Sono state le urla di una vicina ad attirare l'attenzione della madre: quando ha visto il bimbo azzannato dai molossi è intervenuta, ma era troppo tardi. Quando è riuscita finalmente a rinchiuderli in casa e ha chiesto aiuto, disperata, ai vicini, il bimbo era una maschera di sangue. Il bambino è morto subito, inutile l'arrivo di un'ambulanza e l'allerta a un velivolo dell'elisoccorso che stava per alzarsi dall'ospedale Cannizzaro di Catania; lì nel pomeriggio è stato portato ...
Italia
Daniele Manca, presidente di ANCI Emilia-Romagna , ha attivato Sindaci e amministrazioni comunali dell'Emilia-Romagna al fine di raccogliere disponibilità di tecnici comunali, polizie locali, responsabili di protezione civile e volontari dei gruppi comunali, al fine di organizzare eventuali turni di lavoro a supporto delle comunità vittime del duro sisma qualora questa esigenza venga esplicitata dalla Protezione Civile nazionale o regionale.
Sono impegnati nelle ricerche l'elicottero della Capitaneria di Porto e gli uomini della Polizia di Stato . Nelle operazioni di ricerca e soccorso, sono state impiegate tutte le motovedette disponibili e precisamente la CP 821 di Termoli, la CP 885 di Ortona e la CP 517 di Vasto .
Lo indicano le prime analisi condotte dai sismologi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv ). L'andamento in genere è molto singolare, ogni sequenza ha un suo comportamento particolare e non possiamo escludere che finisca qui oppure che continui in altro modo.
Già dalla prossima estate verranno aggiunti i seguenti collegamenti: Pescara - Copenaghen; Roma - Lourdes; Pescara - Cracovia; Roma - Norimberga; Bologna - Lisbona; Malpensa - Gran Canaria; Bologna - Eindhoven; Bergamo - Edimburgo; Trapani - Praga; Bergamo - Lussemburgo; Treviso - Cracovia; Bergamo - Vigo; Bari - Liverpool e Palermo - Bucarest.
L'uomo, 63enne, si trovava su una scala, appoggiata ad un palo in legno, quando è scivolato a terra: un volo nel vuoto di alcuni metri, risultato fatale, davanti agli occhi increduli del figlio, che stava lavorando con lui. Il sostituto procuratore di turno del Tribunale di Lecce, Paola Guglielmi, ha disposto il trasferimento della salma nella camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove il medico legale dovrà eseguire tutti gli accertamenti del caso.
Determinanti sono state le riprese a circuito chiuso della struttura. L'educatrice , aveva denunciato l'accaduto nel mese di marzo. La vicenda risale al maggio scorso quando la responsabile notturna della comunità per minorenni di Busto Arsizio , una ragazza di 30 anni, è stata svegliata e successivamente aggredita dai 4 minori .
Un nuovo boato ha scosso la Valnerina ed è stato avvertito chiaramente anche a Foligno , Nocera Umbria, Gualdo Tadino e Gubbio. Anche lo stesso Giovanni Stroppa ha voluto commentare quanto successo nella notte, in un collegamento telefonico con Sky Sport: "Intorno alle 3.40 è iniziato a tremare di tutto e ci sono state delle scene di panico nelle scale per accedere al parcheggio sottostante dove siamo stati fino all'alba - ha spiegato il tecnico rossonero - I proprietari dell'albergo ci ...
Roma che in tutta la partita, anche in 9 uomini per le espulsioni ingenue di De Rossi nel primo tempo e Emerson Palmieri , entrato al 41′ al posto di Paredes , non si è arresa fino al 70′ per poi subire il capitombolo portoghese con Layun al 73′ dopo una sciagurata uscita di Szczesny , e al 75′ il colpo di grazia di Corona .
Anzi, in neppure tre minuti, il Porto chiude la partita e si porta capre, cavoli e palloni con i suoi messicani: al 28' Szczesny in versione gita al Divino Amore offre a Layun l'occasione, stavolta azzeccata, dello 0-2; al 31' bel gol di Corona e titoli di coda sui giallorossi, con l'Olimpico che stizzito e indignato si svuota ben prima del fischio finale.
Da questa notte sulle alture di Genova con tre punti di fuoco: a Davagna , Bogliasco e sul Monte Fasce , è in corso un incendio. A Davagna , l'incendio è stato spento. Non essendoci inneschi, si sospetta che siano stati dolosi. Le parole del comandante provinciale della Forestale Paola Tommasone: "Il fronte delle fiamme è molto ampio e interessa i crinali dei monti Fasce e Cordona".
Le indagini sono iniziate lo scorso marzo quando la stessa educatrice ha denunciato di essere stata aggredita da parte di quattro giovani ospiti della struttura. I ragazzi avrebbero violentato la donna sotto la minaccia di un coltello, l'abuso è stato ripreso dalle telecamere nascoste della comunità . Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio .
Rasa al suolo anche la frazione di Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Ore 4:56 - Giungono le prime foto da Arquata e Norcia , ove si evidenziano diffusi crolli dovuti alla prima forte scossa registrata alle ore 3:36. La scossa è stata devastante e ha completamente distrutto alcuni centri come Accumoli e Amatrice , completamente devastati. I genitori sono stati estratti vivi dal crollo della loro casa, ma le piccole non rispondono.
Vigili del fuoco in azione dalle 3 di notte, con le difficoltà legate alla zona impervia e al vento che alimenta le fiamme. E' ancora attivo il vasto incendio divampato la notte scorsa nei boschi del Monte Fasce sulle alture di Genova. Sul posto stanno operando mezzi aerei, volontari antincendio e due squadre dei vigili del fuoco. Nel frattempo, spento un rogo a Davagna . Sulla causa del rogo al momento non è esclusa nessuna pista .
Lontani - e dolorosi - ricordi per i tifosi milanisti, che oggi invece devono gioco-forza sognare con gli acquisti di Lapadula, Vangioni e Sosa. Oggi il fratello del principe Al Thani, proprietario del Psg, sarà a San Siro . Poi ci sono i vari Honda, Bonaventura e Suso, capaci di dare imprevedibilità alla manovra offensiva rossonera. Dopo aver rischiato numerose folate offensive in contropiede, il Milan trova il vantaggio al 37' su una veloce azione nella metà campo avversaria.
I 4 minorenni sono tutti di età compresa tra i 14 e 17 anni. Le indagini dei poliziotti del commissariato di Busto Arsizio hanno preso avvio nel mese di marzo, quando la donna ha sporto denuncia dopo essere stata aggredita e aver subito violenza sessuale da parte di quattro giovani.
Per quanto riguarda la possibile riprese dell'emergenza da settembre, "Sappiamo che il problema si porrà e stiamo cercando di affrontarlo nella migliore maniera possibile", ha detto Bina, dopo aver incontrato la dirigenza della municipalizzata presso la sede di via Calderon de la Barca.
L'estate non è affatto terminata e il caldo non ha alcuna intenzione di lasciare il nostro Paese. Questa posizione proteggerà dal cattivo tempo anche l'Italia , ma favorirà altresì l'ingresso di venti freschi settentrionali che mitigheranno le temperature sul Belpaese, ma che alimenteranno una bassa pressione nella vicina Grecia che influenzerà parte del Sud Italia.
Aveva dichiarato di essere solidale con la famiglia e soddisfatto per le parole "positive" del premier Renzi: così il presidente egiziano Al Sisi in un'intervista rilasciata a tre giornali ha suscitato la replica dei genitori di Giulio Regeni , il ricercatore di Fiumicello ucciso nel paese arabo.
L'Anpi sarà alla festa dell'Unità di Bologna . Si inaugura giovedì 25 agosto al Parco nord, "la sua casa naturale", dove saranno presenti a rotazione 10 mila volontari fino al 19 settembre . "Secondo me a queste condizioni non c'è spazio per la nostra partecipazione", aveva spiegato Cocchi. Si è chiusa così - per il momento - la polemica con il Partito Democratico nata dopo il "divieto" dei democratici a fare propaganda a favore del no in vista del referendum costituzionale d'autunno.
Inizia da oggi il conto alla rovescia per il debutto dell'Italia sotto la guida di Ventura e proprio oggi, il nuovo tecnico ha presentato la sfida del San Nicola, tornando su alcuni concetti che aveva già espresso nella sua presentazione a Coverciano: "La Francia mi dà degli stimoli, spero la dia anche ai calciatori".
Prosegue senza sosta l'impegno dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato , coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile: anche oggi, gli equipaggi sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra.
Incidente mortale sui tornanti di Cogollo del Cengio , in provincia di Vicenza . Secondo una prima ricostruzione da parte della polizia stradale il centauro, a bordo di un moto di grossa cilindrata, si trovava nel tratto tra il secondo e il terzo tornante, quando ha perso il controllo del mezzo cadendo a terra.
Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, alcuni passeggeri del volo Meridiana avrebbero rinunciato a partire dopo che la compagnia aveva proposto un'altra soluzione dal vicino scalo di Milano. Ad attendere l'aereo a Caselle, i Vigili del Fuoco, pronti ad intervenire. Alcuni si sono arrabbiati per l'attesa e hanno deciso di annullare comunque la partenza.
Tre squadre dei vigili del fuoco , due elicotteri della Protezione civile e un Canadair: questa la lista di uomini e mezzi in campo per contrastare l'incendio della Pineta Sacchetti . Secondo i primi accertamenti, il rogo sarebbe partito da un terreno abbandonato. Nessuna evacuazione è stata prevista dopo l'allarme dato in mattinata intorno alle 10:00.
Attesa ad ore l'ufficialità . Giorni decisivi anche per il futuro di Maksimovic: il difensore serbo ormai è sul mercato, Giuntoli deve affondare il colpo decisivo presentando un'offerta da 25 milioni di euro. Sul calciatore è forte l'interesse di West Ham e Chelsea, ma la società partenopea al momento è in netto vantaggio. Il Napoli verserà al Bologna circa 15 milioni di euro per il suo trasferimento.
Brucia ancora la capitale: da questa mattina alle 11 l'allarme è scattato in via di Valle Aurelia, al parco del Pineto dove a prendere fuoco sarebbero state delle sterpaglie. E poi ancora a Castelforte e Borgo Grappa in provincia di Latina e a Giuliano di Roma in provincia di Frosinone . Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco un elicottero antincendio, la Guardia Forestale e alcune squadre della protezione civile.
Da poco prima delle 11 un incendio sta interessando la zona del parco del Pineto . La struttura, a quanto si apprende dai vigili del fuoco , viene sgomberata in via precauzionale. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco , alcune squadre della protezione civile e il corpo forestale dello stato. Per la Regione Lazio c'è una " situazione critica a causa dei numerosi incendi divampati tra boschivi, sterpaglie e interfaccia (ai limiti delle fasce urbane) a Roma e nel ...
Da settembre la Germania si impegna ad accogliere dall'Italia diverse centinaia di migranti ogni mese con lo schema della relocation, ovvero la ricollocazione di coloro che arrivano in massa in un porto dell'Europa (l'Italia) ma vengono poi redistribuiti in maniera più equa nei vari Stati dell'Unione.
Quel che è certo è che al momento sono state interdette al traffico diverse aree circostanti il Pineto: la coltre di fumo ha infatti raggiunto le strade, causando la chiusura di Via Montiglio e via Arbib Pascucci . Intorno alle 14 di martedì il tratto è stato riaperto, ma con carreggiata ridotta tra il Gra e l'aeroporto di Fiumicino . "È ripresa alle 15.05 la circolazione fra Maccarese-Fregene e Ladispoli-Cerveteri (linea Roma - Grosseto) - è l'aggiornamento sul sito Fsnews - sospesa ...
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe stato un litigio a scatenare la furia omicida del ballerino . La fine di un bravissimo ballerino , che dopo l'esperienza nel talent di Maria De Filippi , aveva anche ballato con Alessandra Amoroso , fino ad arrivare a Broadway per il musical " Spider-Man: Turn Off The Dark ".
Marcus Bellamy , ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, arrestato con l'accusa di aver ucciso il fidanzato Bernardo Almonte . Secondo le prime ricostruzioni i due avrebbero iniziato un litigio terminato con la morte di Almonte . A riportare la notizia è stato il Daily News secondo il quale Bellamy ha confessato tutto dopo aver strangolato il compagno: "Perdonami". Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più ...