Nello stesso ospedale sono ricoverati altri due piccoli originari di Altamura , anche loro affetti dagli stessi sintomi ma in condizioni che non destano preoccupazione. La questione questo pomeriggio è stata al centro di un incontro del presidente della Regione Puglia , Michele Emiliano , con il direttore del Dipartimento regionale di Promozione della Salute, Giancarlo Ruscitti , i responsabili dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale, della ASL Bari , dell'Istituto ...
Salute
In tutto, nell'ultimo anno in Toscana i carabinieri hanno effettuato circa 400mila controlli , che hanno interessato quasi 500mila persone e 350mila veicoli sulla strada. Calano le rapine, crescono i furti a Terni In particolare, anche con l'aiuto dei nuclei cinofili, i carabinieri hanno sequestrato dal mercato 635,7 chilogrammi di droga.
In particolare, i costi riportati nell'articolo sono validi per l'Italia ma saranno indicativamente quelli in tutta Europa , al massimo con piccole variazioni. Il Samsung Galaxy A4 2017 avrà come versione di Android la Nougat 7.1 con interfaccia TouchWiz . Il Galaxy J3 (2017 ) si caratterizza per lo schermo HD TFT da 5 pollici e per il processore ad 1.4GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria .
Legge elettorale che porta all'ingovernabilità, voto anticipato che frenerebbe le indispensabili riforme: sono le critiche dell'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia , che ha annunciato nei giorni scorsi l'intenzione dare forma a un grande centrosinistra alternativo, senza il Pd.
Sale a 12,2 milioni il numero di persone che nell'ultimo anno hanno rinunciato o rinviato almeno una prestazione sanitaria per ragioni economiche: "oltre un milione 200 mila persone in più rispetto all'anno precedente". Per una colonscopia si attendono in media 93 giorni (+6 giorni rispetto al 2014), ma al Centro di giorni ce ne vogliono 109. Il miracoloso recupero di sostenibilità finanziaria del Servizio sanitario di tante Regioni non è stato indolore, sottolinea il Rapporto del Censis: ...
Dodici vaccinazioni sono diventate obbligatorie per legge . Quindi il numero di vaccini obbligatori cambierà a seconda dell'anno di nascita, partendo da un minimo di 9 ad un massimo di 12. Il decreto , proposto dalla ministra Beatrice Lorenzin , prevede che le mancate vaccinazioni portino al divieto di iscrizione alle scuole per l'infanzia fino a 6 anni, mentre dalle elementari in poi comportano multe salate per i genitori .
La conferma è arrivata con una nota del Single Resolution Board (Srb), l'agenzia europea per l'esercizio delle funzioni di risoluzione, secondo cui a giudizio della Bce il Banco Popular era "incapace a pagare i suoi debiti" e altre "obbligazioni" e quindi si trovava ormai "sul punto di fallire".
Ecco la storia del ginecologo olandese e di quei misteriosi 22 bambini che avrebbe il suo seme. Il timore che Karbaat , in almeno 22 fecondazioni artificiali avesse usato il suo stesso sperma , ha una ragione ben precisa: in varie persone nate dal seme dei donatori della banca di Bijdorp , è stata riscontrata una forte rassomiglianza fisica sospetta.
Anche altri due piccoli ricoverati sono di Altamura mentre il quarto è campano ed è ricoverato a Napoli dopo essere transitato nei giorni scorsi dalla città murgiana. La Regione vuole evitare di parlare di allarme, garantendo che la situazione "non desta preoccupazione". Al termine dell'incontro, alla quale hanno partecipato rappresentanti della Asl Bari , del Policlinico, dell'Arpa Puglia , dell'Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata, dell'osservatorio epidemiologico e dei ...
A confermare il trend positivo anche i risultati ottenuti nel mese di maggio. - mantenuto sostanzialmente costante il numero dei servizi di controllo del territorio (22.073 del precedente periodo di riferimento e 22.324 gli attuali) che, attraverso una incessante attività di coordinamento, ha comunque contribuito ad un consistente aumento dell'attività operativa dei Reparti.
Ventidue bambini assomigliano al direttore della banca del seme , in Olanda scatta la maxi-denuncia contro il ginecologo che avrebbe fecondato almeno tramite inseminazione artificiale con il suo sperma . La madre è sempre certa, come si suol dire. In questo senso vi è stata già una conferma nello scorso maggio, quando suo figlio si è sottoposto all'esame del Dna .
A incastrare la sportellista sono state le telecamere nascoste installate dai militari dell'Arma. I militari, al termine del lavoro, hanno controllato l'impiegata , rinvenendo il contante rubato e una copiosa documentazione tra ricevute, estratti conto, libretti e tessere bancomat intestate ad altre persone, potenziali vitime di furti dal conto corrente.
Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di migliaia di bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri a causa della non conformità di produzione e per il rischio di presenza di allergeni non dichiarati . E, nel caso coincidesse al 28/09/2017, a riportarla al punto vendita dove è stata comprata, e dove avranno diritto al rimborso. "Ci scusiamo per l'inconveniente causato e vi invitiamo a verificare il numero di lotto riportato sul tappo o sul collo della bottiglia " ha comunicato la ...
La sentenza è passata in giudicato dato che non è stata impugnata entro i termini. Da qui il primo diniego della commissione medica ospedaliera con argomenti che i giudici d'appello definiscono "contraddittori", anche se non contestando la possibilità (conosciuta) che il vaccino potesse portare all'encefalopatia .
La sentenza è passata in giudicato dato che non è stata impugnata entro i termini. La sentenza della Corte d'appello di Milano (presidente Monica Vitali, relatrice Maria Di Paolo) risale allo scorso 10 novembre ma è passata in giudicato perché non è stata impugnata entro i termini.
Nella serata di domani andrà in scena un'appassionante amichevole tra Italia e Uruguay a Nizza , presso l'Allianz Riviera , dove il gruppo di Ventura sfiderà la Celeste in un big match, che preparerà al meglio gli azzurri al prossimo decisivo match contro il Liechtenstein .
La dipendente delle Poste ha sottratto il denaro dal conto di un'anziana cliente che si era recata in ufficio per alcune commissioni. La donna, dopo aver ricevuto dalla cliente la tessera Bancomat, ha effettuato una prima operazione di prelievo all'insaputa di quest'ultima.
Attenzione alle bottiglie di Coca Cola che avete acquistato nell'ultimo periodo in rivenditori siti in particolare nella zona di Salerno , Cosenza , Potenza e Matera . Il consiglio, dunque, è quello di controllare lotto e data di scadenza di tutte le bottiglie in casa. E, nel caso coincidesse al 28/09/2017, a riportarla al punto vendita dove è stata comprata, e dove avranno diritto al rimborso.
Il risultato della non vaccinazione non sarà l'esclusione dalla scuola , ma la sanzione ai genitori. In particolare, i genitori che non vaccineranno i figli per l'iscrizione a scuola dai 6 ai 16 anni rischiano multe da 500 a 7.500 euro, che saranno irrogate dalle aziende sanitarie.
Ad oggi, l'organizzazione composta da pregiudicati tunisini e complici italiani, avrebbe trasportato molte persone dietro il pagamento di migliaia di euro per la traversata. Addirittura in prossimità delle spiagge e delle calette veniva fornito un vero e proprio servizio " shuttle " ai 'migranti' fino alle basi logistiche dell'organizzazione.
Distribuiti nell'area geografica compresa tra le province di Potenza , Salerno , Matera e Cosenza , i lotti incriminati sono già stati ritirati dagli scaffali della grande distribuzione organizzata per via di un rischio legato all'insorgenza di potenziali manifestazioni allergiche originate proprio a partire dall'ingestione di un numero abnorme di nitriti.
La vicenda riguarda una donna della provincia di Pavia nata nel 1975 e che circa sei mesi dopo la nascita venne vaccinata. Una nuova sentenza che riconosce il nesso tra vaccini, in questo caso quello quadrivalente, e una grave patologia , un'encefalopatia che causa crisi epilettiche , è diventata definitiva dopo la conferma dello scorso novembre della Corte d'Appello civile di Milano della decisione con cui il Tribunale di Vigevano aveva condannato il Ministero della Salute ...
Dello schieramento farà parte anche la Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare III Regione Aerea, insieme ai Gonfaloni della Regione Puglia, della Provincia e della Città Metropolitana di Bari, ai rappresentanti delle Associazioni Nazionali Carabinieri e Forestale in congedo, ai Labari ed ai Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma .
Le bottiglie incriminate sono state distribuite nelle province di Salerno , Potenza , Matera e Cosenza . Riportano la scadenza del 28 settembre 2017 . Il lotto è stato prodotto dalla Coca Cola HBC Italia srl nello stabilimento di Marcianise , in provincia di Caserta . Qualora corrispondesse a quello coinvolto, l'invito è quello di non consumare la bevanda e a riconsegnare la bottiglia nel punto vendita in cui è stata acquistata.
Nella nota si "raccomanda vivamente alla popolazione che tutti gli alimenti vanno consumati previa adeguata cottura per ciascuna categoria, evitando di somministrare prodotti crudi in specie ai bambini in età pediatrica". I militari invece, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, indagano per omicidio colposo sul caso della piccola deceduta. Al momento sono stati contagiati dalla malattia due altri piccoli, entrambi attualmente ricoverati al Giovanni XXIII, i quali però non ...
Il 52 % degli spettatori erano infatti donne, mentre solitamente per un film del genere si registra una presenza del 60 % di uomini. Va aggiunto inoltre che i critici cinematografici statunitensi sono stati più benigni con Wonder Woman rispetto ai tre precedenti film del nuovo universo DC, favorendone il successo.
Il Primo Concerto Rock in uno dei parchi cittadini più belli e grandi d'Europa, pronto ad ospitare il popolo di Vasco, ha già incassato il record mondiale, con oltre 220.000 fan in delirio. Per evitare che qualcuno si rechi nella zona sperando nei bagarini, il concerto sarà trasmesso in diretta in 140 cinema italiani. E non solo: c'è anche il progetto di includere anche dei palazzetti dello sport.
Al netto della solidarietà un po' di circostanza e della telefonata a Theresa May dopo l'attacco di ieri notte alla capitale britannica, Donald Trump carica l'"arma" dei social e, su Twitter , non si fa scrupoli ad aprire un fronte polemico piuttosto duro contro il sindaco di Londra Sadiq Khan , primo cittadino musulmano di origine pachistana.
Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di migliaia di bottiglie di Coca Cola da 1,5 litri a causa della non conformità di produzione e per il rischio di presenza di allergeni non dichiarati . Gli esperti del ministero invitano chiunque possedesse bottiglie di Coca-Cola del lotto incriminato a riconsegnare il prodotto al negoziante presso cui è stato acquistato.
I media locali, che hanno diffuso la notizia, hanno informato che la sparatoria si sarebbe verificata non lontano dalla sede dell'Università . Si tratta di un'ampio spazio con parcheggi, diversi capannoni e uffici. E la nuova strage che sembra essersi consumata all'interno di un'azienda cade esattamente a una settimana dal primo anniversario del massacro del Pulse, il gay bar di Orlando in cui la sera del 12 giugno 2016 il ventinovenne Omar Mateen aprì il fuoco uccidendo 49 persone e ...
L'autore della strage, secondo quanto riferiscono i media Usa, sarebbe un dipendente frustrato e arrabbiato, ipotesi questa che sgombra il campo dalla pista terroristica. La sparatoria , secondo le prime informazioni, è avvenuta in un'area alla periferia nordovest della città di proprietà dell'azienda Gerber , specializzata in lavori di carrozzeria e riparazioni auto.