Domani avrebbe avuto luogo l'udienza del processo . Quest'ultimo, invece, aveva scelto il rito ordinario per farsi processare. In carcere , inoltre, Prato aveva scoperto di essere sieropositivo . Per l'omicidio Varani era già stato condannato a 30 anni Manuel Foffo , che a differenza di Prato aveva chiesto il rito abbreviato . A dichiararlo il legale della famiglia di Luca Varani a commento del suicidio dell'uomo.
Italia
Trattativa difficile per l'attaccante che Eusebio Di Francesco ha allenato al Mapei Stadium visto che la richiesta del Sassuolo si aggira intorno ai 40-50 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dal club giallorosso. Ora nelle prossime ore verranno versati i 10 milioni di euro al Sassuolo . Un appuntamento organizzato per "presentare" il nuovo allenatore al presidente, visto che i due ancora non si sono incontrati di persona.
Ma vediamo nel dettaglio le sue parole sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli . Certamente bisogna convincere la Roma ed il giocatore che deve essere convinto nella scelta di questa nuova squadra. "Io voglio che Sepe giochi, poi altrimenti ci rinnovano il contratto a cifre più alte visto che tutto ha un prezzo". Il dilemma portiere continua a tener banco in casa Napoli e vale non solo per il ruolo di titolare ma anche per le riserve.
L'incidente mortale di cui l'evasa è ritenuta responsabile risale allo scorso 12 maggio in strada dell'aeroporto, nei pressi del campo nomadi in cui viveva. La polizia è sulle tracce della giovane nomade che ha abbandonato la bimba di qualche mese. "Uno schifo, una vergogna", le urla dei manifestanti. Palazzo di Città, di fronte al Comune, ha raggiunto la prefettura, dove una delegazione è stata ricevuta dal prefetto, Renato Saccone.
Alfano annuncia: "Siamo pronti a presentare delle modifiche". Al suo fianco ci sono Tonino Gentile, Dore Misuraca, Maurizio Lupi e Sergio Pizzolante. Seconda mossa dei centristi per scavalcare la battaglia sul Parlamento dei nominati: verrà presentato un emendamento per non usare i listini, e quindi spostare il focus del voto e del riparto sui collegi che così come è stata licenziata la legge in commissione sono i primi a mietere eletti.
La Polizia di Stato di Forlì Cesena, ha avviato nei mesi scorsi un´attività d´indagine relativa ad una segnalazione nei confronti della nota santona " Mamma Ebe ", ritenuta responsabile di aver esercitato abusivamente la professione medica nei confronti di una giovane donna italiana costretta dal proprio marito a sottoporsi a diversi trattamenti mediante l´applicazione sul proprio ventre di una sostanza a suo dire dall´effetto miracoloso.
L'uomo senza fissa dimora, ieri pomeriggio, sotto l'effetto di sostanze alcoliche, si è arrampicato sulla torre antica ubicata in via Medea e raccogliendo i grossi sassi riposti alla sommità della stessa li ha prima lanciati sulle auto in sosta - almeno tre le auto che hanno riportato ingenti danni - per poi scagliarli contro i passanti e le auto in transito.
E bisogna che ognuno si assuma le sue responsabilità. Ma andiamo per gradi. Iniziano ufficialmente oggi, lunedì 19 giugno, le trattative tra Londra e Bruxelles , volte a concretizzare lo scenario Brexit . Ci sarà una crisi finanziaria nel 2017? "Noi vogliamo raggiungere un quadro complessivo sulla separazione entro il 2018 per poi avviare la trattativa per quelle che saranno le relazioni tra Regno Unito e Unione europea dopo la separazione".
Lo tsunami ha anche spazzato via una decina case a Nuugaatsiaq . Il capo della polizia locale, Bjørn Tegner Bay, ha riferito che lo tsunami avrebbe colpito direttamente l'isola di Uummannaq , situata sopra il Circolo Polare Artico , poi si sarebbe abbattuta su altri 2 villaggi.
Era la quarta delle 5 sorelle Fendi , figlie del fondatore dell'omonimo marchio. La sua vita è stata legata allo storico marchio insieme a quattro sorelle. Un coinvolgimento che matura di anno in anno e che si consolida attraverso una bella e preziosa amicizia con il Maestro Giancarlo Menotti . Cordoglio dall'Umbria "La morte di Carla Fendi ci addolora tutti - afferma la presidente Catiuscia Marini -".
Negli Anni '60, Carla Fendi corona un altro sogno: conosce Candido Speroni , che sposa e che resterà suo marito per 50 anni. È morta Carla Fendi: la fondatrice del celebre brand d'abbigliamento si è spenta all'età di 80 anni. Amante dell'arte e della musica, nel 2007 la stilista aveva creato la Fondazione Carla Fendi che opera con azioni di mecenatismo allo scopo di supportare le arti , l'artigianato e il sociale .
Il video è eloquente: un uomo seduto a terra, una donna sopra di lui che si alza la gonna e che dà inizio all'atto osceno in luogo pubblico. La "degna" conclusione dell'ennesima notte di ordinaria follia nel centro storico di Napoli . Un video che, come accadde con i filmati che hanno segnato il tragico declino della vita di Tiziana Cantone , sta rimbalzando da telefono in telefono attraverso la chat di whatsapp.
Muore d'infarto mentre gli demoliscono la casa: è successo sabato ad Eboli ( Salerno ). I VERDI CONTRARI . Secondo i Verdi, se la legge venisse definitivamente approvato, "produrrà effetti di continue violazioni", perché "introduce l'abusivismo di necessità e le case abitate non saranno abbattute, perché collocate per ultime nell'ordine di priorità anche se si trovano in zone vincolate dal punto di vista ambientale e idrogeologico".
Si riposerà il 3 e l'8 ottobre, il 12 novembre, il 14 gennaio e il 25 marzo. La novità del prossimo campionato , oltre alle diverse date per le varie competizioni, l'abolizione degli addizionali di porta che, stando alle critiche non hanno sortito l'effetto sperato con riferimento ad una migliore direzione arbitrale.
Risultati, questione aperte, prospettive", organizzato nell'aula magna dal Centro di Documentazione Scientifica sull'Intelligence dell'Università della Calabria, in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica, il Laboratorio Nazionale CINI di Cybersecurity e la rivista di geopolitica LIMES.
In casa Milan è sempre il mancato rinnovo di Donnarumma a tenere banco in queste ore . "Fino a ieri eravate tutti con Gigio , ora senza sapere nulla state insultando tutta la famiglia - continua Antonio Donnarumma - scrivendo frasi che la nostra famiglia non augura nemmeno al peggior nemico, la nostra famiglia ha gioito e pianto con tutti voi tifosi".
Nel corso del tempo, il suo ruolo all'interno dell'azienda di famiglia cambia spessissimo: prima in amministrazione, poi alla progettazione degli abiti; dagli anni sessanta, invece, si dedicherà al reparto pubbliche relazioni specializzandosi soprattutto sui rapporti col mercato americano.
L'annuncio di problemi nei trasporti sulla linea è stato confermato pure dagli altoparlanti della stazione di Torino Porta Susa, fin alle 5,30, quando è stato diffuso il messaggio della presenza dell'autorità giudiziaria sul tratto dove è avvenuta la tragedia (si dovrebbe trattare di un uomo).
Secondo La Repubblica dunque a Milano nei giorni scorsi si sarebbe tenuto un incontro segreto tra Matteo Salvini e Davide Casaleggio , figlio di Gianroberto e ora responsabile dell'azienda di famiglia. La rielezione di Federico Pizzarotti sarebbe la conferma, dopo Comacchio, che un M5s senza Beppe Grillo è possibile e che non era solo il simbolo con le cinque stelline a far guadagnare voti ai candidati sui territori.
Queste giornate sono importanti strumenti di sensibilizzazione sul territorio e di vicinanza ad una tematica che oggi è parte integrante della nostra quotidianità ma che fa spesso ancora paura e divide le coscienze e l'opinione pubblica. Martedì 20 giugno alle ore 18.30 in piazza Kursaal si svolgerà la prima parte del Treno dei Diritti di intrattenimento musicale. Inoltre gli ospiti dello Sprar e del Cas insieme ad altri attori locali, saranno protagonisti di una rappresentazione teatrale a ...
Questa la tragedia avvenuta sabato scorso ad Eboli . L'uomo, Salvatore Garofalo , viveva con la moglie e i tre nipoti minorenni nel quartiere delle abitazioni abusive . Non posso accettare che la gente inizi a morire a causa del mero calcolo parlamentare di qualche gruppo che fa dell'essere contro sempre e comunque la propria unica bandiera.
Quest'anno saranno realizzati eventi il 21 giugno per la Festa della Musica in ben 542 città di tutte le Regioni d'Italia , con la partecipazione di ben 33923 artisti. Dalle 21 alle 23, "Una piazza in musica", in piazza Duomo per recuperare gli spazi e viverli appieno, anche grazie alla musica, nel rispetto della quiete pubblica, Jam session spontanea e senza palco, libera e aperta a tutti.
Nell'albo d'oro della storica kermesse Genova sale a quota 9 successi scavalcando Pisa , ferma a 8. Ricordo - Il galeone genovese ha corso con la canotta listata a lutto per ricordare Giovanni Lastrico, recentemente scomparso. Ma fin dalle prime vogate si è capito che Genova poteva avere la grande occasione, mettendo luce su Pisa , Venezia e soprattutto proprio su Amalfi , davvero contratta.
Una ventina fra pazienti e loro parenti, che si trovavano al primo e secondo piano del padiglione, hanno abbandonato ordinatamente le loro camere e poi l'edificio attraverso le scale antincendio. I vigili del fuoco hanno prima spento le fiamme e quando i locali si sono raffreddati sono entrati nei fondi da dove si è originato il rogo. Ogni pista resta plausibile, ma solo ulteriori indagini potranno appurare le effettive cause dell'incendio .
Un esempio lampante è quello di Genova , la città del portavoce Beppe Grillo dove viene bocciato il candidato da lui imposto, Luca Pirondini, che aveva sostituito Marika Cassimatis, vincitrice delle comunarie on line. Sulla base delle proiezioni sulla tornata elettorale che ha coinvolto oltre mille comuni *e circa 9,2 milioni di elettori *in 18 regioni, il quadro si configura diverso da quanto mostrato anche nel recente passato.
Per moltissime realtà, tra cui il verde, abbiamo riavviato un po' tutto quanto. C'è ancora tantissimo da fare e la strada è sicuramente in salita . "Quest'anno abbiamo posto le basi per questa rivoluzione - prosegue Raggi -E si vedono i primi segnali di un cambio di rotta , nonostante le resistenze di chi si oppone al cambiamento e di coloro che, dopo essere stati causa di molti dei problemi degli ultimi 20 anni , propongono di rimanere immobili".
Il suo è solo uno dei tanti fascicoli che si sono accumulati sul tavolo per magistrato nelle ultime settimane. A finire nel registro degli indagati e' stata una 20enne milanese che, dopo le indagini della Polizia postale, coordinate dal pm Cristian Barilli , e' stata iscritta per istigazione al suicidio.
Secondo quanto riportato stamani dal Corriere della Sera i bianconeri sarebbero ad un passo dall'annunciare il ritorno in società di Riccardo Agricola , ex medico sociale che per anni ha lavorato con il club piemontese. Tanti gli ascoltatori che concordano con Alvino nel ritenere sbagliata e provocatoria la scelta della Juventus , domandandosi perché tra tanti medici giovani e preparati ci fosse il bisogno di ricorrere ad uno comunque legato ad una brutta vicenda.
Tra le persone in manette, oltre ai coniugi Michelangelo Veccari, di 46 anni, e Valentina Filomeno di 41 anni, e a Grazia Ricci di 61 anni, c'è anche Maria Rosa Putzu 42enne di Turi . Avrebbero lavorato per più di 8 ore al giorno, a fronte delle 6 ore e mezzo previste dal contratto, e sarebbero stati scalati dalla paga anche 8 euro per il trasporto.
Lo afferma il comando generale siriano . "Da oggi - precisano i russi - termina la cooperazione con la parte americana nelle operazioni in Siria ". L'episodio è stato definito dalla Russia "una violazione cinica della sovranità della Repubblica araba siriana " e da Damasco una "flagrante aggressione sulla lotta al terrorismo che mostra la reale posizione degli Usa in sostegno al terrorismo".
Non sarà, in effetti, qualcosa di molto diverso da quanto accade spesso, soprattutto nel fine settimana, quando numerosi ragazzi e ragazze si ritrovano ad animare le piazze della nostra città, a cominciare proprio dal Duomo, suonando, cantando e ballando, con spirito di condivisione.
E a unirsi alla tristezza ma anche ad urlare la propria rabbia c'è il senatore di Ala, Ciro Falanga , firmatario del ddl sugli abbattimenti che ora ha annunciato le sue dimissioni già minacciate prima dell'estate: " Mentre veniva demolita un'abitazione a Eboli il proprietario della casa in cui viveva con la moglie e tre nipotini minorenni è morto d'infarto ".
Secondo le prime testimonianze sono state travolte 8 persone, di cui una sarebbe morta. Dopo l'attacco sarebbe sceso dal furgone per accoltellare i presenti, ma sarebbe stato arrestato . Così Mohammed Kozbar, leader della moschea di Finsbury Park , ha commentato al Sun online l'attacco a Seven Sisters road: "E' un attacco terroristico, come lo abbiamo chiamato a Manchester , a Westminster e a London Bridge", ha aggiunto Kozbar.
Continuano le polemiche su Totò Riina e non solo a causa della richiesta di scarcerazione presentata dal suo legale. Allo stesso modo, la domanda inoltrata dal marito della donna, Vincenzo Bellomo , è giunta fuori termine. Io ho delle proprietà, queste proprietà metà sono divise ogni mese, ogni mese ci vanno... perché? La minore dei quattro figli del "Capo dei capi", in carcere dal 1993, fa la pittrice e pubblicizza i suoi lavori su internet.