Dietro alle quinte, però, c'è anche l'Inter che ha chiesto a Ferrero di effettuare nuove visite per il giocatore e - in caso di idoneità - la possibilità di ingaggiarlo per il prossimo anno. La situazione diventa nuovamente calda. Schick avrebbe un accordo già da un po' con i bianconeri e poco conta se, nel mezzo di queste ultime settimane, su di lui si sia fiondata l'Inter .
Sportivo
Dopo le medaglie degli scorsi giorni, e l' odierno bronzo degli sciabolatori , è tempo dell'ennesimo successo: le azzurre del fioretto a squadre sono medaglia d'oro . Le big four a stelle e strisce iniziano forte, ma è l'Italia a prendere il controllo della pedana: Camilla Mancini prima, Alice Volpi poi, portano l'Italia sul 15-8.
Il club francese valuta Karamoh 10 milioni, per ora l'Inter ha già presentato un'offerta di 5 milioni ritenuta però troppo bassa dal Caen . Ma ha strappato il sì del giocatore: Karamoh vuole i nerazzurri, aspetta e spera, in questa settimana previsto un blitz di chi sta curando l'operazione per avvicinare le parti .
TORINO p.t. (4-2-3-1) Sirigu; Zappacosta , Bonifazi, Moretti , Molinaro; Obi , Baselli; Iago Falque , Ljajic, Boyè; Belotti . All. Con De Luca nella ripresa. Si ferma e piomba il silenzio, segnale inequivocabile di apprensione. Dunque a meno di clamorosi colpi di scena e offerte shock che a questo punto possono arrivare soltanto dall'estero, la storia tra Andrea Belotti e il Torino è destinata ad andare avanti con reciproca soddisfazione.
Per l'acquisto del 23enne giocatore alla Fiorentina andranno 40 milioni di euro più il 10 per cento a favore per una futura rivendita (fino a un massimo di 5 milioni). Un'accoglienza da numero 10 , proprio come il numero di maglia che potrebbe indossare tra pochi giorni. Al calciatore, invece, un quinquennale da 4 milioni di euro l'anno.
Sono ben 54 i corridori all'attacco , e servirebbero cinque minuti per ripetere tutti i nomi: altamente rappresentate l'Astana (4 corridori) e la UAE di Meintjes (5), che potrebbero attaccare per migliorare la loro classifica (Fabio deve ritrovare il podio), ma ci sono anche attaccanti come De Marchi, scalatori come Atapuma , un sorprendente Colbrelli e nomi fissi delle fughe come Voeckler e Calmejane (Direct Energie), Mollema (Trek), Cummings (Dimension Data), Gallopin e De Gendt ...
Ma quando le cose non vanno bene, si fa sentire: proprio quel che serve ". VECINO - "E' giovane ed ha anche margini di miglioramento". Che impressione le hanno fatto la famiglia Zhang e il mondo Suning? Ora che hanno preso l'Inter , spero che ci siano i presupposti per tornare ai vertici.
Presso il ristorante " Trattoria il Panino " di Boston , sta andando in scena un incontro tra De Rossi , Maldini , Pallotta e un giornalista di ESPN. Penso che ai Mondiali potremmo essere una outsider, come a Euro 2016, magari con un po' più di fortuna rispetto alla sconfitta ai rigori con la Germania.
Avversario dei nerazzurri sarà il Lione , avversario ostico che nella scorsa stagione ha eliminato la Roma proprio di Luciano Spalletti che ora cerca una rivincita. L'arrivo di Spalletti , insieme a quello di Walter Sabatini, ha portato nuova linfa a una squadra che però in sede di calciomercato non ha ancora fatto registrare grandissimi colpi.
Subito dichiarazioni con un po' di pepe tanto per stuzzicare i rivali cittadini, ma il centrocampista ne ha anche per la Juventus: "Non ci sarei mai andato, so cosa vuol dire per un tifoso della Fiorentina . Certe partite si iniziano a vincere nello spogliatoio e in allenamento". Ora che hanno preso l'Inter , spero che ci siano i presupposti per tornare ai vertici.
Abbiamo avuto una sola settimana di allenamenti, durante la quale abbiamo lavorato duro a Torino. E' veramente difficile affrontare Messi e Neymar quando non si è al massimo della condizione. Juan Cuadrado sa che è ancora presto per fare bilanci e solo la cultura del lavoro porterà lontano la nuova Juve. "Ora dobbiamo prepararci bene, per arrivare pronti alla Supercoppa".
E per me questa è la cosa più importante. "Il mio rapporto con Emery è molto buono e tutto quello che io voglio fare è dare il massimo per la squadra, dare tutto e vincere trofei". " Ángel Di María ha iniziato le trattative con l'Inter e potrebbe lasciare il PSG in questa sessione di calciomercato ". Da qui l'ottimismo in chiave Inter .
Sono uno che scende in campo anche quando non sta bene, se occorre. "Se dovessero fischiarmi devono sapere che, così come gli insulti che ricevevo in bianconero mi caricavano , sarà così anche nel caso mi fischieranno allo Stadium". Loro sono nella leggenda, Io arrivo oggi, per iniziare a scrivere una nuova pagina della storia rossonera e della mia carriera. Il mio compagno di squadra più forte è stato Pirlo: con lui la palla era in banca.
La rosa è fatta di buoni calciatori, ma forse la caratterizzazione è mancata e con essa l'integrazione tatticamente giusta - ha aggiunto - Prima di tutto dobbiamo lavorare su questo. La relazione diventa complicata con una proprietà straniera. Ne cito uno perché mi è sempre rimasto impresso: Fabian O'Neill . Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che adesso per le nuove leve difficilmente è il campo ciò che conta di più.
E se ieri il neo capitano dei rossoneri ha pubblicato alle 19:19:19 un post motivazionale sui suoi profili social (con tanto di hashtag #LB19 ), nell'amichevole persa oggi dal Milan contro il Borussia Dortmund (3-1 il risultato finale) a Guangzhou, per non saper né leggere né scrivere, Kessie ha dribblato la maglia con il numero 14 che gli era stata precedentemente preparata e ha indossato la 19.
Si aspetta altri colpi sul mercato? ". Non ho richieste particolari, mi daranno una rosa a disposizione e io alleneràò quella rosa. Come gestirà il dualismo in attacco tra Mertens e Milik? Che è davvero straordinario, trasmette moltissimo e per tre settimane è anche difficile da reggere perché vuoi dare sempre tutto per loro.
C'era troppo amore da parte mia, non sono riuscito a condividere questo sentimento con Pallotta ". Il clamoroso errore di Nagatomo che ha favorito il gol avversario nell'amichevole con lo Schalke 04 ha testimoniato ancora una volta la necessità di immettere forze nuove sulla fascia sinistra .
Trattativa naufragata complici le pochissime ore a disposizione per imbastirla, con le troppe parti in causa chiamate a dei vorticosi numeri di prestigio per definirla in ogni dettaglio. Il Napoli torna alla carica per Geronimo Rulli , portiere argentino della Real Sociedad . Dagli ambienti vicini alla Real Sociedad assicurano che non ci sono dialoghi in atto con il Napoli , forti di una clausola da quaranta milioni di euro.
Dalla Juventus a Calciopoli passando per gli Scudetti revocati ed esposti all'Allianz Stadium: "Sarebbe normale intervenire, non giocare lì ". Molte persone che si sono schierate con il sistema la pensavano come me. Tornando sulle accuse di doping fatte in passato proprio ai bianconeri, il tecnico retrocesso lo scorso anno con il Pescara ricorda: " Il sistema era sbagliato e l'ho detto.
Per Spalletti , invece, solo elogi: "È un allenatore molto disponibile e simpatico , ma state certi che quando le cose non vanno per il verso giusto sa farsi sentire in maniera forte". Che faremo di tutto per tornare in Champions . Un'operazione abbastanza lunga e travagliata quella che ha portato Borja Valero all'Inter dopo un lungo legame con la Fiorentina .
Chiaramente, giocando così tanto in pochissimi giorni e con solo 3-4 allenamenti, non è semplice. "Abbiamo analizzato la partita con lo Schalke in video, cambieremo qualcosa". "Per ora tutto va in modo corretto". Il tecnico nerazzurro si sofferma poi sulla cessione di Bonucci da parte della Juventus: "Parliamo di squadre importanti che possono fare cessioni importanti".
Paradossalmente mi sono sorpreso che ci sia qualcuno che si sia sorpreso. Un tentennamento che è durato più di qualche settimana, ma che alla fine è stato risolto di "comune accordo" con il Chelsea . Bakayoko , l'adeguamento e Morata . L'ho sempre tenuto d'occhio, era uno dei miei obiettivi quando allenavo la Juventus. La scorsa stagione non ha giocato un sacco di partite ma ha segnato 20 gol.
L'Udinese ha superato la concorrenza del Bologna , che fino all'ultimo ha sperato di spuntarla sul bomber livornese, ben propenso ad incominciare questa nuova esperienza per rilanciarsi dopo una seconda parte di stagione decisamente incolore (appena 10 le presenze con la maglia azzurra e nessuna rete all'attivo).
Il Tour de France è la corsa ciclistica più importante del mondo. Aru, per il secondo giorno di fila arriva con grande ritardo. Primi 180 km molto mossi, poi finale pianeggiante: percorso adatto per i fuggitivi. "La maglia gialla quindi non cambia proprietario ma ora, con i 4 secondi di abbuono Bardet è a 23" da Froome . Ma i problemi maggiori li ha con una squadra che l'ha abbandonato.
L'attaccante franco-senegalese piace molto al tecnico dei viola, Stefano Pioli , quindi un suo trasferimento a Firenze sbloccherebbe una volte per tutte la trattativa che porta il croato a Milano , ma allo stesso tempo non bisogna sottovalutare la pista Torino , che vede i rossoneri sempre attenti su Belotti con Niang come possibile pedina di scambio.
Il bel gioco e la vittoria: "Giocare bene è molto gratificante, ma ora i complimenti non bastano più. Alla fine di questa stagione vogliamo alzare un trofeo". Col tetto a 25 giocatori - 23 per il Napoli , presentando nell'ultima stagione solo due ( Insigne e Sepe ) di quattro prodotti del vivaio richiesti - il ds Giuntoli deve liberare degli slot per far spazio ad altri arrivi.
Mara Navarria e Giulia Rizzi, hanno invece dovuto affrontare il tabellone preliminare ad eliminazione diretta. Curatoli ha avuto ragione per 15-1 del thailandese Soravit Kitsibriboon, Samele ha superato 15-10 il portacolori di Hong Kong Ho Tin Low, mentre Montano ha sconfitto 15-12 il turco Enver Yildirim.
Il primo ha trionfato nella spada maschile dopo aver superato l'estone Nikolai Novosjolov per 15-13 nell'atto finale e il sorprendente tedesco Richard Schmidt in semifinale. La prima, che aveva fatto il suo esordio al Mondiale col successo sulla cinese Ying Fu per 15-7, ha subìto la stoccata del 15-14 dalla venezuelana Alejandra Benitez.
Era nell'aria da giorni, ora il passaggio di Isla in Super Ligturca è divenuto anche ufficiale. "Gli auguriamo i migliori successi con la nostra squadra". Isla , impiegato con costanza da terzino destro lo scorso anno dal tecnico Massimo Rastelli , andrà a rinforzare la rosa del Fenerbahce , ed avrà la chance di vincere il titolo in Turchia.
Oggi giocherà , è un caso che va risolto al più presto per il bene di tutti. Ci avviciniamo alla finale di Supercoppa e abbiamo bisogno di certezze. Murgia e Lombardi non li considero più giovani . " Felipe Anderson? Sono molto contento del suo atteggiamento. Dobbiamo fare ancora qualcosa, in questo momento non siamo da primi posti". Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Falcinelli .