Debutto segnato dalle polemiche per la nazionale Under 21 al torneo europeo in Polonia . Il 18enne azzurro è stato fischiato appena prendeva la palla. Gli organizzatori sono dovuti intervenire per calmare la situazione, facendo rimuovere lo striscione e le fotocopie dei dollari rimaste sparse per il campo.
Sportivo
Inizio di ripresa a ritmi più altri rispetto alla prima frazione: la Germania sfiora il raddoppio già al 47′, quando Weiser conquista un pallone vagante in area e gira sul primo palo, ma Zima stavolta è reattivo e respinge. Dagli undici metri si presenta Selke , ma Zima è bravissimo ed in tuffo neutralizza il penalty, deviando in corner. La Germania non rischia più nel recupero e riesce così ad iniziare nel migliore dei modi la propria avventura agli Europei.
Di certo, non si parlerà più di investimenti faraonici per le infrastrutture ( stadio e centro sportivo ), aumenta la probabilità che il progetto di risalita in A sia più lento e, ad oggi, appare come una certezza la conferma della squadra di consiglieri e consulenti che ha fin qui coadiuvato il patron.
DONNARUMMA - "Un consiglio a Donnarumma? ". " Spero che questa telenovela finisca presto ". "E' un bene per il calcio italiano". C'era un po' di tensione nel primo tempo, ma la partita è stata vinta meritatamente. "Quello che si è visto domenica è solo una piccola parte di quello che questa squadra farà vedere in futuro". Lui si è realizzato a Sassuolo, società di prospettiva ma non grandissima piazza, non lotta per la Champions.
Portarlo a Roma non sarà facile, dopo la grandissima stagione disputata dal Papu con l'Atalanta in cui ha realizzato 16 reti e 12 assist . Anche la Lazio è impegnata per poter affondare qualche colpo decisivo e mettere in mano a Simone Inzaghi una squadra il più competitiva possibile.
Oltre ai 27 milioni di euro incassati dalla Juve, l'agente ha potuto inserire in cassa altri 10 milioni provenienti dal Manchester United: Raiola è stato 'premiato' dagli inglesi per aver riportato PP alla base. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Quando nel 2015 Marotta ci ha chiesto di restare, lo ha fatto con i dovuti modi.
Difficile esprimere l'atmosfera nell'hospitality Toyota in quel momento, per un team reduce dalla cocente sconfitta dello scorso anno e arrivato a Le Mans con tre vetture deciso a conquistare la prima, agognata, vittoria. Dove ha ricevuto gli abbracci del team in un comprensibile clima da tregenda. E' la prima volta che la LMP2 è al comando di una vettura di Le Mans e l'ultima volta in cui un'auto non della massima categoria ha vinto è stata la McLaren F1 nel 1995 con il trio ...
Mino Raiola , come un fiume in piena, parla di tutto e di tutti, lanciando buoni spunti anche per il mercato delle prossime settimane. Vediamo. Ai bianconeri un anno fa saltò per problemi politici . A differenza di Matuidi , però, l'Italia non dovrebbe essere una pista plausibile per l'ex Ajax , anzi: " Ibrahimovic ha tante offerte , dagli Stati Uniti e non solo.
Se i giocatori vanno via devono entrare dalla porta principale e non da quella di servizio, se il Paris Saint Germain ritiene che sia il giocatore adatto, e Belotti va per essere un grande protagonista bene, se invece si entra dalla porta di servizio non si sarà mai protagonisti.
Ad esempio presto rinnoveremo con la Juve per Kean, non è stato semplice. Ho litigato con il Barcellona per vestire Ibra di rossonero. L'italo-olandese ha dichiarato: " Io non faccio la guerra al Milan . Vediamo. Ai bianconeri un anno fa saltò per problemi politici . " E' una opportunità, ne riparleremo ", la riposta di Raiola . In nazionale vanta ben 58 presenze condite anche da 8 reti, mentre con la maglia del Psg ha totalizzato 300 presenze e 35 reti in appunto 6 anni.
Lavička punta anche lui sul 4-2-3-1 con gli "italiani" Jankto e Schick titolari, Černý e Ševčík completano il reparto offensivo, a centrocampo Trávník affianca Souček. All'87' la Repubblica Ceca potrebbe riaprire di nuovo il match: Schick si incunea ed arriva al limite dell'area piccola, quando calcia clamorosamente alto da due passi.
Secondo quanto scrive 'La Repubblica' , infatti, alla fine del primo tempo Bonucci avrebbe consigliato ad Allegri di sostituire subito Barzagli con Cuadrado per contenere meglio le scorribande di Marcelo a sinistra, ricevendo in cambio un invito a farsi gli affari suoi da parte del compagno.
L'egiziano, spiega il quotidiano, lascerà Trigoria per trasferirsi in Premier League, alla corte dei Reds . Acquistato per una cifra intorno ai 25 milioni dalla Fiorentina , Salah con la maglia della Roma ha totalizzato in campionato ben 29 reti in 65 presenze, giustificando al meglio il suo acquisto.
La Juventus è alla ricerca di un centrocampista restituisca la fisicità persa con la partenza di Paul Pogba. Marotta e Paratici stanno cercando di portare a Torino il centrocampista del Siviglia , Steven N'Zonzi . In un finale di stagione fatto di alti e bassi, Juan Cuadrado è riuscito a passare dall'essere un pilastro della Juventus a calciatore tutt'altro che indispensabile per Massimiliano Allegri .
Porsche torna regina alla 24 Ore di Le Mans al termine di una gara difficile e all'insegna di copi di scena. Episodio che ha decretato la fine del sogno di Aichi, desiderosa di riscatto dopo la delusione della passata edizione. In effetti la 24 Ore di Le Mans è una gara ambitissima per tutti i piloti, dunque ambita anche da chi corre ad esempio in Formula 1 , ma è anche una gigantesca sfida tecnologica, in particolare ai giorni nostri per quanto riguarda i sistemi di recupero dell'energia.
I portoghesi, a poco dalla conclusione, si sono visti riacciuffare dal Messico . Dopo la bella e convincente vittoria in gara 4, la Dolomiti Energia Trento ha riportato la serie sul 2-2. Il segno Under 2.5 lo troviamo a 1.65, mentre il segno Over 2.5 è dato a 2.10. Tanta abbondanza e difficoltà di scelta per Fernando Santos , che ripartirà dal 4-4-2 degli Europei, pronto a cambiarlo in un camaleontico 4-2-3-1 e in un 4-3-3 classico.
Vale la pena di soffermarsi sulla dinamica dell'azione: Ronaldo scocca da fuori area un tiro al volo di sinistro che, deviato da Ochoa , viene respinto sulla traversa: la palla termina sui piedi di Andre Gomes , il suo diagonale sporco viene (forse) deviato in qualche modo da Pepe e la palla termina in rete .
Una situazione che non ha lasciato indifferente il difensore, adesso in ritiro con la nazionale tedesca impegnata in Confederations Cup (lunedì in programma la partita con l'Australia): "Mi hanno fatto dei 'buu' in diverse partite, con tanto di 'uh, uh, uh' , ma non è successo nulla".
Il jolly dell'Osasuna potrebbe essere il primo colpo degli azzurri. L'obiettivo è ottenere uno sconto sulla clausola rescissoria di 9 milioni: magari raggiungendo una cifra vicina con 6 di base fissa più bonus . L'intesa è stata trovata con il calciatore con un quinquennale con base di partenza un milione di euro a stagione. Offerta che si avvicinerebbe alla richiesta degli iberici: saranno ore calde.
Repubblica Ceca in campo con il 4-1-4-1: subito titolari gli "italiani" Jankto , Schick e Simič. Le reti di Meyer e Gnabry , giovane colpo del mercato estivo del Bayern Monaco . Di seguito le formazioni ufficiali di Germania-Repubblica Ceca. Ad aver aperto le marcature è stato Alex Meyer , numero 10 dello Schalke 04 , con un destro a giro di grandissimo talento, che si infila all'incrocio.
Nel frattempo però succede il finimondo perché, 45 minuti dopo la mezzanotte, mentre si appresta a percorrere il rettilineo di fronte ai box , il battistrada Kobayashi rallenta di colpo. In LMP2, invece, la battaglia si giocherà sicuramente tra le ORECA , dimostratesi molto più competitive di Ligier, Riley e Dallara , costrette ad inseguire.
La formazione era annunciata e il Ct Di Biagio non ha voluto stravolgere nulla. Dal canto suo Niels Frederiksen, ct danese, si affiderà al 4-2-3-1 . Loro si difendono bene ma nel secondo tempo dopo il gol, abbiamo trovato quegli spazi. Tra i pali ci sarà Jeppe Hojbjerg con Frederik Holst, Andreas Maxso, Patrick Banggaard e Jakob Blabjerg in difesa.
Il Milan è parte interessata ma qualcuno inizia a storcere il naso di fronte ad un giocatore che preferirebbe la Juve piuttosto che il Milan . Adesso, però, il presunto accordo Milan - Lotito mischia le carte in tavola e spinge Keita sempre più verso i rossoneri. Soluzione che la Lazio ha provato a percorrere, ma che evidentemente non è stata recepita dalla controparte.
Nella bacheca bianconera ha portato solo un Torneo di Viareggio del 2016, ma ha comunque sempre tenuto la squadra ad alti livelli in ogni competizione e preparato molti giocatori al salto in prima squadra. Chi siederà su questa panchina deve sentirsi privilegiato di far parte di qualcosa di così speciale, mi piacerebbe che si mettesse a disposizione dei ragazzi perché hanno bisogno di questo, al di là dell'aspetto tattico e tecnico.
O almeno sono queste le cause "ufficiali" che filtrano dall'entourage del procuratore, secondo Il Giorno . Troppe le polemiche e troppi gli insulti, anche pesanti, ricevuti dal giovane portiere sui social da tifosi rossoneri infuriati per la scelta di non prolungare il contratto che lo lega al Milan fino al 2018 e che hanno obbligato il fratello Antonio a intervenire in sua difesa .
La Juventus continua a monitorare il mercato in entrata e in uscita. Le trattativa per il prolungamento non sono in realtà mai iniziate e dunque si profila un addio entro la fine di questa sessione estiva. Per il centrocampo la Juventus segue con molto interesse anche Leandro Paredes: l'argentino dovrebbe essere il sacrificato dalla Roma sulla linea mediana per confermare sia Nainggolan che Strootman con i bianconeri che sono pronti all'assalto anche se devono superare la concorrenza ...
L'inizio del secondo tempo è più equilibrato con il Cile che sembra accusare la stanchezza dopo 45 minuti giocati al massimo senza però aver trovato il gol. Al 72′ Isla si divora clamorosamente il vantaggio sfiorando soltanto il pallone sul secondo palo a pochi passi dalla linea di porta, ma all'81' finalmente i cileni sbloccano il risultato: Sánchez crossa dalla sinistra e Vidal è imperioso nello stacco aereo a centro area lasciando immobile Ondoa .