Quando erano state scrutinate 85 sezioni su 96 secondo i dati del Viminale, il candidato di centrodestra Pierluigi Peracchini era al 60,10% sul candidato di centrosinistra Paolo Manfredini. La sfidante sostenuta da liste civiche Stefania Baldassarri si è fermata al 49,09%. Al primo turno nella città della Lanterna è stato, infatti, registrato il record storico negativo di affluenza: appena il 48% di elettori che si sono recati alle urne e l'altissima astensione avrebbe penalizzato ...
Italia
I cittadini della zona hanno allertato vigili del fuoco e forestali, vedendo del fumo alzarsi nella zona a pochi passi da una piccola croce, meta in passato di pellegrinaggi della comunità parrocchiale locale. Avere un organico che risponda meglio alle esigenze dei cittadini, vuol significare riclassificare l'organico dell'intero Comando, anche perchè il dato che va preso in considerazione è il numero di abitanti ed il rapporto che deve esserci con i Vigili del Fuoco .
Oggi dalle 16 alle 20 e domani dalle 10 alle 19, in tanti potranno porgergli l'ultimo saluto nella camera ardente , allestita alla sala "Aldo Moro" di Montecitorio. Il presidente del Senato Pietro Grasso ha ricordato così Rodotà sulla sua pagina Facebook: "Addio a Stefano Rodotà : insigne giurista, uomo delle Istituzioni, intellettuale che ha dato moltissimo al nostro Paese".
La sfida lanciata da Scarpa ha l'obiettivo di riportare la guida di Parma al centrosinistra dopo 19 anni: un obiettivo certo non semplice. Una vittoria sopra il 58% dei consensi al sindaco che ha battuto lo sfidante, pur se sostenuto da tre liste, Parma Centro, Parma protagonista e Pd.
A Parma si profila un trionfo per il sindaco uscente (ex grillino) Federico Pizzarotti . "Non perderemo neanche un minuto, siamo già rodati, siamo già operativi: saranno cinque anni dedicati alla città senza bisogno di polemiche nazionali, quindi tanto tempo in meno perso".
COME SI VOTA - Sulla scheda, di colore blu, ci sono due riquadri contenenti in alto il nome del candidato alla carica di sindaco e subito sotto i simboli delle liste che lo sostengono. Gli uffici comunali e dei Municipi oggi erano aperti per i duplicati dei documenti d'identità e delle tessere elettorali eventualmente smarriti dagli elettori.
Potranno esercitare il proprio diritto di voto anche quei cittadini che non avevano votato al primo turno , presentando al proprio seggio un documento di identità e la tessera elettorale. La città della Lanterna ha scelto Marco Bucci , candidato del centrodestra unito, che ha vinto con un largo margine: 54,5% contro il 46,5% del suo avversario del centrosinistra Gianni Crivello .
Nel centrodestra i leader esultano: il governatore, Giovanni Toti, invita a considerare la sua Liguria un modello anche in vista delle prossime elezioni politiche. L'affluenza alle 19 è stata del 32,61%. Il dato non è ancora definitivo. CATANZARO - E' in testa il candidato di centrodestra Sergio Abramo al 65% sul candidato di centrosinistra Vincenzo Antonio Ciconte al 35%.
Il segretario ligure della Lega Nord, Edoardo Rixi, ha sottolineato che il risultato ottenuto da Bucci lo legittima piu' che Marco Doria 5 anni fa: "Al ballottaggio Bucci e' stato votato da piu' persone rispetto a Doria". Ma il risultato, come si può facilmente intuire, è veramente incerto. 19.20. I primi dati dell'affluenza alle ore 19 indicano un sensibile calo della partecipazione nei 103 comuni rilevati dal ministero degli Interni.
Per il Pd e tutto il centrosinistra , lo schiaffo è sonorissimo: cadono roccaforti "rosse" come Genova e Pistoia , dove il centrodestra non aveva mai vinto, e cadono sei Comuni su sei - Piacenza inclusa - in Emilia-Romagna. VERONA - E' in testa il candidato del centrodestra Federico Sboarina ( centrodestra ) al 57,9% sulla candidata Patrizia Bisinella (Fare! e civiche) al 42,1% nonostante l'appoggio del centrosinistra .
La rapina è avvenuta la scorsa notte intorno alle 2. Non si conosce ancora l'ammontare del denaro sottratto. I dipendenti hanno fato scattare l'allarme e sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Casoria. "Di fronte a un commando armato e molto ben organizzato c'è ben poca resistenza da opporre, siamo tranvieri, non sceriffi". A darne notizia è l'amministratore unico CTP Augusto Cracco .
A Palermo ha rivinto ancora Leoluca Orlando, capace di arrivare oltre la soglia del 40% che in Sicilia consente di vincere al primo turno , a differenza della normativa nazionale che indica una soglia del 50%. È stato ballottaggio tra l'uscente Federico Pizzarotti , con Effetto Parma , e Paolo Scarpa , l'ingegnere che ha unito sotto al suo simbolo civico il Pd e la lista di Ghiretti e Pellacini.
I seggi si chiuderanno alle ore 23; subito dopo lo scrutinio. Alle 19 il Ministero dell'Interno ha diffuso i nuovi dati relativi all'affluenza alle urne . Domani si contendono la fascia tricolore due raggruppamenti civici, capitanati da Leo Castiglione (24,4%), civico originario del centrodestra che ha poi lasciato, e dal giovane Giorgio Marchegiano (23,2%), quest'ultimo di ambito civico e di centrosinistra, ma smarcato dal Partito democratico che aveva un altro candidato, rimasto ...
Le fiamme hanno causato danni lievi. Il cantiere del gasdotto è chiuso per non interferire con le attività turistiche, ma a quanto pare non sono affatto cessati gli episodi criminosi messi in atto da soggetti infiltratisi in un movimento, quello di opposizione al gasdotto, che osserva comportamenti pacifici anche se fermi.
Gli elettori evidentemente hanno preferito un commissario in attesa di tornare alle urne. Il quorum del 50% dei votanti, condizione essenziale per la validità del ballottaggio, non è stato raggiunto. Fazio (centrodestra), indagato, è stato estromesso dal ballottaggio per non avere volontariamente designato gli assessori. Il Movimento 5 Stelle, Forza Italia e l'ex candidato Fazio lanciano un appello al non voto ma Savona rilancia.
La morte è sopraggiunta alle 15:30 di ieri pomeriggio, Antonio era circondato dall'affetto dei suoi cari che, dato il peggioramento delle sue condizioni di salute, si erano riuniti per stargli accanto negli ultimi istanti di vita. Dopo i primi interventi subiti, "senza né una telefonata né alcuna assistenza dalla mia caserma", nel 2005 Attianese ha provato a chiedere almeno il rimborso delle spese sostenute ed alla risposta negativa si rivolge ad un avvocato.
Papà e figlio di 8 anni, originari di Pomigliano d'Arco , che viaggiavano col resto della famiaglia su una Renault Megane, sono deceduti. L'uomo è sopravvissuto all'impatto ed è morto nell'ospedale di Cosenza insieme con un'altra persona, una donna anziana, che viaggiava con il siciliano.
L'azzurra Cecilia Zandalasini è stata nominata nel miglior quintetto dell'Eurobasket Women 2017 che si è chiuso questa stasera a Praga. I liberi di Steinberga hanno riportato avanti la Lettonia , a fil di sirena la tripla di Masciadri ha ballato sul ferro e ci ha condannato a una sconfitta tanto dolorosa quanto immeritata.
L'uomo era a bordo della sua auto, quando è stato raggiunto dal killer. Immediato l'allarme ai carabinieri del paese e del Comando provinciale di Nuoro, che hanno 'cinturato' l'area alla ricerca di tracce utili per le indagini. Comunità in lutto a Fonni , dunque, dove sono stati annullati la processione, la benedizione dei cavalieri e tutti i riti per la festa. Difficile, al momento, indicare un movente dell'omicidio.
I morti, infatti, sono aumentati a quattro. A bordo anche la moglie di 37 anni, ricoverata nell'ospedale di Cosenza , e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l'altra di 12 che sono rimaste ferite. Una Domenica mattina che si trasforma in giornata infernale sulla Salerno-Reggio Calabria , all'altezza di Laino Borgo . Sul posto sono intervenute le squadre Anas , l'eliambulanza del 118 e la Polizia stradale , per i soccorsi, per gli accertamenti della dinamica e per ...
Salvatore Illiano con il 29,00%. Staccato il pentastellato Agostino de Marco con 602 voti pari al 4,05%. Sono arrivati i risultati dei voti a Bacoli per le elezioni comunali 2017 per eleggere il sindaco della città in provincia di Napoli, si va al ballottaggio, vediamo cosa è accaduto e quando si voterà per il secondo turno di queste amministrative.
Voi, come anche altre culture e religioni, pagate purtroppo il prezzo più alto di questa paura e insicurezza perché ciò che è diverso. "Le regole - osservano - valgono per tutti, ma per alcuni un po' meno e se c'è qualcuno che deve aver timore di qualcosa sono proprio i torinesi che per la sua incompetenza ne hanno viste di tutti i colori".
A dirlo all'AdnKronos è Nicolò Coppola, sindaco di Castellammare del Golfo, il paese in provincia di Trapani, in cui è nato Francesco Cascio , marito della 26enne Lara Bombonati , la presunta foreign fighter fermata nell'alessandrino e ora reclusa nel carcere di Torino in attesa della convalida da parte del gip.
A Ortona partita interna al centrosinistra fra due raggruppamenti civici capitanati da Leo Castiglione (24,4%) e Giorgio Marchegiano (23,2%). Anche in questo caso non sono stati formalizzati apparentamenti. 14/C scuola Giovanni XXIII loc. I seggi saranno aperti domani dalle 7 alle 23. La dislocazione esatta dei seggi elettorali è pubblicata sul sito internet del Comune, www.comune.laquila.it , nell'apposita pagina contenuta nella sezione "Elezioni/Elezioni comunali 2017/Ballottaggio", ...
Come sempre per votare è necessario presentarsi al seggio con la tessera elettorale ed un documento d'identità. I seggi aperti dalle 7 alle 23, come nel primo turno . A La Spezia la competizione si giocherà tra Pierluigi Peracchini ( centrodestra ) e Paolo Manfredini (centrosinistra). Centrodestra in vantaggio - ma con margine ristretto a soli tre punti - anche a Selargius, dove il vicesindaco uscente Gigi Concu si contende la poltrona di piazza Cellarium con Francesco Lilliu, ...
Nel bis c'é spazio anche per un omaggio allo scomparso David Bowie con la reinterpretazione di Heroes. Definito con loro l'impiego di personale con pettorine riconoscibili per l'assistenza agli spettatori, il rispetto della capienza dei luoghi e la gestione di informazioni sensibili, da convogliare alle forze dell'ordine "Non si tratta di sceriffi ma di vere e proprie antenne delle forze dell'ordine sul territorio, che insieme alle telecamere aumentano la capacità operativa degli agenti", ha ...
Lo hanno spiegato in conferenza stampa il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan al termine di un consiglio dei ministri , iniziato poco dopo le 16 e durato 19 minuti, che è servito a varare il decreto per avviare la liquidazione ordinata dei due istituti veneti e permettere lunedì mattina la riapertura degli sportelli.
Pensionati veneti, Lista Tosi, La voce della gente, e che ha conquistato il 23,54% delle preferenze. Per il Pd, invece, che ha visto la sconfitta della sua candidata Orietta Salemi, la situazione è lacerata. "Sono dei moderati e attenti al sociale vero". Zenti aveva dunque invitato a votare per Sboarina, cercando però di sottolineare la differenza dei leghisti veronesi con i leghisti di Salvini, che nell'ultimo mese è stato molto spesso in città per fare campagna elettorale.
Lo ha detto Dany Cotton, responsabile dei Vigili del Fuoco di Londra. Le cause dell'incendio sono in corso di valutazione da parte dei tecnici dei vigili del fuoco . "Avere un organico che risponda meglio alle esigenze dei cittadini, vuol significare riclassificare l'organico dei Comandi, anche perchè il dato che va preso in considerazione è il numero di abitanti ed il rapporto che deve esserci con i Vigili del Fuoco ".