Napoletano, 67 anni , è stato stroncato da un male incurabile nella sua casa di Varcaturo. Diventato allenatore, nel 1985 a 33 anni vinse col Posillipo il primo di nove scudetti . Nel suo curriculum anche la Nazionale , il Recco e la terza squadra napoletana, l'Acquachiara presieduta da uno dei suoi allievi, Franco Porzio. Vinse, lui in piscina e Fritz Dennerlein a bordo vasca da allenatore, quattro scudetti e una Coppa dei Campioni .
Sportivo
Non benissimo Terranova (5.5), che sfiora un autogol e rischia di fare la frittata quando si fa portare via da Lollo un pallone sanguinoso al limite dell'area. Mister Castori non può rimproverare niente ai suoi uomini, che ce l'hanno messa tutta, senza riuscirvi, per abbattere il tabù-Frosinone. Frosinone (3-5-2): Bardi; M.
Grazie a due break, l'azzurro è scappato addirittura sul 3:0. L'unico punto debole sono stati gli spostamenti laterali che gli hanno impedito di arrivare in anticipo sulle terribili diagonali dell'argentino. Seppi agli Australian Open aveva battuto Nick Kyrgios, ma poi la sua stagione è andata in calando anche a causa di problemi fisici; in Francia una serie di eliminazioni precoci, ma nel 2012 era riuscito a raggiungere gli ottavi (era testa di serie numero 22) eliminando anche Verdasco ...
Ufficializzato l'addio di Aglietti , la compagine bianconera ha portato in città un nuovo staff tecnico, con Maresca e Fiorin come nuovi manager della squadra rimasta in Serie B dopo la stagione 2016/2017. Appena ne ho avuto la possibilità ho voluto subito cominciare ad avere la mentalità da tecnico. "Riusciremo a fare le cose per bene e cercheremo di dare una direzione di calcio più propositivo".
Ricorda la mattina prima dell'incidente, ricorda l'amore che il pilota statunitense le regalava ogni giorno. " Mi manchi, finché non ci incontreremo di nuovo ". L'ultimo bacio che mi hai dato prima di andare a fare il tuo giro in bici resterà per sempre con me. Nel fascicolo anche il video dell'intera dinamica, ripreso dalle telecamere di sorveglianza di una villa adiacente il luogo dell'impatto e che servirà a chiarire la velocità dell'auto.
Un ulteriore indizio sulla concretezza della trattativa arriva dai social: l'agente di Salah ha iniziato a seguire su Twitter la pagina ufficiale del Liverpool . In Premier League , infatti, sono anche altri i club che osservano i movimenti che riguardano il calciatore classe 1992 - che se dovesse lasciare la Roma chiederebbe comunque un ingaggio molto importante; ma per il momento la posizione del club della Capitale è chiara.
Le parole dell'asso portoghese lasciano trasparire ottimismo per la conquista di un'altra Champions League , e sarebbe la dodicesima, ma attenzione alla Juventus che non ha eliminato il Barcellona per caso, e che rispetto alla finale di Berlino sembra essere ben più consapevole dei propri mezzi.
E anche un pò di pretattica. Appuntamento con la storia: il National Stadium of Wales di Cardiff sabato sera ospiterà l'atto finale di questa edizione della Champions League . Più del cash, a Buffon interessa però quella Coppa che secondo l'ex Davids non è indispensabile per vincere il Pallone d'Oro: "Gigi lo merita comunque, per la stagione che sta disputando e per la sua grande carriera".
Italia (4-3-3). Zaccagno , Scalera (Marchizza 90'), Coppolaro , Romagna, Pezzella , Orsolini (Dimarco 81'), Mandragora (C), Pessina, Vitale, Panico (Ghiglione 70'), Favilli . "La determinazione e la lucidità messe in campo contro il Giappone sono le armi in più che potremo usare contro i francesi: possiamo farcela". L'Italia adesso se la dovrà vedere il 5 Giugno contro lo Zambia che ha sconfitto la Germania .
Per Pirro, fresco vincitore delle gare di apertura del campionato italiano Superbike, sarà la prima volta in pista in questa stagione del campionato del mondo MotoGP . A fare chiarezza sulla vicenda ci ha pensato Yamaha con un comunicato stampa in cui ha chiarito che domani ci sarà una visita medica che stabilirà se il dottore potrà prendere parte al GP o meno.
L'ex presidente del Cagliari e dei Leeds , è insistentemente accostato alla proprietà del Genoa , in via esclusiva o in società con lo stesso Preziosi . L'ex amministratore delegato del Milan però ha subito smentito: "Trentuno anni di Milan mi impediscono di accettare qualsiasi incarico in qualunque altro club".
Dopo l'inizio di un nuovo progetto in casa Milan ed il sollevamento dal suo incarico da amministratore delegato , il dirigente sportivo Adriano Galliani è rimasto senza un vero e proprio incarico ed un futuro ancora in bilico, nonostante le varie richieste arrivate da diverse società italiane militanti nel campionato di Serie A .
In conclusione possiamo dire che Sergio Ramos ha numeri maggiori per quanto riguarda la fase difensiva mentre, per quanto riguarda la fase di possesso, i numeri con il suo collega bianconero si equivalgono. Per le Merengues si tratta della 15esima finale (11 le vittorie ) del massimo torneo continentale, la sesta da quando si chiama Champions League .
Dopo di che, come in ogni finale , il pathos da sfida secca condizionerà le prestazioni individuali premiando alla fine il migliore nella gestione soprattutto dell'evento emotivo prima ancora che agonistico. "No, in una finale non c'è mai una favorita". Grazie a due triplette in altrettante partite, Ronaldo si è portato a quota dieci reti, ad un solo gol dal leader e acerrimo rivale per la vittoria del Pallone d'oro negli ultimi anni.
La dedica è per la mia terza figlia che è in arrivo, Sole. "Lo stage è uno strumento costruttivo per migliorare". Morata è forte come lo sono Belotti , Kalinic , Dembélé , Lukaku , Diego Costa e Aubameyang . C'è un'offensiva rossonera che sta prendendo corpo e rischia di insinuarsi nelle certezze del patron granata Urbano Cairo , che continua a ripetere - o a sperare - che nessuno quest'anno pagherà la maxi clausola di 100 milioni.
Anche Sara Errani approda al secondo turno del Roland Garros . Avanti di due set, un passaggio a vuoto durato altrettanti parziali stava per compromettere l'esordio del taggiasco, tornato in grande spolvero dopo un toilet break: "Dovevo fare pipì", ha chiarito Fognini davanti alla stampa, "C'ero andato anche dopo il secondo set (.) mi serviva anche per riprendere un po' d'aria".
Secondo crono per Franco Morbidelli: il leader del mondiale ha comandato quasi tutto il tutto ed ha ceduto le armi a Bagnaia negli ultimi minuti, patendo un gap risicato, di soli 91 millesimi . Giornata nera in casa Forward con il ritiro di Luca Marini , durante il primo giro, e di Lorenzo Baldassarri . Al sesto giro ripassa davanti lo svizzero.
Il suo giudizio complessivo sulla Juventus è molto positivo e il tecnico non ha risparmiato gli elogi: "La Juventus è un club serio, in cui i giocatori ti seguono". Mandzukic e Higuaín si muovono costantemente e lo fanno bene. Definito da Guardiola il miglior difensore centrale del mondo, Leonardo Bonucci ha confermato anche quest'anno di essere una colonna portante della Juventus .
GALLIANI-RAIOLA, IL BINOMIO VINCENTE - La trattativa per il prolungamento del contratto di Donnarumma è il problema più spinoso da risolvere per la nuova dirigenza. Gli altri glieli do io. L'amicizia che lega l'ex amministratore delegato del Milan a Mino Raiola ha fatto in modo che il procuratore si trovasse nelle condizioni di dettare le regole del gioco alla proprietà cinese.
Classifica piloti: Rea 260, Sykes 205, Davies 185 . Alle sue spalle partiranno Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati ) e Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia ) rispettivamente quinto e sesto. Anche Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team) e Riccardo Russo (Guandalini Racing) sono stati costretti a ritirarsi, per problemi tecnici.
Ammiro l'estremismo professionale di Antonio. Il procuratore svela che ci sono almeno 11 club interessati al portiere del Milan: "È fortissimo, ma deve crescere in pace". "La nostra intenzione è di non cederlo, ma se succedesse stiamo ragionando su un piano B per non avere un portiere con noi in scadenza a luglio". Una decisione che sarà ponderata e, certamente, non dipenderà solo dall' ingaggio .
Non è stato tutto semplice per Claudio Marchisio che ha dovuto combattere contro i problemi fisici e i propri compagni per ritagliarsi un posto in squadra. " Negli ultimi anni credo che sia cambiato molto, è diventato quasi più prima punta di Benzema ". E ci sono tutti nelle frasi del Principino . Processo di crescita - Cardiff rappresenta l'atto conclusivo di un processo di crescita ben preciso che è passato attraverso sconfitte importanti, con il Bayern Monaco e con la finale di ...
E Buffon ha la consapevolezza di tutto: " Questa sarà una partita importantissima come lo era quella di due anni fa col Barcellona e come quella di quattordici anni fa col Milan ". Infine il 39enne estremo difensore sottolinea di non considerare il Pallone d'Oro una priorita': "L'unica mia priorita' e l'unica motivazione che mi ha spinto fino a qui e' chiudere un cerchio".
Così a Premium Sport il portiere della Juventus Gianluigi Buffon a due giorni dalla finale di Champions League a Cardiff contro il Real Madrid . Inoltre, al di là dei 90 (o forse 120) minuti di partita di Cardiff , c'è un discorso ben più articolato e lungimirante da tenere in considerazione.
Un altro acquisto eccellente della Juve , che si aggiudica un giocatore con buonissime prospettive, considerando che al primo anno di Serie A è già andato in doppia cifra siglando ben 11 reti . Avvicinato da un cronista di Pagine Romaniste , il patron dei blucerchiati ha detto: " Schick? Va alla Juventus ". Una chiarezza così disarmante non se la immaginava nemmeno il più pessimista dei tifosi blucerchiati.
Una figura talmente simbolica che la si potrà cercare anche sul navigatore, perché " PIAZZA FRANCESCO TOTTI " adesso è raggiungibile pure in auto, in moto o in bici. Insomma Francesco Totti ha ora anche una via dedicata, lì a Roma . Da ultimo ricordiamo la bufala secondo cui Er Pupone sarebbe stato il nuovo James Bond, dopo essere stato protagonista di una serie di pubblicità autoironiche in cui lo interpretava.
Ovviamente, siamo solo alle prime schermaglie, alla lettura dei primi rumors. De Laurentiis e Sarri ora più che mai sono convinti: per il Napoli è arrivato il momento di puntare allo scudetto, questo potrebbe essere il momento giusto con una Juve che potrebbe essere appagata, con la Roma alle prese con una rivoluzione tecnica della Roma e Milan e Inter ancora in rodaggio societario.
Non è vero che Totti ha pubblicato sui social la lettera che ha scritto a Mattia Almaviva, l'11enne e più giovane capitano dei "Pulcini" romanisti al quale, nel momento del commiato dai campi di calcio, ha regalato la propria fascia da numero 10 della squadra: il contenuto della missiva non è stato rivelato nemmeno dalla società calcistica romana, perciò è falsa quella che sta circolando.
Ovviamente, siamo solo alle prime schermaglie, alla lettura dei primi rumors. In casa Napoli a tenere banco sono anche i possibili addii e in particolare le grane dovute ai calciatori in scadenza di contratto. Malgrado queste dichiarazioni, resta il fatto che se un incontro c'è stato evidentemente c'era un motivo. E proprio per rispondere a tale esigenza, Aurelio De Laurentiis ha rinnovato i contratti di Lorenzo Insigne e Dries Mertens .
Tante volte abbiamo scritto che Bolelli ha un'autonomia limitata, perché purtroppo è vero. Poi Dominic ha preso il largo chiudendo al primo match point con l'ottavo ace dell'incontro. Purtroppo il match non si era nemmeno giocato: l'azzurro aveva pagato le quattro ore e 22 minuti di match contro Montanes e, purtroppo, aveva dato forfait spalancando a Nole le porte della semifinale.
La Juventus , una squadra con una visibilità internazionale di prima grandezza, affronta ogni stagione tutte le più importanti squadre italiane e straniere, seguite da milioni di tifosi in tutto il mondo, mentre Allianz conta più di 86 milioni di clienti in oltre 70 Paesi.