta atterrato a destinazione e con l'aiuto dei magazzinieri, sarebbe stato pronto a donare la propria t-shirt. Nani ha reagito alle parole del tifoso, dandogli un colpo sul petto . Solo l'intervento di sette persone per dividerli ha evitato il peggio con il comandante che dalla cabina di pilotaggio cercava, a fatica, di riportare la calma .
Dopo la sconfitta in terra ucraina per 2-1, la Roma affronta all'Olimpico loShakhtar Donetsk: in palio ci sono i quarti di Champions League , l'ingresso tra le otto squadre migliori del continente. Fonseca si fida di me e lo ringrazio, mi lascia spesso in campo così posso segnare gol e aiutare il club a raggiungere gli obiettivi. Infatti, se la partita terminasse 3-2 a favore della Roma sarebbe lo Shaktar a qualificarsi, in virtù del maggior numero di reti segnato in trasferta.
Da tifoso l'Inter fa soffrire? "Se mi chiedete se voglio il Var , sì lo voglio ma deve essere utilizzato nel rispetto del protocollo". Sulla vittoria dei bianconeri a Wembley contro il Tottenham il tecnico dello United sottolinea: "Non tanti si aspettavano che la Juve potesse vincere a Londra dopo i primi 60 minuti".
Noi abbiamo più bisogno di loro di punti, hanno sbagliato l'ultimo match ma giocano bene. Tra i pali il solito Handanovic , difesa a quattro formata da Joao Cancelo , Skriniar , Miranda e D'Ambrosio . Non è tutto, perché la partita potrà essere seguita anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs , Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play .
DA QUESTO PUNTO DI VISTA il cammino cruciale lontano dal San Paolo è paradossalmente una sorta di vantaggio. " Noi crediamo di poter fare il nostro meglio fino alla fine - ha risposto a 'Premium Sport' il tecnico azzurro - Se la Juventus le vince tutte bisogna applaudire, ma noi non siamo la più ricca d'Italia né la più forte".
Dobbiamo stare tranquilli, abbiamo fatto un'ottima prestazione, ma è mancata cattiveria. "Diciamo che in questo periodo la palla non vuole entrare ma mettiamo gli obiettivi di squadra davanti a quelli personali". Primato in campionato perso ma nulla è perduto. Scudetto? Sì che ci crediamo. Infine una battuta su Milik , tornato in campo nel finale al posto di Mertens: "È un grande attaccante, in questo finale ci darà una mano".
Ci sara' da fare tanto ma il Genoa ha dimostrato in piu' di un'occasione di saperlo fare". I numeri parlano per lui (32 partite, quasi tutte da subentrante, 9 gol), la sua esperienza a grandi livelli in Champions con il Porto e in nazionale al fianco di Cristiano Ronaldo lo rendono unico nel lotto di prime punte a disposizione di Gattuso .
Siamo una squadra e una società, che vince da sei anni gli Scudetti, le Coppe Italia, che in Europa ha fatto dei discreti risultati, e che quest'anno ha trovato un Napoli straordinario . "Giocano Szczesny, De Sciglio e Asamoah, per il resto vediamo". Non si attende altro che la partita di domani, con una certezza (o quasi): chi sbaglia è fuori dai giochi.
A centrocampo torna Marek Hamsik dopo l'influenza che lo ha colpito la scorsa settimana: a completare la mediana Allan , fresco di rinnovo e il solito Jorginho. In porta Handanovic e difesa composta da Skriniar e Miranda al centro, con Cancelo e D'Ambrosio sugli esterni. Ecco perché il Napoli dovrà spingere sull'acceleratore e provare a vincere tutte le cinque partite (Sassuolo e Milan fuori, Genoa, Chievo e Udinese in casa) che mancano allo scontro diretto con i bianconeri del prossimo ...
Durante la scorsa notte sono state aggrediti due calciatori, il portiere Venditti e il centrocampista Parlati . "L'increscioso fatto non ha nulla a che fare con lo sport, non rappresenta l'Ascoli e la Città di Ascoli Piceno - si legge in una nota della società - e finisce per apporre una macchia indelebile su quanti, in maniera civile ed educata, hanno manifestato e manifestano il proprio malcontento per l'andamento del campionato della squadra".
Sei Nazioni che ha poco da dire, Irlanda già campione che sabato per onorare San Patrizio proverà il Grande Slam in casa dell'Inghilterra . Il Galles è molto indisciplinato, gli azzurri hanno a disposizione molti calci che permettono loro di essere costantemente in attacco, ma gli attacchi sono sterili.
Gli errori sono sotto gli occhi di tutti. Ciro non avrebbe avuto nessun vantaggio a tuffarsi, le dinamiche vanno analizzate meglio dagli arbitri. "Raggiungere il pareggio al 95′ vuol dire che la squadra ci ha creduto, in questo momento bisogna prendere quello che viene e ci prendiamo questo 2-2 a Cagliari ".
Al termine della gara col Porto , il centrocampista tedesco in scadenza di contratto col Liverpool s'è così espresso sul suo futuro: "Chiaramente devo pensare al mio futuro calcistico, ma non so cosa accadrà al termine della stagione". Non ho firmato per nessun altro club, sono solo concentrato su questa stagione . Le dichiarazioni di Emre Can non fanno infatti sperare nulla di buono, o meglio, servono soltanto ad agitare le acque, magari persino inutilmente.
Mentre nelle altre tre gare ci sono stati pareggi, l'ultimo nella passata stagione quando il match terminò 1-1, in gol Falcinelli e Bruno Fernandes . Sul dischetto si presenta Trotta: Viviano intercetta il tiro e gli nega la doppietta ma sulla respinta si fa trovare pronto Stoian che ribadisce in rete da pochi passi.
Gara spigolosa e condita da tanti errori: l'Atalanta fatica ad arrivare in porta manovrando e costruisce palle gol soprattutto in contropiede. Non la miglior gara del Papu, l'imprecisione nei momenti decisivi pesa sul giudizio e sostituito da Ilicic , che del resto nel Bologna ha la sua vittima preferita in A (5 gol).
Il primo tempo è stato tutto di stampo granata: al 9' la Salernitana va in vantaggio con Sofian Kiyine con una botta dalla distanza deviata da un avversario. Solo Lezzerini riesce a evitare un passivo ancora più pesante ai suoi parando un rigore a Zito . A disp .: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Evangelista, Mentana, Rizzato.
Attualmente il Sassuolo si trova 17° in classifica con 23 punti (frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte); invece la Spal si trova 16° in classifica con 23 punti (frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte). QUI SPAL - L'allenatore Semplici avrà, fino all'ultimo il dubbio Costa e Dramè che si giocheranno sulla sinistra la maglia di Mattiello, appiedato dal giudice sportivo.
Adesso sta a tutti noi calciatori, ma anche a tutti gli sportivi, portare avanti i suoi principi perché la gente che è stata attorno a noi ma soprattutto a lui e alla sua famiglia è stata veramente tanta. Sul gol di Hugo: " Io penso che da lassù lui sia stato in campo assieme a noi e magari ha aiutato Vitor Hugo a saltare, mi piace pensarla così ".
Sì, lo era, lo è e lo rimarrà per sempre. Durante la tumulazione Francesca è stata sorretta dal fratello di Davide e assieme alla famiglia hanno raggiunto la cappella. Presenti anche l'ex arbitro Pierluigi Collina e l'ex attaccante della Fiorentina e della Nazionale Ciccio Graziani . In basilica il Gonfalone del Comune di Firenze con il sindaco Dario Nardella e il Gonfalone della Regione Toscana, con l'assessore allo Sport Stefania Saccardi.
Il VAR in Champions? Al netto di quelle forzate per via di due squalifiche in difesa ( De Sciglio al posto di Lichtsteiner, Asamoah al posto di Alex Sandro ), il tecnico livornese ha deciso di schierare in porta Szczesny , per dare un turno di stop a Buffon (criticato anche nel corso del ritorno contro il Tottenham ).
Io sono orgoglioso di stare alla Juve , ho ringraziato lo staff medico e anche la mia fidanzata che mi ha supportato e sopportato in questi quindici giorni. Il recupero del francese è sicuramente importante, visto che si è sentita eccome la sua mancanza nella sfida di andata . Andiamo a prenderci questa qualificazione! Un doppio cambio che porta i suoi frutti: la Juve inizia a macinare gioco ed è proprio lo svizzero che, dalla destra, scodella il pallone che Khedira devia di testa sul ...
Davide, d'altronde, era l'essenza della Fiorentina stessa e la sua luce dovrà continuare a illuminare il cammino dei gigliati in un momento che non si preannuncia affatto facile. E ancora: "La nostra proprietà si è ancora una volta contraddistinta per serietà, sensibilità e disponibilità, facendo di tutto anche per aiutare la squadra".
Tranne i cugini del City, già ben avviati sulla via di un titolo che, di fatto, solo la squadra di Guardiola potrebbe compromettere. Si tratta della partita piu' importante di tutte, non vediamo l'ora che inizi, ma sapppiamo che sara' difficile, dovremo scendere in campo al 100% e inventarci qualcosa per batterli.
Aveva però fatto una buona gara nel primo tempo . A seguire sono ancora i padroni di casa a rendersi temibili con Basta , autore di una conclusione che colpisce in pieno Murgia . Veniamo al racconto della sfida dei biancocelesti . Biancocelesti vicini al vantaggio con Immobile . Uno-due devastante dei biancocelesti che però rischiano sull'imbucata di Buyalskiy in favore di Picaric, che sulla sinistra prende il tempo a Basta , si accentra e calcia in porta trovando però il corpo di ...