Mi sta insegnando molto in difesa . Insomma, ci sono parecchi distinguo e parecchi aspetti da chiarire, ma l'affondo dell'Inter è arrivato: resta da vedere, a parte il no iniziale, come intende rispondere la Roma . Chiellini , Barzagli, Bonucci e Buffon giocano da tanti anni insieme, in Nazionale e nel club, e quindi sanno perfettamente cosa sta facendo ognuno.
Sportivo
Non l'ho visto in campo. Urbano Cairo e Andrea Belotti . Certamente il calendario della Juve mi sembra favorevole, anche se il Crotone è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime sette gare, però credo che la cosa si sia avviata un un certo modo, anche se chissà, il calcio è bello anche perché riserva sorprese.
Queste situazioni spiacevoli non sono affatto rare nel ciclismo: qualche anno fa mi è capitato di vederle anche sul Ghisallo a un Giro di Lombardia, ma era la gara di un giorno. Non ho capito la loro tattica, si sono concentrati su di me, mentre altri guadagnavano terreno. Forse non posso competere con Quintana in salita in cima al Blockhaus, ma mi vedo come un corridore più simile a Dumoulin .
LA CRESCITA IN ITALIA - "Penso di essere migliorato". Lui è consapevole della mia fisicità ed ogni volta che l'ho incontrato non si è mai allungato palla, sapendo che l'avrebbe persa. "Mi ha insegnato un'infinità di cose, di movimenti, con e senza palla, devo ritenermi fortunato ad aver lavorato con lui". E invece lì non è successo niente.
Mauro è stato vicino al Napoli . Come ultimo rilancio si sarebbe arrivato anche a 70 milioni di euro. In linea di massima su quello c'era un accordo. Nei momenti più tempestosi delle ultime settimane, i tifosi si aspettavano da lui uno scatto di orgoglio e una dimostrazione di personalità nei confronti dei compagni meno "disponibili" all'impegno totale.
Noi, che riguardiamo la partita, lo notiamo mentre chi è a casa non lo nota. "Le esultanze? Ogni tanto qualche testata la prendo, però nell'euforia del gol non senti niente perché sei contento e felice dentro". Non posso arretrare troppo, ma questo la gente non lo vede". "In campo con i compagni ne parliamo, ma nessuno lo vede". Poi sentire i tifosi quando si fa gol, quando si suda con i compagni...
Milan Badelj non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina , in scadenza nel 2018. L'agente Dejan Joksimovic , intervenuto ai microfoni di 'Firenzeviola.it', ha dichiarato: "Partiamo dal presupposto che nonostante le promesse io, come agente del calciatore, non sono ancora stato pagato".
Valentino Rossi ha subito una brutta caduta con colpo al torace. Non è la prima volta che Valentino Rossi subisce un infortunio facendo motocross che è una pratica molto diffusa tra i piloti. Rossi sarebbe caduto a terra riportando un trauma toracico e addominale . Durante gli esami non sono state rivelate fratture in nessuna parte del corpo e sono stati esclusi traumi "importanti".
Reduce da un ottimo avvio di stagione, fatto di due vittorie e tre secondi posti, il rinnovo di Sebastian Vettel diventa prioritario per la Ferrari . Più di ottomila i modelli del Cavallino Rampante venduti lo scorso anno: circostanze che hanno fatto slittare l'urgenza di varare nuovi modelli entro il 2019; e soprattutto, niente SUV.
Ieri, intanto, in occasione del concerto nel Teatro Sociale, a Bergamo, organizzato dalla Polstrada per celebrare il 70/o anniversario della fondazione, che coincide il 100/o Giro, il direttore centrale della polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti Speciali della polizia di stato, Prefetto Roberto Sgalla, ha consegnato al direttore del Giro, Mauro Vegni, una copia della Gazzetta Ufficiale contente l'atto costitutivo della Polstrada, per riconoscenza e amicizia.
Dumoulin ha contestato il mancato rallentamento dei rivali che in realtà hanno frenato, poi sono ripartiti ed è scoppiata la bagarre. Meno furbi alla fine sono stati proprio Nibali e Quintana , poichè hanno deciso per tutta la gara di concentrarsi su Dumouilin non capendo che invece i loro diretti avversari (quantomeno per il podio), Zakharin, Pinot e Pozzovivo recuperavano su di loro secondi prezioissimi.
Giocando col trequartista più due ali, io non posso arretrare troppo altrimenti ci schiacciamo e nessuno prende palla. Maurito stesso ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter Channel nella quale ha parlato del suo rapporto con il gol e della stagione appena trascorsa.
Sei l'unico campione che non sono riusciti ad acquistare. "Però è sempre un grande campionato". I compagni di squadra stanno organizzando poi in gran segreto un altro omaggio da indossare in onore del loro capitano, anche se sono tutti abbottonatissimi per quella che deve essere una sorpresa .
Gli azzurri si raduneranno domenica presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano . Fra gli esterni presenti ancora una volta Berardi del Sassuolo e Chiesa della Fiorentina, mentre in attacco sono stati convocati Falcinelli del Crotone , Inglese del Chievo, Lapadula del Milan e Petagna dell'Atalanta.
Poi, vedremo se la Roma perderà punti. Abbiamo perso dei punti per strada, se non l'avessimo fatto ora staremmo lottando per lo scudetto . Il prossimo anno sarà molto divertente. Il gruppo è ottimo, anche i nuovi acquisti arrivati a gennaio in questa stagione ci hanno aiutato. " Pavoletti è un ragazzo straordinario, fa ridere tutti".
Ne parleremo a tempo debito con la società. Da quando Suning è proprietaria dell'Inter , ha avuto un denominatore comune: la squadra deve essere il più possbile italiana e, il mercato dei giocatori andrà in questo senso e saranno inseriti in rosa almeno altri 2-3 italiani che si aggiungeranno a un nucleo del quale anche nel 2017-18 faranno parte D'Ambrosio, Gagliardini, Candreva, Pinamonti, (probabilmente) Eder più Berni e Andreolli, entrambi in aria di rinnovo .
Cristiano Ronaldo potrebbe finire nei guai. Il portoghese del Real Madrid è accusato di aver evaso le tasse sui suoi diritti di immagine per un totale di 8 milioni di euro: rischia un anno di detenzione . Nella seconda ipotesi, il giocatore verserà gli 8 milioni contestati ed 'evasi' più la relativa sanzione corrispondente. Proprio ieri il tribunale supremo spagnolo aveva confermato in appello la condanna a 21 mesi di carcere inflitta l'anno scorso a Leo Messi per frode fiscale, ...
Io mi metto quasi in fuorigioco e tiro via la difesa all'indietro. Giocando col trequartista più due ali, io non posso arretrare troppo altrimenti ci schiacciamo e nessuno prende palla. Poi sentire i tifosi quando si fa gol , quando si suda con i compagni... non si possono descrivere con le parole. "Quando sono arrivato ero un'attaccante d'area e basta, con Mazzarri facevo l'attaccante in area e basta, Mancini è stato il primo a chiedermi di fare altre cose ".
Non è l'ottimismo della volontà, che spinge Hamsik ad osare, a scherzare con parole che un giorno sarebbero state "bandite", fosse anche solo per scaramanzia: ma la fotografia di quest'annata, che non può lasciare retrogusti amari, è racchiusa non solo nei numeri ma principalmente nello spettacolo offerto una settimana sì e l'altra pure e che consente ad un capitano di metterci la faccia.
Record di Diego? "Sarà un grande momento per me, anche perchè sono un centrocampista". Cosa farai in caso di Scudetto? "Mi piace un po' tutto, dalla pizza alla pasta senza dimenticare la mozzarella, quando vengono amici dalla Slovacchia la prima cosa che mangiano sono pizza e mozzarella".
Manca solo l'annuncio ufficiale, ma il Latina Calcio è ormai fallito. Il Francioni l'anno prossimo non ospiterà partite del campionato di Lega Pro , la massima aspirazione al momento sarà l'iscrizione alla serie D . Anzi sono state avviate le pratiche di fallimento: i curatori fallimentari Loreti e Pietricola si recheranno domani dal giudice legato alle vendite e consegneranno i registri, purtroppo vuoti, dell'asta.
Come riporta tuttomercatoweb.com il direttore dell'area tecnica Giovanni Sartori in questi minuti è arrivato a Casa Milan dove incontrerà il direttore sportivo dei rossoneri Massimiliano Mirabelli per definire gli ultimi dettagli del trasferimento del centrocampista ivoriano.
Voluto fortemente da Montella e già cercato la scorsa estate, è in scadenza di contratto nel 2018 e non vuole rinnovare con la Viola ora pronta a cederlo per evitare di perderlo a parametro zero nella prossima stagione . Badelj aggiungerebbe qualità, ma anche quantità al centrocampo del Milan , e sarebbe un innesto importante alla stessa stregua di Frank Kessie dall'Atalanta .
Si parla di un trauma toracico addominale. Da qualche ora se ne parlava sui social, adesso però la notizia che tutti i fan avrebbero desiderato fosse solo una bufala diventa una verità. Dopo il tremendo incidente che ha portato via Nicky Haiden e l'apprensione per le sorti di Simone Mazzola questa volta la cattiva sorte si è abbattuta anche su Valentino Rossi .
In precedenza si è parlato di un accordo fino al 2020 ma la Juventus e Mandzukic potrebbero sorprendere allungando la durata contrattuale non di un anno, bensì di due anni. Però ha deciso di rilanciare la sua avventura con la maglia della Juventus con cui affronterà l'esame della finale di Champions League con il Real Madrid il 3 giugno al Millenium Stadium di Cardiff .