Eppure il trattamento retributivo e pensionistico che riceviamo è ben diverso. "Insomma-conclude Marco Casucci-nel ricordare che anche il prossimo Consiglio comunale di Arezzo, su mia iniziativa, tratterà le medesime problematiche, voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco aretini per la loro professionalità ed abnegazione che, quotidianamente, mettono in campo".
Italia
Alla fine di esso, in base a quanto previsto, possono (ma non "devono") essere indette le primarie del Partito, nell'ambito delle quali i cittadini scelgono chi farà parte dell'Assemblea Nazionale , ma soprattutto chi sarà il segretario, vale a dire il capo e il candidato Premier , del PD.
Secondo gli investigatori dovrebbe trattarsi di Luigi Ferrara , 43 anni di Casoria , e di Luigi Rosciano 53 anni di Mugnano, due uomini degli ambienti del contrabbando, scomparsi dal 31 gennaio . Lo stato di decomposizione delle salme, anche smembrate, non permette l'identificazione ufficiale fino a quando un parente non le abbia riconosciute.
Il salario medio italiano corrisponde a circa 28 mila euro, moltiplichiamo per 15 dà circa 450mila euro". "Evidenti i profili d'incostituzionalità visto che presenta un'incomprensibile disparità di trattamento tra i risparmiatori delle quattro banche fallite ( Banca Etruria , Banca Marche,CariFerrara, CariChieti ) dei mesi scorsi e i risparmiatori del Monte dei Paschi di Siena ".
Secondo la Dia però i due clan malavitosi avrebbero trovato la maniera di aggirare i divieti obbligando allevatori e contadini a cedere i terreni di loro proprietà mantenendono l'intestazone per potere così richiedere i contributi per l'agricoltura dell'Unione Europea senza la certificazione antimafia che il protocollo ha reso obbligatoria .
Sono Enzo e Giuseppe le due nuove vittime del lavoro in Sicilia, in un tragico incidente avvenuto ieri a Mazara del Vallo . Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
Sono una squadra con un'esperienza nelle Coppe Europee che dura da 15 anni, sono usciti dai preliminari come noi. L'argentino non è spaventato dai molteplici impegni che aspettano la squadra giallorossa: "Siamo preparati per giocare tutte e tre le competizioni e vogliamo vincerle tutte".
La Dia ha redatto un'informativa di oltre 100 pagine con la quale accusa i fermati di aver violato il " protocollo Antoci " dal nome del presidente del parco Giuseppe Antoci scampato ad un attentato nel maggio scorso. Il prossimo 23 febbraio Antoci sarà a Roma alla Camera dei deputati per la presentazione della legge che di fatto allarga il cosiddetto protocollo di legalità "Antoci" a tutta l'Italia facendolo definitivamente diventare una legge dello Stato.
Ma il presidente della repubblica non è onnipotente e la nostra è una democrazia parlamentare. Eppure Prodi non è un sosia ma lo stesso professore che nel 1998, caduto in Parlamento con il suo primo governo - quello dell'Ulivo - per mano di Fausto Bertinotti , reclamò a gran voce le elezioni anticipate, negategli invece dal segretario del Pds-ex Pci Massimo D'Alema .
La scelta di rendere irrevocabili le dimissioni già presentate la scorsa settimana, dunque, è apparsa quasi obbligata. " Noi andiamo avanti ". Dal Campidoglio filtra la notizia secondo cui è stato Berdini a non voler presenziare all'incontro di ieri con la Roma , al quale era stato invitato.
L'incidente è avvenuto in contrada Affacciata, a "Mazara 2", nei pressi del canile municipale. Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. "Siamo tutti vicini alle famiglie per questo gravissimo lutto" ha dichiarato il primo cittadino palermitano, aggiungendo: "Questa terribile tragedia deve farci ancora riflettere e servire da monito affinché il rispetto delle norme relative alla sicurezza sul lavoro sia sempre garantito, a tutela della ...
Per evitare che la strada in cui è avvenuto l'omicidio , via Raffaele Rossetti, fosse meta di peregrinazioni di curiosi sono state poste delle transenne che limitano l'accesso all'abitazione. Sul caso stanno investigando i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo e della Compagnia della Spezia che hanno il compito di accertare l'esatta dinamica dei fatti.
Qualche minuto dopo l'aggressione, sul posto è arrivata un'ambulanza , ma per l'anziana donna colpita dal marito non c'era ormai nulla da fare. L'uomo in uno stato d'ira scaturito dalla lite con la moglie, con la quale condivideva una condizione economica non rosea, l'ha uccisa colpendola con un tagliere in legno .
Questa cifra è comprensiva dei danni strutturali veri e propri, sia pubblici che privati, e dei costi per l'emergenza . Dal 24 agosto scorso ad oggi, i danni ammontano a 23miliardi e 530 milioni di euro, di cui 12,9 miliardi si riferiscono ai danni relativi agli edifici privati e 1,1 miliardi di euro agli edifici pubblici.
Durante il passaggio della sua borsa ai raggi X è emersa la verità: nella valigia era stato creato un doppio fondo con un pannello di legno compensato, sotto il quale era nascosta la droga . L'italiana è stata quindi arrestata dalla polizia federale australiana ed è comparsa oggi davanti a un tribunale di primo grado, la Magistrates' Court di Melbourne .
Sul posto sono intervenute le ambulanze, i Vigili del Fuoco , Carabinieri e Polizia Locale. I soccorritori hanno estratto una donna di 48 anni da sotto le macerie. Per il momento si parla di due feriti, in gravi condizioni , ed un ferito in codice giallo. Ferita, la stessa è stata affidata alle cure del personale medico del 118.
Sono stati trasportati, l'uomo al pronto soccorso di Albano, la donna presso il policlinico di Tor Vergata. Per i carabinieri della Stazione di Ariccia e della Compagnia di Velletri le cause sono ancora incerte ma dalle prime ricostruzioni l'esplosione potrebbe essere stata innescata da una fuga di gas fuoriuscito da una bombola gpl all'interno di un'appartamento.
Una morte che però forse nasconde un profondo disagio, covato da tempo. Si dovrà poi indagare sulle possibili cause che hanno portato la giovane a compiere questo gesto estremo, in attesa di poter parlare con il padre che sotto shock è stato portato all'ospedale di Melzo .
Non credo sia possibile che quanto racconta questa signora sia avvenuto, non mi risulta che una persona che non chiede di essere inseminata venga inseminata a sua insaputa . Inseminazione naturale o eterologa inconsapevole, non cambia assolutamente nulla ai fini del processo. Non riuscivo a credere alle mie orecchie. La madre di Bossetti , infatti, è stata ospite del programma " Bianco e Nero " di Telese in onda su la7.
L'uomo è stato trasportato al civico con una ferita alla gamba destra; la donna, raggiunta da un proiettile alla spalla, è ricoverato al Policlinico . Da una prima ricostruzione l'uomo pare avesse una felpa rossa e l'origine pare fosse tunisina poiché, proprio questa mattina, la coppia avrebbe litigato con un nordafricano che aveva tentato l'approccio alla loro figlia minorenne.
Secondo fonti mediche non sarebbero in pericolo di vita e nessuno di loro verserebbe in gravi condizioni. Sconosciuti per ora i danni alla palazzina provocati dall'esplosione . Il boato è stato nettamente avvertito in gran parte del Comune castellano anche per la colonna di fumo che si è alzata dal punto dell'esplosione .
Un Inter-Empoli 2-0 senza particolari sussulti passa dunque alla storia del calcio italiano per l'ultima radiocronaca di chi, 17 anni fa, senza far trasparire particolare soggettiva emozione gridò al suo microfono dallo stadio Olimpico: "Sono le 18 e 4 minuti del 14 maggio del 2000, la Lazio è campione d'Italia".
Dalle colonne di 'Repubblica', Berdini in un colloquio, fa autocritica: "La verità - si sfoga - è che mi vergogno". " Berdini? Continuo a leggere interviste e dichiarazioni". Perché tenersela quattro giorni nel cassetto? "Il vero punto è la colata di cemento che si vuole imporre a tutti i costi ad una città già martoriata, ridotta a un ammasso di periferie senza anima e senza quei requisiti di civiltà che dovrebbero contraddistinguere la capitale d'Italia".
Donadoni e Bologna , altro crollo. Si vede chiaramente che la palla prende il fianco . Al 43′ la Sampdoria dilagata su autorete di M'Baye su cross di Schick . I blucerchiati caricano a testa bassa ma si espongono alle ripartenze dei bolognesi, che per poco non fanno 0-2 con Sadiq. E' il crollo del Bologna che forse sentendosi anche vittima di un grosso torto, cede subendo il gol di Schick e l'autogol di Mbaye .
E' stato subito soccorsa e trasportata in eliambulanza presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania . La strada in località Vairo tra il comune di Castel San Lorenzo e Aquara dove abitava la donna è in pendenza e la donna ha dimenticato di azionare il freno a mano.
Renzi ha poi messo evidenziato il sostanziale immobilismo italiano rispetto al resto del mondo. "Essere democratici non significa solo chiedere i congressi ma anche rispettarne i risultati quali essi siano". Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Sono molto lieto di farlo. Punto di partenza la sconfitta al referendum costituzionale del 4 dicembre che ha prodotto un "ritorno al passato".
C'è stato un lancio di oggetti, poi il cordone in assetto antisommossa ha caricato. Dopo la carica, mentre un gruppo di studenti si è seduto sulla strada cantando delle canzoni, il grosso della manifestazione si è allontanato per dirigersi in corteo nei vicoli circostanti a passo veloce.
Ancora scontri a Bologna fra i poliziotti e gli studenti che protestano contro l'installazione dei tornelli all'ingresso della biblioteca della facoltà di Lettere. "Da Merola dichiarazioni inaccettabili". Di segno opposto invece la 'Dissociazione dall'operato del Collettivo Universitario Autonomo, Bologna': è una petizione lanciata sulla piattaforma Change.org dagli studenti che "non condividono le azioni del Collettivo, in segno di critica e di protesta , alla luce di quanto ...
Il leader del centrodestra, continua il segretario della Lega, "non lo sceglie Berlusconi, non lo sceglie Salvini, lo scelgono gli italiani". Gli posso dar ragione quando parla del Milan, ma quando c'è in ballo il futuro dell'Italia non è possibile tenere i piedi in due scarpe: un po' con il Pd un po' con Salvini, un po' con la Merkel un pò con Salvini, un po' con l'Europa un po' con Salvini.
Dipendente di una nota società di calcestruzzi di Gaeta, l'uomo aveva appena scaricato la betoniera di cui era alla guida in un cantiere aperto per la costruzione di una civile abitazione. Indagini che verranno gestite dalla Procura della Repubblica di Cassino, nella persona del sostituto procuratore di turno, Roberto Bulgari Nomi, che verosimilmente incaricherà un medico legale di svolgere l'esame autoptico sulla salma.