L'uomo , di origini campane, si trovava a pranzo in un ristorante del capoluogo toscano, in via della Scala, e, arrivato il momento di pagare il conto , si è rifiutato, creando una situazione di disagio nel locale tanto che il proprietario si è trovato costretto a chiamare la polizia che è intervenuta arrestando l'uomo.
Italia
Come riporta Il Giorno , l'uomo ha scritto diverse mail alla ministra, molte di queste sono un misto di delirio amoroso e omicida: "Amore ti porterò con me in paradiso". Ebbene si. L'uomo è già reduce di denunce per stalking presentate proprio dalla Boschi che, nelle scorse settimane aveva annunciato una task force per combattere la violenza sulle donne e lo stalking .
Sul posto hanno operato vigili del fuoco, la polizia municipale, il 118. Potrebbe essere stato un pentolino lasciato sul fuoco o un corto circuito ad avere originato le fiamme. Secondo le prime informazioni, la vittima aveva problemi psichiatrici ed era conosciuto alle forze dell'ordine. Nell'appartamento sono stati trovati diversi manichini a grandezza naturale: nel buio e con il fumo hanno fatto temere che nella casa fossero presenti altri corpi carbonizzati.
Nel frattempo è stato accertato al momento che non ci sono altre vittime né feriti. Il corpo carbonizzato delle vittima è stato ritrovato vicino all'ingresso . I vigili del fuoco hanno sgomberato l'intero palazzo e due edifici adiacenti che sono stati raggiunti dalla densa coltre di fumo. Nulla hanno potuto fare i vigili del fuoco arrivati sul luogo.
Si tratta di un 22enne di Chiavari, segnalato per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui in concorso con persone rimaste sconosciute. Nel frattempo è stato accertato al momento che non ci sono altre vittime né feriti. Il corpo del 48 enne, Michele Pesetti , è stato trovato nei pressi della porta di ingresso e avrebbe involontariamente in questo modo ostacolato l'accesso dei vigili del fuoco nell'appartamento.
Neve sulle Alpi dai 1000 m, fino a quote collinari. Sono infatti in arrivo sull'Italia delle correnti subpolari che metteranno in circolazione flussi di aria umida ed instabile. Domenica sera farà più freddo, con abbassamento dello zero termico a 1.500-1.600 metri, fino a 1.000 metri sulle Alpi di confine. Ma se questa prima decina di giorni di novembre saranno all'insegna delle piogge e di una variabilità delle temperature, il vero segnale dell'autunno - o quasi dell'inverno ...
Spaghettata di solidarietà Questa sera, dopo l'aperitivo di benvenuto, i lavori inizieranno alle 20.30, con l'intervento di apertura affidato al "figliol prodigo" Matteo Richetti , già renziano deluso dopo essere stato uno dei delfini del premier, ora tornato in buoni rapporti con il presidente del Consiglio e da settimane instancabile alfiere delle ragioni del Sì al Referendum.
Questa la decisione della giunta Raggi che annuncia la decisione di chiudere la partecipata capitolina. Oltre a questo, si sono accumulati i debiti di struttura: 16 milioni di euro generati tra il 2012 e il 2014 a colpi di consulenze e malagestione, attacca Meleo, che il commissario Tronca ha certificato come debito fuori bilancio, nei fatti liberandosene, suggerisce Raggi.
Nel frattempo la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha sorvolato l'area della cerimonia, disegnando il Tricolore sul cielo di Roma . Oggi sara' possibile visitare strutture militari aperte al pubblico e musei su tutto il territorio nazionale. Durante la cerimonia previste le insegne dell'Ordine Militare d'Italia allo Stendardo del 1/o Reggimento Aviazione Esercito 'Antares' e alla Bandiera di Guerra del 1/o reggimento Carabinieri 'Tuscania'.
Quando i vigili del fuoco hanno potuto accedere tra mille difficoltà all'interno della struttura, dove divampavano le fiamme con temperature altissime, il corpo dello sfortunato 26enne era praticamente carbonizzato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia locale. L'azienda è la "Ovo Blanco" dell'imprenditore Giuseppe Blanco.
La magnitudo (ideata nel 1935 dal famoso sismologo statunitense Charles F. Richter) si usa per misurare quanto è stato forte un terremoto , cioè per stimare quanta energia elastica quel terremoto ha sprigionato. Ecco perché sulla stampa internazionale si leggono a volte misurazioni dei nostri terremoti leggermente diverse. Alcuni metodi sono basati su onde di volume (che viaggiano in profondità all'interno della struttura della Terra), alcuni basati su onde superficiali (che viaggiano ...
I dati preliminari indicano inoltre che il terremoto ha deformato complessivamente una zona estesa 1.100 chilometri quadrati. I terremoti che dal 24 agosto hanno sconvolto l'Appennino ne stanno anche ridisegnando il paesaggio, con depressioni concentrate in un'area di 600 chilometri quadrati .
Lo ha spiegato ai cronisti il presidente della Prima sezione civile Gandolfi. Il primo è quello presentato dal presidente emerito della Corte Costituzionale Pasquale Onida , il quale ha ritenuto non conforme alle norme di legge il fatto che il referendum sulla riforma costituzionale voluta da Renzi e firmata da Boschi, riguardante la modifica di un terzo della Costituzione, si focalizzasse su un unico quesito.
Il terremoto del centro Italia, con le sue circa 22.000 scosse registrate da agosto (dopo Amatrice) ad oggi, sarebbe un 'castigo divino' che il nostro Paese subisce a causa delle unioni civili . Solo nel febbraio scorso augurò la morte alla senatrice Monica Cirinnà , relatrice del testo della legge sulle Unioni Civili: "brinda a Prosecco, eh eh, alla vittoria".
Il camion era precipitato insieme alla campata centrale del cavalcavia , che si è staccata in blocco, addosso alla strada statale 36 che collega Milano a Lecco e per lunghi tratti costeggia il lago di Como. In questa fase si sta cercando di capire se vi sia stata una mancanza di coordinamento tra i tecnici. Da quanto si apprende da fonti investigative, i tre ingegneri indagati sono Angelo Valsecchi, 50 anni di Lecco , dipendente dell'amministrazione provinciale, Andrea Sesana, ...
Coinvolte nello scontro 4 auto e un tir . Sul posto sono giunti immediatamente i mezzi di soccorso: ci hanno pensato i vigili del fuoco ad estrarre il corpo di un uomo dall'interno di una vettura che si era ribaltata. Per il traffico in entrata alla città, l'Anas ha provveduto alla chiusura temporanea della rampa che da Civitavecchia immette nel Gra . Chilometri e chilometri di code (almeno 7) già a partire dalla Flaminia, dalle 6 di mattina fino alle 10.
La casa è proprietà del compagno della donna, un 35enne del luogo che al momento non risulte reperibile. Per ore gli inquirenti (sul caso indagano i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata e quelli della stazione di Ottaviano) hanno passato al setaccio i luoghi dove è stato ritrovato il corpo della donna alla ricerca di qualche prova utile alle indagini.
L'indagine, ha permesso di scoprire che i padrini dei tabacchi illegali a Napoli, avevano delocalizzato il maxi deposito fuori Napoli, per evitare che le fiamme gialle mettessero le mani sulle sigarette. Le marche tra quelle più economiche attualmente in circolazione: Regina, D&B, Absolut . I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli hanno tempestivamente bloccato sul nascere questa nuova rotta illecita che, oltre a comportare un danno per le casse erariali di oltre 2 milioni di ...
E' stato arrestato nel 2014, nell'ambito dell'operazione antimafia "Iago", con la quale i militari dell'Arma hanno decapitato il vertice del clan mafioso palermitano di Porta Nuova e fermato sul nascere una guerra tra esponenti di spicco dello stesso mandamento e l'esecuzione di quattro omicidi già pianificati.
Ha aperto il giro salutando i bambini e gli anziani; ora, nel Palazzetto dello Sport, prosegue ascoltando le persone e dando a ciascuno una sua parola di solidarietà. "Sarà lunga, ci vorrà tempo, ma tornerà come prima" dice ai ragazzi del Consorzio 'I love Norcia' in cui sono confluiti imprenditori, allevatori, pensionati, studenti che non se ne vogliono andare.
Signora, arriverà anche il funerale, stia tranquilla . La storica emittente radiofonica cattolica diretta da Padre Livio Fanzaga non è nuova a provocazioni di questo tipo. E non è neppure la prima volta, dato che già nel 2009 don Livio dichiarò che il terremoto in Abruzzo era stato voluto da Dio per rendere partecipe il popolo abruzzese della sua passione durante la settimana santa.
Una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria è in corso nella provincia di Reggio ed in quelle di Roma , Milano , Vibo Valentia, Pavia , Varese, Como , Monza-Brianza e Cagliari per l'esecuzione di 41 provvedimenti di fermo emessi dalla Procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria nonché di numerose perquisizioni.
Per gli inquirenti uno degli elementi più preoccupanti è proprio l'alleanza tra clan diversi del territorio finalizzata al traffico di droga, ma anche di armi da guerra . I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l'Ufficio del Procuratore della Repubblica di Bari Giuseppe Volpe, alla presenza del Sostituto Procuratore della Dda Giuseppe Maralfa , che ha coordinato le indagini, e del Comandante Provinciale dei carabinieri, colonnello ...
Individuato e catturato a Napoli un latitante 37enne, napoletano, ricercato da marzo scorso in tutta Europa su ordine delle Autorità francesi che lo ritengono responsabile di associazione per delinquere, truffa e riciclaggio . Le accuse delle autorità francesi sono molte e con queste rischia fino a 10 anni di carcere . Dopo le formalità, Vitucci è stato portato nel carcere di Poggioreale .
Uno dei veri problema in Italia riguarda i soldi pubblici extra che prendono i politici e come li usano per i loro affari privati . "Si è dimenticato di aggiungere che l'Aula , che peraltro i parlamentari del M5s frequentano poco, è anche sorda e grigia", ha dichiarato il senatore Pd Andrea Marcucci.
Riguardo le temperature , queste saranno stazionarie e perfettamente in linea con le medie del periodo. "Saranno due le perturbazioni che entro il fine settimana porteranno un cambiamento del tempo sulla nostra Penisola col ritorno della pioggia su diverse regioni" spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "L'alta pressione si allontanerà dal Mediterraneo ad opera di una circolazione di bassa pressione che interesserà mezza Europa".
I tre, residenti a Limbiate (Monza) farebbero capo direttamente al Locale calabrese e in Brianza sarebbero vissuti per anni acquistando varie proprieta' immobiliari. I tre erano in ospedale ad assistere una congiunta che nel pomeriggio di mercoledì era arrivata in reparto in travaglio. Nel corso delle indagini sono state arrestate 5 persone e sequestrati oltre 2 chili di marijuana e rinvenute 3 pistole, un fucile, centinaia di munizioni e 2 chili di polvere da sparo.
A dare l'allarme sono stati i famigliari dell'alpinista recchelino. Nel pomeriggio è stato effettuato un sorvolo in elicottero , con un sistema elettronico in grado di rintracciare eventuali segnali di telefonia. Sono in corso le ricerche che hanno impegnato gli uomini del Pronto Soccorso , e la Guardia di Finanza di Entreves . Alcuni crepacci sono già stati esplorati dai soccorritori, che però non hanno trovato traccia dei due dispersi .
Il mezzo pesante, proveniente da Napoli, era stato bloccato nel porto di Palermo e i banditi avevano sequestrato l'autista. Gli inquirenti hanno scoperto che il carico era destinato ad un imprenditore della grande distribuzione del trapanese, presunto fiancheggiatore del boss latitante Matteo Messina Denaro.
Il Palermo accorcia le distanze con Nestorovski (80'), ma il risultato non cambia più: finisce 2-1. Non manca la reazione del Palermo , che ci prova con una debole girata di Nestorovski da fuori area e con un tiro di Embalo che dopo una deviazione sta per diventare buona per Quaison , ma Storari protegge in uscita e sventa in corner.
Sono tutti ritenuti vicini o affiliati ai clan Ferrentino-Chindamo e Lamari , e accusati a vario titolo di associazione mafiosa o concorso esterno, porto e detenzione di armi, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, estorsione, danneggiamenti, lesioni personali gravi, frode sportiva, intestazione fittizia di beni e incendio, tutti reati aggravati dal metodo mafioso.