POSIZIONE PIU' ARRETRATA - Il sogno di calciomercato di Vincenzo Montella sarebbe stato quelli di portare Borja Valero a Milano . Mi piacerebbe andare in campo e vedere una bella atmosfera, con i nostri tifosi che ci incitano: "dobbiamo cercare di creare un bel clima, prima fra di noi per poi trasferirlo ai tifosi".
Sportivo
Parole anche sull'espulsione di Daniele De Rossi: "Credo proprio che Daniele volesse recuperare velocemente palla nonostante sapeva che stava facendo un fallo tattico, tutto per non farci trovare sguarniti". Benson sigla lo 0-1 e nella ripresa i polacchi rimangono in dieci per l'espulsione di Hlousek, ma lo 0-2 che avrebbe mandato le squadre ai supplementari non arriva.
E nel sisma ha perso la vita anche una coppia di Latina, marito e moglie originari di Amatrici ma residenti nel capoluogo pontino e che nel comune del reatino si recavano ogni estate. Sentite condoglianza alla famiglia da parte della Redazione. Questa mattina presto il fratello gemello dell'uomo, insieme ad alcuni amici erano partiti per una missione di soccorso che si è conclusa con la peggiore delle notizie.
La Regione ha aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti. In Emilia-Romagna si è già attivato il sistema di Protezione civile per contribuire ad affrontare da subito l'emergenza. Questo Iban e causale del conto corrente intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna: IBAN IT69G0200802435000104428964 - Causale: "Emilia Romagna per sisma Centro Italia".
Queste le parole dell'ad britannico, che annuncia gli obiettivi stagionali: " Frank de Boer ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, quello di tornare in Champions ". "Il vostro affetto e' fondamentale per i ragazzi", conclude l'ex capitano. Voi tifosi siete molto importanti per noi e lo vedrete domenica, voglio che i miei ragazzi cerchino sempre la vittoria.
La vita di Balotelli non è mai stata facile, e del resto come potrebbe per uno di cui già si parlava prima ancora che diventasse famoso, quando ancora segnava gol come questi ma non aveva il grande occhio dei media puntato addosso. "Non c'è alcuna possibilità che possa arrivare". Una soluzione per quanto riguarda il centro della difesa può essere Filip Helander considerati i rapporti meravigliosi esistenti tra i capi del Bologna e quelli del Verona, anche dopo il passaggio di Boldor a casa ...
In passato ci sono state possibilità di venire in Italia? Ora sono qui e sono davvero felice. Mi hanno voluto fortemente ed è stato importante anche parlare con Javier Zanetti . Vedremo partita per partita. Come ogni anno si parla anche di un addio del portierone Handanovic (pare che Guardiola non si fidi tanto di Hart tra i pali del suo Manchester City), ma stavolta il sostituto sarebbe stato individuato in Mattia Perin del Genoa , mentre calano le quotazioni di Sirigu .
Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Napoli starebbe pensando seriamente alla sostituzione Gabbiadini-Zaza per il ruolo di punta centrale degli azzurri. Così De Laurentiis terrebbe ben distinto questo affare dalla dolorosa cessione di Higuain , mentre il club di Agnelli non ha remore a riguardo. Servono 25 milioni di euro per convincere la Juventus a privarsi dell'ex Sassuolo.
La Juventus si è rinforzata a tal punto da essere considerata non solo la favorita d'obbligo per la vittoria dello Scudetto, ma anche una delle più serie pretendenti al trionfo in Champions League. Anche il tecnico dei londinesi Antonio Conte ha dato il via libera all'addio dell'ex Fiorentina. Con la Juventus pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro.
Grazie alla collaborazione con il Comitato dei Commercianti del Centro Storico e di "Arte Luce" di Manzini Mauro, installatore SKY , l'Amministrazione Comunale invita tutti tutti i tifosi che non partiranno per Belgrado , a riunirsi in piazza Garibaldi per assistere alla gara, a partire dalle 20,30, trasmessa sul maxi schermo allestito per l'occasione.
Per il momento siamo alle prime schermaglie, ma nella prossima settimana - l'ultima di calciomercato estivo - potrebbero arrivare sensibili novità. Pedullà: "Napoli scatenato, non solo Kalinic ". Napoli e Fiorentina stanno trattando, in queste ore si profila una clamorosa ipotesi di mercato. Kalinic agli azzurri piace da tempo, Gabbiadini rispecchia in pieno il profilo di punta compatibile col progetto tecnico di Sousa: se son rose.
A que punto il sito juventibus.com ha fatto partire una raccolta firme chiedendo a Sky di interrompere i rapporti professionali con il giornalista a causa di questi suoi toni "antisportivi". Fino ad ora hanno già aderito alcuni tifosi illustri come Gigi D'Alessio, Vincenzo Salemme, Nino D'Angelo, lo scrittore Maurizio De Giovanni e i giornalisti Guido e Sandro Ruotolo .
Come ieri, sempre Nikola Kalinic trova il pareggio insperato all'81°, ma come a Napoli la difesa viola si fa infilare dopo appena 2 minuti e subisce il gol del definitivo 1-2 di Morata. In molti diranno siamo all'inizio della stagione, la condizione è ancora quella che è perché i nazionali sono arrivati più tardi e non hanno fatto tutto il lavoro del ritiro di Moena, che la Juventus non è una rivale della Fiorentina perché le squadre, gli obiettivi sono diversi.
Con un piccolo "imprevisto" per Andrea Dovizioso ... Davide Tardozzi , team manager Ducati , rassicura sulle condizioni di Andrea Dovizioso: "Il primo verdetto parla di una distorsione . "Nella giornata di test, Andrea Dovizioso ha effettuato 93 giri in sella alla sua Ducati , facendo registrare il miglior tempo in 1'33" 195 . La showgirl argentina sembra aver nostalgia dei bei giorni trascorsi in vacanza a Ibiza con Iannone e tutto il loro gruppo di amici.
Secondo il 'Corriere della Sera', uno dei sacrificati sarà Mario Lemina , visto che tutti i tentativi di cedere il 'Profeta' si sono rivelati vani. Cifra che i bianconeri sperano comunque ulteriormente di abbassare forti della volontà del giocatore che avrebbe manifestato l'intenzione di lasciare Parigi per trasferirsi a Torino .
La formazione allenata da Luciano Spalletti perde 3-0 all'Olimpico e vede sfumare l'accesso ai gironi. "Risultato duro da digerire questo con il Porto - ha affermato, come riportato dal sito della società -". Loro sono stati più tranquilli, noi ci siamo innervositi. "E' una serata storta per la Roma e i suoi tifosi, una sofferenza incredibile per tutti, ma dobbiamo fin da subito recuperare le energie per affrontare la stagione".
Nelle settimane che hanno preceduto le Olimpiadi a cascata sono arrivati tantissimi forfait da parti di tennisti di prima o seconda fascia e in tanti hanno detto che i tennisti ai Giochi non ci tenevano proprio. Nadal però nel terzo set continuava ad essere falloso e anche stanco, con Nishikori che piazzava il break decisivo nel quarto gioco e senza concedere palle break nel corso della frazione chiudeva l'incontro per 6 a 3.
Un uomo di 46 anni è stato portato in ospedale ferito con una coltellata alla gamba. Secondo le prime informazioni dei media locali, il secondo ferito sarebbe un 46enne di origine australiana. "Le prime indagini indicano elementi di natura estremista": il grido " Allah Akbar " dell'uomo è stato confermato anche dalle registrazioni delle telecamere poste sugli elmetti degli agenti accorsi sul luogo del delitto.
La cifra: 25 milioni . Il Napoli 3 attaccanti non li vuole. (OGGI 23 AGOSTO 2016) - Il Napoli non ha ancora rinunciato ad un secondo attaccante in questa sessione di calciomercato: preso Arkadiusz Milik , la società partenopea è ancora alla ricerca di una prima punta di ruolo che possa fare le veci di quel Gonzalo Higuain ceduto alla Juventus.
Proprio i Blues , infatti, dopo il secco rifiuto del Napoli alla cessione di Koulibaly sarebbero ad un passo del tesseramento del difensore granata. I contatti con l'Everton risalgono a venerdì scorso, si sono intensificati nelle ultime ore. Cifre simili a quelle che poi il Napoli metterebbe sul piatto della Juventus per prendere Zaza e soddisfare le richieste economiche del lucano, su cui c'è anche l'attenzione della Lazio, ma che la Juve vorrebbe cedere all'estero e per ...
Stavolta non a Milano, riparte da Bologna per rilanciarsi dopo stagioni da dimenticare che lo hanno fatto finire nel dimenticatoio e ai margini del Liverpool di Jurgen Klopp . In primis, con il giocatore, per capire se ha le giuste motivazioni ritenute indispensabili dal tecnico. Domanda: fino a che punto Sadiq va bene a Donadoni? Balotelli piace, ma piace anche alla Lazio che con lui vorrebbe completare il proprio attacco.
La SSC Napoli ha commentato sul proprio sito ufficiale il pareggio per 2-2 tra Pescara e Napoli , soffermandosi sull'episodio del rigore prima accordato dall'arbitro Giacomelli e subito dopo negato dall'addizionale Rocchi . Se c'era fallo su di me? "Al di là di tutto questo, bisogna dire che il Pescara ha fatto una grande partita, io sono molto contento perché abbiamo giocato a calcio contro una grandissima squadra, abbiamo fatto una bella figura, c'è da migliorare, abbiamo saputo ...
Non ci sono attenuanti, la partita l'hanno gettata via i giallorossi. Il pareggio per 1-1 porterebbe la sfida ai supplementari, qualsiasi altro risultato darebbe al Porto l'accesso al prossimo turno. ROMA (4-3-3): Szczesny 4; Bruno Peres 5,5, Manolas 5 , De Rossi 2 , Juan Jesus 4; Nainggolan 6 ,5, Paredes 4,5 (42′ Emerson 3 ), Strootman 6; Salah 6, Dzeko 5 (59′ Iturbe 5,5), Perotti 6 (86′ Gerson sv).
Nainggolan prova immediatamente a voltare pagina, a dimenticare la Champions League e la triste eliminazione dell'Olimpico: "Siamo abbastanza maturi per poterci concentrare sul campionato. Adesso puntiamo molto sul campionato e sull'Europa League. Nonostante il pesante passivo in casa, il centrocampista belga non ha alcun rimpianto rivolgendosi ai tifosi giallorossi oggi allo stadio: "Abbiamo dato tutto anche in nove uomini".
Colpo del Sassuolo che ha ufficializzato l'arrivo di Alessandro Matri: il club neroverde ha annunciato di aver definito l'acquisto dell'attaccante dal Milan . L'ex Juve , stando alle ultime indiscrezioni, sembra essersi accontentato di un contratto biennale da 1,5 milioni annui, anche se avrebbe preferito almeno tre anni di contratto.
Il club emiliano ha reso noto l'acquisto del centravanti con un comunicato sul proprio sito, affermando di aver acquisto le prestazioni del giocatore a titolo definitivo. Milan , Fiorentina, Genoa, Juventus e infine Lazio. L'attaccante classe 1984 arriva in Emilia a titolo gratuito oltre che definitivo. Il club di via Aldo Rossi risparmierà i circa 2,5 milioni netti annui di stipendio del 31enne centravanti.
A decidere la sfida la rete siglata da Felipe all'8' del primo tempo e quelle di Layun e Corona , giunte nella ripresa, quando pero' i capitolini sono rimasti in 9. Ora dobbiamo subito buttarci sul campionato. L'eliminazione, oltre che disastro sportivo , è anche e soprattutto un salasso economico: un ridimensionamento del mercato (non a caso fermo in attesa dell'esito di questa partita cruciale, e a questo punto forse senza ulteriori sviluppi), del progetto giallorosso.
Ma occhio alla difesa, il reparto messo sotto la lente d'ingrandimento: dopo le offerte ricevute per Albiol e Koulibaly , i partenopei si sono fiondati su diversi obiettivi. Non esiste sessione di mercato nella quale Domenico Criscito , difensore classe '86 in forza allo Zenit San Pietroburgo dall'estate 2011, non accarezzi l'idea di un ritorno nel campionato italiano .
La dirigenza parigina chiede per lui 40 milioni, la Juventus ne vorrebbe offrire la metà, probabile che si chiuda ad una via di mezzo per entrambe le parti, su una cifra che si aggira ai 30 milioni. CUADRADO VICINISSIMO- Il colombiano pronto al ritorno in bianconero. La volontà di Cuadrado - Cuadrado vuole l'Italia, la Serie A e la Juventus .
Scarfone è accusato di essere l'esecutore materiale dell'omicidio mentre Timpani il concorrente morale . Il movente , in base alla ricostruzione dei Carabinieri , sarebbe legato a questioni che si trascinavano da tempo relative al possesso dell'abitazione della madre del commerciante ed alla riscossione della sua pensione .
Lo staff medico azzurro con a capo il dottor Alfonso De Nicola , nella clinica Pineta Grande della località in provincia di Caserta , esaminerà il calciatore ormai ex Bologna . Il Napoli annuncerà a breve il nuovo colpo di mercato: dopo gli arrivi di Milik , Tonelli, Giaccherini e Zielinski, ecco un nuovo innesto per la truppa di Sarri .
Indicazioni potrebbero però arrivare dalla gara contro il Milan: nel caso in cui Milik dovesse giocare titolare e addirittura Gabbiadini non dovesse scendere in campo, la situazione della punta italiana sarebbe senz'altro chiara. L'Everton invece cerca un attaccante da affiancare a Lukaku e sembra pronto a presentare un'offerta per Gabbiadini di 25 milioni (con ingaggio da 3,5 milioni al calciatore).
Ferrero non le manda a dire ad Antonio Cassano . L'ultima volta che Cassano ha parlato con il presidente Ferrero e con il direttore sportivo Osti era il 13 luglio: 'dies horribilis', visto che in quel frangente è stato comunicato al barese che non rientrava nel progetto tecnico disegnato con l'arrivo di Giampaolo.
Era fortissima, lo è ancora di più, però nel calcio non c'è nulla di scontato, anche se parte da favorita . La Juve ha reinvestito comunque bene il denaro su Higuain e Pjanic . Podio finale? Juve, Roma e Napoli . La Serie A ha perso un campione come Pogba , ma per l'abruzzese la Juve ha fatto bene a cederlo a quelle cifre: "Paul è uno dei tre-quattro centrocampisti più forti al mondo, ma nessun club può rinunciare a 110 milioni , soprattutto se il giocatore l'hai preso a zero".
Non ci saranno più preliminari per italiane, tedesche, inglesi e spagnole, chi arriverà entro la quarta posizione in classifica accederà direttamente in Champions . Insomma, una bella boccata d'ossigeno per chi - come appunto la Serie A - non sembrava poter riuscire a riconquistare il terzo posto nel ranking Uefa , quello utile a garantirsi quattro club (3 + 1) nella Champions .