Sarri si è cautelato con Michael Scarf , giovane della Primavera, arrivato quest'estate dal Carpi . A disposizione del tecnico azzurro ci saranno: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Scarf , Hysaj , Koulibaly, Maksimovic, Maggio , Mario Rui , Jorginho, Allan , Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Leandrinho .
Sportivo
Sui cambi tattici contro la Spal: "Quella contro la Spal è stata una gara particolare, nella preparazione della partita non ho cambiato tanto, volevamo attaccare con i terzini, volevamo andare in vantaggio ma non è successo". Sulle parole di Chiesa: "Condivido il suo pensiero, quest'anno dobbiamo costruire qualcosa per il futuro". "Del suo futuro va chiesto a lui". Su mister Inzaghi: "L'ho conosciuto, ho visto le sue partite, sta facendo un grande lavoro.
Il calciatore ha spiegato: "Come si può portare il Torino in alto?" Vedo che sta crescendo, punto molto su di lui. Sicuramente giocherà, non so se da subito o a gara in corso. Lo stesso tecnico granata quest'estate aveva annunciato che l'obiettivo stagionale del Toro sarebbe stato quello di un piazzamento nella parte alta della classifica, cercando di ottenere un posto nella prossima Europa League .
Non significa solo intensità, significa anche determinazione, il desiderio di portare a casa un risultato positivo. Siamo cresciuti sotto tanti punti di vista, ma non mi accontento di questo. Non l'ho letto. Pellegrini sta facendo il percorso giusto per un ragazzo arrivato da Sassuolo in una grande squadra. Sta avendo le giuste chance, non è in un periodo ottimo di condizione.
Giusta la decisione di mandarlo a giocare altrove (e viene da chiedersi perché non sia stato ceduto in prestito ), ma perché non inserire una clausola per la ricompra del giocatore, come quella inserita dal Barcellona per Deulofeu. "Mi piacerebbe vederli insieme in Nazionale". Goodison Park sì, ma per gli altri servizi non è all'altezza. Hanno caratteristiche che si completano: " Cristante più offensivo, l'altro fa benissimo la diga".
Allegri ha le idee chiare: "al di là dei giocatori che scendono in campo, l'obiettivo della Juventus è quello di fare le cose per bene sia con la palla sia senza". " Domani, abbiamo l'obbligo di vincere - ha dichiarato. L'imortante, adesso, è rimanere in alto, in modo da essere pronti per il rush finale che deciderà tutto".
L'allenatore, Unai Emery , però sembra intenzionato a trattenerlo, almeno stando a queste sue parole: "Voglio che sia pronto per ogni gara e che abbia l'opportunità di giocare". "Ha un talento importante per questa squadra ed è per questo che lo voglio vedere ancora con noi". Chissà se, dopo questo attestato di stima, Javier non decida di giocarsi le sue chance sotto la Tour Eiffel, rinunciando ai corteggiamenti di mezza Europa.
Al 55' i padroni di casa accorciano le distanze con un colpo di testa di Krunic che prima si stampa sul palo e poi finisce in rete dopo aver toccato la schiena di Bardi . Quest'anno sta capitando ed è una cosa strana per me e sto cercando di trovare soluzioni. C'è anche da dire che abbiamo qualità. Il primo tempo è da dimenticare per l'Empoli , mentre al Frosinone vanno tutte bene.
In allenamento sto già iniziando a lavorare su questo, la cosa principale che mi chiede sono i passaggi in verticale per rompere le linee avversarie, in modo da servire la davanti Dybala e Higuain. " Buffon lo conosco da qualche mese, mi ha fatto effetto vederlo a terra dopo l'esclusione dell'Italia, ma so che sono cose che capitano nel calcio".
E poi giocano una volta a settimana e si riposano. Reduce dal pareggio dell'Allianz Stadium contro la Juventus, Leo Messi è anche tornato sull'iniziale esclusione in Champions League: " Non mi piace mai restare fuori - ha concluso l'attaccante del Barcellona - Io preferirei giocare sempre e contribuire ad aiutare i miei compagni in campo, ma la stagione è lunga ogni tanto mi devo fermare".
Vogliamo difendere la posizione in cui ci troviamo ora: se confermiamo quanto fatto in allenamento, disputeremo una buona gara. Tutto è iniziato e finito lì. Dobbiamo riuscire a fare una prestazione di livello senza concedere nulla. "È più convinto anche perché viene impiegato con continuità , ma deve essere più preciso".
Quindi sì, penso che si possa vincere lo scudetto . E credo che venerdì (oggi, ndr) avremo l'approvazione e l'annuncio per lo stadio dalla Regione. "Sarebbe un bel regalo di Natale". La cosa positiva è che conosce bene l'ambiente e sa gestire certi momenti. C'è voluto tempo per un cambiamento nella filosofia di gestione delle operazioni calcistiche.
Mister Allegri ha dato il via alla preparazione della sfida di campionato contro il Crotone , in programma domenica sera all'Allianz Stadium . Domani, a Vinovo, si svolgerà inoltre il secondo test in campo per Marko Pjaca con la Primavera, nel match contro il Sassuolo (calcio d'inizio alle 13).
Il club di Goodison Park, che in estate ha investito moltissimo sul mercato, ha messo infatti nel mirino il tecnico del Watford Marco Silva . Allenatore che secondo le voci provenienti da Londra dovrebbe essere proprio Marco Silva . Ai Pozzo sarebbe arrivata un'offerta da 10 milioni - inizialmente rifiutata - ma in caso di rilancio, anche dopo il no di van Gaal , la proprietà friulana potrebbe pensarci.
Se chiedete a lui se resterà per sempre all'Inter la risposta sarà "perché solo per sempre?". L'Atalanta aveva un girone complicato e per questo motivo bisogna fare i complimenti. L'Inter? Affrontiamo una grande squadra che lotterà fino alla fine per lo scudetto, con grandi individualità e con un'ottima organizzazione. "Ce ne sono diversi pronti per assumersi le responsabilità di chi ha giocato più spesso".
Gian Piero Gasperini: " Cristante sta crescendo molto, sono contento per lui". " Una vittoria "così eclatante era difficile immaginarla. Poi nel secondo tempo abbiamo cercato di segnare altri gol, abbiamo sbagliato il rigore". "Mi auguro che possa raggiungere i traguardi, valorizzando le sue capacità che sono notevoli ". Il 'Gasp' elogia i giovani: "Ne abbiamo alcuni che potranno diventare fondamentali anche per la Nazionale, ma non è che sarà per nostro merito che potrà rinascere tutto ...
In Europa League ho più chance e sono concentrato. La squadra austriaca è reduce da due sconfitte consecutive e nel campionato austriaco si trova al sesto posto in classifica. QUI AUSTRIA VIENNA Il tecnico Fink deve rinunciare a Grunwald, Klein, Martschinko e Westermann , per cui vedremo in campo Pentz in porta, in difesa Gluhakovic, Kadiri, Borkovic e Salamon, a centrocampo Serbest e Holzhauser, Friesenbichler unica punta supportato da Tajouri, Prokop e Pires.
E su Vettel in particolare: "So che Seb alzerà il tiro il prossimo anno e continuerà a lavorare duro su se stesso", ha commentato Hamilton . Un altro argomento che ha caratterizzato la conferenza stampa è stato quello relativo alla crescita della Formula 1 soprattutto in termini di entertainment e presenza sui Social Network.
Ho anche la mia età. Lo ringrazio sempre per le belle parole spese nei miei confronti: non posso che essere orgoglioso di tutto questo. Sono contento di essere arrivato qui e di potermi allenare con lui. Donnarumma ha poi aggiunto: "Che qualità deve avere il portiere?" Bonucci? Non l'ho mai visto in difficoltà. "È stato bello condividere un pezzo di percorso in azzurro insieme mi ha sempre mostrato tantissima voglia di fare e una grande determinazione a non accontentarsi mai".
Il motivo della sanzione del club sarebbe un viaggio non autorizzato: il tecnico argentino avrebbe fatto visita in Cile ad un collaboratore malato. Nelle ultime ore il rapporto tra il club e l'allenatore è addirittura peggiorato con il Lille che ha deciso di "sospendere momentaneamente Marcelo Bielsa dalle funzioni di allenatore nell'ottica di un'inchiesta interna al club".
Di seguito tutti i dettagli sulla partita con curiosità, formazioni, e come vedere Atletico Madrid-Roma in diretta tv e streaming . Sulla partita: "Non dimentichiamoci chi è l'Atletico Madrid ". L'anno scorso i giallorossi vinsero 4-0 contro il Villarreal. Correa tiene in campo un pallone complicato e crossa al centro, dove c'è il francese, che con una spettacolare rovesciata mette dentro l'1-0.
Lavorerò con il massimo impegno e abnegazione per il bene della Lega di B e del calcio italiano. Il commissario mi ha comunicato che non potevo né partecipare all'elezione né illustrare il programma . "Al presidente Balata - afferma il ministro Lotti in una nota - rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro". Nel calcio italiano in macerie, un primo mattone per la ricostruzione.
Tutti conoscono il mio rapporto con la dirigenza vecchia, bello averlo anche con i nuovi. È un momento particolare e l'ho preso per me, l'ho spiegato anche a Fassone . Nessuna proposta, abbiamo parlato solo di idee. So che c'è la possibilità di rientrare al Milan , ma prima devo decidere se continuare a giocare o no.
Come se non bastasse, il padre e fratello del proprietario del Milan , sarebbero finiti in prigione negli scorsi anni. "Le dimissioni di Tavecchio e Ventura erano scelte inevitabili". Sulla mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali di Russia: "I tifosi italiani meritano di vedere al più presto la nostra nazionale tornare ai massimi livelli".
Il mio lavoro è guardare tutto quello che è interessante. L'altra italiana impegnata è la Juventus che dovrà vedersela contro un Barcellona senza Messi , il cui contratto scade a giugno prossimo: " Leo via dal Barcellona? ". Infine, un pensiero all'allenatore della sua ex squadra, Eduardo Berizzo, affetto da un cancro : " Voglio mandare un abbraccio forte a Berizzo, speriamo che alla fine tutto si risolva ".
Chiaramente per arrivare primi dovremo poi pensare alla sfida decisiva con il Lione, questo è aritmetico. Ad un passo dalla storia: "Indubbiamente per noi è un momento importante, vogliamo centrare il traguardo con le nostre forze senza aspettare il Lione; speriamo di fare una bella partita".
Magari è sbagliata la tempistica, perché di fatto le parole dell'ex Palermo escono fuori alla vigilia di una partita di fondamentale importanza come quella con il Barca . Una volta davanti a un falò tra amici abbiamo espresso tutti un desiderio: " il mio era proprio vincere il Pallone d'Oro ". Questa sera la Juventus ritroverà il Barcellona per la quarta volta in sette mesi passando per due edizioni della Champions League .
Dopo lo 0-0 di San Siro contro la Svezia , le speranze di vedere l'Italia a Russia 2018 sono praticamente svanite nel nulla. L'esclusione nascerebbe da una proposta di legge fatta dalla deputata Paloma Noceda secondo cui la Federcalcio peruviana dovrebbe passare sotto il controllo di un organismo statale con funzioni di ministero .