Arrivano comunicazioni ufficiali da parte del Comune di Catania su un'eventuale chiusura delle scuole. A Taormina il sindaco Eligio Giardina ha ordinato la chiusura di tutte le scuole, dei cimiteri di Taormina e Trappitello e del Parco Giovanni Colonna Duca di Cesarò; lezioni sospese a Castelmola e Gaggi; a Giardini Naxos il sindaco Nello Lo Turco ha firmato un'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado esistenti sul territorio comunale.
Salute
Per evitare di prolungare l'orario di lavoro oltre il previsto, alcune dottoresse dell'ospedale di maternità Santo Bambino avrebbero evitato di far nascere un bambino in sofferenza fetale con il taglio cesareo e, anzi, avrebbero somministrato atropina alla madre "simulando una regolarità dl tracciato in realtà non sussistente".
Per lui i pm avevano chiesto i domiciliari (negati dal gip) per avere favorito gli indagati: "In concorso con gli altri membri della commissione interna non rilevò aspetti penali nel comportamento di Cazzaniga ". Cosa si celava, allora, dietro l'ormai noto "protocollo Cazzaniga ", quel mix letale di farmaci che venivano somministrati dallo stesso medico a pazienti ormai prossimi alla fine? La sua amante, l'infermiera Laura Tironi , accusata dell'omicidio del marito (non di quelli ...
E, secondo la procura , sarebbe colpa delle tre dottoresse che erano in servizio il 2 luglio 2015 , quando la 26enne D. Secondo le indagini della procura di Catania , che ha ottenuto il provvedimento da parte del gip del Tribunale , i tre medici , per non dover svolgere lavoro straordinario oltre l'orario previsto , avrebbero evitato di effettuare un immediato e necessario taglio cesario , nonostante gli episodi di sofferenza fetale mostrati dal tracciato.
Come scrive il Mail Online , alla donna era stato consigliato di bere un bicchiere d'acqua ogni 30 minuti a causa di un'infezione alle vie urinarie. Bere troppa acqua fa male. L'acqua . La bevanda più naturale, dissetante e facilmente reperibile. Un altro studio pubblicato sul New York Times ha sottolineato che bere l'acqua è fondamentale per una corretta idratazione ma non bisogna eccedere.
Lapidario invece il Giornale di Sallusti, che titola "Renzi game over". John Keats diceva che la vittoria ha moltissimi padri, mentre la sconfitta è orfana. E' quanto rende noto un portavoce del ministero. Nel pomeriggio è attesa la convocazione del Cdm per le dimissioni del governo, poi il presidente del consiglio uscente salirà al Quirinale per comunicare al capo dello Stato le proprie decisioni.
Quando sul mercato Apple la lanciato il suo primo orologio intelligente circa tre anni fa, la concorrenza proponeva un misto di smartwatch con schermo rotondo e quadrato, con la società di Cupertino che ha optato per la forma rettangolare in quanto piu' semplice per l'interazione.
Nell'abitazione sono stati trovati anche dei sexy toys. I medici rianimatori hanno trovato il collega al settimo piano di un palazzo a Palermo in via Monteverdi che non respirava più. Il primo interrogato dagli inquirenti, a cui ha confermato l'utilizzo di sostanze stupefacenti. La salma del medico è stata portata all'istituto di medicina legale del Policlinico.Sarà l'autopsia a stabilire, spiegano gli investigatori, se si sia tratta di morte naturale o indotta dall'assunzione di ...
La moglie e il figlio in casa. Una famiglia distrutta: a Frattaminore ( Napoli ), un 50enne ha ucciso la moglie e il figlioletto, infine si è tolto la vita. Nell'abitazione, in via Liguori, ci sono le forze dell'ordine; secondo le prime informazioni, la coppia si stava separando . La strada è sta chiusa al traffico e la polizia scientifica sta procedendo con i rilievi.
La moglie e il figlio in casa. L'uomo non ha lasciato alcun biglietto per spiegare le ragioni del suo gesto. Un uomo di 50 anni ha ucciso la moglie e il figlio piccolo di tre anni, poi si è suicidato. "Tempo fa - racconta un conoscente - i due gestivano una pizzeria , a Frattamaggiore , che però sono stati costretti a chiudere". Sul posto sono al lavoro gli agenti della polizia scientifica mentre si sta attendendo l'arrivo del pm di turno della Procura della Repubblica di Napoli ...
Sostanzialmente per due motivi: il primo è che in campagna elettorale Renzi ha puntato molto sul voto dei connazionali oltre confine come dimostra il caso degli opuscoli inviati a chi risiede oltreconfine. A quel tavolo, ha aggiunto, "si siederanno tutte le persone responsabili che tengono al loro Paese". Voi non avete perso, sentitevi soddisfatti per il vostro lavoro.
Ci sono stati momenti in cui ho riflettuto e mi chiedevo se fossero ancora questi i livelli ai quali potevo giocare, l'Europeo però poi mi ha dato una risposta. Sembrava di giocare a Napoli, si rischiava di fare fatica, ero più concentato a giocare questo derby anomalo, non mi sono preoccupato delle emozioni.
Quest'ultimo all'improvviso si è chiuso in uno sgabbuzzino e quando i militari sono riusciti ad aprire la porta hanno scoperto che si era tagliato la gola . I sanitari del 118 sono ancora sul posto. Un nuovo aggiornamento da via Giovenale . L'aspirante suicida è stato però bloccato in tempo e si trova adesso ricoverato all'ospedale di Formia , le sue condizioni non sarebbero gravi.
Svolta nelle indagini sull'uccisione di Maurizio Maccarrone, 43 anni, assassinato il 14 novembre del 2014 con diversi colpi di arma da fuoco vicino casa ad Adrano , nel Catanese, mentre si recava al lavoro. Secondo lui, Magro era il mandante e Massimo l'autore del delitto, entrambi operanti nell'area criminale dei Laudani . Così ha dato disposizione a Merlo (gruppo Scalisi di Adrano ) di ucciderlo.
L'appello è diretto a "cittadini ma anche a imprese e imprenditori della nostra regione per segnalare un'opportunità, un investimento sul futuro sostenendo ciò che viene dal passato", incalza Zingaretti . "Come Regione stiamo lavorando?per riaprire luoghi che tentano di rianimare la citta' e tendono a migliorare la vita a chi non ci mette piede". L'Art Bonus , che non ha confini d'importo, ha già dato risultati importanti: siamo arrivati a 131 milioni di euro di donazioni.
E' quanto emerge da uno studio condotto dalla Società Italiana di Medicina Generale (Simg ) su 13.453 pazienti affetti da malattie cardio-vascolari . Queste sarebbero in grado di bloccare la riproduzione incontrollata delle cellule cancerogene. Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare dell'acido acetilsalicilico, meglio conosciuto come aspirina , considerato uno dei medicinali più popolari e utilizzati al mondo grazie alle proprietà anti-infiammatorie e analgesiche che lo ...
L'acqua, oltre a Garessio , sta invadendo anche le strade del centro di Bagnasco . Preoccupa in particolare la portata di alcuni fiumi dopo una notte di forti piogge sull'intera fascia pedemontana. Il Comune di Armo è isolato a seguito di una frana , mentre la Statale 28 è stata chiusa . Sono addirittura apparse voragini in strada che hanno causato incidenti stradali, non gravi.
Presentata in occasione del recentissimo congresso nazionale della società, la ricerca ha preso in esame le condizioni di salute di un ampio campione statico , pari 13453 individui , ed ha messo in relazione la frequenza di problematiche neoplasiche alla prostata e al colon retto con l'assunzione di Aspirina , ricavando appunto uno schema prospettico che mostrava come l'assunzione quinquennale riduceva i fattori di rischio fino al 60%.
Cristiano Ronaldo e José Mourinho ai tempi del Real Madrid. E' 'Football Leaks'. In un'inchiesta condotta con altri giornali europei, riuniti nel network 'European Investigative Collaborations' , 'L'Espresso' spiega di aver esplorato i documenti che provano gli accordi riservati tra le squadre, manovre e alleanze tra i grandi procuratori sportivi, i contratti milionari tra club e calciatori , i flussi di denaro che approdano nei centri offshore e nelle banche svizzere.
Il presentatore tv era rimasto coinvolto nell'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore di Brescia Ambrogio Cassiani , che era partita nel gennaio di quest'anno e si era poi allargata arrivando a contare numerosi indagati. Condannando i due bergamaschi coinvolti nel processo (e altri due bresciani) anche a risarcimenti tra gli otto e i sedicimila euro. I quattro erano stati coinvolti in un'inchiesta sulle prestazioni a pagamento con minori che in cambio di rapporti ottenevano pranzi, ...
La spiegazione sta nel fatto che che durante il sonno il cervello riorganizza il modo in cui i ricordi negativi sono memorizzati, rendendo queste associazioni più difficile da sopprimere in futuro. Ma quando gli stessi volti sono stati riproposti, in un caso il giorno dopo e in un altro dopo 30 minuti dopo, si è notato che c'era una percentuale maggiore (+9%) di successo tra coloro che avevano potuto riguardare le immagini dopo un tempo minore.
Ebbene sì non sono le inondazioni, i fulmini o altri eventi estremi a causare il decesso delle otto persone, ma l'asma . Altre tre sono ricoverate in grave condizioni e l'allarme rimane alto dopo che oltre 8mila persone sono state ricoverate nei vari ospedali per accertamenti.
La vittima si chiamava Enzo Bloise , di 31 anni. I due uomini sono stati subito raggiunti e soccorsi dagli altri colleghi ma per Enzo Bloise non c'è stato nulla da fare. L'operaio ferito , Stefano Sassone , è stato trasferito nell'ospedaledi Cosenzaconl'elisoccorso, dov'è attualmente ricoverato in gravi condizioni .
Ricoverato in ospedale le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il giovane è in stato di fermo in ospedale, piantonato dai carabinieri, e nel pomeriggio è stato ascoltato dal pm Silvia Santoro . Dalle prime informazioni sembra che avesse tentato il suicidio con lo stesso coltello. A dare l'allarme è stato un vicino di casa allarmato dalle urla della madre.
Questa situazione capita in un momento delicato della squadra che è impegnata a risalire la classifica, che seppur non penalizzante non rappresenta certo quanto società e tifosi si aspettavano alla vigilia. " Gonzalo Rodriguez preferirebbe restare, senza chiedere un euro in più". A ciò si aggiunga anche la convinzione diffusasi recentemente circa l'addio a fine anno del tecnico Paulo Sousa , e questo porterebbe, se accompagnato ad altri addii, specie se lanciati da elementi importanti, ad ...
I due operai stavano lavorando nella realizzazione di una nuova funivia. Secondo una prima ricostruzione che dovrà essere verificata dagli inquirenti, i due operai si trovavano in un cestello che si sarebbe staccato dai cavi della funivia facendo precipitare i due operai per una ventina di metri.
La terza sezione del Consiglio di Stato ha stabilito con due sentenze tecniche (n. 5047 e n. 5048) la validità delle trascrizioni dei matrimoni gay. "E' una legge che segna un passo avanti importante sulla strada dei diritti umani" e la decisione del Consiglio di Stato "ci conforta nelle scelte e - conclude Honsell - va nella direzione della civiltà".
I cittadini elettori che fossero interessati, possono rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Orvieto - Tel. 0763 / 306756 o 306757 - che di volta in volta attiverà le chiamate degli incaricati del servizio. Le disposizioni sul voto domiciliare, si applicano per il Referendum Costituzionale agli elettori richiedenti che dimorano nell'ambito del territorio nazionale.
La prima segnalazione è arrivata dall'ambasciata italiana presente nella città di Kiev, alla Procura di Bologna , dove risiede attualmente il bambino. Una coppia gay di Udine , composta da due papà, ha avuto due figli grazie al ricorso alla " surrogacy " in California (Usa). Madre e padre sono genitori "sociali" a condizione che il figlio abbia almeno la metà del patrimonio genetico della coppia.
Dopo i rilevi del Nucleo Investigativo si sarebbe scoperto che non è stato il colpo di pistola di piccolo calibro, trovato vicino alla vittima, ad uccidere l'uomo, ma sarebbe stato un altro. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti l'uomo conosceva il proprio aggressore: non sono state trovate, infatti, tracce di effrazione, per cui l'assassino potrebbe essere entrato in casa del cinese perchè lo conosceva e si è fatto aprire.
Bologna - Ad allarmare è il costante aumento delle persone che si scoprono sieropositive già in fase avanzata, o addirittura di Aids conclamato: nel 2015, in Emilia-Romagna, rappresentano il 51% delle nuove diagnosi . Nell'intero periodo di sorveglianza (2006-2015) il 73,7% dei sieropositivi è maschio, il 32,7% ha 30-39 anni, il 70,9% è italiano. "Negli ultimi anni di HIV si parla sempre di meno, complice lo scarso interesse sociale sul tema, unitamente ad un certo immotivato e ...
Intanto la trattoria Vecchio Mulino di Niella Tanaro , si legge intanto su Facebook, è stata fatta evacuare dai vigili del fuoco perchè l'acqua ha raggiunto le strutture e si temono ingenti danni. Nella zona i torrenti che preoccupano sono Rio Parone, Luvia, e Pian Granone. Anche le fabbriche si sono adeguate alla situazione di allarme e oggi non hanno lavorato: "La statale che arriva da Ceva è chiusa per frane, siamo isolati a tutti gli effetti".
A fare il punto sulla salute della donna è il Libro bianco di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna , grazie alla collaborazione di Farmindustria , giunto alla quinta edizione, che tradizionalmente fotografa lo stato di salute delle donne italiane e che viene realizzato per promuovere la medicina di genere e richiamare l'attenzione delle Istituzioni, del mondo scientifico-accademico e sanitario-assistenziale e della popolazione, sulla salute femminile.