L'ufficialità potrebbe perciò addirittura arrivare anche durante il week-end, o tutt'al più ad inizio settimana, quando verrano sciolti alcuni nodi. Un accordo ormai in dirittura d'arrivo sta per saltare. Il dirigente dell'Inter Javier Zanetti ha dato conferma di un imminente incontro con Luciano Spalletti con il quale le due parti andranno ad accordarsi per una risoluzione ottimale, che porterà il mister tanto desiderato dalla società nerazzurra, a Milano .
Sportivo
La squadra campione d'Italia decollerà questa mattina (ore 11) dall'aeroporto di Torino Caselle con un charter speciale per poi allenarsi al Millennium Stadium (dalle 17.30 alle 18.30 ora locale) dopo le conferenza stampa di Allegri, Buffon e Dani Alves (dalle 16.15 alle 17).
Quanto al contratto, Spalletti firmerà un accordo biennale con opzione per un terzo anno e percepirà uno stipendio attorno ai 4 milioni di euro a stagione. Oltre a Ivan Perisic , aspettando pure il parere in merito di Spalletti , tra i possibili partenti in casa Inter figurano pure Brozovic e Banega.
Fumata bianca nella trattativa fra la Lazio e Simone Inzaghi: secondo quanto riporta 'Sky Sport' , il tecnico piacentino ha firmato infatti il rinnovo del suo contratto con l'Aquila fino al 2020. Altre note positive sono state la crescita dell'intero organico e la pianificazione di un futuro che si annuncia roseo: Inzaghi potrà ripartire, dalle prossime settimane, da nuove certezze e inizierà così la preparazione estiva con un nuovo contratto appena firmato.
La Reggiana invece è arrivata fin qui grazie al 2-2 nel turno preliminare con la Feralpi Salò ed eliminando la Juve Stabia agli ottavi vincendo 2-1 in casa e pareggiando 0-0 nel ritorno in Campania. Alle 20.30 sono iniziate le altre 3 partite, che vedono il Lecce sfidare l'Alessandria , il Parma la Lucchese e il Pordenone il Cosenza . Nei crociati, decisiva la doppietta di Emanuele Calaiò .
Dani Alves è subito diventato uno degli uomini simbolo della Juventus , soprattutto grazie alle sue straordinarie prestazioni in Champions League . Juventus, confessioni Dani Alves - Confessioni di un brasiliano 'normale', Dani Alves si racconta con una toccante lettera scritta da lui stesso al The Players Tribune .
Quella a Roma , nel finale di gara, fu indimenticabile. Un momento di titubanza potrebbe anche essere normale, ma è sempre più alto il rischio che Donnarumma , spinto dall'agente Mino Raiola , possa iniziare a guardarsi attorno ascoltando anche le proposte di altri club internazionali.
Di più: al portiere sarebbe già stato offerto un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. L'estremo difensore classe '90 verrebbe a Torino nella prossima sessione di calciomercato a fare il secondo di Gianluigi Buffon . Qualora accettasse il trasferimento alla Juventus ci sarebbe un certo Buffon che gli impedirebbe però di giocare titolare. E non solo Sirigu: occhio al solito Perin , anche se il suo doppio infortunio ai legamenti solleva assai perplessità.
Titola così l'edizione odierna de Il Mattino , che annuncia la clamorosa novità che potrebbe far partire coi botti la sessione estiva di calciomercato . Il Napoli farà molto presto un punto sul mercato. L'Arsenal , che accoglierà il portiere polacco a fine giugno per la scadenza del prestito alla Roma , accetterebbe senz'altro un'offerta economica adeguata, ma lui potrebbe non accettare la proposta della Juventus .
De Crescenzo è stato uno dei più grandi interpreti della Pallanuoto , sia da giocatore, con la Canottieri Napoli allenata di Fritz Dennerlein che vinse 4 scudetti e la Coppa dei Campioni negli Anni Settanta , sia da allenatore con il Posillipo , squadra con la quale ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
Di certo Milik non ha preso bene la decisione del suo club d'appartenza, ed ai media polacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si evince il suo malessere in merito a questa vicenda. La società ha voluto preservarmi visto che cominceremo presto la preparazione in vista dei playoff di Champions ". Anche a Londra però la sua posizione è ancora in bilico, la permanenza di Wenger , che non ha mai creduto veramente in lui, potrebbe spingerlo a un nuovo addio ai Gunners.
Come è inevitabile che sia, l'avvento di Pioli sulla panchina della Fiorentina , libera il posto a quello che sarà il nuovo allenatore dell'Inter . La Fiorentina ha finito ieri la sua stagione con il 2-2 al Franchi contro il Pescara , in una partita comunque inutile ai fini della classifica. Come riportavamo qualche giorno fa , il successore del portoghese sarà Stefano Pioli , il quale ha risolto da poche ore il contratto con l'Inter .
Thomas Tuchel è stato sollevato dall'incarico nella giornata di martedì, contrasti con la dirigenza sulla gestione del mercato (per la cessione di calciatori top quali Hummels) e un rapporto logorato anche all'interno dello spogliatoio hanno di fatto creato le condizioni perché venisse esautorato.
Dopo mesi di corteggiamenti, la Juventus sembra adesso aver abbandonato la pista Tolisso , che in Serie A interessa concretamente a Inter e Milan . Ma oggi sono pronto , se dovessero arrivare offerte importanti andrei dal presidente con la mia famiglia e il mio entourage per parlare della scelta di lasciare l'OL.
A seguire il suo compagno di squadra, un Maverick Vinales che si è reso protagonista di un volo pazzesco all'Arrabbiata 2 , dove ha perso l'anteriore ed è finito nella ghiaia ad alta velocità. Se riesco a trovare il passo trovo anche il giro secco. In Moto 3 , toccherà a Romano Fenati cercare di bissare la vittoria già conseguita in questo tracciato, per avvicinarsi sempre di più in classifica a Mir, leader della classifica a punti.
Nei miei confronti c'è stato un notevole interesse dato che avevo soltanto un anno di contratto. Dries Mertens , attaccante azzurro, ha parlato dal ritiro della sua nazionale. "Ma sono felice al Napoli e voglio rimanerci - assicura Mertens - Mi piace davvero l'Italia, sto bene qui e mi trattano bene". Abbiamo disputato una buonissima stagione, sviluppando un bel gioco palla a terra .
Il Real - ha aggiunto ET - ha i suoi punti di forza, ma non c'è mai stata una formazione campione per due anni consecutivi in Champions . "Ma ci aspettiamo che la Serie A guidi la sua immagine nel mondo dopo le 3 Coppe vinte dall'Inter e le 7 dal Milan", ha ammesso Thohir .
La moto dello spagnolo pare abbastanza rovinata così come la tuta protettiva del campione del mondo della MotoGP in carica ., ma come già detto le eventuali ferire riportate paiono di lieve entità e presto lo stesso Acque potrebbe scendere in pista per completare la Fp2 del Gp d'Italia 2017.
I miei sentimenti? Se avessi detto che avrei vissuto tutto questo quando ero bambino, non ci avrei creduto. Sappiamo che è un'altra finale in piu è una gara secca e può succedere di tutto . Ronaldo vuole sempre di più, non si accontenta mai, neanche in allenamento. "Però è soprattutto un grande professionista che dà tutto per i suoi compagni, per questo è un leader nato specialmente in campo".
E difficile accettarla per me, mi sarebbe piaciuto giocare gli europei under 21 , ma questi sono i fatti. Per il Napoli era difficile cambiare qualcosa una volta guarito perché Mertens ha disputato una stagione straordinaria, tanto che è stato in corsa per il titolo di capocannoniere fino all'ultimo.
Questa è una finale: dovremo essere bravi a capire quando attaccare e quando difendere. Higuain e Dybala . Il valore aggiunto è questo, in più c'è la consapevolezza che questa potrebbe essere l'ultima chance per vincere la coppa. "E' un giocatore straordinario, che è migliorato molto in fase difensiva e nella gestione della palla". Al "Pallone d'oro" penserò più avanti, se ce ne sarà occasione, oggi è una questione davvero secondaria.
Non sarà semplice domani contro il Real , che è favorito perché è il campione uscente". Tra la Juve e l'agognata Coppa c'è il Real: "Dovremo essere diabolici - è il grido di battaglia dell'allenatore della Juventus - pronti ad approfittare ogniqualvolta il Real accuserà qualche cedimento".
Scrivere la storia. E' il momento giusto. " Per realizzare questo sogno (riferito al trionfare in finale di Champions League ), bisogna spingere ancora di più, siamo molto vicini a trasformare in realtà questo sogno e ad entrare nella storia di questo sport (riferito al calcio)".
AC Milan comunica di aver acquisito dallAtalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Franck Kessie , che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 . Mi ispiro ad Essien , che è passato dal Milan . Come ricorda anche il sito rossonero Kessie è un centrocampista del 1996 dal fisico potente. A centrocampo potrebbero arrivare anche altri nomi pesanti, su tutti quello di Lucas Biglia della Lazio che non ha ancora rinnovato con i biancocelesti: per gli addetti ai ...
L'unica cosa che conta è vincere domani. Mi aveva detto che ce l'avrebbe fatto vedere. Sicuramente sarebbe bello fare questo regalo a Buffon , ma anche a me stesso. Portiere contro portiere può essere già una sfida meno impari. "Non si vince con la foga, ma si vince con altre qualità e noi dovremo rispettare la nostra routine".
In una città di neanche 350 mila abitanti, arriveranno 175 mila persone solo per il match. La Juventus e il Real Madrid sono arrivati a Cardiff , dove domani sera si affronteranno nella finale di Champions League . Si pensa alla nostra età ma noi siamo dei giovani (ride, ndr). Io e Gigi ci divertiamo ancora! Dobbiamo lottare per coronare il nostro sforzo durato una stagione intera .
Siamo molto vicini al traguardo ma dobbiamo cogliere l'opportunità per entrare nella storia: vincere la Coppa con Gigi prima che si ritiri sarebbe un grandissimo risultato per me. Affrontiamo una squadra che ha feeling con le finali vinte, noi con quelle perse ma alla fine gli estremi si congiungono e speriamo che si possa cambiare l'inerzia.
La sessione pomeridiana è stata sorprendente per quanto riguarda i distacchi: tutti sono molto vicini, basti pensare che in 7 decimi sono compresi ben 16 piloti. Come avrete capito, nella top ten mancano molti dei big, e per l'esattezza li troviamo tutti nelle posizioni appena fuori dai 10. Per trovare invece Valentino Rossi , che come dicevamo all'inizio, non sembra ancora in forma ottimale, bisogna scendere addirittura al 14° tempo della combinata, preceduto di pochissimo dalla Honda ...
Ci sono giocatori a cui non chiederò nemmeno di indossare i pantaloncini, potranno sedere in panchina ma non saranno a disposizione. Dello stesso parere il suo collega Marcelo: "Domani abbiamo la possibilità di fare la storia, vincendo due Champions di seguito ( nessuno c'è mai riuscito da quando è in vigore la nuova denominazione, ndr )".
Se dal campo, negli ultimi anni, continuano ad arrivare segnali e risultati decisamente positivi, la Juventus può comunque sorridere anche sul fronte economico in virtù di alcuni dati emersi nelle ultime ore. Cosa le è piaciuto in questi giorni? Sono sicuro che faranno una grande prestazione. A Cardiff è diventata un'impresa vera e propria riuscire a trovare un posto letto: il 90% fra stanze d'albergo, b&b e ostelli è già occupato, e per i pochi rimasti i prezzi sono esorbitanti.
Non ho deciso ancora le ultime scelte, non so se giocherà Dani Alves o Cuadrado . Da questa formazione, ormai definita, restano fuori due nomi eccellenti che però potrebbero essere molto utili a gara in corso. " Mandzukic sta facendo cose straordinarie, ha già vinto tanto". Alcuni non vincono per caso. La Juventus è cresciuta molto nel modo di interpretare le partite , e di questo sono molto contento.