Parma e Alessandria si affrontano questa sera all'Artemio Franchi di Firenze per la finale dei playoff promozione di Lega Pro . È finita così, tra festeggiamenti veri ed altri costruiti, una finale che ha portato appena 6 mila tifosi del Parma e 3 mila circa dell'Alessandria a vedere la partita da spettatori "interessati" mentre gli altri erano per lo più invitati.
Sportivo
Il primo europeo under-21 a 12 squadre della storia si apre con un insaporito 0-0 tra Svezia e Inghilterra, seguito da una sconfitta dei padroni di casa contro la Slovacchia (con gol dell'"italiano" Valjent, della Ternana). La Danimarca è cresciuta tantissimo, molto organizzata. Un risultato ancor più importante visto il nuovo formato della competizione: passeranno in semifinale, infatti, soltanto le prime di ogni girone e la migliore seconda.
Potrebbe però prevalere la volontà del giocatore che sarebbe felice di ritrovare il suo mentore Maurizio Sarri che l'ha lanciato nell'Empoli . Con queste dichiarazioni, il procuratore Giuffredi ha lasciato intendere con estrema chiarezza e senza troppi giri di parole che, da qualche annetto, c'è un chiaro ed evidente interessamento da parte della società del Napoli nei confronti di Rui , ma nonostante ciò non c'è ancora nulla di sicuro e certo, in merito al futuro del difensore ...
L'ex portiere del Palermo ha raggiunto l'accordo sulla buonuscita con il PSG , trovando la via della risoluzione contrattuale con il club transalpino. Non è ancora chiaro l'accordo economico con il Milan che in ogni caso ha dato la disponibilità a lasciar partire il giocatore. Per il centrocampo, infine, si cerca l'affondo per Alfred Duncan del Sassuolo .
I rossoneri hanno proposto Bertolacci . L'oggetto del desiderio dei due club è un ragazzo, Pietro Pellegri , che attualmente milita nel Genoa . Il Corriere della Sera , comunque, rivela che da parte del Milan c'è stata un'offerta importante da 10 milioni di euro più il cartellino di Andrea Bertolacci .
La Danimarca è una squadra cresciuta tantissimo negli ultimi anni, è molto organizzata e propone un bel calcio. Non mancano, come detto, anche le parole sul suo numero 1, Gigio Donnarumma : "Le voci di mercato che riguardano diversi componenti della selezione, in primis Donnarumma , non aiutano a fissare tutti i pensieri sull'impegno sul campo".
Per la gioia dei tifosi rossoneri che lo adorano già come un grande idolo capace in Europa di poter dare al Nizza ulteriori soddisfazioni. Mario Balotelli e suo fratello Enoch Barwuah si sfidano in un misto di boxe e ceffoni . Dichiarazioni che non hanno poi trovato seguito, considerata la convinzione dell'ambiente francese. Una stagione da 15 gol in Ligue 1 e terzo posto conquistato con il Nizza , Mario Balotelli si è reso protagonista nel campionato francese.
La selezione del ct Rui Jorge supera 4-2 la Macedonia nella terza e ultima giornata del girone A ma non è sufficiente. Poco prima dell'intervallo Bardi accorcia le distanze per i macedoni. Per la precaria Serbia le residue speranze naufragano definitivamente quando al 42' il capitano Djurdjevic rimedia il secondo giallo e viene espulso dall'arbitro .
Dalla Germania giunge la notizia secondo la quale il club bianconero avrebbe chiuso per Douglas Costa , accordandosi con il Bayern Monaco sulla base di 40 milioni di euro . "Nessun altro agente può avviare contatti o scambi inserendo il mio assistito". Il tutto è legato al mero denaro e al prezzo stabilito dalla Juventus che non è assolutamente basso.
Prosegue il presidente del Siviglia Castro , soffermandosi sulla clausola rescissoria inserita nel contratto di N'Zonzi: "La Juve deve pagare la clausola? ". La dirigenza bianconera ritiene Rugani perno fondamentale della difesa bianconera, e quindi incedibile, l'ex Empoli è cresciuto moltissimo sotto il regno Allegri , e rappresenta il futuro di una difesa che ormai inizia a invecchiare.
Christian Horner aveva parlato così, alla vigilia del Gran Premio di Baku , alla prima edizione con questa nuova denominazione. Poi Vettel , interrogato sul contratto in scadenza, rimanda ogni discorso alle vacanze estive: "Non saprei se ci sia una scadenza, normalmente i contratti finiscono il 31 dicembre, al momento - taglia corto Vettel - siamo molto impegnati quindi in estate ci sarò più tempo".
Lo stesso Fassone ha riaperto la porta ad un ripensamento del giocatore: " Stiamo lavorando per convincere il giocatore ". Mattia Perin è la prima scelta del Milan per il dopo Donnarumma: dopo aver ottenuto il sì del ragazzo , il ds Mirabelli è al lavoro per trovare l'accordo col Genoa .
Poi abbiamo concordato l'acquisto della minoranza, la nostra offerta era del 48%. Ma Berlusconi , dopo essersi detto pronto a cedere la maggioranza, ha fatto un passo indietro. La Suning è oggi proprietaria dell'Inter, Fosun del Wolverhampton e Citic possiede una quota del City Football Group del Manchester City. Berlusconi è un uomo di parola, molto intelligente: mi spiegò come ci fossero solo due cose che non poteva vendere: la sua villa di Arcore e il Milan .
A Valtteri è stato proposto un contratto per la sola stagione 2017, poiché la Mercedes prevedeva di voler valutare un mercato piloti che vede in scadenza dei top-driver come Fernando Alonso e Sebastian Vettel . Proprio il riscaldamento delle coperture è stato il tallone d'Achille delle frecce d'argento e Bottas ha affermato senza mezzi termini di essere stato costretto a dover percorrere più giri per consentire alle gomme di raggiungere la temperatura di utilizzo ottimale.
Ricordiamo che l'Inter ha già l'accordo con Borja Valero sulla base di un contratto triennale da tre milioni di euro netti a stagione, manca però da definire la cifra da versare nelle casse della Fiorentina: i nerazzurri non vorrebbero andare oltre i 5,5-6 milioni di euro per un calciatore che il prossimo 12 gennaio compierà 33 anni, mentre la Viola punta a ottenere 8-9 milioni.
E' entrata nella storia del circuito la lotta fino all'ultima curva tra Valentino e Marquez , bagarre in cui, in seguito a un contatto con lo spagnolo, Rossi è stato costretto a tagliare l'ultima curva per evitare di cadere attraversando la ghiaia, andando poi a conquistare la vittoria.
Con Silvio Berlusconi ancora presidente del Milan , forse, la vicenda Gianluigi Donnarumma si sarebbe potuta chiudere con un esito diverso. Quando mio padre mi portava allo stadio mi insegnava che dopo ogni vittoria bisognava prepararsi ad una nuova sfida, e dopo ogni sconfitta bisognava risollevarsi e lottare per vincere di nuovo .
Ero felice al Santos , ho vinto titoli e sono andato via per una grande squadra. La prima stagione è sempre difficile, ma oggi io sono un nuovo giocatore, un giovane uomo, capisco meglio il calcio Italia. "E' uno dei miei obiettivi". L'ultima presenza di Gabigol con la maglia verdeoro risale esattamente ad un anno fa: Brasile-Perù 0-1, nell'ultima Coppa America.
Come riferito dal sito inglese The Sun , l'ex Torino avrebbe contattato Josè Mourinho per chiedergli di dare l'ok all'operazione. La Juventus fa sul serio per Matteo Darmian . La Juventus riparte da Schick , il ceco è il primo acquisto ufficiale della stagione 2017/18, ieri le visite mediche al Jmedical hanno accertato che l'attaccante 20 enne gode di ottima salute, dopo le visite Schick è ripartito per la Polonia dove è impegnato negli Europei Under 21.
Il Cagliari ringiovanirà la rosa, con l'inserimento di calciatori homemade che ritorneranno alla base dopo svariati prestiti in giro tra Serie B e Lega Pro. Un'affermazione che quindi conferma gli interessi attuali del Benevento in sede di calciomercato, in cerca sia di un portiere titolare che di una sua riserva, dato che Ghigo Gori attualmente è in scadenza di contratto; contratto che dovrebbe essergli al più presto rinnovato per poi svolgere il ruolo di terzo portiere nella massima ...
Lo scorso 24 maggio era stata confermata, dal Tribunale supremo spagnolo, la sanzione di 21 mesi di carcere per l'attaccante del Barcellona , con la riduzione di 21 a 15 mesi invece per il padre. In pochi avevano pensato che un calciatore del calibro di Leo Messi potesse realisticamente finire in prigione per evasione fiscale , ma si è trattato di una possibilità più che concreta, vista la recente condanna a 21 mesi di reclusione stabilita dalla giustizia spagnola.
Ovviamente Daniel Maldini , logicamente il più famoso degli undici: a volte trequartista, a volte seconda punta, molto più tecnico che rapido. È il responso giunto dall'Orogel Stadium di Cesena dove le rappresentative Under 16 di Roma e Milan si sono sfidate per la conquista dello scudetto di categoria.
I nerazzurri starebbero pensando ad un'offerta di 12 milioni di euro , con prestito biennale dello stesso Pellegri al Genoa , giusto per permettergli di crescere al meglio. In particolare del Manchester City che, dopo averlo ammirato nella Nike Cup del 2015, era pronto a fare follie per portarlo in Premier. SORPASSOL'assalto della coppia Sabatini-Ausilio ha fatto saltare il banco, griffando il sorpasso nerazzurro sul Milan .
Era importante visto che le previsioni domani portano pioggia. Tranquillo e sorridente Maverick: "Mi sono trovato molto bene oggi, dobbiamo migliorare solo un po' nel primo settore". Seconda posizione per Jonas Folger seguito da Marc Marquez che ha risolto i suoi problemi con la Honda . Tema Ducati: Andrea Dovizioso ha firmato il quarto crono della giornata mentre Jorge Lorenzo , nonostante alcuni giri interessanti, si è fermato in 14ª posizione e domani dovrà faticare molto ...
Dopo le cessioni, la Roma inizia a pensare anche al mercato in entrata e soprattutto al sostituto di Salah , ufficializzato dal Liverpool . Lo spagnolo ha espresso l'intenzione di prendere parte alla prossima Champions League, un desiderio che potrebbe realizzarsi in giallorosso.
Gli azzurrini di Luigi Di Biagio battono i pari età della Danimarca per 2-0 e salgono a quota 3 in classifica nel Gruppo C, in testa insieme alla Germania . La Danimarca , andata sotto, inevitabilmente si scopre e crea un paio di situazioni pericolose con Huulsager, in particolare al 32' (bravo Donnarumma a distendersi e deviare coi pugni).
PIOGGIA IN AGGUATO La pioggia, in Olanda , non è una sorpresa: lo sanno benissimo i piloti della MotoGP , i quali proprio poco prima dell'inizio delle FP2 hanno visto all'orizzonte alcune nuvole minacciose che hanno portato in men che non si dica qualche goccia sull'asfalto di Assen .
Stando ad una indiscrezione diffusa da Premium Sport nella serata di ieri, il portiere rossonero avrebbe nuovamente incontrato il manager Mino Raiola e questa volta il tenore del colloquio sarebbe stato ben diverso. E se il giocatore potrebbe riscontare problemi, perché no, con i preparatori che incontrerà sulla sua strada, lo stesso non si potrà dire per la società rossonera, in quanto agli ordini di Magni arriveranno altri estremi difensori pronti a migliorarsi e, perché no, pronti a ...