Giocare a Cagliari non è mai semplice, fanno sempre partite di grande intensità. Il Cagliari? Squadra in salute, che riparte molto bene. "Bisogna essere attenti perché ricordo Carpi lo scorso anno e Doha che sono arrivate prima della sosta e domani non possiamo lasciare punti a Cagliari ".
Sportivo
Al 7′ Miralem Pjanic riceve palla dalla sinistra e calcia da fuori area, ma il portiere del Torino blocca in tuffo senza particolari problemi. Controllo totale che avrebbe potuto fare anche altri goal ma pesa l'errore di valutazione dell'arbitro Doveri sulla rete del raddoppio della Juventus: chiaro il fallo di Khedira su Acquah poco prima che la palla arrivi a Mandzukic .
Zenga sottolinea come il suo derby personale ora non gli susciti particolari emozioni rispetto magari a quanto avveniva quando era calciatore: "Erano tempi diversi". Al momento però vivo il presente perché non si può pensare al futuro se non si pensa a quello che si fa. Bisogna cercare di affrontare tutti con il proprio gioco, in maniera propositiva; se ci mettiamo a pensare 'questi sono troppo forti, non ce la faremo mai', allora e' finita".
La situazione politica catalana è stato uno dei temi più spinosi per Messi in fase di trattativa: lo spauracchio principale è la " Ley del Deporte " che escluderebbe automaticamente il Barcellona dalla Liga in caso di indipendenza. Secondo il quotidiano spagnolo, l'attaccante argentino avrebbe accettato di continuare a giocare nel Barça in caso di secessione solo se il club disputerà una delle competizioni più importanti del continente.
In Italia gli azzurri sono secondi solo alla Juventus che, invece, a livello mondiale è all'ottavo posto. In testa a questa speciale graduatoria troviamo il Manchester City , seguito da Arsenal e Paris Saint-Germain . Le altre italiane sono staccatissime: ventiseiesimo posto per il Napoli , trentesimo per l'Inter , trentaquattresimo per il Milan , cinquantunesima per la Roma e sessantaseiesima per la Lazio .
Le limitazioni economiche costringono l'Inter a lavorare sostanzialmente sui prestiti, con semplice diritto di riscatto e non obbligo. Come si legge tra le colonne della sopracitata fonte, lo Special One sarebbe pronto a dire addio ai Red Devils al termine della stagione, anticipando così di un anno la naturale scadenza del suo contratto, a causa delle recenti polemiche e del rapporto non certamente idilliaco con il responsabile del mercato Ed Woodward .
Tra i bianconeri, disastrosa la prestazione di Sturaro , assolutamente inefficace e dannoso nel ruolo di terzino destro che non è il suo. Il tecnico granata Sinisa Mihajlovic ha vivacemente protestato con Doveri ed è stato espulso. Il 1° gol scaturisce dal forcing dei ragazzi di Allegri , palla vagante in piena area di rigore, ottimo il tiro di Costa che finisce sotto l'incrocio dei pali.
Dopo aver congelato il tema delle elezioni, tutta l'attenzione è concentrata sul bando domestico dei diritti tv per il triennio 2018-21. Digitale terrestre, satellite, servizi in internet e altri due pacchetti misti. Gli operatori avranno tempo fino al 22 per presentare le offerte . Per quanto riguarda invece i 13 miliardi di investimento in 10 anni prospettato da International Bank of Qatar, Tavecchio ha spiegato: "Quello è un discorso diverso, finanziario, non oggetto di delibera".
Intanto il Ds Monchi parla alla squadra con durezza. O avvertimento. Già, l'Atalanta , un test importantissimo per vedere anche se i giocatori saranno in grado di assumersi le proprie responsabilità o meno. Io sono ambizioso e con questa squadra voglio vincere. Tutte partite, secondo Monchi , che i giallorossi potevano vincere. Il tutto colorito da una serie di bestemmie che non hanno fatto piacere agli utenti sul web.
E' Walter Mazzarri il nuovo allenatore del Torino . Contestualmente la rescissione con il Watford . L'ascesa di Walter Mazzarri comincia nella stagione 2006/07, quando alla guida della Reggina è artefice di una vera e propria impresa sportiva, riuscendo a condurre i calabresi alla salvezza nonostante la penalizzazione di 15 punti che gravava sulla loro classifica.
C'è Wells in campo, ma c'è la tripla di Fitipaldo . Sassari infila uno 0/7 da 3, ma è positiva in difesa e, quando Bamforth interrompe la striscia negativa dalla lunga distanza, arriva il sorpasso (33-32). L'ultimo canestro del tempo è di Fitipaldo: si va all'ultimo intervallo sul 68-61 per i padroni di casa. Jones mette 4 punti di fila. Fitipaldo però ingrana nell'ultimo minuti, e con 4 punti riesce a riportare avanti i suoi (20-22).
Sarà l'anno del "O ci sposiamo o ci lasciamo". Il 2018 dello Scorpione sarà molto positivo, tranne che per il mese di Febbraio, soprattutto per l'amore . Il 2018 sarà un anno importante per nuovi percorsi e soprattutto per l'amore con risultati di spicco in estate. Cancro: adesso devi cercare di rivedere le tue relazioni e favorire le trasformazioni che si stanno avviando: puoi finalmente modificare il tuo ruolo, viaggiare di più, ma devi essere sicuro di te e delle tue emozioni.
E la Joya non si è accontentato di premiare la scelta del suo allenatore, è andato oltre facendolo passare come illuminato quando dopo altri cinque minuti si è bevuto mezzo Verona e ha chiuso la partita. "Queste sono le gare importanti". Il primo tempo si è quindi concluso con gli ospiti in vantaggio ed un Verona in partita, deciso a cercare la via del pareggio.
Al di là di non prendere goal mi è piaciuta la personalità della squadra. INZAGHI E IL VAR . Il brivido maggiore del match è giunto da un rigore inizialmente assegnato da Rocchi per un tocco di braccio di Skriniar: decisione ribaltata dopo la consultazione del VAR perché il tocco è avvenuto di rimbalzo.
Con UBI Banca puoi vincere la trasferta europea con la Juve! Ci saranno dei cambiamenti, ma non tantissimi. Ancora out ma "sulla via del rientro" Buffon , Cuadrado e De Sciglio , che Allegri spera di riavere a disposizione nel prossimo match di campionato sul campo del Cagliari.
Non so la connessione emotiva che può avere col Milan . In maniera asettica, potrei dirgli due cose, come ho già fatto in Nazionale. La stagione in corso dovrebbe essere l'ultima per il portiere friulano che poi si dedicherà ad altro, anche se il condizionale è d'obbligo.
Anche a capodanno pensate a fare le notizie. Auguro buon anno a tutti tranne a quelli.ma fatevi una vita. La squadra ha infatti ripreso ad allenarsi in vista della partita con l'Atalanta. La società capitolina non si è ancora espressa, ma è probabile che possa sanzionare il centrocampista belga. Non intendevo dare un esempio negativo , per questo ritengo di dover chiedere scusa per le mie parole e il mio comportamento.
Lo scandalo delle molestie sessuali continua a dilagare: dopo le accuse che hanno sconvolto il mondo dello spettacolo e poi della politica. Federica spiega poi il post su Instagram dopo la delusione a cinque cerchi in cui sembrava potesse chiudere la carriera: "L'ho scritto all'alba, mi sentivo svuotata ".
Da parte della società giallorossa nessuna reazione ufficiale . Inizio anno concitato per Nainggolan , che ha dovuto rimuovere dei video pubblicati sui social. Il centrocampista belga ha filmato una buona fetta della sua festa di Capodanno e l'ha diffusa in diretta su Instagram , naturalmente la sua diretta è stata seguita da migliaia di persone che hanno assistito a una serie di comportanti molto diversi.
Non sono mancate inoltre le polemiche da parte del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi in merito al Var . Nelle statistiche individuali spiccano le 3 occasioni da gol per Felipe Anderson che pure ha giocato solamente uno spezzone di partita, 8 palloni recuperati per Lucas Leiva e Radu e ben 8 persi da Milinkovic-Savic , nell'Inter un po' imprecisi Candreva e Perisic con 7 palle perse ciascuno.
Noi siamo stati in campo sempre con la stessa voglia e personalità, che dobbiamo confermare anche nel girone di ritorno: bisognerà poi anche fare i punti". " Roma e Inter per me sono ancora dentro il gioco, hanno rallentato ma vedo un gioco a quattro con la Juve che ha un piccolo vantaggio, al di là della rosa, l'abitudine a vincere e a giocare quelle gare da dentro fuori che è importante".
Più che altro ruoli che giocatori. Il Napoli sta andando molto forte, non ha perso in trasferta nel corso di quest'anno solare e ha fatto registrare numeri importanti, da grande squadra. Sarebbe difficile apportare migliorie ai biancocelesti, all'Inter invece è palese che manchino dei giocatori per avere una competitività ad alto livello.
Alla rete di Pellegrini risponde Missiroli regalando ai suoi un punto prezioso. Annullato anche un gol di Florenzi all'86' con l'aiuto del VAR . Al 72° arriva un gran gol di Dzeko , ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Roma (4-3-3): Alisson 6 ,5; Florenzi 6 ,5, Manolas 6 (1′ st Juan Jesus 5), Fazio 7, Kolarov 7; Pellegrini 7 (35′ st Under 5,5), De Rossi 6 , Nainggolan 6; Schick 4,5 (4′ st El Shaarawy 5,5), Dzeko 5, Perotti 6.
Sarebbe stato autogol di Donnarumma. Una vittoria prestigiosa e importante per Gattuso , che forse in modo definitivo mette in salvo la panchina. I rossoneri nelle semifinali , che si disputeranno il 31 gennaio e il 7 febbraio, affronteranno la Lazio , che ieri ha sconfitto 1-0 la Fiorentina , gol di Lulic.
Ecco le sue dichiarazioni. Abbiamo fatto la partita che volevamo fare: anzi, potevamo anche vincerla all'ultimo. La squadra sta iniziando a non mollare mai, non è bella da vedere, ma facciamo le cose di gruppo. Interpreta gli allenamenti in modo positivo, è un ragazzo che ha doti incredibili come tanti altri. Ma è nella ripresa che si consumano gli episodi decisivi: nel giro di 3 minuti prima Giovanni Simeone impallina un pur bravissimo Donnarumma con un bel colpo di testa, poi Suso ...
Il Sassuolo non ha demeritato, anzi, ha fatto un'ottima gara. Gestiamo sempre tanto la palla ma dovevamo essere più cinici. "Non abbiamo gestito bene il vantaggio nella ripresa, dove abbiamo fatto meglio del primo tempo - ha spiegato a Premium l'allenatore giallorosso - Dovevamo chiuderla prima e non l'abbiamo fatto e poi il Sassuolo ha meritato il pareggio.
Il campo, scrivetelo pure, faceva cagare! Non potete pretendere di giocare in velocità , questo campo favorisce la squadra che si difende. "Il risultato di oggi non puo' fare dimenticare i problemi mettendoli in secondo piano, quando si gioca a calcio, con un pallone, un arbitro e ventidue giocatori serve un buon terreno di gioco".
Su tutti spuntano i nomi di Alexis Vidal e Deulofeu del Barcellona , ormai ai margini del progetto tecnico di Valverde, con il tecnico catalano che potrebbe decidere di farli partire: "Sappiamo di avere una rosa forte , se poi si presenterà l'occasione di poter prendere qualche giocatore con caratteristiche che non abbiamo sicuramente ci proveremo".
Pavoletti e Padoin sono killer in guanti bianchi, Gomez si sveglia troppo tardi. Ed è proprio questa mossa che spariglia lo scacchiere e permette agli ospiti di chiudere il primo tempo in vantaggio addirittura per 0-2. Colpo di testa e palla all'angolino basso di destra. All'Azzurri d'Italia Cagliari batte Atalanta 1-2. Gollini; Toloi , Mancini (19' st Cristante), Masiello; Hateboer, de Roon , Freuler, Spinazzola; Ilicic (41' st Orsolini); Gomez , Petagna (1' st Cornelius ).