Quest'anno, invece, è stato eliminato negli ottavi dal Monaco. Al 29' Fabinho raddoppia con un rigore in movimento su perfetto assist di Mendy , scattato via sulla sinistra dopo una splendida azione del giovane Mbappé . Nel finale c'è ancora spazio per le ultime mosse dei due allenatori: standing ovation del 'Louis II' per Mbappé all'81' (dentro Moutinho ) e per Germain al 90' (entra Dirar), mentre Guardiola si limita a inserire Iheanacho per Clichy .
Sportivo
Mi sono divertita un mondo! Nel video Belen, balla e canta con il piccolo Santiago la canzone Libre , che Alvaro Soler ha duettato con proprio con la sua ex rivale in amore. Io adoro quella canzone! Belen ha così voluto dire ai fan di Emma Marrone di moderare le parole, e di non alimentare una guerra inesistente. A nulla sono valsi anni di riappacificazioni, un matrimonio, un figlio e un divorzio: alcuni fan continuano a mettere zizzania tra le due, che se da tempo hanno ...
Maverick Viñales ha chiuso al primo posto, mentre Valentino si è classificato in nona posizione. Successivamente, ha segnato un tempo record con un crono di 1'54 " 316 estendendo il suo vantaggio a + 0 " 596 sulla concorrenza. Chiude la top ten Aleix Espargaro (Aprilia, +0.665). Con le gomme morbide pensavo di essere in grado di spingere un po' di più e migliorare di qualche decimo, ma con il passo gara siamo molto indietro e dobbiamo trovare qualcosa di meglio.
Importante, inoltre, l'abbassamento dell'alettone posteriore (che viene anche ampliato) e l'aumento del carico aerodinamico grazie al fondo allargato e al diffusore posteriore maggiorato. Negli ultimi giorni sono usciti incessanti i rumors che vorrebbero Sebastian Vettel approdare alla corte della Mercedes nel 2018, al posto di Valtteri Bottas che ha firmato con Brackley per una sola stagione.
Rodrigo Bentancur , centrocampista classe 1997 del Boca Juniors , è pronto a sbarcare in Italia. Parola del calciatore argentino, che vestirà la casacca bianconera a partire dalla stagione 2017/2018, con i bianconeri che verseranno nelle casse del Boca Juniors la somma di 9.5 milioni , più 2 milioni al raggiungimento di alcuni obiettivi.
Terzo il tedesco Philipp Oettl . Jules Danilo: "Oggi abbiamo provato un set up diverso rispetto ai test e nei curvoni veloci sono migliorato anche se con il vento forte non è stato facile capire la situazione reale". Secondo del venerdì e terzo della combinata Romano Fenati: il pilota del Team Marinelli Rivacold, accusa un ritardo di 0,172s da Martin. Da segnalare una penalizzazione per Nicolò Bulega: il pilota del Team VR46 si è visto cancellare il miglior tempo per aver superato ...
In un'intervista concessa al quotidiano portoghese 'O Jogo' , l'attaccante della Juventus ammette: " Casillas è un portiere storico, per tutto quello che è riuscito a conquistare con il Real Madrid e con la nazionale spagnola". Occhio in particolare a Tiquinho , che domani dovrebbe giocare nuovamente dall'inizio: "All'andata ci ha fatto venire un po' di mal di testa". Gianluigi Buffon scalda i guanti alla vigilia della partita di Champions League contro il Porto .
Lo stadio Renzo Barbera di Palermo stasera sarà al gran completo per la sfida di qualificazione mondiale fra Italia e Albania. E' un'opzione che terremmo in considerazione anche perchè, l'Italia dietro non è solidissima. Difesa a quattro con Zappacosta e De Sciglio terzini e il duo bianconero Bonucci-Barzagli davanti a Buffon, alla 1000esima partita da professionista in tutte le competizioni.
Una somma proibitiva per molti club ma che, ovviamente, aprirebbe a società del calbro di Barcellona, Real Madrid, PSG, Manchester City o Manchester United che, ovviamente, non avrebbero problemi a raggiungere queste cifre. Il Barca deve però fare i conti con la Juventus chenon sembra intenzionata a cedere 'la Joya' se non ad una cifra'irrinunciabile' e cioè non meno di quella per la quale è statovenduto Paul Pogba, 120 milioni di euro .
Giuliana De Sio ha raccontato al settimanale Libero (qui lo stralcio della sua intervista a Vanity fair), quanto è coinvolta nel reality Ballando con le Stelle, un'esperienza che la sta prendendo totalmente e che non pensava fosse così coinvolgente e faticosa, ma che è decisa a portare a termine.
Vincere a Napoli è sempre difficile, Maradona ha vinto due scudetti. Queste le sue parole: " Hysaj mi ha garantito che non farà falli, mi ha detto che il Napoli ha bisogno di Insigne , sarà una bella sfida". I miei vecchi compagni mi hanno detto che mai avevano visto giocare qualcuno come abbiamo fatto noi, purtroppo fa la differenza anche un calcio d'angolo a questi livelli: "dobbiamo imparare da queste piccole cose".
La giustizia ordinaria deve fare il proprio corso con la massima serenità. Da Palermo, dove la Nazionale di Giampiero Ventura si prepara ad affrontare l'Albania con in gioco punti decisivi sul cammino verso il Mondiale 2018, il direttore generale della Figc Michele Uva , interviene sull'indagine conoscitiva della Commissione Antimafia.
Biglia ha riportato un trauma contusivo importante nella regione del tendineo rotuleo, che ha creato un dolore molto forte nel momento in cui si è verificato. L'attaccante al centro di diversi rumors di calciomercato dovrebbe prendere il posto nel tridente offensivo con Lulic schierato in mediana. Stefan Radu recupera, Lucas Biglia tiene in ansia Simone Inzaghi .
E mentre Fiorello lo fa giocare con la jingle machine, il capitano legge un'ultima ora del 'sequel' del Gladiatore con una doppia foto di Russell Crowe protagonista del film e poi versione beach in evidente sovrappeso. Dove tireresti un rigore a Buffon? In collegamento dall'iPad è poi arrivato anche Roberto Mancini, l'ex allenatore dell'Inter, che ha improvvisato la sua personale formazione per i prossimi impegni della nostra Nazionale di calcio: " Buffon , Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, ...
Marcatori Pellegrini (I) al 29', Kownacki (P) al 43' p.t.; Benassi (I) al 5' s.t. Il vantaggio ha portato la firma di Lorenzo Pellegrini , che batte Wrabel alla mezzora di gioco. In difesa discreta prova di Biraschi , Ferrari parte centrale e chiude da terzino, con l'inserimento nel reparto arretrato dello juventino Mandragora , convocato dell'ultimo minuto, che a causa della doppia frattura al piede quest'anno ha giocato solamente in Primavera.
Spalletti ha fato una scelta di vita, io che sono stato giocatore non farei mai l'allenatore . Dopo Alessia Marcuzzi, che la scorsa settimana ha parlato a lungo dei suoi figli , oggi è la volta del Capitano della Roma , che ha scelto di raccontarsi senza filtri con il giornalista.
Anche nel secondo tempo i rossoblu continuano a fare una partita difensiva, senza tentare quasi mai la via del gol, mentre il Milan sbaglia diversi tiri, ma comunque porta a casa il risultato, seppur stretto di 1-0. La ripresa se si vuole è ancora più arrembante della prima frazione. Torino (4-3-3): Hart 5; Zappacosta 6, Rossettini 6, Moretti 6.5, Molinaro 6.5; Baselli 6.5 (dall'86' Maxi Lopez), Lukic 6.5, Acquah 7; Iturbe 6 (dal 70 Iago Falque 5.5), Belotti 6, Ljajic 5 .5 ...
Il suo compagno di squadra Valtteri Bottas ha chiuso terzo dietro al ferrarista Sebastian Vettel che ha realizzaro il secondo miglior tempo. La speranza di piloti e tifosi è che naturalmente le gare possano essere combattute con più contendenti per la vittoria, già qui a Melbourne.
L'Albania è una Nazionale che ha avuto negli ultimi anni un processo di crescita esponenziale. "C'e' grande rispetto per l'avversario e giusto timore per la partita di domani e non e' retorica - sottolinea Buffon -". Alle sue spalle spinge forte una generazione d'oro, guidata da Gigio Donnarumma e Alex Meret , ma Gianluigi Buffon non ha fretta di farsi da parte.
Per questo, nonostante si presenti al via del Gran Premio inaugurale in Australia con i galloni del favorito, almeno stando ai risultati dei test pre-campionato, oggi ha imparato a dosare sapientemente le speranze e il realismo. Noi però cercheremo di fare del nostro meglio. Man mano che la stagione andrà avanti, le vetture progrediranno molto e diversi team cresceranno. "Se saremo in una buona posizione all'inizio e continueremo così fino alla fine allora avremo delle buone possibilità".
La Roma fa passi da gigante verso Frank Kessie . Il campionato fantastico dell'Atalanta , oltre a far sognare i tifosi, ha acceso le sirene dei grandi club su alcuni giocatori messi in mostra da Gasperini. Però una squadra così giovane, come quella che è scesa in campo ieri, è inevitabile che attiri le attenzioni degli addetti ai lavori. Kessie? Se dovesse uscire, lo sostituiremo con un giocatore altrettanto importante, non con un classe 99.
Loro vedono in lui un giocatore polivalente e sono molto interessati. Per noi -ha aggiunto il dirigente- è motivo di grande soddisfazione che l'Atalanta sia un trampolino di lancio per palcoscenici più importanti. " E' giusto vivere tutte le domeniche al massimo sapendo che si sta facendo un campionato straordinario, se poi arriva qualcosa di inaspettato, sarà gradito, sarà un sogno, ma siamo sempre consapevoli che, comunque vada, sarà una grande stagione ".
Ma ci sono cose che richiedono tempo, la riabilitazione e regolare esercizio fisico. Robert Lewandowski è arrivato in soccorso al Napoli, con alcune dichiarazioni che hanno creato non poco imbarazzo alla federazione polacca. Anche quando tornavo a casa mia mi allenavo in palestra. Sono trascorsi appena 5 mesi dall'infortunio, la maggior parte dei giocatori ci mette di più.
A Sepang all'inizio però fu uno shock". Sinceramente, non pensavo sarebbe stato così veloce dall'inizio, anche considerando che Lorenzo è uno che va fortissimissimo. Un nuovo team e una nuova moto con la quale abbiamo fatto dei progressi. Che sia magari questione di squadra? La Ducati per me è un'esperienza nuova, non vedo l'ora di cominciare.
LOTTEREMO - "Da un punto di vista tecnico, stiamo iniziando questo campionato in modo migliore rispetto al precedente, e anche se questo non significa automaticamente che i risultati saranno migliori, penso che la nostra moto ha raggiunto un livello tale per lottare per il podio".
L'avvocato, in apertura di seduta, ha subito comunicato che " c'è la totale e piena disponibilità del nostro presidente ad essere qui e a dare il suo contributo". Il fenomeno c'è, esiste: "i biglietti continuate a darglieli?" ha incalzato la Bindi , che come risposta ha ottenuto da Chiappero un " Certo che no ".
Dipenderà da Bottas che arriva al debutto al volante della "Stella" dopo 2923 km di rodaggio. E' questo infatti il nome scelto da Sebastian Vettel per la sua Rossa SF70H che utilizzerà nel Mondiale 2017 ormai alle porte: venerdi prime prove libere, sabato le qualifiche sul circuito australiano Albert Park (nelle foto: la Ferrari di Vettel ).
Pjanic infatti era diffidato e se fosse stato ammonito avrebbe saltato il big match del 2 aprile contro il Napoli . Nasce a qui la lunghissima filippica dei media campani che vedono ancora della malizia in quello stesso arbitro accusato in passato di aver abbracciato Gigi Buffon al termine di una partita.
Il portierone azzurro ha rimediato un piccolo fastidio muscolare nella giornata di ieri durante la seduta mattutina con la sua nazionale . Il giocatore ha rimediato un affaticamento al polpaccio e tra qualche giorno tornerà a Napoli . La doppia sfida con la Juventus ? "L'immagine del Napoli è quella di una squadra molto forte, contro la Juventus non sarà sufficiente solo giocare bene, ma bisogna dare il massimo".
CHARTER. Con riferimento alla logistica, nonostante le due gare distino appena tre giorni, la Juventus non si fermerà a Napoli né nei dintorni, ma rientrerà a Torino . Troppo facile appellarsi ai torti arbitrali. Anche nel ritiro dell'Italia i calciatori azzurri non si sottraggono all'argomento. Alla Juventus spetta il 50% degli incassi dei biglietti per quanto concerne la sfida di Coppa Italia che, è proprio quella che ad esempio in curva costerà solo 5 €.
Mar Marquez si sta preparando alla sua quinta stagione in MotoGP ™. TUTTI A CACCIA DI DENIZ ONCU - Restando nella più stretta attualità, a Losail si daranno battaglia nelle due gare in programma (di pomeriggio) tra sabato 25 e domenica 26 marzo ben 22 piloti in rappresentanza di sette distinte nazioni (Malesia, Giappone, Indonesia, Turchia, Filippine, Australia e Thailandia).