Gerardo Mastrandrea , ha squalificato per una giornata Mario Rui (Napoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. In ambito siciliano, invece, provvedimenti sono stati adottati nei confronti delle società di Trapani e Siracusa, in occasione del derby disputato al "De Simone".
Sportivo
Ad annunciarlo è stato lo stesso club, attraverso il proprio sito ufficiale . Già la scorsa estate i Reds avevano provato a chiudere per van Dijk ma i Saints si erano infuriati perché erano stati presi contatti con il giocatore (contratto in scadenza nel 2021) senza che ne venisse preliminarmente informato il club proprietario del cartellino.
Una brutta tegola per il Toro già abbacchiato dopo l'ennesima rimonta subita a Ferrara, e che sabato affronterà il Genoa prima del derby di coppa Italia del 3 gennaio. L'infortunio che ha avuto lo ha penalizzato. "E' importante per noi, però, che Belotti cominci a segnare, Niang dia continuità e Ljajic giochi al suo livello, altrimenti non andremo da nessuna parte".
Dopo la squalifica di due giornate ho lavorato e sono riuscito a esprimermi come avrei voluto. Dopo ogni partita analizzo la mia prestazione per capire dove posso migliorare. "Vorrei raggiungere gli obiettivi con la maglia del Milan ". Non è ormai un mistero che, nel corso dell'estate, sia stato commesso l'errore generale di sopravvalutare una campagna acquisti priva di top player e con l'unico grande giocatore arrivato, Bonucci , che sta rendendo ben al di sotto delle aspettative.
Nonostante un primo tempo di sofferenza agli uomini di Pioli sarebbe bastato un episodio per ristabilire la parità, i biancocelesti dovranno quindi lavorare per affinare la mira. Risultato . Sì al turnover, dunque, ma senza esagerare, evitando di prendere sottovalutare gli avversari: "Senz'altro sarà una partita difficile per noi - ha ammesso il mister laziale -, perché la Fiorentina è un'ottima squadra ed è allenata bene".
Ora è il momento di raccogliere i frutti. Siamo sulla buona strada e speriamo di continuare così. Ma per ora non dobbiamo sbagliare partite come quella di venerdì contro il Crotone. "Non significa niente. Purtroppo non siamo in Argentina dove c'è Apertura e Clausura, non ci danno già la coppa". Siamo la squadra che ha fatto più punti nel 2017 e manca solo vincere un titolo.
Sono passati diversi mesi quindi qualche calciatore si è ambientato meglio in Serie A, potremmo tranquillamente essere nel gruppo di coda ma la differenza è data da fatti sfortunati che esistono sono a Benevento a quanto pare. Chiusura sulle trattative di mercato in entrata: " Guilherme è già stato preso e stiamo aspettando il momento per tesserarlo. Sicuramente non andrò a caccia di acquirenti per questo calciatore, se vogliono il calciatore, allora il ragazzo potrà firmare un ...
Il Napoli sa che dovrà sfidare (soprattutto) la Roma , che dovrà fronteggiare il pericolo di nuove ingerenze ( l'Inter? ), che in sei mesi può accadere di tutto: intanto, con il Bologna s'è parlato di soldi e con il procuratore, Donato Orgnoni , si avrà modo poi di chiacchierare.
La società si guarda intorno e secondo la Gazzetta dello Sport , sarebbe rispuntato un nome nell'ambiente rossonero per quanto riguarda la prossima stagione: Roberto Mancini . DUE OSTACOLI - Non sarà però facile convincere Mancini a lasciare la Russia, dove percepisce un ingaggio di circa otto milioni di euro a stagione: per lo Zenit non è un problema dare questa cifra al tecnico, mentre la stessa cosa non si potrebbe eventualmente dire per il Milan .
Questa mattina Danilo D'Ambrosio eJoao Miranda si sono sottoposti a risonanza magnetica pressol'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo essere statianzitempo sostituiti nella gara di ieri di pomeriggio contro ilSassuolo. Entrambi inizieranno il percorso di riabilitazione a partire dall'allenamento di domani. A questo punto, Spalletti deve reinventarsi la difesa, con Cancelo che potrebbe nuovamente trovare spazio da terzino destro e Andrea Ranocchia che ha la grande chance di ...
Stasera l'abbiamo fatto e fuorché il tiro di Chiesa parato da Strakosha abbiamo sofferto poco. Mi dispiace per l'infortunio di Caicedo , ci avrebbe aiutato, è l'unico neo della serata. Vorrei allenarlo ancora. Caceres mi piace e potrebbe aiutarci ma mancano ancora dei giorni per valutare e lo faremo dopo la SPAL . Partiva accanto a Caicedo , lo aspetteremo.
Le sue giocate erano le più attese, tra i tifosi del Milan , ma con il passare dei mesi Hakan Calhanoglu si è ritrovato ai margini della squadra rossonera, passando da "stella estiva" a vero e proprio oggetto misterioso. Montella e Mazzarri sono stati individuati per la ripartenza andalusa sulla base di motivazioni molto diverse tra loro. Non soltanto Javi Gracia .
All'inizio del mese il capo maresciallo della Marina Peache aveva sottolineato che Regno unito e Nato devono dare priorità alla protezione delle linee di comunicazione, dal momento che se vengono tagliate o danneggiate l'impatto sull'economia può essere "immediato e potenzialmente catastrofico".
Brutta disavventura a Natale per Jorge Sampaoli . In un secondo momento, sono arrivate le scuse del tecnico. Il controllo ha innescato la rabbia dell'allenatore che si è scagliato contro i poliziotti, insultandoli. Sono consapevole che i posti di blocco in Argentina sono molto importanti per la sicurezza di tutti. "Lo stipendio - ha aggiunto - non rappresenta le qualità o il valore di alcun essere umano".
Quando gioca lui io faccio il secondo e faccio di tutto per prepararmi bene e per preparare lui per la partita facendo un buon allenamento. Poi, ovviamente, sto giocando più di quanto io stesso mi aspettavo e la cosa mi fa piacere. La Juventus , invece, battendo proprio i giallorossi, tallona da vicino la compagine di Maurizio Sarri. La Roma è dietro di 6 punti, ma ha una partita in meno e dobbiamo ancora andare a giocare all'Olimpico.
La Juve ha battuta la Roma 1-0 grazie a un gol di Benatia . Nel primo tempo siamo stati molto aggressivi, abbiamo creato e potevamo anche andare sul 2-0. Parole di Radja Nainggolan dopo la sconfitta della Roma in casa della Juventus . Prima con una clamorosa traversa di Florenzi , poi con il regalo di Schick , che spara su Szczesny la palla del pari in pieno recupero.
Intanto, per quanto concerne il discorso mercato, che riaprirà la sua finestra il prossimo 3 gennaio, Spalletti , come dichiarato in conferenza stampa, si attende qualcosa di interessante da parte del duo Ausilio-Sabatini. E poi vorrei una maggiore presenza mentale in tutto il match: quando andiamo sotto caliamo un po' dal punto di vista delle sicurezze. "Dobbiamo resettare tutto, è una gara a sé, giochiamo in casa con lo stadio pieno e abbiamo il dovere di far tornare l'entusiasmo ai ...
C'è stato un primo tempo a ritmi folli. Così Maurizio Sarri al termine di Napoli-Sampdoria 3-2, gara della diciottesima giornata di Serie A 2017-18. "Questa sconfitta mi lascia un pò con l'amaro in bocca, non sono abituato a perdere, ma devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno messo in difficoltà il Napoli .
I blaugrana , rinvigoriti dal vantaggio , insistono e a metà ripresa arriva l'episodio che chiude definitivamente la partita: Suarez si divora due volte il 2-0 davanti a Navas , ma la palla rimane viva per Paulinho che colpisce a botta sicura trovando l'opposizione di Carvajal , che si improvvisa portiere.
Insomma, all'intervallo la Juventus va avanti 1-0 nel segno degli ex protagonisti in giallorosso, ma nella ripresa le cose dal punto di vista della cronaca cambiano parecchio. Ma la più clamorosa di tutte è al 94', quando Benatia rovina la sua partita quasi perfetta consegnando a Shick un uno contro uno con Szczesny: il ceco non è freddo, il polacco sì, e col piede dice di no alla miglior chance dell'intera partita.
Queste le parole di Pastore che al termine dell'ultima gara di campionato si era lasciato commuovere dal pubblico transalpino. "Il mio agente ha avuto alcuni contatti con l'Inter , ma senza raggiungere un accordo. Ho letto che avrei già detto addio ai miei compagni, ma è una bugia. Ho sempre pensato a fare il meglio che posso per il PSG . Walter Sabatini è l'uomo che mi ha portato a Palermo: è un amico, parliamo spesso, ma non c'è niente di più.
Le parole di Allegri " Tagliavento ha arbitrato bene, abbiamo fatto una buona partita. "La Roma è una squadra che ha preso solo 10 gol di cui 3 in trasferta, e uno su rigore". "Nessuna ansia per gli scontri diretti, serenità positiva, alla Juventus si vive per queste partite, ci vuole una grande difesa, dopo questa ci sono partite in cui sei obbligato a vincere".
E' stato uno spot per il calcio italiano". Sono orgoglioso dei ragazzi, dispiace non aver fatto risultato, loro sono degli extraterrestri, ce la siamo giocata. "In panchina non ne sapevo nulla, l'esultanza è stata legata al fatto che era una gara dispendiosa mentalmente, per noi ed anche per i tifosi immagino.
Hanno fatto una partita importante e chiuso al meglio il ciclo con tre scontri diretti. Ho detto ai ragazzi che siamo matti - ha detto Allegri - perché abbiamo lasciato la palla a Schick . La squadra torinese vuole conquistare un ottimo risultato per fare ai tifosi bianconeri un bellissimo regalo di Natale battendo i rivali giallorossi.
Una gara che Eusebio Di Francesco , allenatore giallorosso, presenta così in conferenza stampa. Sono valutazioni che devo fare, Allegri ha più scelta, io ho avuto Schick da meno tempo ma sono felice della sua disponibilità. C'è un pubblico magnifico" conclude Di Francesco . Sul gol i miei difensori sono stati molto ingenui, sono stati leggerini nel capire il pericolo. "È sempre stata una partita ostica, anche in quel 2-2 che ci ha consegnato lo scudetto eravamo sotto di due gol, ...
Con Ghoulam avete la fascia sinistra al top: " Ghoulam ci manca, ma chi lo sta sostituendo sta facendo bene". Anche lui è molto forte. Sono contento, è una vittoria fondamentale anche guardando il risultato dell'Inter - ha detto Hamsik a 'Sky Sport' al termine del match - Forse non mi rendo ancora conto di questa cosa.
Credo che questo sia stato pagato da entrambe le squadre. Le due sfide contro Sampdoria (attesi oggi 45.000 spettatori al San Paolo ) e Crotone possono regalare al Napoli non solo il platonico titolo di campioni di inverno ma la certezza di essere stati i migliori del 2017, lasciando così intendere che il 2018 potrebbe riservare grandi sorprese, spiega La Gazzetta dello Sport .
Nella ripresa il Genoa inizia a premere, Ballardini getta nella mischia Lapadula per Rigoni e proprio l'ex Pescara sfiora il vantaggio facendosi respingere da Belec un tiro a botta sicura, ma nel capovolgimento di fronte è clamoroso il contropiede sprecato dal Benevento con Chibsah che spara su Perin e a porta vuota tira debolmente consentendo il recupero di Laxalt .
Il prezzo lo fa il mercato ma la richiesta, complici le grandi attenzioni su di lui, è già salita fino a 30 milioni . In particolare, si parla di Everton e West Ham che hanno messo gli occhi sul mediano ex Milan . Molti si chiedono ancora quale sia il suo vero ruolo , Cristante la vede così: "È stato il dubbio di tutti i miei allenatori delle giovanili: dove sta meglio?" Mai stato un problema: un ruolo definito ti dà sicurezza, ti spinge a specializzarti, ma è una fortuna anche saper ...
La nota poi continua mettendo in evidenza "la prostrazione psicologica di Donnarumma, che non poteva non avere una ricaduta sulla sua salute e personalità morale ". A fine settembre quindi l'avvocato Vittorio Rigo torna a scrivere e stavolta chiede " di depositare entro 10 giorni " quell'accordo con la minaccia di chiedere la risoluzione del contratto.
Tutto ciò non toglie comunque il sonno alla Sampdoria e a Marco Giampaolo , che infatti affronta il tema da un altro punto di osservazione. "Sara' un appuntamento affascinante, con la cornice di pubblico delle grandi occasioni: sicuramente dovremo affrontarlo in maniera propositiva con grande attenzione del collettivo, ma anche qualita' nel palleggio", ha spiegato Giampaolo nel corso della conferenza stampa della vigilia.