Juventus che, secondo quanto scrive sempre il quotidiano romano , durante la riunione di Lega andata in scena sabato scorso avrebbe però negato qualsiasi influenza sul giocatore. É ormai scontro totale fra Lazio e Keita Balde . Secco no al Milan e Lotito sembrerebbe esser costretto a negoziare solamente con il club bianconero.
Sportivo
Lo sciabolatore partenopeo è poi approdato alla finalissima dopo aver superato ai quarti per 15-13 lo statunitense Daryl Homer e in semifinale l'altro atleta della Corea del Sud, Kim Junghwan (15-11). L'azzurro trova il successo dopo una finale emozionante con il sudcoreano Bongil Gu, combattuta colpo su colpo. Nella fase preliminare, erano usciti di scena Diego Occhiuzzi e Matteo Neri.
I due azzurri stavolta hanno fatto meglio e si sono lasciati alle spalle gli ucraini Viktorya Kesar e Stanislav Oliferchyk con 282.96 e i tedeschi Tina Punzel e Lou Massenberg con 281.40 punti. L'unica ad essere dunque fuori dall'appuntamento pomeridiano è l'altra rappresentante d'Oltralpe Maissam Naji (143.40) che dovra godersi lo spettacolo alle 17.00 in tribuna.
Gli azzurri sono stati protagonisti di una prestazione assai regolare, avvicinando quota settanta punti ad ogni tuffo libero. Bertocchi 282.80, 2. Bazhina (Rus) 277.35, 3. Uomini. 3 m sincro: 1. A consegnare il bronzo alla coppia azzurra è stato l'avvitamento indietro dell'ultimo salto, un 68.16 punti che ha permesso di mantenere alle proprie spalle gli ucraini Valeriia Liulko e Maksym Dolgov .
Manca una sola squadra per completare il roster della prossima serie B: sarà una tra Parma e Alessandria che alle 18 si affronteranno nella finale dei playoff di Lega Pro allo stadio Artemio Franchi di Firenze . Circa 5.000 i biglietti venduti ai tifosi gialloblù, mentre la prevendita dei tagliandi per i tifosi dell'Alessandria ha superato quota 2.000. Come si è già verificato nella gara semifinale contro la Reggiana , sarà nuovamente la Curva Fiesole a ospitare i tifosi ...
Ne approfitta Sykes che va a prendersi il successo davanti all'inglese della Yamaha Lowes e a Rea , che è riuscito a chiudere sul podio rialzando velocemente la moto . La top 10 è completata da Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia ) e Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), che è incappato in due cadute nelle FP1.
Il terzino attualmente al Milan potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno difensivo sinistro, ricoprendo eventuali assenze di Ghoulam o Strinic. Sulla questione, ha dedidcato attenzioni il quotidiano napoletano Il Mattino , secondo il quale il Napoli sta da tempo cercando di convincere il ragazzo a sposare il progetto azzurro e dunque a trasferirsi all'ombra del Vesuvio.
Al momento, Totti si trova in Grecia per trascorrere le vacanze estive insieme alla famiglia e dovrebbe rientrare nella Capitale per fine mese. Affiancherà Monchi in un ruolo tecnico ancora da definire, probabilmente fungerà da anello di congiunzione tra squadra e dirigenza.
Il regolamento di questo Europeo , il primo a 12 squadre , prevede il passaggio alle semifinali solo delle vincitrici di ogni gruppo e della miglior seconda. Saranno sicuramente partite che regaleranno grande spettacolo e divertimento, soprattutto quella tra Svezia e Inghilterra , visto che il livello sarà altissimo, mentre la Polonia è leggermente favorita sulla Slovacchia , che però avrà la possibilità di rovinare la festa al pubblico e fare il colpaccio.
Il mitico allenatore del primo ciclo vincente del Milan targato Berlusconi spara a zero sul portierino che ha rifiutato il rinnovo con i rossoneri e che ora, probabilmente, andrà a brillare in qualche top club europeo. Il motivo? Da ricercare in illustri esempi del recente passato. Donnarumma ha rifiutato la proposta del duo Fassone-Mirabelli, pronti a mettere sul tavolo un quinquennale da 4,5 milioni di euro più bonus.
I padroni di casa ci tengono ad iniziare con piede giusto. Per la Russia è un torneo che può dire molto in vista della rassegna iridata dell'anno prossimo, in cui si dovrà cercare di non sfigurare. Russia (4-5-1): Akinfeev; Kudrjasov, Smolnikov, Siskin, Vasin; Golovin, Glusakov, Mirancuk, Samedov, Zhirkov; Smolov. All. Nuova Zelanda (4-4-2): Marinovic; Durante, Bozall, Colvey, Wynne; Rojas, Smith, McGlinchey , Thomas; Wood, Barbarouses.
La proprietà cinese avrebbe dato l'avvallo a Mirabelli e Fassone di alzare l'offerta e quindi di mettere praticamente una mano su questa trattativa. L'edizione odierna de II Mattino infatti racconta che sei anni fa il tecnico del Milan campione d'Italia, Max Allegri, aveva chiesto a Galliani l'acquisto di Hamsik .
L'obiettivo è quello di accontentare nel miglior modo possibile tutte le richieste del tecnico di Certaldo. Faccia a faccia per Federico Bernardeschi , come riferiscono Matteo Brega e Luca Taidelli sulla Gazzetta di oggi. Ma l'aspetto che ha fatto letteralmente infuriare la dirigenza della Juventus è stato l'inserimento a sorpresa dell'Inter nella trattativa. La Juve ha dalla sua l'ottimo rapporto tra Bernardeschi e il capitano Gigi Buffon anche se il rapporto tra i Della ...
Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Riviera di Rimini , settimo round del mondiale Superbike , a dettar legge è stato il leader del campionato Jonathan Rea . A 4 giri dalla fine Chaz Davies sorpassa Rea e si porta al comando della corsa. Una gara con un finale che non ti aspetti: prima è scivolato Melandri , che in quel momento era terzo, poi davanti scivola Davies e Rea lo centra.
L'incontro tra Bozzo e Ausilio ha chiarito che il giocatore rientra nei piani della dirigenza nerazzurra ma la Juventus è in vantaggio: nei prossimi 5/6 giorni ci saranno novità anche perché l'Inter deve vendere per il Fair Play Finanziario e Perisic resta il maggiore indiziato all'addio.
Quale sarà il futuro di Gigio? La vicenda riguardante Gigio continua a tener banco e a dividere l'opinione pubblica, ma Massimiliano Mirabelli tiene a precisare che "Volevamo regalare un simbolo ai nostri tifosi". Le parti hanno preso atto della situazione e ognuno è andato per la propria strada. E allora la rottura: Donnarumma non rinnova, il Milan adesso è alla ricerca di un nuovo portiere.
Intanto, la Lazio avrebbe chiesto ai rossoneri informazioni si Niang . Il primo è quello di Enzo Perez , centrale argentino di centrocampo del Valencia , che il club spagnolo sembra aver messo sul mercato, nonostante il contratto in scadenza nel 2019, la cui valutazione si aggira sui 10 Milioni di euro .
Donnarumma? Non siamo in corsa al momento ma abbiamo il diritto di esaminare le opportunità del mercato . In piccolo, stiamo vivendo una vicenda analoga con Kean , tuttavia siamo vicini a un accordo. Lotito? Sono certo che non ha pronunciato quelle parole perché sono fesserie. Conosco i regolamenti e mai mi sarei avvicinato a un giocatore di un altro club.
Così il terzino della Juventus Dani Alves ai microfoni di una tv brasiliana. Tanti i temi caldi, da Dybala ("Prima o poi dovrà andare via per crescere"), ma soprattutto a Maradona . Il Mondiale, Maradona con la sua Argentina , non l'ha vinto solo con il famoso gol della "mano di Dio", ma ha realizzato anche uno dei gol più belli della storia del calcio contro l'Inghilterra .
Indiscrezioni che hanno trovato conferma nell'interesse da parte dell'Everton . L'accelerata nella trattativa è avvenuta dopo l'incontro di stamattina tra i dirigenti rossoneri e quelli inglesi, rappresentati da Steve Walsh . E adesso dall'Inghilterra parlano di visite mediche ... Al contrario di Lapadula , che ha espressamente richiesto di rimanere in Italia e non sarebbe convinto di un'avventura all'estero, ci sarebbero i margini per chiudere il trasferimento: saranno decisive le ...
Bertolacci è arrivato a Milano due anni fa per circa 20 milioni di euro dalla Roma senza però lasciare un ricordo indelebile nella sua esperienza in rossonero: ecco che la cessione potrebbe rappresentare una soluzione più che possibile, anche in considerazione dei prossimi Mondiali nel 2018.
L'agente ha già fatto visita a Casa Milan , dando vita ai primi contatti ufficiali: la Juve chiede 10 milioni , ma i rossoneri non sono attualmente intenzionati a soddisfare le pretese della società bianconere. Perin è anche un portiere ormai entrato stabilmente nel giro della nazionale e ha, davanti a sé, grandi prospettive di crescita avendo solo 25 anni.
La nuova proprietà cinese del Milan offre 8 fissi e 7 legati ai bonus , una piccola differenza che potrebbe indicare come la trattativa sia vicina ad una conclusione. Queste alcune parole catturate dai microfoni della stampa:"Ho preferito piuttosto che fare un comunicato aggiornarvi subito, dopo l'incontro che ho avuto pochi minuti fa con l'agente del giocatore Mino Raiola , che mi ha comunicato la decisione del giocatore di non rinnovare il suo contratto con il Milan ".
Ecco le sue parole: " Marotta mi ha chiesto scusa, dicendomi che non c'entra nulla con i rifiuti di Keita ". Dopo qualche giorno di calma apparente, in casa Lazio continua a tenere banco il caso relativo a Keita Baldé . Secco no al Milan e Lotito sembrerebbe esser costretto a negoziare solamente con il club bianconero. Intanto per quanto riguarda il calciomercato in entrata per sostituire Keita resta caldissimo il nome del Papu Gomez, la speranza della Lazio è quella di trovare ...
L'argentino di proprietà del club bergamasco, infatti, non piace soltanto a Monchi. Il giocatore sarebbe atteso in Italia tra pochi giorni, quando dovrebbe parlare con il proprio agente Riso e con il patron dell'Atalanta Percassi . Per il calciatore entrambe le mete sarebbero gradite e ci sarebbe già un accordo con la Lazio , sulla base di 1,3 milioni di euro più bonus. Ballano tre milioni ma la volontà del giocatore di giocare la Champions potrebbe essere decisiva.
Ora il numero 10 è in vacanza a Mikonos, con la famiglia. Resterà in Grecia una settimana, all'inizio di quella successiva tornerà a Trigoria per parlare con Monchi e definire i compiti del nuovo ruolo di dirigente . Sarà a contatto con la squadra, dove ritroverà un altro amico, Morgan De Sanctis , che torna con la qualifica di club manager e con il quale aveva legato in Nazionale e nella breve permanenza del portiere alla Roma .
Affiancherà Monchi in un ruolo tecnico ancora da definire, probabilmente fungerà da anello di congiunzione tra squadra e dirigenza. Un incontro che si terrà alla fine di giugno - scrive il Corriere dello Sport -, a ridosso della partenza della squadra per il ritiro di Pinzolo.
Entro la fine di giugno, quindi, l'incarico di Totti dovrebbe essere chiarito e annunciato: "A breve dovrà dare una risposta - ha detto ieri Di Francesco - È ovvio che io ho un legame con lui e sarei molto contento di poterlo avere in un ruolo che sceglierà insieme con la proprietà, perché è abbastanza grande per poterlo fare".
Poco fa la dirigenza rossonera ha incontrato l'agente Stefano Castagna, procuratore dell'estremo difensore brasiliano Neto . Ci sono già stati contatti col presidente rossoblù Preziosi e con il giocatore. Quest'ultimo é nel mirino anche del Torino. La società rossonera si è fatta avanti con il Genoa presentando la prima offerta per il trasferimento di Perin al Milan: sul piatto sarebbero stati messi otto milioni di euro.
Per un Guidetti che seminava il panico in Repubblica Ceca , ci sono tanti giovani determinati a centrare il gol della vittoria, tutti bloccati anzitempo dai guantoni di Pickford , apparsi stregati soprattutto nella ripresa, quando la Svezia ha dato libero sfogo a tutto il suo potenziale annientando i britannici.
Bernardeschi e Chiesa hanno accresciuto il proprio bagaglio con l'esperienza in Europa League, cui ha partecipato anche Berardi , purtroppo condizionato da un lungo infortunio che lo ha costretto a una lunga sosta ai box. Uscito per problemi fisici il talentuoso centrocampista del Leicester, Bartosz Kapustka , la Polonia ha abbassato il baricentro e aspettato il ritorno della formazione di Pavel Hapal: una strategia suicida che, dopo l'occasione del sampdoriano Linetty (tiro ...
A livello personale ritiene gli ultimi due anni "un periodo di grande crescita". Il centrocampista dell'Inter poi ammette: "la mia presenza allo Stadium? ". In conferenza stampa pre inizio europei Under 21 (domenica la gara d'esordio contro la Danimarca ) Roberto Gagliardini ha parlato ad ampio raggio anche della polemica con i tifosi interisti post Juventus-Barcellona .
Gli azzurri non hanno mai vinto. Semifinali incrociate tra le prime due di ciascun girone , che si giocheranno nei giorni 28 e 29 giugno, entrambe alle ore 20. Quattro città ospiteranno le partite di questa Confederations Cup 2017: si tratta di Sochi (dove fra l'altro si sono disputate le ultime Olimpiadi Invernali), la capitale Mosca, San Pietroburgo e Kazan.
Gaglia infine, commenta anche l'arrivo si Spalletti sulla panchina nerazzurra: "Sono carico per questo nuovo anno ma, per il momento , penso solo all'Europeo ". Non ci sono rimasto male per le critiche dopo che ho assistito a Juve-Barcellona, fa parte del calcio . Non si sta lasciando influenzare dai diversi fattori esterni.
Adesso, invece, i giovani iniziano a programmare la propria carriera sin dagli albori e spesso questo va in contrapposizione con le scelte della società - afferma l'ex dirigente della Sampdoria, che continua - Noi stiamo vivendo una situazione simile con Kean , anche se nel nostro caso siamo vicini ad un accordo.
Dalla Spagna, negli ultimi giorni, avevano parlato di un accordo imminente tra il centrocampista ex Villarreal e il Milan; in realtà è l'Inter a spingere. Sempre viva la pista che porta a Kenny Tete , terzino dell'Ajax assistito da Raiola incontrato ieri. Spalletti attende rinforzi, Sabatini e Ausilio sono al lavoro per accontentare il nuovo tecnico e per regalare ai tifosi una squadra competitiva in vista della prossima stagione.