L'attaccante è arrivato questa estate a Ferrara dopo due anni tra alti e bassi in Championship con il Leeds. Nella gara d'andata vittoria per 4-0 della Spal . Il gol vittoria di Ceravolo nel finale, dopo il botta e risposta Puscas-Ciofani, contro il Frosinone ha permesso agli estensi di portarsi a più 4 sui ciociari e festeggiare la conquista del massimo campionato italiano.
Sportivo
La cosa migliore è pensare alla partita di domenica e basta. Il Sassuolo è, al pari del Palermo, la squadra che ha perso più punti (12) rispetto allo scorso campionato - l'Inter, invece, ha otto punti in meno rispetto al 2015/16. Domani sarà giusto dimostrare attaccamento e cambiare atteggiamento. Voglio riportare entusiasmo in un ambiente in difficoltà, riportare la voglia di allenarsi con impegno, di andare in campo e dare il massimo.
Alonso torna, viene reinstallata una PU non aggiornata, ma le cose non sembrano migliorare al venerdì pomeriggio, visto che lo spagnolo segna un tempo che gli fa "guadagnare" solo l'ultima posizione. Ringrazio la squadra che ha lavorato duramente, gli aggiornamenti stanno funzionando. Alonso è ritornato in McLaren nel 2015, ma soprattutto a causa di un motore Honda mai all'altezza delle aspettative non ha mai potuto lottare per per le prime posizioni.
La mattinata è stata impegnativa, ringrazio i meccanici per la sostituzione del motore all'ultimo minuto, abbiamo completato la macchina proprio alla fine e cambiato il motore in meno di 2 ore: un miracolo. Nella concitazione che ha portato allo scambio di informazioni tra i tecnici Adami ha detto a Sebastian di spegnere la monoposto, ma qualche istante dopo hanno verificato che non c'era alcun dato anomalo nella telemetria.
Tra questi, è salito alla ribalta un campione del Mondo, del Real Madrid , Pepe che a giugno sarà senza contratto. Secondo quanto riportato oggi da 'La Gazzetta dello Sport', l'Inter avrebbe proposto un contratto biennale da 4 milioni di euro netti più bonus a stagione ottenendo nelle ultime ore l'ok di massima da parte di Pepe: il calciatore aspetterà adesso un segnale dal Real , ma appare ormai scontato il suo addio a parametro zero .
Eppure la squadra di Salt Lake city una Gara 5 poteva forzarla. Curry ha infilato la prima tripla a circa 3 mins dalla fine del terzo periodo, quando già gran parte del distacco era stato ridotto dalla difesa e da un KD (38+13 e 15/26 al tiro) stellare e anche insolitamente duro: suo un forte "diverbio" con Rudy Gobert (21-15-4 con 2 stoppate e 7/8 al tiro).
Dalla Germania danno per certo il trasferimento del nazionale svizzero in rossonero, confermando l'accordo tra i due club. I contatti avuti in settimana con l'entourage del giocatore hanno dato i loro frutti: stando all'indiscrezione, infatti, i dirigenti milanisti avrebbero strappato anche il sì del 24enne ex Zurigo, che al Milan andrebbe a guadagnare tre milioni di euro netti a stagione più bonus.
A me piacerebbe finire la mia carriera da qualche parte e con Totti giocherei ancora, decida lui dove". Se sta bene in A farà ancora tanti gol, deve continuare. E sull'ormai famoso video che lo ritraeva a bordo campo, ai tempi del Real Madrid, mentre faceva l'imitazione di Fabio Capello , allora mister dei Blancos.
Secondo posto?"Noi pensiamo a vincere la nostra partita contro il Torino , poi la sera vedremo cosa succederà". Abbiamo fatto due punti in più della Juve nel girone di ritorno. Ma spero di poter vivere quella emozione, vincere qua non è come vincere altrove. "Spero di poterlo vincere qua, sarebbe bellissimo". Non ce ne sono più forti dei nostri, sto migliorando grazie a loro.
Vero e proprio "miracolo sportivo" dei meccanici Ferrari che in meno di due ore hanno sostituito il motore a Sebastian Vettel a causa di una perdita idraulica sul secondo motore termico. Griglia di partenza , prima fila: 1) Lewis Hamilton (Ing/Mercedes); 2) Sebastian Vettel (Ger/Ferrari). Non è stata la giornata ideale ma, considerando dove eravamo questa mattina e i problemi che abbiamo avuto, direi che ci siamo ripresi bene.
Io sono orgoglioso di essere serbo, sono certamente più orgoglioso io di essere serbo o zingaro che gli italiani di essere connazionali di quelli che mi hanno insultato . Ma dico che, se ci fosse la possibilità di andare via a fine mercato, non la prenderebbe in considerazione. Dopo aver affrontato la squadra più forte, ed essere andati a 2 minuti da una vittoria epica giocando un incontro splendido contro la Juve per saggezza tattica e spirito, ora affrontiamo la squadra più bella, che ...
Certo non sarà facile passare allo stadio Vigorito visto che il Benevento è proprio una di quelle formazioni in lizza per i play off, che avrà quindi l'opportunità di fermare il Frosinone e rimettere in gara tutti i club che vorranno provare a stravolgere le gerarchie del campionato attraverso la post season.
Il tecnico ha poi continuato: "La sconfitta contro l'Inter è stata una svolta, visto che non abbiamo più perso, abbiamo avuto una reazione forte". I rossoneri sono attualmente al sesto posto rispetto ai 59 punti della Fiorentina , che nell'anticipo del sabato delle ore 18 ha battuto la Lazio per 3 a 2.
Devo far capire che si può provare a fare qualcosa. Dobbiamo vincere, dipende da noi. "Ho chiesto ai ragazzi di pensare solo alla partita di domenica, per dare una svolta e finire meglio la stagione". Può servire anche per la mia carriera, ma stiamo parlando per rinnovare il mio contratto per altri tre anni. SITUAZIONE SPOGLIATOIO - "Il mio obiettivo è quello di mettere ordine e di ridare lo spirito al gruppo".
La società nerazzurra è già al lavoro per strapparlo alla concorrenza e avrebbe addirittura in mano il giocatore: ora dovrà decidere se chiudere o meno l'affare, anche se sembra intenzionata a farlo. Pepe era stato proposto negli scorsi mesi anche alla Juventus , che però aveva rifiutato cordialmente l'offerta. Jorge Mendes , procuratore del calciatore classe '83, avrebbe anche già incontrato Ausilio e limato i dettagli dell'accordo .
Ci tengono a far bene, vogliono arrivare decimi ed hanno diversi giocatori che vogliono mettersi in mostra per tentare di strappare una conferma in squadra anche il prossimo anno". Consapevoli che la missione è quasi impossibile, un risultato diverso dalla vittoria contro i friulani sancirebbe il certo addio alla serie A , dopo solamente un anno di militanza nel massimo torneo nazionale.
Parole chiarissime quelle dell'argentino che durante la conferenza stampa di presentazione della Audi Cup ha dato appuntamento alla competizione estiva, chiudendo le porte ad ogni possibilità di addio. "La nostra partecipazione è un passo in avanti nel percorso di crescita del club negli ultimi anni e partecipare a questo torneo prima dell'inizio della stagione - ha aggiunto - ci sarà molto utile per conoscere il livello delle esigenze per affrontarla".
Il gol decisivo dal giovane meno atteso: "Una scelta non azzardata, ma convinta". Addirittura il Chelsea la percentuale di possesso palla più alta l'ha raggiunta contro il Burnley (62%) ma l'incontro è finito in parità. Impronosticabile a inizio stagione, quando l'ex c.t. aveva raccolto le macerie di una squadra finita decima l'anno scorso e frantumata da Mourinho .
Martusciello alza la guardia: "C'è poco da fare calcoli, dobbiamo riconfermare la prestazione di domenica". I calcoli non li facciamo, non me ne frega nulla. "Penso che metterò in campo la stessa squadra vista con il Bologna ". Si è finalmente rivisto Krunic: "Sta bene, si è allenato con noi ma dobbiamo capire se può rendere dall'inizio.
Tanta gioia per l'abbraccio del suo pubblico , che l'ha applaudita anche davanti al maxischermo allestito fuori dalla piscina. È stata ed è l'unica ad aver mai vinto un titolo iridato, a Kazan 2015, 40 anni dopo l'oro di Klaus Dibiasi nella piattaforma a Cali, lasciandosi alle spalle Shi Tingmao ed He Zi, spezzando il dominio cinese nella specialità.
Qualcuno accanto a Pallotta non lo vuole, c'è qualcuno che muove i fili. "Se sta bene fisicamente, può fare ancora tanti gol". "Lo merita. Alla Juventus e ad Allegri posso fare solo i complimenti per quello che hanno fatto , ma io preferisco essere il Barcellona: ognuno ha il suo modo di giocare".
Il primo squillo e' dei ciociari, al tiro da fuori con Dionisi che trova la risposta di Cragno . Sabato il Frosinone renderà visita al Benevento. BENEVENTO (4-4-2): Cragno 8; Gyamfi 7, Lucioni 7, Padella 6.5 (30'st Pezzi 6), Venuti 6.5; Melara 6 (42′ st De Falco sv), Del Pinto 7.5, Viola 7, Eramo 6.5, Puscas 7 (33′ st Pajac sv), Ceravolo 7.5.
Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Voglio fare i complimenti al Napoli e alla Roma per il fantastico campionato che entrambe stanno facendo". "Mercoledì mancherà Pjanic. Davanti ne ho quattro, vediamo". Sa di avere a disposizione un grande gruppo e quando sente parlare di 'carenze a centrocampo', risponde così.
La formazione marchigiana ha compiuto l'impresa andando a vincere sul campo del Gubbio per 3-2 e affronterà i giallorossi nel doppio confronto del 21 e 24 maggio con la prima partita da giocare sul proprio campo, al "Riviera delle Palme", impianto che ai tifosi salentini rimanda alla mente amari ricordi, con lo spareggio promozione per la Serie A perso contro il Cesena per 2-1 nel luglio del 1987.
In avanti il migliore rimane Sergio Pellissier il leader con 9 gol segnati e 4 assist in tutto, seguito nelle marcature per i gialloblu da Inglese fermo a quota 7 reti personali. Dalla difesa all'attacco, Giampaolo rilancia Muriel: "Ora abbiamo abbondanza davanti ed è un bene". Di sicuro non ha l'autonomia per fare tutti i novanta minuti.
La maggioranza delle quote del club andranno a Jiang Lizhang , proprietario dell'agenzia di marketing Desport , già azionista di maggioranza del Granada e prossima a comprare il Crystal Palace . L'obiettivo del manager cinese è di possedere il 90% dal momento che il 10% deve essere riservato all'azionariato popolare . L'ex attaccante, che vive con la famiglia a Parma ed è sempre rimasto molto legato al club gialloblù, ha lavorato per almeno cinque mesi affinché si giungesse a questo ...
Sarà dunque un primo turno molto affascinante da seguire, anche se ovviamente il pronostico appare abbastanza scontato in gare come Milano-Capo d'Orlando, e Venezia Pistoia. Polonara segna in contropiede, ma è Avelino con Fesenko , Logan e la tripla di Randolph che costringe Menetti al time out (53-34). I biancoverdi gestiscono il vantaggio senza apparenti problemi, salvo subire una beffa negli ultimi 60 secondi, con la terna arbitrale che regala 5 liberi consecutivi ad Aradori: la Grissin ...
Il discorso promozione diretta si fa ora molto difficile. Dopo la rassegna di commenti da parte degli addetti ai lavori di ieri, nella giornata di oggi la redazione di Seriebnews.com ha avuto modo di interpellare in ESCLUSIVA Claudio Onofri, commentare per la Serie B di Sky Sport.
E anche per un pizzico di buona sorte, per esempio il derby ". La mia seconda volta da traghettatore quest'anno? "C'è un obiettivo ancora possibile e noi dobbiamo cercare di vincere approfittando di un passo falso del Milan". A quel punto porteremo ancora di più il pubblico dalla nostra parte. L'Inter proverà a riscattarsi da un periodo negativo che ha visto quasi sfumare l'accesso all'Europa League .
Gli Appennini spesso vengono messi in secondo piano al Giro d'Italia , ma quando si scalano le montagne abruzzesi succede sempre qualcosa di interessante. Brevissima contropendenza ai 500 m dall'arrivo . La pendenza media è intorno al 10% con pendenze che arrivano anche al 14%. Sarà un passaggio rapido , ma certamente non mancheranno le emozioni lungo le strade vastesi interessate, domenica 14 maggio , dal passaggio della nona tappa del Giro d'Italia .
Se la FIA ha impartito precise regole per la prossima stagione sull'olio lubrificante che in nessun modo dovrà influire sulla combustione del carburante nella camera di scoppio, forse qualche team quest'anno ha pensato di esplorare a fondo tale soluzione, essendo ancora utilizzabile, tanto quanto sarebbe stata sfruttata negli anni scorsi dalla Mercedes .
Il motociclista , alla guida di uno scooter Kymco Gran Dink , non riusciva ad evitare l'urto che si rivelava mortale. "Sono scappata perché ho avuto paura - ha detto la donna, presentandosi ai vigili - ma sono pronta a dirvi tutto". Sul posto si sta recando la Squadra Infortunistica della Polizia Municipale . La donna è stata accompagnata negli uffici del commissariato di polizia per essere nuovamente ascoltata dagli investigatori, che erano al lavoro già da alcune ore per chiarire la ...