Il progetto sposato dal Commissario Tecnico della Nazionale e dalla FIGC è quello di allargare la base dei calciatori pronti a fare parte della Nazionale maggiore per garantire il ricambio generazionale. Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma ), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese ( Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).
Sportivo
A fine anno tireremo le somme, per noi stasera era un passaggio importante in tutti i sensi. Per molti tifosi è capitano al pari di Hamsik , ma intanto il rinnovo tarda ad arrivare. Avete gli stessi punti di l'anno scorso con tre giocatori in terza cifra e il miglior attacco: cosa manca per vincere? "Dal punto di vista mentale serve personalità in più, dal punto di vista materiale prendere qualche gol in meno.
Con la vittoria di Shanghai , la 54° in carriera e la quinta in Cina, Hamilton ( nella foto in home page mentre taglia il traguardo in Cina ) aggancia Vettel in vetta alla classifica del Mondiale con 43 punti . ll botto di Giovinazzi ha causato l'ingresso della safety car rimescolando tutto e soprattutto facendo vanificare la mossa della Ferrari che con Vettel aveva anticipato il cambio gomme sulla Mercedes di Hamilton .
Joan Mir centra il secondo successo consecutivo dopo quello di Losail e dà la prima spallata al mondiale, volando a quota 50 in classifica e staccando di 10 lunghezze lo scozzese McPhee , partito dalla pole ma costretto ad accontentarsi ancora una volta del secondo posto.
Sul tracciato di Termas de Rio Hondo si sono decise in negativo le sorti del pilota in pole position Marc Marquez che dopo appena pochi giri dal via è caduto rovinosamente sulla ghiaia. Caduti Marquez , quando era in testa, Pedrosa , Lorenzo e Dovizioso . Spettacolo puro in Argentina . Il pilota romano, su Kalex, nella classe Moto2 ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira (KTM) - al primo podio nella classe intermedia - e lo svizzero Thomas Luthi (Kalex).
Io vorrei però continuare a divertirmi, esprimendo questo calcio perchè se no mi annoio! Autore del gol che ha sbloccato la gara, Jose Callejon ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium . Ci sono squadre che sotto certi punti di vista hanno qualcosa in più di noi. L'allenatore gli riserva parole al miele e rivela un suo desiderio personale: "Non ho visto come ha giocato Dybala ieri sera, preferisco Lorenzo".
Calo sul 2-0? Non penso che i 10 minuti di difficoltà siano imputabili a calo fisico, ma a calo di tensione. A fine anno tireremo le some, per noi stasera era un passaggio importante per la classifica. E' venuto da un infortunio, è un giocatore con una struttura fisica importante. La sua necessità era giocare tanto, ma noi serviva fare punti. Davanti siamo messi bene, e stasera sono contento anche di come sono entrati i ragazzi giovani.
Nel derby dobbiamo ripartire subito e cancellare questa settimana che non è non solo da Inter , ma non è da squadra di Serie A . Quello che non va bene è l'approccio e la presunzione di questa partita. Dopo una grande rincorsa siamo mancati proprio quando bisognava accelerare. Dobbiamo analizzare con staff e calciatori le motivazioni che hanno portato ad una gara così.
Poi stesso ragionamento di Arrivabene: "La posizione - prosegue Vettel- sarebbe potuta essere migliore, purtroppo la safety car ci ha impedito lo slancio con le gomme da asciutto e ci ha costretti in difesa". Verstappen ha battuto Ricciardo , che negli ultimi giri montava un set di gomme più fresco. Si tratta infatti di una vittoria a testa e un secondo posto per parte.
Partito dalla seconda casella ha immediatamente messo le sue ruote davanti a quelle della Ktm di Oliveira , permettendogli di poter fare fin da subito le sue linee, essenziali per poter esprimere il proprio potenziale. "All'ultimo giro avevo tre decimi di vantaggio e ho spinto ancora di più per vincere, non mi sono reso conto che Alex era caduto finché non ho tagliato il traguardo".
Joao Mario . "Perché ha giocato poco?" Joao Mario? Se ha giocato poco, significa che altri stavano meglio. "Si deve dimostrare di far parte di un'Inter forte e di poter far parte del futuro dell'Inter ". " Veniamo da una brutta sconfitta, sarebbe molto grave pensare alle gare successive e non a questa . Mi aspetto di vedere una squadra pronta, vogliosa".
A terra Marc Marquez , caduto mentre era in testa alla corsa, e Jorge Lorenzo , vittima di una collisione alla prima curva con l'italiano Andrea Iannone . Chiudono la top ten Dani Pedrosa, Jonas Folger e Danilo Petrucci . Tra le altre cose, lo spagnolo è scivolato proprio nello stesso punto del compagno di squadra, quando era risalito in quarta posizione ed aveva appena fatto segnare il suo miglior tempo in gara .
Abbiamo fatto tantissimi punti ma abbiamo anche qualcos'altro. Continua la telenovela legata al rinnovo di Lorenzo Insigne, accostato anche al Milan, con il Napoli. "Mi tengo Insigne , anche perché Dybala ieri non lo ho visto". Paragonando il Dybala visto ieri sera e l'Insigne di stasera, quale si terrebbe con sé? Sono belle queste storie, il calcio non è fatto solo di numeri ma anche di romanticismo.
Reazione del Genoa inesistente e al 31' arriva il raddoppio: corner con flipper in area, ci danno solo i giocatori dell'Udinese e Zapata è lesto ad insaccare . L'ultima vittoria genoana in campo bianconero risale al 2 novembre 2014: il risultato finale fu 4-2 in favore degli uomini di Gian Piero Gasperini.
Sul podio sono saliti quindi il portoghese Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) e lo svizzero Thomas Luthi (CarXpert InterwettenKalex). Il pilota della Estrella Galicia vince anche il secondo appuntamento stagionale e vola a punteggio pieno nella classifica di Moto2, con 50 punti, davanti a Luthi (36) e Oliveira (33).
Una rete nata sugli sviluppi di un angolo con io colombiano Duvan Zapata che si è avvitato su se stesso ed ha letteralmente sfondato la rete con un destro ravvicinato imparabile da Rubinho. In grande spolvero il tridente di Delneri: Thereau gioca a tutto campo, De Paul segna e provoca la goffa autorete di Rubinho , Zapata stampa il 2-0 e spiega a tutti come si gioca da centravanti.
Sul terzo gradino, sfruttando anch'egli l'errore di Marquez , troviamo lo svizzero Thomas Luthi (CarXpert Interwetten) a +10 " 551. A dieci minuti dalla bandiera a scacchi c'è la strana coppia composta da Syahrin e Oliveira davanti a tutti, poi prova a battere un altro colpo anche Alex Marquez in un turbinio di emozioni e di cambi in testa alla classifica che non si fermano mai, e nel quale rientra all'improvviso anche Tom Luthi , prima di un nuovo acuto da parte di Baldassarri .
Stanche e felici le parole finali di Van Avermaet: " Si diceva che non fossi in grado di vincerla, La squadra mi aiutato molto, oggi ogni tassello è andato al posto giusto ". Quando tutto sembrava indicare una vittoria di uno del terzetto, da dietro si sono rifatti incredibilmente sotto il belga Jasper Stuyen e l'italiano Gianni Moscon .
Il teorema infatti va avanti e si ripete per la 32esima volta di fila. A decidere la partita di questa sera contro il Chievo è stato Gonzalo Higuain, autore di una splendida doppietta. Il Chievo non sembra disporre delle forze necessarie per contrastare gli avversari. Al 73° Inglese , entrato al posto di Meggiorini , sfiora la traversa con un bel colpo di testa.
Dobbiamo avere grande rispetto del Barcellona ma consapevoli che abbiamo grandi opportunità di passare il turno: dovremo essere molto bravi nelle due fasi, quella offensiva e quella difensiva. -Un messaggio per Luis Enrique? . Allegri non capisce questa considerazione e spiega il suo punto di vista: "Io ho una mia idea e me la tengo per me".
INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio , 24 Murillo , 25 Miranda, 15 Ansaldi; 17 Medel , 7 Kondogbia; 87 Candreva, 19 Banega , 44 Perisic; 9 Icardi . Allo Scida ci sarà l'ennesima chance per Joao Mario , ma il portoghese, a sorpresa, non dovrebbe essere schierato in campo nella posizione occupata nelle ultime gare da Gagliardini .
Sfortunato anche Andrea Dovizioso , con l'altra Ducatiufficiale, 'falciato' dall'Aprilia di Aleix Espargaro . Poi proprio in questo gruppetto iniziano a cadere teste d'eccezione: proprio il Dovi va giù, dopo la caduta da parte di Dani Pedrosa per quella che diventa una spedizione fallimentare per la Honda ufficiale, e che di fatto spiana la strada ad una lotta per il quarto posto tra Bautista e il francese, mentre Petrucci rimane insidioso lì in zona.
Lo spagnolo della Honda ferma il cronometro con un mostruoso 1:47.512 davanti alla sorpresa di giornata: Karel Abraham della Ducati clienti che chiude con un ritardo di +0.763. Bene, Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) che ha chiuso la FP1 al secondo posto, una bella prestazione per il pilota Fiamme Oro che nella FP2 prova a mantenere lo stesso passo.
A Crotone l'Inter ha fatto una brutta figura con un primo tempo inguardabile e il direttore sportivo nerazzurro, ai microfoni di Sky Sport, striglia i calciatori e difende l'operato del tecnico Stefano Pioli . È il vostro lavoro: "diranno e scriveranno di tutto, ma noi saremo concentrati sulla preparazione per il derby ". Abbiamo sbagliato due gare in una settimana , ma non dimentichiamoci i cinque mesi buoni che abbiamo fatto.
C'è la conferma di Falletti trequartista alle spalle di Palombi ed Avenatti . La strada resta dura, anche se adesso la Ternana è tutt'altra cosa rispetto a un mese fa. Con Livrani, in effetti, la squadra rossoverde sembra essere meno "prigioniera: dalle sue paure più libera di giocare mentalmente e lo sta dimostrando con un pizzico di spregiudicatezza ed aggressività a metà campo che non guasta".
L'amministratore delegato del Milan , Adriano Galliani , ha parlato così alla tv ufficiale del club rossonero dopo il successo sul Palermo: "Abbiamo creato tanto, il 4-0 ci sta stretto". Io domani sarò a pranzo dal presidente . PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto una grande partita". Sosa ha sempre avuto un grande piede e lo sta dimostrando.
Come riporta il Corriere dello Sport , il brasiliano è stato spesso visionato e lo sarà anche nel match di oggi contro il Genoa . Una trattativa potrebbe essere intavolata, ma con l'inserimento di una contropartita tecnica. Piacciono anche Wendell del Bayer Leverkuse, Masina e Barreca . Ausilio si sta preparando ad un vero e proprio restyling delle corsie: Santon e Nagatomo in partenza e nuovi acquisti in arrivo.