Ad avere la meglio è stata la Roja , ma solo nel finale della gara. Come nella gara del pomeriggio, anche nel posticipo c'è stato spazio per la Var che ha portato prima all'annullamento di un gol del Cile (si era a fine primo tempo) e, di converso, alla convalida del secondo gol cileno, inizialmente non concesso dal guardialinee.
Sportivo
Incolpevole Van Der Mark che viene tagliato fuori dalla gara da una ruota posteriore che si stacca completamente dal suo cerchione. Sykes passa Laverty prendendosi la terza posizione, stessa manovra che farà anche Rea un paio di giri più tardi, mentre Melandri si incolla alla Aprilia dell'ex team mate in Yamaha Eugene Laverty .
Nel calciomercato Milan è arrivata in settimana una notizia capace di rivoluzionare i progetti rossoneri: Gianluigi Donnarumma ha deciso di non rinnovare il contratto con la società lombarda. Così Mino Raiola spiega lo stop alle trattative per Gigio Donnarumma . Noi però non possiamo rischiare niente, dobbiamo per forza cercare un altro portiere, non posso tenere un giocatore in scadenza, che magari pensa al Real, in un ruolo così delicato poi: "devo assicurarmi di avere un portiere ...
Al 46' la prima decisione importante della VAR: Edu Vargas , scattato sul filo del fuorigioco dopo un assist di Vidal , mette in rete . Il Camerun si affaccia in avanti solo con le ripartenze come al minuto 11 su un errore in fase di disimpegno di Jara , ma Herrera è bravissimo nel riflesso con il piede sulla conclusione di Aboubakar .
Il Milan ora si trova tra Keylor Navas (che potrebbe entrare proprio nell'affare Donnarumma , opzione remota), Reina ( nome più caldo al momento: conosce la serie A , è esperto e darebbe la possibilità di capire con tranquillità se Plizzari può diventare portiere da big) e Neto (in uno scambio con De Sciglio).
Nella prima frazione, al 21′, viene annullata grazie all'ausilio della VAR , una rete, in netto fuorigioco di Pepe . Nelle file dei lusitani spicca certamente la presenza di Cristiano Ronaldo ( per l'occasione il giocatore indosserà scarpe speciali realizzate per lui da Nike ), ma anche Andrè Silva , neo attaccante del Milan , avrà gli occhi puntati su di sé.
L'avversario di questo primo turno, in un girone che vede anche la presenza di Australia e Germania , è un Cile che è probabilmente in uno dei migliori momenti della sua storia. Cile (5-3-2): Herrera 6; Isla 6.5, Jara 5.5, Medel 6, Beausejour 6, Fuenzalida 6 (64′ Valencia 5.5); Vidal 7, Díaz 6, Aránguiz 5.5 (71′ Silva 5.5); Vargas 7, Puch 6 (57′ Sánchez 6.5).
Ad attenderla lo sposo in vestito nero . Dopo un fidanzamento lampo con Morata , la proposta di matrimonio di Alvaro è arrivata durante uno spettacolo di magia. Tra gli ospiti il compagno di squadra a Madrid Izco e Simone Zaza , che gioca nel Valencia, con la fidanzata Chiara Biasi , anche lei famosissima blogger.
Non ci sono quindi attualmente contatti con altri club interessati, che non si affacceranno alla trattativa se non ci sarà da parte del Milan un'apertura alla possibile cessione. È l'allenatore che fa le scelte... non esiste dire che farà panchina o tribuna. "L'Equipe", però, non esclude un ulteriore colpo di scena, e cioè un riavvicinamento tra Donnarumma e Milan a condizioni economicamente più favorevoli al giocatore, assistito da una 'vecchia volpe' del calciomercato come Raiola .
Ronaldo è stato però nominato 'man of the match' dopo aver servito l'assist per il primo goal di Quaresma: CR7 sarebbe stato dunque obbligato a rispondere alle domande della stampa, ma ha deluso l'attesa dei giornalisti, pronti a saperne di più sulla volontà del campione.
Il patron blucerchiato ha poi aggiunto un retroscena su Gianluca Lapadula , attuale attaccante del Milan: "C'è un episodio che trovo triste. Schick desidera andare alla Juventus , ora è cosa fatta". CUORE GIALLOROSSO - "Il cuore è sempre uno, la testa è un'altra. Le mie forze sono state la tenacia e l'amore del rischio". QUESTIONE DIRITTI - "Sky è un'azienda importante, fattura più di 3 miliardi e non può offrire 450 milioni".
Fu coinvolto nel processo doping, per poi essere assolto e prescritto. Se è vero infatti che Riccardo Agricola è un uomo libero e chi ne ha scelto la nomina di nuovo direttore sanitario del JMedical ha pieno diritto di farlo, altrettanto lo è che alcuni dubbi riguardo a quell'epoca rimangono e la successiva domanda che ne sorge è semplice: era davvero opportuno? Agricola , 71 anni, è stato medico della Juventus tra il 1985 e il 2009.
Ricordo che ha solo 18 anni e si è trovato travolto da una tempesta passando da essere l'idolo dei tifosi ad essere accusato di pensare solo ai soldi. Nonostante sia milanista non ce l'ho con Donnarumma e non riesco ad avercela nemmeno con il suo procuratore, il potentissimo Mino Raiola , che da padre padrone e con l'arroganza di chi sa di aver sempre il coltello della parte del manico ha deciso di non dare credibilità al progetto di rilancio rossonero in formato cinese .
Il passo la Fiorentina l'ha fatto. Oltre a Bernardeschi , anche Nikola Kalinic è uno dei più richiesti , inoltre c'è da valutare la situazione Borja Valero: " Nessuno è stato messo in vendita, nemmeno Kalinic ". Per tornare a Berna è un giocatore fatto in casa, speciale. C'è il rischio di perdere in un solo colpo tre giocatori come Borja Valero, Bernardeschi e Kalinic .
Che contemporaneamente pensa anche a Berardi , suo pupillo al Sassuolo . Su di lui pare ci sia l'interesse anche di altri club, come il Milan . Intanto, ieri la Roma ha presentato un'offerta di dieci milioni per Lucas Torreira , regista uruguaiano della Samp che a Trigoria piace dalla scorsa stagione.
Il procuratore intende spiegare le ragioni che hanno portato alla scelta di non rinnovare il contratto con il Milan . "Purtroppo sempre più spesso accade che la situazione sfugga di mano , venga amplificata o travisata dai media e crei delle situazioni ambientali che poi possono anche cambiare o modificare le decisioni di società e giocatori".
E l'allievo Maldini ha sempre dimostrato buone qualità con la racchetta, tanto che il coach l'ha definito " dotato di un buon servizio, nonché di discreti colpi ". "Ma in doppio le cose sono ancora diverse, rende ancora meglio ". La sua più grande forza, da sportivo qual è, è certamente l'atteggiamento mentale oltre alle doti fisiche di cui dispone, come dichiarato dallo stesso Landonio.
La Confederations Cup dei portoghesi comincia bene, con il gol di Quaresma , ma Chicharito Hernandez pareggia poco dopo. PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Cedric , Pepe, Josè Fonte, R. Ma nel recupero il Messico acciuffa un meritato pari. Messicani ancora pericolosi sempre con il "Chicharito" ma in questo caso il destro dell'attaccante del Bayer Leverkusen finisce alle stelle.
Oltre al terzino nel giro della nazionale italiana, il club partenopeo è interessato a Davide Zappacosta e Antonio Barreca del Torino , quest'ultimo considerato però incedibile dal presidente Urbano Cairo . Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino , con il Mondiale alle porte lo stesso De Sciglio potrebbe preferire un'altra squadra che gli permetta di giocare con più continuità: il Napoli è quindi pronto all'assalto mettendo sul piatto un quadriennale da ben 2,5 ...
L'asticella ha raggiunto la quota monstre di 60 milioni e secondo i ben informati non vanno esclusi nuovi rilanci. Un segnale importante di solidità per il club bianconero che può permettersi, grazie all'aumento del fatturato e in bilancio di rinunciare a 60 milioni per uno dei suoi titolari.
Le prossime ore saranno decisive, con la sensazione che l'accordo sia un passo, soprattutto perché i rapporti tra i due club sono molto positivi. O viceversa - ha ammesso il direttore sportivo degli andalusi Oscar Arias parlando a ABC Sevilla - Non siamo il Manchester City, il Chelsea, il Real Madrid o il Barcellona.
Nicola ha giocato con la maglia del Torino e tanti fan lo ricordano ancora per il gol della promozione in Serie A nella gara contro il Mantova del 2006. Nelle tappe precedenti Nicola , partito da Crotone , ha toccato Bari, Pescara, Ancona e Livorno e dopo il passaggio genovese ripartirà in direzione Torino , destinazione finale del suo " Giro d'Italia ".
Insieme al coach Stefano Landonio , tifoso rossonero che di Maldini è il maestro sul campo da tennis , l'ex del Milan e della Nazionale ha formato una coppia troppo solida per tutte le altre iscritte all'evento, limitato ai 3.3. Una leggenda del calcio, vero, ma che tra pochi giorni debutterà in una competizione ATP Challenger . "Ma in doppio le cose sono ancora diverse, rende ancora meglio ".
O almeno sono queste le cause "ufficiali" che filtrano dall'entourage del procuratore, secondo Il Giorno . L'estremo difensore e il suo agente Mino Raiola non sarebbero però convinti della soluzione Juve per tante ragioni, a cominciare dalla presenza di Buffon e dal peso che potrebbe avere in futuro, ovvero raccogliere direttamente l'eredità del grande numero uno.
Si attendevano le sue dichiarazioni sulla vicenda e oggi arriveranno. Raiola infatti pensa che il Milan cinese non ha solide basi economiche e con un fallimento sportivo in vista (tale sarebbe il mancato arrivo nei primi quattro posti) quello finanziario sarebbe dietro l'angolo.
Il suo entourage cerca comprensibilmente di strappare un ultimo, ricco, contratto per chiudere la carriera, De Laurentiis e Giuntoli propongono al massimo un adeguamento fino al 2019, stagione in cui Reina avrà con ogni probabilità raggiunto gli ultimi sgoccioli della sua esperienza tra i pali.
Inoltre sta migliorando nel gioco di volo. "Su un campo veloce credo che potrebbe giocarsela alla pari con un 3.5", - continua Landonio - magari 3.4. Di sicuro, in virtù del suo passato, possiede doti mentali e fisiche fuori dal comune. Non soffre in alcun modo i momenti decisivi del match. Per una volta non a San Siro, ma all'Aspria Tennis Cup.
Di oggi è infatti la notizia che Verratti ha affidato al suo procuratore, Donato Di Campli , il compito di comunicare alla società parigina la sua scelta di voler andare via dalla Ligue 1, nonostante il rinnovo firmato meno di un anno fa che ha fissato la scadenza del suo contratto al 2021.