Il tempo stringe. Entro sabato le famiglie dovranno consegnare alle scuole la documentazione sulla situazione vaccinale dei proprio figli. Dopo le opportune verifiche, i genitori/tutori/affidatari dei minori che non risultano in regola con gli obblighi vaccinali, o che non ricadono nelle condizioni di esonero, omissione, differimento, o che non hanno presentato formale richiesta di vaccinazione, saranno invitati dalle istituzioni scolastiche/ educative e formative, con lettera, a presentare ...
Salute
Sono sedici le perquisizioni effettuate a carico di altrettanti ultras del Padova , resisi responsabili di vari reati in occasione del derby del 27 gennaio scorso allo stadio Menti. Al termine dell'incontro, nelle fasi di deflusso della tifoseria ospite, sugli spalti del settore occupato dai padovani, veniva esposto un cartello di cartoncino dai contenuti antisemiti .
Intervendo con nuovi farmaci sulla proteina, si potrà ridurre il numero dei macrofagi , bloccandone l'azione e quindi rallentando la crescita del tumore. Il promettente studio è stato al momento testato sui topi e ha dato ottimi risultati, che fanno sperare di poter avviare in un futuro non lontano anche una sperimentazione sull'uomo e dare una nuova arma nella lotta al cancro .
La prevendita inizierà sabato 10 marzo alle ore 10:00 su TicketOne e, nei punti vendita autorizzati, alla stessa ora di domenica 11 marzo.Inoltre, i fan potranno accedere alla presale di American Express, riservata ai titolari di carta, a partire dalle ore 9:00 dell'8 marzo.
Quest'anno è stato posto l'accento sull'impatto delle malattie renali sulla salute della donna. A fronteggiare questa situazione in Piemonte da quarant'anni è attiva la Rete Nefrologica: rappresenta un esempio di trattamento integrato della malattia renale che ha sviluppato ottimi risultati dal punto di vista clinico: l'elevato numero di trapianti eseguiti in Piemonte, l'attenzione alla prevenzione e alla diagnosi precoce della Rete nefrologica e l'arrivo di nuovi farmaci nel trattamento ...
IL TAGLIANDO ANTIFRODE - Domenica, per la prima volta, non saremo noi ma il presidente del seggio a infilare materialmente la scheda nell'urna. A proposito, il tagliando antifrode è rimovibile. Può anche apporre un segno solo sul candidato uninominale, e il suo voto sarà esteso alla lista che lo sostiene. In ogni collegio sarà eletto solo il candidato più votato, gli altri resteranno fuori.
Qui seguiremo, con una seconda diretta, tutte le proiezioni e i risultati finali di questa tornata elettorale. Sistema di voto . Un terzo dei seggi è attribuito con il sistema maggioritario , sia alla Camera che al Senato . Successivamente, dalle 14 di lunedì 5 marzo, in Lazio e Lombradia, si svolgeranno gli scrutini per le elezioni regionali. Nella stessa sezione, nella pagina "le sedi dei seggi elettorali", è pubblicato anche l'elenco dei seggi abilitati a consentire il voto ai ...
I partiti possono presentarsi da soli o in coalizione. Questa volta, per votare, non avremo a disposizione la mattinata di lunedì, solo la domenica 4 marzo , dalle ore 7 alle ore 23. La legge è nota con il nome di Rosatellum bis [VIDEO ], o solo #Rosatellum. Se si sceglie una lista in un'altra coalizione, la scheda viene invalidata.
Trenitalia ha precisato che le riduzioni interesseranno Liguria , Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio. In Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio circolerà il 70 per cento delle corse previste in orario; in Liguria , Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana circolerà il 50 per cento dei treni .
ISCHIA- La campagna vaccinale straordinaria contro la meningite lanciata dall'ASL Napoli 2 Nord e dal Gruppo di coordinamento regionale contro il Meningococco sta ricevendo una grande adesione da parte degli isolani. "Dice il Direttore Generale dell'ASL Napoli 2 Nord Antonio d'Amore - Ci rendiamo conto che la straordinarietà della campagna avviata in modo così repentino in favore di tutti i residenti a Ischia e la forte adesione dei cittadini stanno creando dei disagi a quanti desiderano ...
Lo studio multicentrico guidato da Luca Massacesi, ordinario di Neurologia del Dipartimento di Neuroscienze Psicologia Area del Farmaco e Salute del Bambino dell'Ateneo fiorentino e Direttore della struttura organizzativa dipartimentale Neurologia 2 dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, ha dimostrato che il cosiddetto "segno della vena centrale", già identificato come un indicatore della sclerosi multipla , permette di escludere con sicurezza la diagnosi di altre malattie ...
Il direttore del supermercato spiega: "Questo purtroppo non è un caso isolato. Sono costretta a mangiare soltanto cibo freddo in scatola, sono sfinita ". Un disagio che in questi giorni di freddo ha aggravato le sue condizioni di salute. I vicini , secondo quanto scrive il Corriere del Veneto , dicono invece che la signora "è totalmente autosufficiente, ha i soldi per cucinare e riscaldarsi ma tiene la casa fredda perché vuole risparmiare".
Il dossier , consegnato alla Diocesi di Napoli , è un libro-confessione di un giovane gigolò, Francesco Mangiacapra , ex avvocato, in cui ci sono decine di nomi, cognomi, telegoni e contatti che coinvolgono sacerdoti, religiosi e anche seminaristi sparsi per tutto il territorio italiano.
Il direttore Migliore ha poi spiegato che il bambino è arrivato in ospedale con febbre alta e un trauma cranico "dovuto ad una caduta dal seggiolone: probabilmente il bambino, mentre era seduto, ha perso i sensi e dunque l'equilibrio, proprio per la febbre alta e i sintomi compatibili con la malattia".
Nottetempo, intorno all'una, in via Libertà, il giovane, a bordo del suo scooter, si è schiantato contro un palo. All'esame degli investigatori, le immagini di alcune telecamere, per poter ricostruire con certezza quanto accaduto e fugare ogni dubbio sulla presenza di altri mezzi che potrebbero aver causato la caduta di Manuele Di Miceli.
Proprio riguardo la propaganda no vax , desta preoccupazione la situazione in Emilia Romagna, dove da tempo sono affissi cartelloni che riportano dati fittizi sui danni causati dai vaccini: "Il caso emiliano è un caso incredibile". A dieci giorni dalla scadenza del 10 marzo per la presentazione delle certificazioni di vaccinazione alle scuole il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin , afferma senza mezzi termini che "ci sarà un'applicazione pedissequa della legge e chi ...
La prima volta, è stata di ritorno da una trasferta a Torino e le temperature, in una Napoli alle porte di dicembre, non erano delle migliori. Non cercava notorietà ulteriore, nè titoli sui giornali. Lei una volta, con il sorriso, ha detto: " L'ho voluto sposare, adesso siamo marito e moglie ". Fu proprio il centravanti azzurro a firmare l'appello: "Sono andato con Katrin e il mio amico Antonio al canile "La Fenice" e onestamente sono molto triste, perché ho visto tanti cani ...
Ugualmente claudicanti i ducali, che nelle ultime quattro sfide hanno racimolato solo due punti, allontanandosi dalla zona playoff ma restando comunque in orbita per un pass nel torneo post-stagione regolare. O meglio, vorrebbe aspettare la Salernitana e ripartire per vie laterali, azionando la velocità di Insigne e la tecnica di Da Cruz. Al 76' è bravo il neo-entrato Frediani a liberarsi sulla sinistra da dove ha crossato alla perfezione per Dezi che ha sprecato tutto mettendo fuori da ...
La "sindaca" si è così espressa sulla pagina social in un perfetto inglese che vi riportiamo come da post: " I cambiamenti climatici stanno modificando le nostre abitudini di vita". Nevichi anzi per 40 giorni e 40 notti, novello diluvio universale di fiocchi bianchi, e si costruisca un'arca di Noè su cui salvare animali e umani a coppie di due, ma senza imbarcare neppure un esemplare dei profeti dell'antipolitica.
Immagini rare e bellissime (nella gallery in alto ce ne sono alcune di quelle postate sui social), ma anche tante difficoltà in città soprattutto nelle prime ore della giornata. Occorre avere coraggio per ricoprire un ruolo istituzionale, le battaglie si vincono partendo dai territori e portando la voce dei territori nelle istituzioni Nazionali.
Nelle prossime ore, dopo le valutazioni del caso, sarà possibile stabilire la data del recupero di Perugia-Brescia , match importante per entrambe le squadre. Attenzione però perché la neve potrebbe anche causare anche ulteriori rinvii. Per i liguri, invece, il successo ottenuto in casa contro la Salernitana per 3-0 è valso l'ingresso nella zona Playoff , all'ottavo posto con 39 punti, a +1 sulla Cremonese .
Alle 23 di domenica gli exit poll comunicheranno i risultati attesi per i due terzi dei seggi, quelli che scatteranno con il voto alle liste, nella parte proporzionale. Si tratta rispettivamente di Francesco Urraro, avvocato sangiuseppese presidente dell'Ordine di Nola in corsa per il Senato e di Silvana Nappi, medico di base di San Gennaro Vesuviano, candidata alla Camera .
Ci sono delle parole importanti che porto sempre con me: umiltà, disciplina, determinazione. Per i miei genitori è stato difficile lasciarmi andare, ma io volevo questo. Mando un saluto a tutti i tifosi del Napoli in giro per il mondo, seguiteci, fate tanto tifo per noi che abbiamo bisogno di tutti. Tutti i bambini, e non solo, sognano lo scudetto.
I numeri riferiti agli eventi critici avvenuti nelle celle delle carceri del Lazio nell'interno anno 2017 sono inquietanti: 783 atti di autolesionismo, 62 tentati suicidi, 738 colluttazioni e 95 ferimenti. "Questo è un chiaro segnale - conclude Vetri - che il Reparto di Polizia Penitenziaria di Pisa, nonostante l'assenza di un direttore fisso (provvisoriamente dirige l'istituto pisano, 2 volte a settimana, il direttore della Casa Circondariale di Lucca), i turni estenuanti ed i carichi di ...
Oltre l'80% dei casi è stato segnalato da quattro Regioni: Sicilia, Lazio, Calabria e Liguria". In totale il 40% dei pazienti ha sviluppato almeno una complicanza, mentre oltre la metà è stato ricoverato. Nell'Ue la Romania è il Paese con più casi. Tutte le vittime erano non vaccinate al momento del contagio e in tutti i casi, ad eccezione di uno, erano presenti altre patologie di base.
Dopo una breve visita, comprendendo la gravità del problema, il dottore gli consiglia di recarsi immediatamente ad un pronto soccorso. Dal momento che la sala operatoria del nosocomio era colma, il ragazzo viene trasferito al San Filippo Neri dove, viene smentita la precedente diagnosi e lo dimettono parlando di una semplice epididimite .
Tale protocollo ha poi un'estensione più ampia grazie ad un accordo tra le due Regioni e la Toscana per quanto attiene il sistema 'disaster recovery' che consiste in un neccanismo di reciprocità per garantire la messa in sicurezza, in caso di eventi non previsti e di gravi disservizi, dell'operatività della Centrale unica di risposta e dei relativi dati posseduti dai sistemi informatici.
Le previsioni avevano annunciato la neve e la neve è arrivata. Trieste è spazzata dalla Bora, con raffiche fino a 133 km orari ed è freddo anche in Sardegna, con la neve scesa sulla Gallura. Inoltre, sono in funzione i sistemi di riscaldamento dei binari per evitare gli accumuli di neve. Tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio , le temperature potrebbero scendere di oltre 10 gradi al di sotto della media stagionale , con minime intorno a -7°/-8° anche in pianura e massime intorno allo ...
La loro storia ha commosso il web con una mobilitazione straordinaria, dopo l'appello accorato di papà Fabio , 54 anni fotografo di Pordenone, che aveva lanciato un accorato sos sui social per trovare un donatore. Restiamo quindi in attesa, in punta di piedi, incrociamo le dita, preghiamo e continuiamo a tifare per la nostra amata 'Gufetta' (come si auto definisce), che continua a mantenere il suo sorriso e la sua vivacità, mentre il nuovo midollino inizia a lavorare.
Ad annunciare la sua morte con un video è stata la nipote Liz che ai suoi follower ha detto (ce ne vuole di coraggio) che la zia è morta nel momento in cui ha deciso di interrompere la dieta vegana in favore delle tradizionali terapie: "Mia zia è morta a dicembre perché il suo cancro è tornato".
All'interno di queste patologie rientrano anche quelle definite ultra-rare o rarissime perché colpiscono meno di 1 persona ogni milione. "Oltre ad essere un grande onore per il nostro istituto - dice Vittorio Maglione , del Centro di Neurogenetica e malattie rare del Neuromed - la visita della professoressa Cattaneo rappresenta un momento scientifico importante per fare il punto sui traguardi raggiunti dalla ricerca e sulle prospettive di cura per malattie rare molto gravi come ...
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nella serata, sulle pianure centro-orientali piogge deboli e irregolari con intensificazione dei venti (28-38 km/h). TENDENZA VENERDI' - temporaneo richiamo caldo, neve in rialzo oltre 1000-1500m su Appennino centrale, a tratti ancora sotto i 1000m su quello toscano, a quote ancora più elevate su quello meridionale.