L'unico interesse del famoso ed apprezzato calciatore, Paulo Dybala è quello di fare goal durante l'imminente partita di Champions League, ma non per essere messo in risalto dai giornali che lo inneggiano per aver fatto goal al Barcellona , ma per aver fatto passare il turno in Champions alla Juventus.
Sportivo
E adesso la squadra di Luis Enrique, in difficoltà anche in campionato , sarà chiamata a una seconda remuntada storica dopo quella degli ottavi. Ma siamo sicuri che non la pensano cosi i calciatori della Juventus che, allenatore compreso, sanno di avere in mano le carte per giocarsi una partita di tutto rispetto.
Parecchio (inevitabile), specialmente all'andata, stasera invece a frastornare la banda di Tuchel sono stati i gol e le ripartenze dei biancorossi di Jardim . Come ricorda Tuttosport , nei radar interisti, oltre a Mbappé , c'è anche Bernardo Silva , che sembra il più autorevole candidato per sostituire Perisic qualora il croato (o l'Inter ) dovesse cedere alle lusinghe del Manchester United .
Quelle di solito sono sudate, sofferte, combattute. Quale squadra vorrei affrontare in semifinale? "Dico solo che c'è solo da fare gli applausi per come interpretiamo tutte le partite, che sia il Pescara o il Barcellona". Non prendere gol contro una squadra così non è semplice . Ora aspettiamo con serenità di conoscere il prossimo avversario. "Sapevamo che loro ci sarebbero venuti a pressare rischiando qualcosa dietro, ma siamo stati bravi a restare compatti, merito anche di Mandzukic e ...
Sappiamo che oggi saremo impegnati in quella che è fino ad ora la partita più importante della stagione, in uno stadio difficile da vivere quando ci sei dentro come avversario. Abbiamo avuto coraggio nel rilanciare la nostra offerta correndo anche il rischio di perdere Paulo, invece alla fine è andata bene e siamo tutti felici.
Il secondo giallo di Vidal non doveva esserci. All'epoca Rumenigge era furioso per un presunto gol in fuorigioco e un rigore negato alla sua squadra: " Siamo arrabbiati ". Una sfida così intensa non doveva essere decisa dall'arbitro ". "Nel calcio cose di questo genere possono succedere, ma una serie di tanti errori come quelli che abbiamo visto no.
Ci vuole calma ed equilibrio perché poi eventualmente c'è una semifinale . È molto semplice: dobbiamo scendere in campo e fare bene la fase difensiva e quella offensiva. Dobbiamo cambiare qualcosa magari tatticamente". Dani Alves è sempre stato molto apprezzato come giocatore ma anche come uomo dai tifosi catalani: "Molti mi vogliono bene, altri no.
S'è parlato soprattutto del futuro dei suoi gioielli, oltre che di Berardi e Di Francesco , tentato dal raccogliere l'eredità di Sousa - diretto in Bundes, ma idea anche per Roma e Inter - a Firenze. Probabilmente domenica sarò allo stadio, il Napoli di quest'anno è di una categoria superiore, ma mai dire mai". "Nono, non mi occupo io di mercato ma al momento non mi risultano richieste".
La centrifuga italiana non mi manca.Non so se resterò in Inghilterra. Spero che a vincere saremo noi però. L'esperienza nerazzurra è stata caratterizzata da alti e bassi, ma il centrale italiano si toglie qualche sasso dalla scarpa: "A San Siro ho vissuto momenti belli e difficili, sono contento di averli vissuti perché sono cresciuto tanto".
Poco prima della mezzora i siciliani sfiorano il raddoppio con un tentativo da distanza impossibile di Manconi . Nel finale, al 38' forse la miglior azione spallina, con Finotto che difende bene il pallone in area e mette in mezzo per Antenucci che colpisce debolmente in area piccola.
Il Venezia ha pareggiato 1-1 in casa contro il Fano nella 35/a giornata del campionato di Lega Pro Girone B e a tre giornate dalla fine è matematicamente promossa in Serie B . Ora a Inzaghi e al suo Venezia rimane anche la possibilità di vincere la Coppa Italia di Lega Pro con l'andata persa 1-0 a Matera e può sfruttare il ritorno al Penzo .
Vincenzo Montella al centro del progetto: l'allenatore rossonero verrà confermato per la prossima stagione e la dirigenza lavora a stretto contatto per stilare al meglio la lista dei nomi condivisi. Sono state gettate anche le basi per i prossimi grandi acquisti che farà il Milan . Tra questi spuntano Alvaro Morata , attaccante del Real Madrid ed ex Juventus oltre ad un vecchio pupillo del Milan , Cesc Fabregas , inseguito in passato ma anche durante le ultime sessioni di mercato.
La comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina, alle ore 9,00 da parte di Paul Baccaglini , presidente ma non ancora proprietario del club di viale del Fante. " La struttura creata - assicura il trentenne italo-americano, ex Iena datasi alla finanza - si adeguera' alle normative federali vigenti relative ai passaggi di proprieta' allo scopo di permettere l'esecuzione del contratto a fine mese ".
Non c'è solo bisogno di calciatori forti, ma anche di uomini che abbiamo i giusti valori umani. "Anche comprando giocatori che ci aiuteranno in futuro...dobbiamo spendere in modo intelligente, scegliendo i giocatori che rispondano alle caratteristiche che stiamo cercando".
Secondo il quotidiano " Clarin ", il ragazzo sarebbe caduto da almeno 10 metri, il che ne ha causato la morte cerebrale , come dichiarato dai medici. "Mio figlio ha l'1% di possibilità di sopravvivere". Gomez , per evitare di avere un confronto diretto con Emanuel, ha urlato che il ragazzo era tifoso della squadra avversaria .
Noi dobbiamo concentrarci e annullare le loro occasioni. Il bilancio dell'annata lo faremo solo alla fine della stagione. Ma per noi le cose non cambiano, vedo il Barcellona forte a sufficienza per ribaltare il risultato. La Juventus è stata avvisata dal tecnico e dall'asso brasiliano, che per molti hanno parlato soprattutto per caricare l'ambiente, che si preannuncia caldissimo.
La Pirelli non ha fornito specifiche tecniche sugli pneumatici usati agli uomini del Cavallino, limitandosi a fornire le gomme senza alcuna banda colorata. Per la Force India si "divideranno" il volante il pilota di riserva Alfonso Celis, oggi, e Sergio Perez , impegnato domani. Chiude la classifica Oliver Turvey , che ha completato solo 17 giri .
La power unit si è rotta dopo due sole tornate: una perdita d'acqua nel sistema di recupero dell'energia e giornata quasi completamente sprecata. Un'emozione forte per il pilota di Martina Franca, che di fatto avrà il suo battesimo ufficiale con la scuderia di Maranello, che la scorsa estate lo ha scelto come terzo pilota.
Abbiamo vinto per 7 anni di fila e parteciparvi era una cosa naturale, almeno fin quando non abbiamo cambiato due volte la proprietà in soli 3 anni. L'obiettivo primario è tornare in Champions League , in quella che è la nostra casa. Per me è una grande sfida e ringrazio la proprietà che mi ha dato fiducia per diventare una parte importante del club. "Se in futuro acquisteremo nuovi giocatori questo aiuterà, ma dobbiamo spendere in modo intelligente e scegliendo giocatori in sintonia con ...
Qui al Camp Nou è di casa, ma ora c'è solo la Juventus. Ci aiuterebbe a mantenere la nostra performance alta. Il Barça quante possibilità ha di passare? Lui ne ha viste tante, ne ha vinte tante. Ho parlato con la società e ho detto subito che volevo rimanere, sto molto bene qui. Io guardo sempre al futuro . A Barcellona ci credono e quando si spera ci si attacca a tutto, anche ai trascorsi dell'arbitro .
In mediana, invece, ci saranno Kross, Casemiro e Modric . Simeone si concentra sul presente, mentre le voci di mercato sul suo futuro (anche in chiave Inter) hanno ripreso vigore: "Il Leicester per certi versi ci somiglia - riflette il Cholo - e ha ritrovato la forma della scorsa stagione".
A meno di 48 ore da Barcellona-Juventus in casa della Vecchia Signora trapela ottimismo: Paulo Dybala dovrebbe farcela e sarà dalla partita. Durante l'ultima intervista di Dybala ai microfoni di Tyc Sport è emerso che sarà al 100% disponibile per la prossima gara, il calciatore parla anche del suo rinnovo fino al 2022 con la Juventus: "E' stata una mia scelta".
La volontà della società veneta è quella di provare a dare una scossa a tutto l'ambiente, che nelle prossime gare di campionato dovrà lottare per provare a raggiungere una salvezza che, ad oggi, appare tutt'altro che scontata. Bisoli era arrivato a Vicenza per sostituire Franco Lerda lo scorso ottobre dopo un avvio di campionato non semplice. Il Vicenza è quartultimo in classifica con 37 punti , un punto dietro Brescia e Trapani che di punti ne hanno 38 e davanti alla Ternana a quota 36.
La squadra di Simeone punta ad entrare in semifinale per la terza volta negli ultimi quattro anni. Dopo la vittoria ottenuta all'andata, gli spagnoli hanno pareggiato in terra inglese. È il miglior momento della partita per il Leicester , che affidandosi a velocità, lanci e rimesse lunghe crea il panico nell'area spagnola: Lucas Hernandez e Savic sono provvidenziali nel sostituirsi a Oblak in un paio di occasioni, mentre Ndidi e Mahrez non trovano i pali avversari.
Queste le parole del vicepresidente, rilasciate a 'Reuters': " Suning vuole fare dell'Inter una delle prime 10 società al mondo, stiamo lavorando a questo ma non si può avere tutto e subito". "Anche comprando giocatori che ci aiuteranno in futuro...dobbiamo spendere in modo intelligente, scegliendo i giocatori che rispondano alle caratteristiche che stiamo cercando".
Domani sera avrà l'occasione per togliersi lo sfizio e regalarsi una nuova grande gioia, doppia considerando il suo passato "blancos". Dopo la clamorosa remuntada dei blaugrana contro il Psg, l'attaccante della Juventus non si fida del 3-0 dell'andata allo Stadium: "Il Barcellona ha già dimostrato di poter fare miracoli - ha detto a Jtv-".
Ora è arrivato anche il verdetto degli esami clinici: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trentunenne Meggiorini , che da tre stagioni milita con il Chievo, in questa stagione ha segnato solo 3 gol in 27 partite , ma ha dato un contributo importantissimo alla squadra di Maran che ancora una volta è riuscita a salvarsi con larghissimo anticipo e che attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica.
Ed ora è arrivata l'attesa svolta in panchina, con Bisoli che è stato esonerato dalla società veneta. Bisoli era arrivato a Vicenza per sostituire Franco Lerda lo scorso ottobre dopo un avvio di campionato non semplice. I vertici societari hanno così optato per Torrente , ora spetterà a lui ottenere il massimo da questa squadra che dovrà tentare il tutto per tutto per salvarsi.