Calment venne al mondo in un'epoca in cui oggi sembrerebbe impensabile vivere, senza alcun oggetto tecnologico tra quelli che usiamo quotidianamente: il telegrafo senza fili, che si sarebbe poi evoluto nella radio, sarebbe stato inventato nel 1895; la televisione non si sarebbe diffusa prima degli anni Quaranta del Novecento; il telefono, secondo la versione che lo accredita ad Alexander Bell, sarebbe nato solo nel 1876 (o al massimo nel 1871, accreditandolo ad Antonio Meucci); il web non ...
Salute
L'influenza per il 2016-2017 sarà caratterizzata da 3-4 virus: l'H1N1 A/California , l'H3N2 A/Hong Kong-nuova variante e il virus B/Brisbane-nuova variante e (il meno probabile) B/Puket. In ultimo, ricordiamo quanto sia dannoso cercare di contrastare i virus influenzali mediante un digiuno prolungato. "Se dovesse essere mite - come in fin dei conti lo sono stati quelli degli ultimi anni - anche gli effetti dell'influenza saranno tendenzialmente più miti".
Nel mentre, ci sarà la possibilità di avvicinarsi agli stand di prevenzione: a bordocampo ci si potrà sottoporre ad esami gratuiti per tiroide, fegato, cuore ed ipertensione, ma anche per patologie ginecologiche, mammarie, oculistiche, otorinolaringoiatriche e legate al tabagismo.
Veglie, infine, è tra i comuni più colpiti dalla violenta tromba d'aria che questa mattina ha attraversato da nord a sud il Salento occidentale. Registrati danni anche nell'atrio della Senologia e al piano terra. Al sesto piano, in Urologia, un'altra donna che era in visita a un ricoverato ha accusato una contusione alla gamba sinistra (3 giorni di prognosi). Danni anche all'ospedale di San Cesario , dove il controsoffitto della palestra di Riabilitazione cardiologica ha ceduto ...
Malato da tempo, è stato per oltre 50 anni protagonista delle serate e dei salotti romani . "Non c'è party, non c'è cocktail, non c'è ballo, classico o mascherato, non c'è concerto, anteprima, vernissage, matrimonio, funerale, battesimo, che non lo veda in prima fila, ma anche dietro le quinte con il garbo del gran signore".
Il pm, tuttavia, aveva sempre lottato affinché venisse tolta la capacità genitoriale ad entrambi. Il pm Musso: giustizia è fatta "La consapevolezza della sofferenza umana che provoca tale decisione, non fa venire meno la soddisfazione per la decisione del Tribunale per i minorenni che ha fatto giustizia", ha commentato il pm Marcello Musso , titolare dell'inchiesta che ha portato alle condanne.
Infine Raimundo chiede alla figlia di partecipare alle nozze tra lui e Francisca Montenegro . La Montenegro avrebbe voluto sposare il suo amato lontano da Puente Viejo , ma visto che questo non è stato possibile, preferisce che il suo matrimonio sia celebrato con pochi intimi, senza troppo clamore, sono passati i tempi in cui la donna pensava alle sfarzose feste di compleanno o alle auto lussuose da regalare.
La vettura è stata presentata in questi giorni al Salone dell'Auto di Parigi ed è da ieri a disposizione degli automobilisti italiani. L'Ampera , il cui prezzo verrà svelato a ridosso del lancio, è una novità assoluta che arriverà durante la primavera 2017 con un'autonomia record di 500 km e prestazioni da sportiva.
Secondo quanto sinora ricostruito dai Carabinieri, la caduta del bambino sarebbe accidentale . Il padre era a lavoro nel suo negozio di alimentari, la madre impegnata nelle faccende domestiche. L'incidente è avvenuto attorno alle 17.45. Ora il bimbo di 7 anni , che ha sbattuto violentemente contro l'asfalto, ha riportato diverse fratture al cranio .
Si comprende quindi forse meglio perché l'Inghilterra sia voluta uscire dall'UE. Malattia che se non fosse per questa innovativa tecnica , avrebbe infetto anche il piccolo Abrahim . A questo punto, il nuovo ovulo avrà il DNA nucleare della madre e il DNA mitocondriale della donatrice (cioè di un'altra donna , come nel caso Bossetti ), e verrà fecondato dallo sperma del padre .
Il pm nel corso delle indagini ha da subito e più volte inviato gli atti al Tribunale per i minorenni che sono serviti nel procedimento di adottabilità. Il pm Musso: giustizia è fatta "La consapevolezza della sofferenza umana che provoca tale decisione, non fa venire meno la soddisfazione per la decisione del Tribunale per i minorenni che ha fatto giustizia", ha commentato il pm Marcello Musso , titolare dell'inchiesta che ha portato alle condanne.
Tra questi, campioni olimpici - come lo schermidore medaglia d'oro a Rio 2016 Daniele Garozzo; la medaglia d'argento nel beach volley a Rio 2016 Daniele Lupo; la nuotatrice dello Zimbabwe ed ex detentrice di record del mondo Kirsty Coventry; il ginnasta Igor Cassina - e paralimpici come la pluricampionessa Anna Schaffelhuber; l'atleta Giusy Versace e la la schermitrice e medaglia d'oro a Rio 2016 Bebe Vio.
Immediatamente è stato attivato il controllo del locale da parte dei Carabinieri del Nas , i quali hanno riscontrato diverse irregolarità nella pratiche di conservazione del tonno e pesci similari. Ma, dal gennaio al 31 agosto di quest'anno, i casi di intossicazione da sushi sono già stati 38. "I casi di sindrome sgombroide si moltiplicano, con rischi seri per soggetti particolarmente sensibili".
Durante gli ultimi tentativi concreti di far nascere un bambino con il dna di 3 persone , portati avanti negli anni '90 , infatti i neonati svilupparono disordini genetici con la conseguenza che la tecnica fu vietata in molti Paesi. Con questa tecnica , a cui i novelli genitori si sono sottoposti in Messico sotto la guida del team del medico John Zhang , il piccino è nato sano e senza apparenti problemi.
Presentate al pubblico di Intermot 2016 quattro significative novità Kawasaki , svelate direttamente da Kenji Tomida, presidente della Motorcycle and Engine Company di Kawasaki . Per la Carbon è prevista una serie limitata di soli 120 esemplari per tutto il mondo. Anche nel mondo "sovralimentato" c'è stata una bella novità. Tra le sue particolarità di derivazione corsaiola da segnalare il cilindro modificato per accogliere un albero motore racing e una nuova disposizione del carter che ...
Io ero cotta da quel momento. Michelle ed Aurora: il selfie non arriva, ma il duo mamma figlia ci fa sorridere. . Aurora è molto attiva sui social e spesso in compagnia o di papà Eros Ramazzotti o di mamma Michelle Hunziker è protagonista di filmati che poi posta e che puntualmente ricevono una pioggia di like.
Recentemente invece sono state quattro le persone colpite, nello specifico quattro medici che lo scorso 29 settembre dopo avere consumato del pesce presso un ristorante sito nello specifico nella via Marostica sono finiti in ospedale presentando i tipici sintomi della sindrome sopra citata .
Dramma, mercoledì sera , alle 19.30, alla palestra Moss di Caldogno . Immediati sono stati anche i soccorsi, sia i primissimi, prestati da chi si trovava nella palestra, sia quelli del personale sanitario del Suem 118, i cui uomini sono giunti nell'impianto sportivo subito dopo aver ricevuto l'allarme.
Il nostro Paese è infatti leader mondiale del settore, per merito di una rete di metanodotti tra le più estese e accessibili d'Europa, lunga oltre 32 mila chilometri. Una conferma delle potenzialita' del metano nei veicoli commerciali, nel trasporto pubblico e nel pubblico servizio, settori nei quali il brand e' protagonista a livello internazionale.
Evento patrocinato dal Mibact, vede la partecipazione di oltre 700 luoghi culturali in tutta Italia, tra cui, molti statali. Il messaggio divulgato dagli ideatori di Famu, prima fra tutti Elisa Rosa, è che l'educazione al patrimonio culturale debba partire innanzitutto dalle famiglie e dall'ambito domestico.
I titolari dell'inchiesta sono i sostituti procuratori Giuseppe Amara e Andrea Bianchi . Continua l'allarme legionella a Parma . La signora deceduta da poco, pare soffrisse di patologie pregresse. Nei giorni scorsi inoltre il gestore di acqua Iren ha aumentato le dosi di cloro nei pozzi che servono gli acquedotti del quartiere colpito, e misure di sicurezza sono state adottate in scuole e asili della zona.
A questa attività ormai consolidata, si affiancherà quella della Lilt Delegazione di Casale Monferrato che organizzerà durante il mese di ottobre visite senologiche gratuite. "Una scelta dettata dalla consapevolezza che la prevenzione del tumore alla mammella si fa, oltre che con le visite, anche creando un legame con le persone, spiegando loro le procedure per eliminare i fattori di rischio".
Una situazione che si è trascinata anche fuori, dietro le telecamere. "Sì, comunque ogni tanto con lei, durante le registrazioni del programma, ho avuto qualche attrito...". Nell'appuntamento con #XF10 di giovedì 6 ottobre , infatti, sarà presente un ospite a sorpresa... Una giornata molto importante perché vedrà finalmente svelate le categorie dei quattro giudici: quella dei gruppi, degli under donne e uomini e degli over.
Simbolo della Campagna Nastro Rosa è il tradizionale fiocco rosa, con cui anche quest'anno sarà vestita la famosa opera di Maurizio Cattelan L.O.V.E., comunemente chiamata "Il Dito", per dire "no" al tumore al seno . Tumore al seno , si muore di meno. Pochi ma buoni, viene da dire, perchè le iniziative in campo per il mese della prevenzione sono davvero tante.
La Marvel ha svolto un lavoro incredibile trasportando sul piccolo schermo le avventure di Luke Cage . A nostro parere, seppure con qualche cosa da rivedere, la serie è in linea con le precedenti Daredevil e Jessica Jones, anche se sicuramente l'appeal del personaggio è inferiore, e un po' la visione ne risente.
La legionella si era sommata a gravissime e patologie pregresse. Da lunedì 3 ottobre era in cura nella struttura di Medicina interna e Lungo degenza critica del Maggiore. E' stato infatti convocato l'incontro tra i medici delle Aziende sanitarie e della Regione con esperti dell'Istituto Superiore di Sanità. Alla luce di quanto finora fatto e dei primi referti disponibili, si potranno fare le prime ipotesi sulla fonte del contagio.
Gli antinfiammatori più rischiosi sarebbero ibuprofene, diclofenac, indometacina, ketorolac. Gli analgesici non sono da demonizzare, ma non bisogna nemmeno prenderli troppo alla leggera come panacea per ogni male. Quello che è emerso è una correlazione stretta tra rischio di ricovero ospedaliero per scompenso cardiaco e dosaggio . E' stato rilevato che il rischio di ricovero ospedaliero per scompenso cardiaco è strettamente dipendente dal dosaggio: in chi utilizzava da meno di 2 ...
Nasce una discussione tra medico e infermiere che presto degenera. La situazione è stata un po' assopita grazie all'intervento degli altri colleghi che hanno evitato il peggio. L'intervento chirurgico dopo questo parapiglia è stato eseguito senza che si verificassero ulteriori episodi di lite tra il medico e l'infermiere protagonisti di questa brutta vicenda.