Sono attese intense precipitazioni , a carattere di nubifragio, dal Nordovest, verso il resto del Nord tra Giovedì notte e tutta Venerdì . Attenzione alla Liguria, Lombardia, Alpi e Prealpi in genere! . E non è finita qui... FORTI VENTI DI SCIROCCO- La forte ventilazione di Scirocco che precederà la perturbazione provocherà inoltre mareggiate sui tratti esposti e il fenomeno dell'acqua alta a Venezia .
Italia
Oltre a manifestare per provare a bloccare i lavori per l'oleodotto , la Standing Rock Sioux Tribe aveva anche presentato un esposto presso la giustizia federale, sostenendo che il progetto di costruzione dell'oleodotto viola diverse leggi tra cui il National Historic Preservation Act , che tutela i siti archeologici e di importanza storica negli Stati Uniti.
A soccorrere il piccolo, adagiato all'interno di un porta enfant posto sui sedili posteriori dell'auto, sono stati i militari che hanno notato che la vettura era chiusa, con i finestrini praticamente sigillati. Fermati, venivano dichiarati in stato di arresto e tradotti presso la loro abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.
IL CALCIOMERCATO ESTIVO - "Mi ha soddisfatto". A trent'anni non posso smontarlo e rimontarlo. Skriniar invece è stato messo in croce. Dalla difesa al centrocampo. " Fernandes? Non è un limite essere devastante a gara in corsa, avrà tanto spazio". Credo molto nei rapporti senza pregressi: conta la serietà. Presidente e giocatore hanno intrapeso un braccio di ferro che dura da molti mesi, sull'argomento il tecnico vola alto, sono scelte societarie ed io sono semplicemente un allenatore.
L'indagine ha preso il via dai controlli su 218 indagati , che ha fatto nascere importanti sospetti su una società operante sia nel nostro Paese che in altri 15 dell'Unione Europea, specializzata nella vendita di prodotti tecnologici come tablet, televisori, supporti digitali ma anche alimentari come farina, zucchero e latte in polvere .
A spiegarlo - scrive Il Messaggero - è la relazione illustrativa alle norme che sono sul tavolo di Palazzo Chigi e del Tesoro in vista della predisposizione della manovra che sarà approvata questo fine settimana e che dovrebbe essere presentata alle Camere il prossimo 20 ottobre .
Prende viagra e altre pasticche, ma non è un uomo da cocaina" precisa l'ex agente. "Ma la cocaina no, mai". Lo so per certo perché ho fatto il nero e per questo ho pagato, con la galera. Non ho un conto in banca, vivo grazie allo stipendio che mi passa mio figlio e a qualche regalo degli amici, chi 100, chi 1000 euro ogni tanto. Ma non rimpiango nulla, ho fatto tutto ciò che volevo.
Il ragazzo di 16 anni è caduto a terra dopo uno scontro di gioco al campo sportivo Monteboro . Il calciatore classe 2000 è stato trasportato a Careggi per accertamenti. Dopo circa 15/20 muniti dall'infortunio è stato comunicato che era stata decisa la sospensione della partita, il che ha confermato la gravità della situazione.
Il giro di fatture false vedeva come commercio imperante quello relativo ai prodotti di alta tecnologia, in particolare tablet e televisioni . Le indagini e le ordinanze di custodia cautelare hanno coinvolto varie regioni italiane ma si sono servite anche della collaborazione delle forze dell'ordine di cinque differenti Paesi esteri .
Quattro i diversi livelli di allerta previsti: base (condizione attuale), attenzione , preallarme e allarme . Abbiamo- ha aggiunto- alcune soglie da rispettare: il primo spostamento, a carico dei comuni, avverrà nelle zone cosiddette di attesa, cioè aree individuate per il primissimo spostamento .
Gli arrestati si trovano ora dietro le sbarre del carcere di Canton Mombello, in attesa dell'udienza di convalida del gip Paolo Mainardi. Una violenza di gruppo per la quale sono finiti in carcere tre pachistani, tra i 23 e i 26 anni, richiedenti asilo e residenti in zona.
Ci hanno detto che nessun migrante sarebbe rimasto senza un tetto ma purtroppo non è così: ad oggi oltre 150 migranti in transito sono senza protezione e senza un aiuto concreto per orientarsi tra regolamenti contraddittori ed ingiusti. Per la Raggi è sempre colpa delle altre Amministrazioni , delle altre istituzioni. Oltre a questo punto cruciale è anche importante rilevare che l'attuale Amministrazione, ha continuato nel suo lungo intervento la Baldassarre, "ha fin da subito ...
Così, ironizzando nei confronti di Renato Brunetta , Matteo Renzi nella replica alla Camera dopo le comunicazioni prima del Consiglio europeo . "Il tema è la sua credibilità ". Evidentemente il potere di governo o il potere della maggioranza gli ha portato a cancellare la memoria. Non credo che noi dobbiamo subire il giudizio del post comunista Rosato.
A smentire l'ipotesi di un'offerta risarcitoria, nel corso della trasmissione Porta a Porta , era stato pochi minuti prima l'avvocato della controparte, Alessandro Cassiani che rappresenta la famiglia Varani il quale aveva spiegato: "I giornali hanno scritto che è arrivata una lettera con un'offerta risarcitoria da parte della famiglia Foffo, ma non è così e questa cosa va smentita".
Nel cast de I Medici però ci sono anche tanti attori italiani come Alessandro Preziosi, Sarah Felderbaum, Miriam Leone, Valentina Cervi, Guido Caprino, Alessandro Sperduti e Valentina Bellè . Una serie tv che riporta il telespettatore sulle tracce della storia italiana quattrocentesca, il tutto contornato da passioni, tradimenti, battaglie e intrighi.
Nel corso dell'indagine, coordinate dal pm Sabrina Duò , è stato possibile accertare, dopo pochi mesi, che la cocaina e l'hashish arrivavano sul mercato polesano dalle province di Milano, Modena e Mantova , identificando successivamente I trafficanti di livello superiore, sempre di origine marocchina .
I sospettati sono alcuni parenti e amici che negli ultimi tempi avrebbero avuto violenti litigi con la vittima.E' stata anche ricostruita la scena dell'omicidio . Oppure potrebbe trattarsi di una sorta di "avvertimento" ai familiari. Il medico legale ha sollevato diversi dubbi. Della testa ancora nessuna traccia: l'assassino forse voleva evitare che fosse possibile riconoscere dall'esame autoptico l'arma e le modalità del delitto.
E lo ha fatto dopo aver completato l'allenamento pomeridiano a porte aperte. Mister Rigoli potrebbe schierarlo titolare già domenica prossima a Melfi, affidandogli il ruolo di "regista" nel modulo 4-3-1-2 , cioè a supporto delle punte; senza contare che Mazzarani è anche un abile tiratore dalla distanza, su calcio piazzato e non.
Le visite, a contributo libero e a cura dei volontari della Fondazione, permetteranno di approfondire alcuni aspetti identitari del nostro paese, la storia e le tradizioni delle nostre città . Iscriversi al FAI è un gesto civile e al tempo stesso un beneficio, che conviene a se stessi e fa bene all'Italia. La FAImarathon sarà aperta a tutti, ma agli iscritti FAI e a chi s'iscriverà durante l'evento saranno dedicate aperture straordinarie, corsie preferenziali, eventi speciali e ...
Si tratta di Nicolino Di Biagio, Giuseppe Sparacino e Francesco Paolo Minà . La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di 3 poliziotti, attualmente in servizio presso il Compartimento della Polizia Stradale Sicilia Occidentale- Sezione Polizia Stradale di Palermo , emessa dal GIP presso il Tribunale di Palermo , d.ssa P.
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca insieme al capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio hanno presentato oggi un nuovo piano di sicurezza nel caso di un'eruzione del Vesuvio . La domanda non è se, ma quando erutterà- "E' inutile creare allarmismi. Anche dopo l'esperienza del sisma in Centro Italia veniamo richiamati all'obbligo di prevedere e prepararci alle emergenze".
Quest'anno il tradizionale appuntamento sarà preceduto dall'assemblea congressuale durante la quale sarà eletto il nuovo presidente dell'Anci. I lavori della 33^ assemblea annuale saranno aperti nel primo pomeriggio di oggi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella .
Ieri sera, verso le 23, hanno udito i lamenti di una donna che era in procinto di partorire sul ciglio della strada. Realizzato che la donna era in stato di gravidanza e che, con molta probabilità, il bambino sarebbe nato a breve , il capo pattuglia si è adoperato per far nascere la bambina che è venuta al mondo dopo qualche minuto in perfetta salute e sotto gli occhi increduli di qualche passante .
Che però discriminano eccome gli italiani nati in Meridione. Il ministero dell'Istruzione ha già richiesto un intervento chiarificatore da parte dall'ambasciata d'Italia nel Regno Unito . All'inizio sembrava una delle tante bufale che circolano sul web, ma dopo alcune verifiche si è capito che non era affatto uno scherzo. Insomma, a leggersela per bene, ci si accorge che è una categorizzazione molto precisa e verticale - il che è sempre un bene - ma che a noi ha dato, logicamente, ...
Un Daspo anche "dall'estero" Un ulteriore provvedimento di Daspo (il divieto di assistere alle manifestazioni sportive), della durata di 8 anni e con l'obbligo di firma, è stato adottato nei confronti di un tifoso sampdoriano che partecipò agli scontri avvenuti a Bilbao il 25 febbraio 2015 in occasione dell'incontro di calcio di Europa League fra Athletic Bilbao e Olympique Marsiglia , i cui tifosi sono legati a quelli sampdoriani da un gemellaggio .
Gli agenti della Polstrada arrestati nel corso dell'indagine coordinata dalla procura di Palermo, accusati di corruzione, concussione e falso in atto pubblico , avrebbero preteso mazzette per evitare pesanti multe ai mezzi commerciali fermati sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo nel corso di controlli.
Due soldati che stavano vigilando nei pressi del Tempio dei Giovani sull'Isola Tiberina sono stati attirati nella tarda serata di ieri, martedì 11 ottobre 2016, da una donna incinta che aveva le doglie. La neonata per alcuni minuti è rimasta tra le braccia del militare , in attesa dell'arrivo del personale del 118 , che successivamente ha provveduto a recidere il cordone ombelicale della piccola.
Sembra inoltre che ci siano delle chiare tracce di una lama sul collo . Potrebbe essere stato ucciso l' anziano cercatore di funghi trovato senza vita e senza testa ieri sera nei boschi della Valfontanabuona. Inizialmente si pensava che la terribile morte fosse dovuta ad una caduta da un dirupo, ma col tempo ha preso corpo l'ipotesi dell'omicidio . Il cadavere è stato trasportato al San Martino per l'autopsia .
Diciotto mesi di indagini - L'organizzazione, composta da cittadini provenienti dal Maghreb e italiani , avrebbe distribuito hashish e cocaina. L'attività di investigazione, coordinata dal sostituto procuratore Sabrina Duò del Tribunale di Rovigo , sono partite dal monitoraggio delle attività illecite di un uomo, rivelatosi poi uno spacciatore di cocaina molto attivo.
A vent'anni di distanza si scopre la verità: quell'omicidio fu un agguato perpetrato intenzionalmente e che si collocava nella faida fra i clan Beneduce Longobardi e Sebastiano Bellofiore, attivi nella città di Pozzuoli . Soltanto in seguito, grazie alle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, si è scoperto che De Simone era da poco divenuto autista di Russolillo Giacomo, personaggio di spicco della camorra locale e probabilmente vero obiettivo dei killer.
Due esperti calligrafi hanno dichiarato che buona parte delle firme sarebbero false . I pm avevano già delegato la Digos a indagare sul caso sollevato da alcuni attivisti, ma il procedimento era stato archiviato. Lo scrive Beppe Grillo in un tweet con cui rimanda al post sul suo blog in cui ci si sofferma più dettagliatamente sul caso finito nel mirino de Le Iene .
Le formazioni Boscaglia presenta un Novara decisamente offensivo, Beye viene confermato al fianco di Troest con Scognamiglio per la seconda partita consecutiva in panchina, a centrocampo esordio dal primo minuto per Kupisz con Casarini perno centrale e Faragò interno sinistro, Adorjan agisce dietro a Sansone e Corazza vista l'indisponibilità di Galabinov.