Così Massimiliano Allegri, che nellasocietà ferrarese ha allenato nel 2004/2005: "Sono moltocontento, è stato l'inizio della mia carriera dopo l'annoall'Aglianese - aggiunge il tecnico della Juventus -". Poi è chiaro che in questo momento si ha grande rispetto da parte di tutti gli altri club europei per la Juventus , questo è un altro discorso. "Domani sara' importante vincere anche per non dare possibilita' alla Roma " ha detto Allegri .
Sportivo
Sono tantissimi i commenti dei followers che hanno chiesto pubblicamente al talento ceco di scegliere la 'Beneamata' per la prossima stagione: "Ti veniamo a prendere noi tifosi, viene all'Inter", suggerisce qualcuno. Perdere non fa mai piacere, anche se siamo a fine stagione e anche se la classifica non ha più obiettivi concreti da regalare alla Sampdoria . Il club del presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a muoversi per assicurarsi le prestazione dell'attaccante della Repubblica Ceca.
Smontata l'illusione rientro di Rondo, azzerati Carter-Williams e Grant, Hoiberg punta su Canaan in quintetto e i risultati, per almeno tre quarti di gara, sono ottimi: i Bulls, al TD Garden, tengono testa ai Celtics e Butler termina il terzo periodo con il canestro del vantaggio 79-81.
Nessun fallaccio, nessun intervento killer causato anche dalla foga dell'agonismo ma una rissa 'vecchio stile', una scazzottata scoppiata al triplice fischio del direttore di gara dopo la sfida di Copa Libertadores che il suo Palmeiras ha giocato e vinto in Uruguay contro il Penarol (3-2) di Montevideo .
I ragazzini terribili del Red Bull Salisburgo , dopo aver fatto vittime illustri tra cui figura anche il favoritissimo Barcellona , battuto clamorosamente, hanno vinto nella finale di Nyon , al Colovray Sports Centre, contro i pari età del Benfica , anche loro arrivati in finale contro i pronostici dopo aver battuto i ragazzi del Real Madrid .
Bocciata la Serie A, non il Manchester United . La doppia sfida al Monaco di Champions League si avvicina giorno dopo giorno e i tifosi bianconeri non stanno più nella pelle. Secondo quanto riportato dal Sun , non sarà certo una passeggiata per l'Inter accaparrarsi Bernardo Silva , uno dei migliori talenti del Monaco messisi in luce in questa fantastica stagione per la compagine francese.
Dei buchi regolamentari quest'anno hanno permesso alle squadre di montare una piccola ala davanti all'ala posteriore principale, e di utilizzare nuovamente le pinne di squalo sul retro del copri motore. La FIA intende svolgere test in pista di questo sistena durante questa stagione, in vista dell'implementazione nel 2018. Dal prossimo anno infatti non potrà più essere utilizzato l'olio come additivo alla benzina.
Rizzo ha lavorato anche a Catania in qualità di vice di Luigi De Canio tuttavia non ottenendo soddisfacenti risultati in Serie A nella stagione 2013/2014. Arrivati a questo punto, tempo non ne abbiamo e sarebbe folli fare e disfare . Possono cambiare un po' gli atteggiamenti della squadra, ma nulla deve essere tolto a quanto di buono fatto finora.
Dopo la doppia sconfitta di Seppi e dello stesso Fognini , è uscito anche Paolo Lorenzi . Il terzo a calcare il centrale sarà Rafael Nadal , il signore di Montecarlo: nove titoli in 12 anni per il maiorchino che è anche il campione in carica, per lui esordio contro il britannico Kyle Edmund che al primo turno ha vinto il derby contro Daniel Evans.
Nei fatti però il tocco con la mano non c'è stato, si è trattato di un colpo di testa che le dinamiche dell'azione hanno fatto scambiare per fallo di mano. E non si aspettava di certo le critiche della sua gente, lui che dal Napoli è stato abbandonato nel gennaio 2014 per effetto dell'avvento di Benitez .
Sembra essere dissolto nel vuoto il primo acquisto della nuova società rossonera nel calciomercato 2017 , quella che era stata segnata come un'occasione da cogliere al volo, visto il parametro zero e il versamento di un milione di euro per bloccarlo fino gli inizi di aprile, si è risolto tutto con una fumata nera.
Immediatamente soccorso, è stato trasportato in un ospedale della zona dove ogni cura si è rivelata inutile: Gonzalo è morto all'alba di domenica. I medici hanno fatto il possibile, ma il bambino non è sopravvissuto alle ferite. Da parte loro gli organizzatori hanno assicurato che "per le prove di questa gara di kart durante la quale c'è statol'incidente sul circuito erano state messe in atto tutte lemisure di sicurezza necessarie".
Decisivo l'esito positivo delle sperimentazioni condotte in diverse manifestazioni, che hanno portato la FIFA a prendere la storica decisione. Lo scorso febbraio il quotidiano inglese Times aveva anticipato la notizia e a marzo lo stesso Infantino aveva preannunciato la volontà di utilizzare la VAR nel corso della 131esima riunione International Board.
Nel prossimo turno di campionato i rossoneri saranno impegnati sul campo di un Crotone alla ricerca di punti salvezza e in netta ripresa: "Dovremo avere più fame, il Milan deve assolutamente tornare in Europa. Da un lato, un prestito, magari in una squadra abituata ad impiegare ed esaltare i giovani come l'Atalanta , potrebbe garantirgli di giocare di più e senza troppe pressioni e, perché no, di partecipare anche ad una competizione europea , utilissima per mettersi in mostra.
Dove ci porteranno per l'ultima tappa di questa fortunata seconda stagione di Emigratis quei due simpatici conduttori o meglio scrocconti televisivi, Pio e Amedeo? E chi poteva partecipare alla festa se non Pio e Amedeo primi promotori di questa fantastica avventura calcistica? "Con i loro viaggi all'estero in cui tentano di 'scroccare' soldi e altro al malcapitato vip di turno, mettono alla berlina tutto un mondo", così dichiarava Laura Casarotto , direttore di Italia 1, presentando a ...
Paolo Lorenzi mantiene vive le speranze dell'Italia al Masters 1000 di Montecarlo . E' un primo set senza storia, Pouille gioca divinamente, sempre in spinta e aggredendo Paolino su ogni seconda di servizio: nel settimo game l'azzurro annulla un set point con un ace, ma nel game successivo Pouille archivia il primo parziale.
Uno sguardo al tabellone ci dice che il vincente di questa sfida incrocerebbe non Tsonga , bensì Adrian Mannarino che ha eliminato il suo connazionale rimontando un set di svantaggio. Il torneo Atp Montecarlo 2017 , come tutti i Master 1000 della stagione di tennis, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 2; esclusiva dunque per gli abbonati alla pay tv del satellite, con la possibilità di seguire i match anche in diretta streaming video , attivando senza costi aggiuntivi ...
Il duo Muriel ha sfidato alla Playstation, due ragazzi iscritti al torneo (di cui uno giunto dalla Sicilia) in un divertente Sampdoria-Palermo. Il giovane ha un rendimento straordinario soprattutto in fase realizzativa. E' molto intelligente, si è appassionato al calcio pur non capendone, e lo dice. Viene dal cinema, il suo vissuto gli fa capire uomini e psicologie, gli bastano cinque minuti per comprendere l'interlocutore, una grande qualità.
Il ceco della Sampdoria rimane un obiettivo importante anche se se ne saprà di più nella giornata di oggi, quando il Doria incontrerà l'agente per discutere del contratto e della clausola di rescissione. La Juve ha poi altre cose: l'appeal, la storia e uno stadio di proprietà che porta punti. "Bisogna riconoscere i valori e in base a quelli giudicare", ha poi aggiunto.
La squadra spagnola pareggia 1-1 in casa del Genk e si qualifica grazie al 3-2 dell'andata . Nessun paletto significa che tutte possono giocare con tutte: a differenza dei sorteggi della fase a gironi e di quello dei sedicesimi di finale (primo turno ad eliminazione diretta) nell'urna di Nyon non saranno inserite teste di serie.
Se tu sei una persona di buongusto, non tradisci la squadra dove hai giocato e dove ti sei affermato a livello mondiale per andare ai rivali della Juve. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport , c' è un Napoli con Mertens centravanti, c' è un Napoli con Mertens esterno, c' è un Napoli persino senza Mertens : c' è un Napoli che, insomma, tatticamente si può scomporre, rimodellare, ricostruire ed è però, comunque, una squadra che in questo momento non può ...
Ormai è certa la partenza del terzino da Milano con destinazione Juventus, ma se dovesse saltare il trasferimento al club bianconero si potrebbe pensare come alternativa ad uno scambio col Napoli che sarebbe pronto a cedere ai rossoneri l'algerino, ipotesi già discussa in passato dalle due società.
Queste le ultime indiscrezioni di mercato che riguardano l'attaccante della Sampdoria , rivelazione del torneo di Serie A . Il difensore slovacco ha un contratto fino al 30 giugno del 2020 per un ingaggio da 165 mila euro netti, il club blucerchiato vorrebbe allungare l'accordo, ritoccando il compenso verso l'alto, ma la Juventus sta cominciando a muoversi seriamente sul calciatore, su cui è forte anche l'interesse di diversi club stranieri.
Indiana saluta probabilmente Paul George , tutt'altro che convincente alla sua ultima uscita in maglia Pacers ( 15 punti , 5/21 al tiro), il migliore è Stephenson con 22 punti. Per il playmaker di OKC 35 punti, 14 rimbalzi e 14 assist con 10/28 dal campo. Utah ritrova Gobert il giorno in cui i Clippers perdono Griffin fino a fine stagione e impatta la serie sul 2-2.
Sul tecnico: " Sarri ha un contratto che lo lega a noi per molti anni. C'è una clausola penale , ma può scattare soltanto tra un altro anno ed è di 8 milioni di euro, che non mi sembra neanche poco.". De Laurentiis ha commentato così il gesto che gli ha rivolto il Pipita dopo la doppietta in Coppa Italia al San Paolo: "Può indicare me col dito per tentare assolversi di fronte ai tifosi, che però non sono stupidi e capiscono perfettamente le situazioni: se tu sei una persona di buon ...
L'impresa simile a quella dell'Inter di Mourinho è vicinissima e il Principino ci crede. Se arriverà questo sesto Scudetto sarà sicuramente il più importante per me, insieme al primo. Sono arrivati giocatori importanti e si sono inseriti al meglio in un sistema rodato e che ha fatto bene. "Ritornare a vincere ci ha reso nuovamente 'importanti' e ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi in Italia e man mano anche in Europa - ha detto ai microfoni di Sky Sport 24 - Da tre anni a ...
Il numero dieci in maglia blu fa ciò che sa fare meglio: piazza di prima intenzione un diagonale perfido che non dà scampo a Forster e finisce la sua corsa in fondo al sacco. In attesa del Tottenham , che giocherà domani contro il Crystal Palace , il Chelsea allunga a +7 in vetta alla classifica . Gli Spurs distano 4 punti dai Blues a 6 giornate dalla fine.
Quest'anno sono arrivati altri giocatori importanti, che si sono subito inseriti al meglio, in un contesto che già da anni dimostra il proprio valore. Parola d'ordine: fiducia. Anche per Claudio Marchisio , che non è stato sempre titolare in questa stagione, ma resta uno dei pilastri della Juventus che si appresta a vincere il sesto scudetto di fila.
Tra gli uomini mercato della Sampdoria c'è anche Milan Skriniar . Queste le ultime indiscrezioni di mercato che riguardano l'attaccante della Sampdoria , rivelazione del torneo di Serie A . Il prezzo di mercato del calciatore si aggira intorno ai 15 milioni, che la Juve potrebbe anche pensare di pagare tramite contropartite tecniche, visto l'alto livello qualitativo della rosa bianconera.
Contestualmente, il Lecce ha annunciato l'ingaggio di Roberto Rizzo . Per un allenatore che va, una., anzi due bandiere che tornano. Lecce e Milan , Davide contro Golia, e proprio come nella narrazione biblica anche in quel caldo pomeriggio leccese in un Via del Mare che ribolliva di passione i pronostici si ribaltarono e chi risultava sfavorito sulla carta riuscì a piegare il più quotato avversario.