Per i giudici d'appello, quindi, "il fatto non sussiste" per tutte le accuse successive al 1994 comprese le presunte pressioni, all'epoca in cui era sottosegretario all'Interno, per l'allontanamento da Trapani di alcuni investigatori e del prefetto Fulvio Sodano che aveva impedito alla mafia di impadronirsi nuovamente della Calcestruzzi Ericina, sequestrata al boss Virga.
Salute
Fulvio Moirano sarà il primo Dg dell'Azienda per la tutela della Salute. Per farlo - scrive ancora il presidente - avevamo promesso che avremmo cercato la persona più adatta per affrontarla e vincerla. La Giunta, valutando positivamente l'operato dei commissari, ha nominato Graziella Pintus direttore generale dell'Azienda ospedaliera Brotzu e individuato Giorgio Sorrentino , con la piena intesa dell'Università, come direttore generale dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari.
E' così Giorgio Zinno sarà il primo sindaco gay d'Italia ad unirsi col proprio compagno dall'entrata in vigore della legge sulle unioni civili . "Non potevamo non organizzare un addio al celibato per il primo sindaco che ha deciso di dichiarare la sua omosessualità - hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, conduttore del programma radiofonico 'La Radiazza' - e di sposarsi con il suo compagno, approfittando della legge che, ...
Infine, ad ottenere la massima votazione (90) stavolta sono stati in 9: tre candidati a Milano , uno a Udine , uno a Firenze , uno a Salerno , uno a Trieste , uno a Padova e uno a Piemonte Orientale . IL TEST . Sono stati chiamati a rispondere a 60 quesiti in cento minuti. I primi 100 classificati sono distribuiti in 27 atenei con una particolare concentrazione a Padova (17 ), a Milano (15), Bologna (11), Pavia (11).
Oltre a problematiche di natura squisitamente "meccanica", il versante maschile della sfera sessuale può trovarsi alle prese con repentini cali di desiderio che, pur non avendo nulla a che fare con le specifiche funzionalità dell'organo di riferimento, possono tradursi nella genesi delle medesime disfunzioni sotto le lenzuola , per via di una sorta di cortocircuito ormonale che impedisce al cervello di accendere la passione in modo corretto.
Le ustioni di primo e secondo grado che gli erano state causate dall'incidente non gli hanno dato scampo. Per la sua morte sono stati iscritti nel registro degli indagati sei persone , tra medici e infermieri che ad agosto effettuarono l'intervento di chirurgia chemioterapica.
Per celebrare il lancio dell'operativo estivo 2017 da Pescara , stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sui voli del nostro network europeo con tariffe a partire da € 19,99, prenotabili fino a lunedì (26 settembre). Ribadiamo infatti la disponibilità ad offrire gratuitamente il nostro centro studi ed i nostri manager per trovare una soluzione che consenta di rilanciare ulteriormente lo scalo, le cui potenzialità sono enormi.
Per celebrare il lancio dell'operativo estivo 2017 da Pescara , stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sui voli del nostro network europeo con tariffe a partire da € 19,99, prenotabili fino a lunedì (26 settembre). Niente annunci riguardanti nuove rotte, almeno per il momento. Restano, quindi, tre collegamenti aerei: Bergamo, Francoforte e Londra Stansted. "Va ricordato che dobbiamo rimanere dentro i binari delle disposizioni UE e della legittimità finanziaria, ma è nostro interesse ...
Aveva patteggiato anche un collaboratore del rocker modenese di Zocca. Lo stesso reato contestato al 'Blasco' era di lieve entità e avrebbe riguardato di fatto la condivisione della sostanza stupefacente con altre persone. I fatti risalgono a prima della malattia e della disintossicazione del rocker 64 enne. Nulla di più falso. Vasco al Tg1: "Marco Pannella mio alter ego".
Improvvisamente si è avventato contro la vittima , azzannandolo all'avambraccio sinistro, quasi staccandoglielo. Secondo quanto reso noto dai militari, il cane era senza museruola ed era stato lasciato incustodito dal padrone . Lo scorso 17 giugno a Inveruno, in provincia di Milano, una donna di 76 anni è morta dopo essere stata aggredita da due suoi cani in un cortile; mentre risale allo scorso 16 agosto il caso del bambino di un anno e mezzo sbranato da due cani di razza Dogo argentino ...
Alla clinica Aurora, alla cui reception campeggia, come sempre, la bella e simpatica Gloria (Monica Vallerini), arrivano gli specializzandi neolaureati in Medicina per un periodo di tirocinio. Anna per caso intravede per strada la sua vecchia fiamma Emiliano . Usciti in stato di ebbrezza dalla villetta, Sara insiste per mettersi al volante.
Nel secondo trimestre del 2016 - si legge inoltre nel bollettino economico della Bce - l'aumento del Pil in termini reali dell'area è stato pari allo 0,3% sul periodo precedente. "Sebbene l'evidenza emersa finora suggerisca la tenuta dell'economia dell'area allapersistente incertezza economica e politica su scala globale, lo scenario di base resta soggetto a rischi al ribasso".
Proseguiremo la collaborazione con la compagnia irlandese per fare della nostra regione una meta sempre più popolare". L'occasione per far ripartire il turismo adesso c'è: "bisogna che operatori e istituzioni acquisiscano una nuova consapevolezza, nuova capacità di azione e si mettano subito alla prova per questa sfida".
Di questi voli soppressi, oltre 70 sono in partenza ed altrettanti in arrivo. La situazione appare sotto controllo all'aeroporto di Fiumicino, con file sostenute, grazie anche al personale aggiuntivo messo in campo dalla compagnia e da Adr del piano straordinario e preventivo, che con un desk una nota anche in inglese, presente anche allo scalo di Milano Linate informa i passeggeri del momentaneo stop.
Annunciata la promozione da Ryanair, in persona del direttore comm. David O'Brien oggi a Pescara in conferenza con il governatore Luciano D'Alfonso e il presidente della Saga Nicola Mattoscio, per l'estate prossima in vendita 100mila biglietti dall'Abruzzo a 19,99 euro, prenotazione entro lunedì 26 settembre.
Nella giornata di ieri, in occasione di una conferenza stampa tenuta a San Francisco, la coppia americana ha annunciato un nuovo importante progetto. Il programma si articola in tre frasi: la cooperazione tra scienziati ed ingegneri, lo sviluppo di strumenti e tecnologie per potenziare la comunità scientifica, e far crescere il movimento allo scopo di aumentare gli investimenti per la scienza.
E troppi ancora oggi sono senza diagnosi - circa la meta' nei Paesi ad alto reddito, 9 su 10 nei Paesi a medio e basso reddito - e senza assistenza adeguata . L'appello è per " un'azione comune " finalizzata appunto a estendere l'assistenza sanitaria a tutte le persone che sempre più numerose convivono con il problema, a ogni latitudine.
Serve un impegno politico chiaro, perché "una maggiore copertura dei servizi di assistenza sanitaria completa è economicamente possibile, avendo un costo pari circa allo 0,5% della spesa sanitaria totale nel 2030", ricordano ancora dalla Federazione italiana che riunisce e coordina 47 associazioni che si occupano della malattia e opera a livello nazionale e locale per creare una rete di aiuto intorno ai malati ed ai loro familiari .
Nel mondo 47 milioni di persone convivono con la demenza . C'è il dramma, diverso per ciascuno eppure uguale per tutti. E' noto da tempo che i fattori di rischio per le patologie vascolari quali ipertensione, diabete, obesità, fumo, scarsa attività fisica, contribuiscono anche ad un rischio maggiore di sviluppare la Malattia di Alzheimer.
A tal proposito si scatena la polemica contro la campagna del governo e contro le immagini inserite . Roma , 20 set. (AdnKronos Salute) - Un videomessaggio per spiegare 'Fertility Day', il senso dell'iniziativa e, possibilmente, superare gli equivoci con un obiettivo preciso: " Parlare di salute ".
Il mattino, dopo il saluto delle autorità, alle ore 9 presso il Cinema Teatro San Paolo, per gli studenti degli istituti superiori sarà proiettato "Bianca come il latte, rossa come il sangue", al termine del quale si aprirà un dibattito sui temi emersi dalla visone del film, con interventi delle associazioni Admo e Avis, insieme all'ematologo dott.
E non è finita, la vicenda del marciatore altoatesino squalificato per la positività a un controllo antidoping il 1° gennaio e per questo squalificato prima dei Giochi di Rio. La custodia è già certo sia stata affidata all'ufficio dell'ispettore del laboratorio di Colonia, ma "senza l'indicazione delle modalità di custodia e con una permanenza dei campioni nelle mani di personale esterno al laboratorio di Colonia per oltre 22 ore".
E troppi ancora oggi sono senza diagnosi - circa la metà nei Paesi ad alto reddito, 9 su 10 nei Paesi a medio e basso reddito - e senza assistenza adeguata . Occorre tuttavia, precisano, "una volontà politica " per mettere in atto i cambiamenti necessari. Come tutte le forme di demenza comporta un progressivo decadimento delle funzioni cognitive, a cominciare dalla memoria .
Nessuno meglio di lei, quindi, potrebbe lanciare questo appello con cognizione di causa: " Non lasciate che accada ai vostri figli, vaccinateli ". Tra loro, ecco anche Bebe Vio, 19 anni, da Venezia , fresca campionessa paraolimpica di fioretto, colpita dalla malattia nel 2008 e costretta all'amputazione di gambe e avambracci.
Così il presidente AIMA Firenze dott. Il 21 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer: ecco quali sono le strategie preventive . Lo studio ha inoltre individuato un legame tra il numero di attività strumentali che creano problemi e lo sviluppo della demenza . Qui terminano le nostre conoscenze specifiche sull'Alzheimer .
Una campagna che ha indignato su più fronti: dalle donne insofferenti alle ingerenze dello Stato nella loro vita riproduttiva alle donne sterili fino alle lavoratrici precarie, che non possono programmare una gravidanza in questo clima di incertezza economica e lavorativa.
Con altri atleti posa nelle immagini scattate da Anne Geddes per la campagna #WinForMeningitis , nata per diffondere il messaggio che questa patologia è prevenibile grazie ai vaccini. Ma a tenerlo in braccio è una modella d'eccezione: Beatrice Vio , la schermitrice italiana di 19 anni medaglia d'oro al fioretto alle Paralimpiadi 2016 , la prima in Europa a gareggiare con un braccio armato prostesizzato.
Gli italiani, quindi, sono i cittadini più sottoposti ai rumori secondo una rilevazione condotta da Amplifon , in 20 centri urbani in occasione della European Mobility Week . L'inquinamento acustico è un nemico invisibile, ma ciò nonostante molto pericoloso. I risultati, diffusi dall' Ansa , mostrano che gli italiani sono i cittadini europei più esposti al rumore del traffico e che Verona e la decima città più rumorosa tra le venti in cui è stata fatta la misurazione .
La lezione che abbiamo imparato da questa condanna non è che i cani non possano essere lasciati soli in giardino a prescindere, ma semmai che si configura il reato di abbandono e maltrattamento quando Fido viene dimenticato, in giardino come in casa, quando cioè non gli vengono prestate le cure, le attenzioni e il rispetto necessari per garantirgli il benessere psico-fisico.
La foto, come riportato da La Stampa, è stata realizzata da Anne Geddes , celebre fotografa dei bambini, e vede Bebe seminuda intenta a tenere in braccio un piccolo senza nascondere le malformazioni lasciate sul suo corpo dalla meningite che l'ha colpita nel 2008 costringendola all'amputazione di gambe e avambracci.
Così si legge nel portale di informazione giuridicastudiocataldi .it. Il cane pare proprio vivesse in condizioni di salute piuttosto precarie , tanto che i testimoni hanno dichiarato che lo stesso non si reggeva sulle proprie zampe, emanava un cattivo odore, aveva delle macchie di sangue, varie lesioni ed otite.L'uomo ha tentato ogni difesa ma la Cassazione ha confermato quanto statuito dal giudice di merito ritenendo integrata la responsabilità penale dell'uomo per il fatto che egli ...
Lo rende noto il Miur che ha pubblicato oggi sul portale www.accessoprogrammato.miur.it i risultati degli esami che si sono svolti negli atenei italiani nella prima metà di settembre. Snocciolando altri numeri, si apprende che l'ateneo in cui si è registrato il punteggio medio più alto è quello di Udine (54,55) mentre la percentuale di idonei più alta si è verificata a Pavia (97,84 per cento).
Un messaggio che si apre e si chiude proprio con la frase " parliamo di salute ", per sottolineare e chiarire le ragioni della giornata dedicata alla fertilità . Ma centrale è pure il messaggio sul come proteggersi: evitando i rapporti sessuali a rischio ma anche, in merito ai consigli pratici della Campagna, utilizzando correttamente il preservativo dall'inizio alla fine del rapporto, ed in tutti i tipi di rapporti sessuali.
Nella top five delle città italiane più rumorose , seguono poi Firenze (88,6 dB), Torino (86,8 dB), Milano (86,4 dB) e Roma (86 dB). Le più silenziose sono risultate Potenza , Bari e Catanzaro . Il rumore può inoltre causare insonnia e sonnolenza notturna e favorire l'obesità. Gli esperti suggeriscono di puntare sui mezzi di trasporto elettrici , sull'asfalto insonorizzante e su un incremento del verde pubblico per proteggere l'udito dei cittadini e per far diventare ...