Rissa in Senato: ministro Fedeli in infermeria . Roma, 15 giu. (askanews) - Subito dopo la decisione dell'aula del Senato di dare il via libera all'esame del ddl sullo ius soli si è scatenata nell'emiciclo una vera e propria bagarre , ad opera soprattutto dei senatori della Lega Nord, molti dei quali esponevano cartelli di protesta contro il provvedimento.
Italia
E' dedicata a chi cerca vivacità dei colori ma anche contenuti, la Pacific Edition è una serie speciale proposta nella sola carrozzeria a cinque porte e con motorizzazione VTi 68 . Il prezzo di listino è fissato in 12.500 euro, cifra che pone Citroen C1 Pacific Edition a metà strada tra l'allestimento Feel e Shine. La dotazione di serie comprende, fra l'altro, presa USB , radio MP3 con quattro altoparlanti , Bluetooth e comandi di regolazione al volante, climatizzatore ...
Un vero e proprio spavento per l'ex numero 1 del Barça che però ha spiegato il modo in cui è riuscito ad aggirare la proposta interista: "E' proprio per questa ragione, dopo aver ricevuto l'offerta dell'Inter , che abbiamo deciso di alzare la sua clausola rescissoria fino a 250 milioni".
Il piccolo, nato a Londra con fecondazione eterologa , è stato registrato dall'ufficio dello stato civile britannico come figlio di entrambe le donne ma non dagli uffici veneziani , che hanno opposto un netto rifiuto alla richiesta in quanto considerata "contraria all'ordine pubblico internazionale".
Al giocatore piace molto la piazza e la maglia napoletana: " Napoli è simile alla Spagna, mi piace" - ha confessato Berenguer ai media spagnoli. L'Osasuna richiede il pagamento, in contanti e subito, dell'intera clausola rescissoria dell'esterno: cifra che ammonterebbe ai 9 milioni di euro.
Dal giorno dell'incidente il padre, la madre e il fidanzato della donna, sono rimasti accanto a lei. Le ventole. Potrebbero essere loro la causa del panico e dei feriti di piazza San Carlo a Torino . Il procuratore Armando Spataro spiega che verranno diffusi comunicati stampa "anche al fine di scongiurare la propalazione di notizie inesatte, prive di riscontro o addirittura fantasiose".
Quella di domani sarà la nostra prima risposta, faremo in modo che nessuno possa continuare a far finta di niente come è successo fino ad ora. Le ragioni della manifestazione nazionale sono state illustrate ieri nel corso dell'Assemblea Generale che si è svolta nella Sala Pellegrino alla presenza del Segretario Nazionale della CGIL Nino Baseotto e di quello Regionale Michele Pagliaro.
I carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria, nonché diverse ambulanze del 118 sono intervenuti per trasportare i feriti in ospedale. La centrale operativa del 118 nei ha inviate sul posto tre, seguite due automediche per prestare i primi soccorsi ai passeggeri .
Ad un certo punto, nel primo pomeriggio, l'uomo si stava muovendo su un tratto di scogliera bassa quando all'improvviso è scivolato battendo violentemente la testa sugli scogli . L'impatto è stato fatale (una ferita lacero-contusa alla fronte); il tutto si è consumato davanti agli occhi della moglie e dei presenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i militari della Guardia costiera e i carabinieri di porto cesareo per i rilievi del caso.
Negli ultimi mesi il calciatore olandese sembrava essere sul punto di partenza, ma le due parti hanno ripreso a trattare il rinnovo . A detta di " Leggo ", la mancanze di offerte concrete sta spingendo il difensore ad accettare un prolungamento contrattuale con la Lazio desiderosa comunque di inserire una clausola rescissoria pari a 30 milioni di euro .
Cardella aggiunge: " Alla luce della vicenda odierna, a questo punto, appare ancora più grave l'assenza registratasi ieri al tavolo tecnico, tenutosi per la terza volta all'ispettorato territoriale del lavoro, dei sindaci proprio dei Comuni di Canicattì, Camastra oltre all'assenza del presidente della SRR ATO4AGEST Giovanni Picone nonchè sindaco di Campobello di Licata e dei sindaci di Naro e Ravanusa".
Sembra scontato supporre che per Mirka Rolfini , sul cui capo pende la grave accusa di omicidio aggravato, la speranza venga riposta nel fatto che questi successivi accertamenti determinino una causa naturale per la morte della piccina venuta al mondo in circostanze tragiche e ancora tutte da chiarire.
I suoi toni sono durissimi contro quello che definisce "un regime brutale", annunciando nuove restrizioni su viaggi e flussi di denaro, e allontanando l'ipotesi di una fine imminente dell'embargo. Seguendo uno schema già visto in altre situazioni, Trump invoca dunque la rinegoziazione di un nuovo accordo "più giusto e più equo". " Noi otterremo una Cuba libera " ha affermato Trump tra gli applausi dei sostenitori ed esponenti della comunità dell'esilio cubano che affollavano il teatro ...
E i disagi continuano, dal momento che sono state bloccate anche la linea ferroviaria Roma-Lido ed anche quella che coinvolge Viterbo. La ferrovia Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse, mentre per la Roma-Civitacastellana-Viterbo la situazione è la seguente: servizio urbano chiuso, extraurbano servizio attivo con riduzione di corse.
Stanno parlando in modo chiaro, trasparente e molto diretto ai tifosi e questo non può che essere un bene". "Lui che è il primo tifoso rossonero ne ha sofferto molto, ma ritiene di avere preso la decisione migliore e come tutta la famiglia si augura che il Milan possa tornare presto a vincere", ha detto Barbara Berlusconi ai microfoni di Sky.
Paesi che devono continuare sulla strada del consolidamento e delle riforme strutturali, senza deprimere la crescita dell'economia che dopo tanti anni comincia a dare segnali confortanti. Ci sono ancora Paesi che hanno problemi sul fronte dei conti pubblici. Il riferimento non è solo al nostro Paese e ai cosiddetti Pigs - Portogallo, Italia, Grecia, Spagna - ma anche alla Francia.
Poi anche dalla FIGC, che vuole sviluppare questo fenomeno. Oggi abbiamo tre squadre di bambine che si allenano a Orbassano. "QUesto ci inorgoglisce. Presto però per continuare le ragazze avranno bisogno di una prima squadra tutta loro". Risale al 2015 la prima squadra femminile giovanile della Juventus e cioè l'Under 12 di San Bernardo Luserna sulla quale i bianconeri hanno deciso di investire con grande attenzione al settore.
In graduatoria, poi, c'è il Litorale di Baunei ( Sardegna ), l'Alto Salento Adriatico , con i comuni di Melendugno (nonostante le vicende legate alla TAP) e Otranto in provincia di Lecce, la Costa del Parco Agrario degli Ulivi secolari , sempre in Puglia (Polignano a Mare, Ostuni, Monopoli, Fasano e Carovigno nelle provincie di Bari e Brindisi), la Costa d'Argento e Isola del Giglio , la Planargia , il litorale del comune di Bosa , l'isola di Ustica in Sicilia, la Gallura e ...
Se proprio si volesse trovare anche un'altra "scusa" si potrebbe dire che l'affluenza in calo (alle 23 di ieri si attestava sopra il 61% contro il 68% delle omologhe del 2012) possa aver contribuito alla debacle a 5 Stelle . Nella corsa a sostituire Massimo Cialente , c'è in testa il candidato del Pd, Americo Di Benedetto , che dopo circa un terzo delle schede scrunitate si trova al 46,3% dei consensi.
Crocetta si dice sorpreso: "Non è colpa mia, Pistorio era incompatibile con me ma non era una questione politica". Per Crocetta le nuove intercettazioni che emergono da una informativa dei carabinieri, "vanno ben oltre le "conversazioni da caserma" per minimizzare pettegolezzi su miei comportamenti completamente inesistenti, che però hanno determinato mesi di intercettazioni nei miei confronti, colpevole di nulla, neppure di nutrire sentimenti nei confronti di un segreto innamorato, che ...
L'approdo a Catania sarebbe stato favorito non solo dal carisma di cui gode il tecnico, che tanto piacerebbe al direttore Pietro Lo Monaco , ma anche e soprattutto per i favorevoli rapporti che vi sono tra il club dello Stretto ed il direttore sportivo etneo Christian Argurio, nonché ex dirigente messinese.
E' stata anche chiusa l'entrata di Udine Sud in direzione Palmanova . Per questo è stata presa la decisione di chiudere l'entrata di Udine Sud e di istituire l'uscita obbligatoria. Si sta normalizzando la circolazione in A4 dopo una serie di incidenti che lunedì mattina hanno visto coinvolti mezzi pesanti accaduti tutti nel tratto Portogruaro- San Stino in direzione Venezia .
I tre sono accusati di rapina, danneggiamento e incendio. Come si apprende dall'edizione online de Il Mattino, sono stati arrestati poche ore fa tre dei responsabili di un'aggressione ai danni di un pulmino di tifosi della Juventus in sosta all'Autogrill La Macchia Ovest il 14 Maggio scorso.
Peccato che "meno di un mese dopo, a metà maggio, con l'occasione dell'esame alla Camera dei deputati del decreto di correzione della manovra economica, i "tecnici" di Palazzo Chigi fanno circolare una velina contenente le linee per la reintroduzione - sotto altro nome - dei voucher appena cancellati".
I presunti reati commessi sono: rapina, incendio e danneggiamento. Questa mattina la Polizia di Stato di Frosinone ha consegnato le misure cautelari dopo una vasta operazione realizzata con gli uomini della Digos, la Polizia Stradale di Frosinone e le Questure di Napoli e Caserta.
Lo ha deciso il Consiglio di Stato sospendendo l'efficacia della sentenza del 25 maggio del Tar del Lazio , che aveva annullato le nomine dei direttori di cinque aree museali: il Palazzo Ducale di Mantova , la Galleria Estense di Modena, il Parco archeologico di Paestum e i Musei archeologici nazionali di Taranto, Napoli e Reggio Calabria.
Roma, 16 giu. - (AdnKronos) - La Polizia di Frosinone sta eseguendo, dalle prime luci dell'alba, alcune misure cautelari nei confronti di ultras del Napoli , responsabili dell'aggressione in danno di tifosi juventini. Mentre facevano rifornimento al loro pulmino, i tifosi bianconeri furono assaliti da sei mezzi sui quali erano a bordo circa 15 napoletani. Le immagini immortalate dalle telecamere presenti nel piazzale hanno consentito alla polizia di arrivare a tre degli autori ...
LInter è già importante e sarebbe finita tra le prime 4 se avesse avuto lo scorso anno Spalletti in panchina. "Ciò testimonia ancor di più le grandi qualità del ragazzo". Molto dipenderà però anche dal futuro di Reina , visto che in caso di addio dello spagnoli il Napoli non punterebbe su un ventenne ma andrebbe alla caccia di Neto o Leno , con Handanovic che resta nelle retrovie.
Oltre 9 mila eventi nelle piazze, nelle strade, nei parchi, nei musei, nei luoghi di culto, nelle carceri, nelle ambasciate, negli ospedali, nei centri di cultura, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle metropolitane di 511 città e borghi italiani e 41 sedi diplomatiche all'estero .
Il diretto interessato nega, sostenendo di aver sinceramente desiderato fare il sindaco , e di aver "documentato" la propria campagna elettorale , "come ha fatto Macron". Qualcuno ha chiamato anche amici che lavorano a Mediaset che hanno confermato che il tecnico lavorava per il Biscione. "Alcuni palermitani lo hanno votato e adesso scopriamo che stava prendendo tutti in giro; è grave".