I Carabinieri di Cirò Marina prontamente intervenuti sono riusciti a ricostruire l'accaduto individuando i colpevoli che venivano immediatamente tratti in arresto. A vario titolo devono rispondere di tentato omicidio, lesioni personali e danneggiamento. I colpi esplosi, però, non hanno raggiunto i due uomini che si sono dati alla fuga.
Italia
A rispondere a queste accuse con un comunicato ad hoc è stata la ditta del camion, la società Nicoli Trasporti Spedizioni spa, che come riporta Il Giorno ha chiarito la sua posizione:"All'atto del sinistro, il proprio mezzo viaggiava nel pieno rispetto dell'autorizzazione rilasciata dalla competente Amministrazione Provinciale e delle norme del codice della strada che disciplinano il trasporto eccezionale ".
Il ventenne era figlio di Duccio e Clotilde Corsini . L'Evening Standard , giornale di Londra , racconta nella sua edizione online l'incidente. Il ragazzo è stato travolto da un camion mentre appunto era in bicicletta. Testimoni avrebbero udito lo schianto e poi visto la bicicletta di Corsini tra le ruote del tir . Quella dei principi Corsini è una delle famiglie più antiche di Firenze .
Nel 1944 assiste all'impiccagione di trentuno prigionieri per volere dei nazifascisti: così decide di partire per la Resistenza e diventa staffetta della brigata Cesare Battisti . " Tina Anselmi si è impegnata per conquistare nuovi diritti per tutte e tutti ricordandoci che 'nessuna conquista è definitiva´". Successivamente fu presidente della commissione di indagine parlamentare sulla P2 , della commissione nazionale per le pari opportunità e della commissione nazionale sulle ...
Poco prima della tragedia, l'Anas aveva chiesto la chiusura del viadotto. A rispondere a queste accuse con un comunicato ad hoc è stata la ditta del camion, la società Nicoli Trasporti Spedizioni spa, che come riporta Il Giorno ha chiarito la sua posizione:"All'atto del sinistro, il proprio mezzo viaggiava nel pieno rispetto dell'autorizzazione rilasciata dalla competente Amministrazione Provinciale e delle norme del codice della strada che disciplinano il trasporto eccezionale ".
La vittima si chiamava Dario Chiappone di 27 anni di Giarre (nella foto a destra). Chiappone è stato colpito più al torace. Presenti anche il colonnello Michele Piras , comandante del Nucleo investigativo di Catania ed il colonnello Gargano , comandante provinciale dei carabinieri, unitamente al comandante della Compagnia di Giarre , cap.Luca Leccese.
La più forte nella giornata di ieri a Norcia , 6.5 di magnitudo ha disintegrato la Basilica di San Benedetto e la Cattedrale di Santa Maria Argentea . I fondi raccolti saranno trasferiti, senza alcun ricarico, alla Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma. Due chiese del centro storico di Roma sono state dichiarate al momento inagibili a scopo precauzionale dopo i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco in seguito al terremoto di ieri.
Sono state liberate dalle macerie , le corsie della Superstrada 36 Milano-Lecco investite venerdì pomeriggio dal crollo del ponte in territorio di Annone Brianza , in provincia di Lecco . CONTATTATI . La ricostruzione prosegue così: "Subito dopo il cantoniere, in presenza della Polizia Stradale, ha contattato gli addetti alla mobilità della Provincia di Lecco, responsabile della viabilità sul cavalcavia , e li ha ripetutamente sollecitati alla immediata chiusura della strada ...
La priorità, ora è garantire agli sfollati di trascorrere la notte e i prossimi giorni fuori da zone pericolose. A poche ore di distanza dal sisma che ha colpito l'Italia centrale alle 7.41 di oggi, con epicentro vicino a Norcia, in provincia di Perugia, non vi sono ancora notizie di vittime .
Tale scossa è stata avvertita anche in Trentino. Avvertita una nuova forte scossa di terremoto . L'ha comunicato il sindaco , Mauro Falcicco a Sky Tg24. "Dobbiamo solo aspettare e pregare, siamo tutti in piazza". "Apriremo il PalaGuerrieri, il PalaFermi e il PalaCesari, in modo da accogliere le persone che hanno paura a dormire nelle loro case".
Ferito l'autista del tir , un uomo di 50 anni. Il bilancio è drammatico: un morto e cinque feriti, tra questi tre sono bambini, trasferiti in ospedale in codice giallo. La procura, nell'ambito dell'inchiesta sul crollo, compirà accertamenti anche per ricostruire la storia del ponte . La magistratura ha anche disposto il sequestro dell'autoarticolato e dell'intera struttura caduta.
Borgarelli, da subito indagato, è stato arrestato la scorsa settimana; sabato si sono svolti i funerali di Crocco . Ho seguito mio zio e mi sono portato dietro la pistola perché temevo che fosse armato anche lui. "Non lo so perché ho tagliato la testa a mio zio - ha aggiunto l'omicida nel corso dell'interrogatorio durato circa un'ora - Non me lo so spiegare".
Caroline e Ridge gli hanno nascosto la verità per quasi un anno senza mai lasciarsi scappare nulla. Ridge pretende che il figlio gli lasci il compito di crescere Douglas . Quinn, infatti, è da Steffy con l'obiettivo di convincerla a parlare con Liam e ad aiutarla a tornare insieme a lui. Zende augura buona fortuna a Nicole, che è in travaglio, ma preferisce non accompagnarla in ospedale, lasciando spazio a Rick e Maya.
Vittime di quello che è stato un vero e proprio agguato sono Essa Costabile (77 anni) e la figlia 52enne Ida Attanasio , madre e sorella di Francesco Attanasio, 33 anni, in carcere dal maggio scorso per l'omicidio di Damiano Galizia. Madre e figlia uccise al cimitero rappresenta in se un fatto criminale di inaudita brutalità che ha scosso l'intera comunità calabrese. "Chi ha visto collabori, anche in forma anonima chiamando le forze dell'ordine".
Il candidato repubblicano Donald Trump , dato da tutti i sondaggi in netto svantaggio rispetto alla democratica Hillary Clinton , sta riconquistando terreno. Un diverso sondaggio , della Cbs News , dà Clinton in testa solo di 3 punti in North Carolina , dandola in vantaggio anche in Pennsylvania (8 punti) e Colorado (3 punti), mentre il candidato del Grand Old Party sarebbe avanti di due punti in Arizona .
Dagli ultimi aggiornamenti risulterebbe inagibile anche la chiesa di Santa Barnaba nel comune di Marino, in zona Castelli romani . Chiuse al passaggio pedonale e al traffico urbano e pubblico anche la Galleria Pasa, Principe Amedeo Savoia Aosta, che sottopassa il Gianicolo a ridosso delle mura vaticane, tra porta Cavalleggeri e porta Santo Spirito, per accertamenti tecnici.
Proprio i motivi, definiti "futili" dal gip, che hanno scatenato la violenza di Borgarelli, e i timori che potesse nuovamente perdere il controllo , hanno contribuito a far scattare l'arresto, insieme con le riprese delle videocamere di sorveglianza che l'uomo aveva piazzato davanti agli ingressi della sua villetta per controllarla da ogni angolazione, e che alla fine potrebbero ritorcersi contro di lui.
Scaricando all'applicazione Rai Play, la replica in streaming della fiction italiana Braccialetti Rossi , può essere vista anche sui dispositivi mobile, come Tablet, smartphone e iPad. Vale avrà il suo primo rapporto d'amore con Bella , mentre Nina approfondirà la conoscenza con Bobo , il nuovo arrivato con grossi problemi cardiaci.
I carabinieri di Chivasso , Castellammare di Stabia e Frosinone hanno scoperto una truffa alle compagnie assicurative, operata su auto circolanti a Napoli . I colpevoli avevano a disposizione moltissimi documenti d'identità, carte di circolazione e attestati di rischio provenienti con i quali mettevano in atto la loro truffa.
A Tolentino tre persone sono state estratte vive dalle macerie, dove si sono verificati diversi crolli in seguito all'ultimo evento sismico. Sono in corso verifiche anche nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. "Dobbiamo stargli vicini. Facciamo presto". Si è aperta la terra, c'è fumo, un disastro. "Interessa un'area ampia - ha aggiunto - localizzata tra quella che si è attivata con il sisma del 24 agosto e quella che si è attivata il 26 ottobre".
Grazie a una serie di interventi in diverse società gestite da cinesi gli uomini delle Fiamme gialle hanno portato a termine quella che è stata denominata l'operazione Halloween-Sicura . Gli acquirenti, indossandoli per i travestimenti, sarebbero stati esposti al rischio di contrarre infezioni cutanee e/o altre malattie dermatologiche .
La camera ardente è stataallestita presso la sua abitazione a San Nicolo'. Se n'è andato Giandomenico Di Sante , Abruzzo e Marche in lutto. Noto come il mobiliere divenuto banchiere con la piccola Banca Popolare di Teramo e Città Sant'Angelo è riuscito a resistere in sella passando decenni sulla poltrona di presidente attraverso fusioni e incorporazioni.
Mentre Leo fa la Tac, Cris ripete l'ennesimo test di gravidanza: è incinta . Leo e Cris , nel corso della prima puntata, avevano deciso di restare sul luogo allo scopo di vivere il loro amore in piena serenità e da soli. Adesso si sente diverso e vorrebbe raccontare a tutti le loro storie e aiutare chi vive negli ospedali a uscire da quella seconda malattia che è la solitudine.
L'uomo si trova ora nel reparto di rianimazione dell'ospedale Di Venere . Per ora si sa che i tre cani, di proprietà di suo cognato, lo hanno aggredito nel giardino della loro casa. I quattro rottweiler sono stati invece sequestrati e affidati agli specialisti del servizio veterinario della Asl di Bari , mentre il cognato dell'uomo è stato denunciato a piede libero per lesioni colpose gravissime.
Nel crollo sarebbero rimaste coinvolte alcune vetture, schiacciate da un Tir che è precipitato dal ponte crollato: secondo le primisssime informazioni ci sarebbe una vittima e 4 feriti , tra cui tre bimbi. Sull'arteria ha ceduto un cavalcavia della strada provinciale n.49. La struttura era già vistosamente degradata , stando alla ricostruzione di un utente di youreporter (riprotata di seguito): non ha retto il peso di un Tir che trasportava bobine di acciaio.
Segnalati anche crolli. Panico in tutta la regione. La violenza del terremoto ha provocato crolli anche ad Ancona dove una persona è rimasta bloccata nell'abitazione. I comuni più vicini all'epicentro sono Norcia , Castelsantangelo su Nera, Preci e Visso. La scossa è stata di magnitudo 6 .5 (Ingv) ed è stata registrato nella zona compresa fra Perugia e Macerata ed è stata avvertita anche a Roma e a Rieti .
Lo ha detto il procuratore capo di Castrovillari (Cs), Eugenio Facciolla, commentando l'uccisione di Edda Costabile 77 anni, e della figlia Ida Attanasio , di 52, raggiunte stamane da colpi d'arma da fuoco all'interno del cimitero di san Lorenzo del Vallo, nel Cosentino .
Quello che si è sentito al confine tra Basilicata e Calabria , spiega Amato, "fa parte del processo di sprofondamento di un pezzo di crosta oceanica dallo Ionio alla Calabria e fino al Tirreno ". La subduzione non è evidenziata solo dai terremoti profondi , ma anche da un'area che rappresenta un'anomalia di velocità. Ad affermarlo è stato il professor Dramis , esperto di Vulcanologia che lavora presso l'Università di Roma Tre: " Il Marsili è un vulcano attivo che sta nel mare".
Paura anche a Roma , dove la metropolitana è stata bloccata per sicurezza e per verifiche tecniche, mentre nelle scorse ore sono arrivate già diverse chiamate ai vigili del fuoco. "E' venuto tutto giù, ormai non ci stanno più i paesi". "Spero che i testoni che erano rimasti a Santangelo si siano spostati nella notte". "Adesso stiamo andando in giro per le frazioni per vedere quello che è successo".