Queste le ultime novità che fanno sprofondare nel caos la Ternana . Il ptimo annunciava la chiusura del rapporto con Larini e l'altro di una riga l'esonero per Panucci . La Ternana Calcio ha comunicato "di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Christian Panucci". C'è grossa amarezza ma va bene così.
Sportivo
In realtà le scuse sono arrivate, nel pomeriggio, alla luce della tempesta che si è scatenata sui social (dura la reazione anche della numero due del Pd Debora Serracchiani, mentre anche l'olimpionica di canoa ed ex ministro Josefa Idem ha evidenziato il fatto), a firma del direttore del Qs Giuseppe Tassi .
A far da tramite sarabbe il portoghese Jorge Mendes , socio del colosso asiatico con la sua Gestifute e agente di Cristiano Ronaldo e Jose Mourinho . Adesso, invece, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero ripresi in via diretta i contatti tra le parti. Continua la telenovella sul futuro societario del Milan, situazione che sta condizionando il mercato dei rossoneri, privi di risorse economiche e di idee.
L'annuncio ufficiale non è ancora stato dato, ma l'accordo sembra ormai in via di definizione dopo che il club felsineo ha accettato di pagare un indennizzo di 500mila euro ai turchi per liberare il giocatore. L'acquisto di Dzemaili , tuttavia, è a metà con l'altra società guidata dal presidente del Bologna Joey Saputo: il centocampista svizzero, infatti, giocherà in Emilia solo per un anno, per poi trasferirsi in Canada, al Montreal Impact , per altri due anni e mezzo.
Fa male sentirsi la migliore e arrivare al quarto posto soltanto perché fai un 8 nel colpo prima delle avversarie. Se non ho fortuna nello sport, immagino che ne avrò nella vita o nell'amore: "da qualche parte deve tornare". Niccolò è il tiratore più forte che abbia mai visto - ha ribadito la Zublasing - dobbiamo sempre vedere come va la giornata, ma per come l'ho visto allenarsi e per quanto ci tiene, meriterebbe almeno di stare sul podio.
Queste le ultime novità che fanno sprofondare nel caos la Ternana . Il ptimo annunciava la chiusura del rapporto con Larini e l'altro di una riga l'esonero per Panucci . Tutto nel giro di pochi minuti con le notizie arrivate sotto forma di comunicatistampa stringatissimi da parte della Ternana . Niente dimissioni dunque, così come lo stesso Panucci aveva annunciato, ma l'addio si consuma lo stesso.
Introduce Piero Ausilio , che parte dal problema fisico avuto da Ansaldi nell'ultima seduta di allenamento: " C'è stato un piccolo infortunio, faremo a breve gli accertamenti ". "Voglio pensare al club, noi sappiamo che dipende tutto solo da noi". Rincorreremo gli obiettivi che abbiamo e poi vedremo. Vuoi dare un consiglio a Icardi? Per me è chiaro che resterà all'Inter .
Oggi, ai microfoni di Jutamji list , ha parlato dell'argentino anche il ct dell'Azerbaigian , Robert Prosinecki , che ci è andato giù pesante: " Quando l'ho visto sono rimasto sconvolto , è addirittura più grasso di me ". "Non riesco a immaginare la faccia di Massimiliano Allegri quando lo ha visto dopo aver insistito tanto per il suo acquisto". Solo complimenti infine per Ibrahimovic: "Lo vedo sempre meglio, è incredibile".
Primi minuti difficili per la Samp che va sotto di due reti contro un Barca che gira a ritmi infernali, al 16' vantaggio di Suarez , di testa, su invito di Messi , cinque minuti dopo gol di Messi su assist di Rakitic. PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; A. Vidal, Mascherano , Mathieu, J. Camara; Denis Suarez, Sergio Busquets, Arda Turan; Messi , L.
Senza coppe europee, senza Champions League. A questo punto non è da escludere la permanenza in rossonero del colombiano. O forse Gianluca Lapadula , che il Milan ha già in casa ma che, dopo aver incantato e segnato in Lega Pro (Teramo) e in Serie B ( Pescara ), è pur sempre alla prima esperienza nella massima serie.
Prime parole da neo-giocatore del Paris Saint-Germain per Jesé Rodriguez: "Sono lieto di entrare a far parte del Paris Saint-Germain , uno dei club più competitivi d'Europa". Al Khelaifi dunque metterà a disposizione del tecnico spagnolo un elemento di sicuro rilievo, in grado di poter sostituire Cavani , nel caso l'uruguaiano non fosse disponibile durante il campionato.
Restando nel Ponente ligure, il tabiese Fabio Fognini sarà impegnato tra poco nella sfida di singolare maschile di tennis contro il favorito alla medaglia d'oro Andy Murray. Prossimo impegno per l'Italia il 13 agosto contro le russe. Nel quarto tempo, poi, la rete della Bianconi che ha regalato il successo alle azzurre .
Il centrocampista del Psg è stato individuato da Marotta come sostituito ideale (pur con caratteristiche differenti) di Pogba ma il presidente del club transalpino Al-Khelaifi lo ha blindato. Vuole lasciare lo Zenit , ma solo per la Juventus . La Juventus , forte degli ottimi rapporti con l'agente Mino Raiola , che rappresenta entrambi i centrocampisti, sta provando a tessere la tela: c'è la disponibilità ad offrire 20 milioni di euro più bonus , a fronte di una richiesta di 30 ...
La costituzione giapponese stabilisce che l'imperatore non abbia poteri sul governo, ricorda online il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese Nhk. Dopo di lui viene il principe Akishino, mentre la principessa Aiko , figlia di Naruhito , non può aspirare al trono in quanto vietato alle donne. Allora i giapponesi pensarono che il figlio di Hirohito fosse un'altra vittima del terremoto-tsunami del marzo 2011, che lo colpì profondamente con i suoi quasi 20 mila morti.
Ma questi numeri potrebbero non incrementare: sempre se il West Ham deciderà di puntare tutto sul centravanti colombiano, esploso nella sua avventura con il Siviglia . Galliani in realtà spera di riuscire a disporre di una quindicina di milioni extra (ci stanno lavorando gli avvocati e Fassone cercherà di sbloccarli), che comunque verrebbero impiegati per un centrocampista (comunitario, in modo da lasciar spazio all'eventuale arrivo di Cuadrado ).
Entrambi scarsi e medaglie che si allontanano inesorabilmente. I due atleti - i più giovani in gara - hanno però molta voglia di stupire e di conquistare il sesto posto. Le altre due nazioni in gioco sono Stati Uniti (Samuel Dorman-Michael Hixon) e Brasile (Ian Matos-Luiz Felipe Outerelo), altamente alla portata degli azzurri.
Rolando Mandragora è stato operato quest'oggi a Oporto per la riduzione e la sintesi di una frattura del quinto metatarsale del piede destro . L'operazione , si legge sul sito internet della Juventus , è perfettamente riuscita e il giocatore inizierà la rieducazione nei prossimi giorni.
Si sono qualificati per la sfida decisiva gli azzurri del 4 senza Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, che hanno strappato agli Stati Uniti la terza posizione, mentre una l'Australia sembrava fare gara a sé. Si è espresso sul podio olimpico anche Giovanni Abagnale: "Col lago di oggi non potevamo ottenere un risultato migliore - ha aggiunto il talento di Castellammare - perché noi siamo leggerini".
L'attaccante sembrava a un passo dal ritorno all'Atletico Madrid ma i Colchoneros hanno preferito virare su Kevin Gameiro rinunciando così al ritorno di Diego Costa . Sneijder? Sicuramente il ragazzo sarebbe felice di tornare all'Inter , ma i nerazzurri hanno altre priorità. I nerazzurri, infatti, non hanno alcuna intenzione di cedere il capitano argentino, al centro del progetto del nuovo tecnico Frank De Boer che lo ha blindato fin dalla prima conferenza stampa.
Bronzo invece per la tunisina Inès Boubakri sull'altra russa , Aida Shanaeva . Il Tas ha accolto tutte le richieste che la Iaaf aveva fatto e quindi non ha concesso alcuna attenuante al marciatore altoatesino che sognava le Olimpiadi di Rio de Janeiro, obiettivo che si era prefissato da oltre un anno, quando aveva iniziato la collaborazione con Sandro Donati, il paladino della lotta al doping .
Avversari rimasti anche in dieci dal 59' per l'espulsione di Mvala per un fallo violento su Zeca. " Siamo venuti per vincere, ma sappiamo che non è facile - aggiunge l'asso del Barcellona dopo il match di Brasilia -". Nulla da fare, dunque, per i padroni di casa guidati da Gabigol e Neymar . Nel prossimo turno la Seleçao cercherà riscatto con l'Iraq . Il gruppo D vede la vittoria dell'Honduras per 3-2 contro l'Algeria , mentre il Portogallo batte per 2-0 la più quotata Argentina ...
Nel comunicato ufficiale viene riportato che " Fassone ha già iniziato a lavorare con Sino-Europe Sports , esprimendo il proprio punto di vista riguardo alla gestione della squadra, nonchè alla cultura calcistica in Italia". Negli ultimi tempi, è stato Han Li a portare avanti le trattative, ex calciatore professionistico e manager che ricoprirà il ruolo di direttore esecutivo.
Se l'ho sentito ultimamente? L'allenatore ha sempre bisogno della proprietà, se la proprietà non è vicina, è difficile che il tecnico abbia il sostegno adeguato . E' un grande giocatore, è giovane, a me piace molto, ma le decisioni della squadra saranno quelle che la proprietà farà. Da tifoso tutta la vita vorrei che rimanesse.
Al momento si attende di conoscere la posizione dei tedeschi. Simone Zaza avrebbe voluto rimanere nel campionato italiano, ma la Juventus ha avuto l'ok per il suo passaggio al Wolfsburg . Si tratta di Luiz Gustavo , centrocampista del Wolfsburg , che ben si adatterebbe alla filosofia di gioco dell'ex tecnico dell'Ajax. Dall'entourage del giocatore, impegnato in Brasile con la sua nazionale, fanno sapere: " Alla fine dei Giochi prenderemo una decisione ".
Sarà dura - conclude il tecnico - ma lotteremo per accorciare le distanze con loro". Icardi resterà all'Inter? E' un giocatore molto importante per noi, è quello che ha segnato più gol nelle ultime 2 stagioni e non vogliamo perderlo. Nel 1999, quando giocava nell'Ajax, Chivu fu il sostituto di Frank de Boer , che partì per raggiungere Louis Van Gaal al Barcellona. Ausilio sicuramente, insieme alla Società, sta valutando le possibilità che offre il mercato.
Per il centrocampista belga c'è l'interesse di molti top club europei, tra i quali in passato anche la Roma , così come Juventus e Napoli . In scadenza di contratto nel 2017 il calciatore potrebbe così liberarsi a parametro zero. "Non lo so. tuttavia mai dire mai". Queste notizie hanno fatto il giro del mondo, ma per me è meglio restare qui per un altro anno, poi si vedrà . Sempre a proposito di futuro, sulla possibile scelta fra Italia o Inghilterra Witsel ha concluso: "Non ho ...
Constatato che la polemica intorno agli atleti russi riammessi ai Giochi non è destinata a placarsi, il Cio ha tentato di sedare gli animi, invitando tutti al rispetto reciproco. Filippo Magnini, da sempre sensibile alla tematica doping, non ci ha girato troppo attorno: "Sono stanco di parlarne". "E' chiaro che i fischi alla Efimova - ha aggiunto il portavoce Mark Adams - non sono una bella cosa, e non fanno parte del nostro modo di intendere lo sport".
La notizia ha trovato conferma in ambienti vicini a Mancini che, secondo quanto si apprende, è "molto dispiaciuto". Manca Thohir: il presidente è impegnato a Giochi di Rio come referente della delegazione indonesiana. Dovrà guadagnarseli da stasera ad Ancona nel test col Borussia Monchengladbach . Dovrà convincere gli scettici: alla Pinetina infatti si fanno vedere pochi tifosi, complice il periodo di piena vacanza, e non si notano striscioni di supporto al nuovo allenatore.
Finalmente l'Italia torna in finale nei tuffi sincronizzati da trampolino 3 metri: gli azzurri mancavano all'appuntamento da ben 16 anni. A Sydney 2000, i due rappresentanti azzurri terminarono ottavi con 286.38 punti. La coppia dovrebbe proporre il quadruplo e mezzo avanti raggruppato e il triplo e mezzo rovesciato raggruppato , potrebbe poi inserire il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti per provare a lanciare l'assalto alla medaglia.
Quando sei il leader con questo margine hai fiducia, ma bisogna fare attenzione a non fidarsi troppo". "Sono sicuro che faremo un grande weekend, sperando che sia anche soleggiato". La versione che oggi ospita F1 e MotoGp è quella derivata dal vecchio Osterreichring , di cui riprende le forme, e misura 4326 metri contando 10 curve.
Il mio obiettivo principale è aiutare la squadra a vincere, non importa se segno dei gol o se faccio assist, voglio semplicemente aiutare la squadra ". Higuain e Dybala sono incredibili giocatori dai quali posso imparare moltissimo, ma loro non possono impressionarmi perché io competo con loro per un posto in squadra.
La Mandia ha postato l'ormai cult "Je suis cicciottello", accompagnato poi da un altro post in cui appare un'arguta battuta del sito satirico "Prugna.net", partorita da uno dei suoi migliori contributors, Stefano Prada, che sottolineava come il titolo sul "trio delle cicciottelle" denotasse solo la magrezza intellettuale di certi giornalisti.