Mancano all'appello l'oro nel fioretto maschile a squadre e le due medaglie arrivate nel fioretto femminile: a Londra il podio fu interamente italiano . Dopo avere subito un parziale di 8-2 contro i transalpini, Cassarà è rimasto fuori nella finale per il bronzo persa contro gli statunitensi: "Oggi è difficile parlare, non poteva esserci un epilogo peggiore per questa Olimpiade ", dice senza giri di parole il 32enne bresciano.
Sportivo
Inter vuole la pole position nella corsa a Gabigol: si è conclusa la trasferta brasiliana di Ausilio , che, come racconta Gianluca Di Marzio , ha presentato ufficialmente l'offerta nerazzurra al Santos per l'attaccante. Un simbolo di cambiamento. L'affare Gabigol - è bene precisarlo - non è semplice per diversi ordini di motivi, il primo dei quali arriva dalla forte concorrenza della Juventus, che ha già avviato una trattativa che è stata illustrata anche al ragazzo, e del ...
Per il francese è la seconda pole stagionale, mentre per Morbidelli si tratta della miglior qualifica della sua carriera . Con un posizionamento degno di nota, torna la firma dell'italiano Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), insieme a quella di Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten).
Non si strappa, però, le vesti il ventenne sudafricano della Ktm, impegnato a costruire una gara che domani potrebbe permettergli di ipotecare il mondiale 2016. Mir si conferma leader, seguito da Binder e Bastianini . Oltre ai quattro italiani già menzionati nella top ten, più Fenati, non sono fuori gioco Antonelli (13° tempo) ancora non ok fisicamente dopo l'intervento alla clavicola ma deciso a non mollare e Locatelli (16°) capace di grandi recuperi.
E' il suo 22° oro olimpico . Niente da fare per Piero Codia nella semifinale 100 farfalla . Phelps ha sbaragliato il campo degli avversari staccando di quasi due secondi la medaglia d'argento , il giapponese Kosuke Hagino . Nella Baltimora natale è stata interrotta la partita prestagionale di Nfl tra i Ravens e Carolina per trasmettere in diretta sul maxischermo la gara di Phelps .
L'Italia viene sconfitta per 45 a 42 dall'Ucraina in semifinale . L'ottava giornata di scherma ai Giochi Olimpici Rio2016 è dedicata interamente alla gara a squadre di sciabola femminile. L'altra semifinale - stessa ora - è Russia-Stati Uniti. Alle 16.30 appuntamento con le semifinali dove le azzurre affronteranno la temibile Ucraina .
Spielberg non è Austin, certo, ma il tracciato salisburghese sembra fatto apposta per esaltare le doti del leader della classifica generale: "Ho avuto la possibilità di correrci due volte, anche se non in sella alla mia moto factory (bensì alla "MotoGP stradale RC213V-S, Ndr) e non ho potuto spingere quanto avrei voluto".
Antonio Conte lo considera incedibile, ma lo stesso Matic ha ribadito che vuole andarsene perché ha voglia di una nuova esperienza. La Juventus continua a cercare un centrocampista di talento per dare forza fisica al suo centrocampo. La situazione può ricomporsi in fretta. Potrebbe tornare di moda il rapporto tra Antonio Conte e la Juventus , il tecnico leccese avrebbe offerto ai bianconeri uno dei giocatori più forti della sua rosa, Cesc Fabregas; lo spagnolo arriverebbe a ...
Per il centrocampista è pronta una proposta contrattuale superiore ai 3 milioni di euro annui con bonus , Matic ha fatto sapere ai Blues di volersene andare e la Juventus lo tenta. Non si sblocca la trattativa per Icardi: 'Muro dell'Inter , il Napoli ne prende due. La situazione può ricomporsi in fretta. La dirigenza bianconera ha da tempo un accordo con il Wolfsburg sulla base di 25 milioni di euro; cifra che Adriano Galliani, senza l'addio di Carlos Bacca, non ha nessuna ...
Il judoka egiziano, infatti, dopo essere stato battuto negli ottavi della categoria 100 chilogrammi dall'israeliano, si è rifiutato di stringergli la mano, forse per apparenti motivi politici. Il gesto ovviamente non è passato inosservato, ma nessuno dei due ha voluto rilasciare commenti sull'accaduto. Nessun commento neppure da parte di Sasson.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (73′ El Shaarawy ), Vermaelen (73′ Strootman ), Fazio , Jesus (79′ Gyomber); Nainggolan , Paredes (73′ De Rossi), Gerson (57′ Emerson); Iturbe, Totti (73′ Salah), Perotti (73′ Manolas). "Ci faremo trovare pronti a questa partita ". Finisce 1 a 0 per i giallorossi grazie al gol del nuovo acquisto Fazio . Solo una volta è arrivata la conclusione di Totti servito proprio dall'ex Genoa: il destro potente si è spento a pochi metri dal palo.
Non voglio causare alcun danno, pretendi sempre al contrario, aiutare in qualsiasi modo possibile. " Un sacco di cose hanno attraversato la mia mente la notte della finale e ho pensato seriamente di lasciare, ma il mio amore per il mio Paese e questa maglia è troppo grande " le parole del fenomeno del Barcellona .
Come si legge sul sito del Toro, infatti, saranno indisponibili Ajeti, Avelar, Benassi, Jansson, Molinaro e Zappacosta. Il Torino vorrebbe prolungare il suo contratto, ma anche il Napoli non molla ed anzi insiste su quello che è un obiettivo seguito ormai da oltre un anno.
I bianconeri sono arrivati nella tarda serata di ieri in città, dopo il doppio allenamento svolta a Vinovo. Sul mercato: "Il percorso è iniziato cinque anni fa con ottimi innesti stagione dopo stagione. Tra i giocatori sotto esame Marko Pjaca , il giovane croato che ha già bene impressionato contro il West Ham. Sulla cessione di Pogba al Manchester United: "Dal punto di vista economico la società ha fatto un'operazione economica importante; gli faccio un grande in bocca al lupo e ...
Su Gerson dice: "mi sta piacendo molto". Su Paredes , il tecnico spera che resti a Roma perchè è un buon giocatore anche se ha sottolineato che a volte i buoni giocatori servono per fare mercato, come è succcesso con Higuain . Un messaggio che è arrivato chiaro a Spalletti, che dopo l'ultima amichevole ha elogiato Dzeko: "Per lui segnare è importante anche per quello che ha passato, ma il suo valore è indubbio ".
Ci sono tutte le premesse per vedere una vittoria del team italiano a distanza di sei anni dall'ultima, ottenuta da Casey Stoner a Phillip Island (Australia) nel 2010. "E' stata una giornata abbastanza positiva per me, anche se ho un forte dolore al costato a causa della caduta patita in allenamento nei giorni scorsi con la moto da cross".
Gregorio Paltrinieri , invece, non ha bisogno di presentazioni. Il cinese ha dimostrato di essere un grandissimo campione confermandosi in due Olimpiadi. Sono consapevole della mia forza. La 4X100 mista nuoterà la finale olimpica nella stessa notte di Paltrinieri e ci va 3'59 " 09, nuovo record italiano.
Cosmi ha avuto modo di ricevere altre indicazioni in vista del campionato che a questo punto è l'unico obiettivo stagionale dei granata. Gara delicata per il Bologna , desideroso di approdare dopo diversi anni al quarto turno della competizione, come ha sottolineato lo stesso tecnico rossoblu, le amichevoli sono servite proprio a raggiungere uno stato di forma soddisfacente, anche in vista dell'imminente prima giornata di Serie A, fissata per il prossimo weekend.
E' a metà gara che lo statunitense cambia marcia, lasciando agli altri i piazzamenti d'onore. Fuori dal podio il brasiliano Pereira, settimo, e lo statunitense Lochte , quinto . A distanza di millenni le discontinuità sono enormi, ma questo non impedisce che - pensando al significato dello sport e della vittoria - sia possibile riscontrare alcune continuità: la prima di esse è il valore etico della vittoria, che non significa solo la capacità di superare gli altri; significa anche e forse ...
Nelle prossime ore è attesa la risposta da parte di Urbano Cairo . Capitolo Rog: il Napoli è ottimista nella conclusione dell'affare con la Dinamo Zagabria . "Poi non so se il suo eventuale arrivo possa far pensare alla partenza di Koulibaly , però per competere su più fronti c'è bisogno di quattro difensori centrali".
L'agente di Lorenzo Tonelli , Marco Sommella , ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulla situazione legata al suo assistito, soprattutto sull'infortunio che continua a tenerlo lontano dal campo: "Lorenzo sta pagando il riacutizzarsi di un problema accusa la scorsa stagione.
Non c'è nulla di più bello di condividere un successo del genere, sarebbe qualcosa di clamorosamente bello. Però bisogna sognare con i piedi per terra e con molta concretezza e consapevolezza. Il portiere bianconero parla degli obbiettivi della Vecchia Signora. Mentre come interno il favorito sempre Witsel, giocatore molto versatile che può giocare anche come vertice basso, ma un tentativo sarà fatto per Matuidi che come Pogba è gestito da Raiola.
Nel frattempo Aleix Espargaro , in seguito alla caduta, va al centro medico per accertamenti: da quando è rientrato ai box, lo spagnolo lamenta un fastidioso dolore alle mani. " Rossi si sveglia e, con un crono di 1'24" 747, si porta davanti a Jorge Lorenzo; anche Hernandez si migliora e si porta 7°. Andrea Dovizioso e Andrea Iannone , piloti del team ufficiale , segnano il primo e il secondo tempo della combinata .
Cosmi ha avuto modo di ricevere altre indicazioni in vista del campionato che a questo punto è l'unico obiettivo stagionale dei granata. Nel prossimo turno il Bologna incontrerà la vincente di Verona e Crotone. Di fronte il Trapani di Serse Cosmi , rivelazione dell'ultima B, che dopo essere arrivato ad un soffio da una storica promozione quest'anno avrà il difficile compito di riconfermarsi, fondamentale dunque partire con il piede giusto.
Argento per Chiara Cainero nella finale tutta italiana. La medaglia di bronzo è andata alla statunitense Kimberly Rhode , l'unica nella storia capace di aggiudicarsi sei medaglie in altrettante partecipazioni alle Olimpiadi. La presidente della Regione Debora Serracchiani ha commentato: "Grazie a Chiara Cainero che ha portato il Friuli Venezia Giulia sul podio delle olimpiadi di Rio ".
Ma a tenere banco è soprattutto il decreto taglia partecipate che dovrebbe interessare almeno 5 mila delle 8 mila aziende controllate da Stato, Regioni ed Enti locali: dovrebbero essere chiuse quelle che non raggiungono il milione di euro di fatturato o hanno bilanci in rosso da quattro o non hanno dipendenti.
ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, De Rossi (45′ De Santis), Emerson (80′ Anocic); Ricci (45′ D'Urso), Vainqueur, Strootman (69′ Di Livio); Salah (80′ Cedric), Dzeko (80′ Soleri), El Shaarawy. Su Gerson dice: "mi sta piacendo molto". Alisson o Szczesny? Non dico chi sarà il portiere perché non guadagno un titolare ma una riserva. "Per me Paredes è un buon giocatore e per me rimane alla Roma ".
Sei di loro provengono dalla Romania, 4 dall'Albania, 7 dalla Nigeria, e le altre tre rispettivamente da Tunisia, Italia, Ucraina. Papa Francesco a sorpresa in via di Pietralata a Roma, dove in un complesso condominiale ha incontrato 20 ragazze - sottratte alla tratta e allo sfruttamento sessuale sui marciapiedi della Capitale e di altre città italiane - che partecipano al progetto di recupero della Comunità Giovanni XXIII fondata da Don Benzi.
Nella vasca della Maria Lenk Acquatic Centre, il pratese Stefano Tempesti e compagni si sono dovuti inchinare ai croati guidati da un grande Sandro Sukno , attaccante della Pro Recco e compagno di squadra proprio di Tempesti . All. Per gli azzurri, sempre in partita prima dell'allungo finale croato a cavallo della terza e quarta frazione. due gol di Gallo , uno ciascuno di Figlioli, Fondelli, Nora, Bodegas e Presciutti .
Il Genoa però non riesce a chiudere la gara e il Lecce ne approfitta. Il Genoa accusa il colpo ed è proprio Torromino a raddoppiare in contropiede, su una sospetta azione partita da un fallo su Laxalt. Decide un gol del solito Pavoletti all'81'. Il Genoa passa il turno e trova, il 30 novembre, la vincente di Perugia-Carpi ad attenderlo. PROBABILI FORMAZIONI - Partiamo dagli ospiti: mister Padalino confermerà in blocco la formazione che battuto Altovicentino e Ascoli .