I due erano in via di separazione . Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che li hanno soccorsi e trasportati in ospedale. Proprio l'imminente divorzio potrebbe aver armato la mano dell'uomo, che dopo aver sparato due colpi di pistola alla testa dell'ex compagna ha cercato di uccidersi.
Italia
Pomeriggio di sangue, quello di giovedì, a Segrate , nel milanese, teatro di un tentato omicidio-suicidio avvenuto poco dopo le 16 in via Cellini, nel parcheggio di alcune palazzine residenziali in pieno centro ( guarda il video ). L'uomo, anch'egli ferito alla testa, è stato invece portato al San Raffaele , accompagnato dal personale dell'elisoccorso, a bordo di un'ambulanza. Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di San Donato giunti sul posto, i quali stanno cercando di capire ...
Il sovraccarico funzionale rischia di non consentire di usare le energie nel presidiare gli snodi davvero rilevanti relativi alla formazione e alla didattica. "Serve sia una semplificazione, un nuovi modello di governace, e un riconoscimento economico per le accresciute responsabilità professionali". E' bene sottolineare infatti che se è vero che la scuola cammina grazie al lavoro di tutti i docenti, dei collaboratori e del personale ATA, è altresì vero che è il Dirigente Scolastico che ...
Sempre che - ovviamente - il Napoli arrivi terzo e superi i preliminari di agosto. La Juventus in prima fascia di diritto. Napoli in bilico tra terza e seconda fascia. FASCIA 2: Barcellona (coefficiente 151,942), Atletico Madrid (142 ,942), Psg (126,333), Borussia Dortmund (124 ,899), Siviglia (112,942, se supera il playoff ), Manchester City (100 ,135), Porto (98 ,866), Manchester United (93,135).
Ci crediamo, fino alla fine. "Poi, comunque vada, porremo le basi per il prossimo anno". Dobbiamo andare a Genova a vincere e sperare che la Roma perda punti. "Il bilancio della prima stagione in azzurro è positivo". Personalmente potevo dare qualcosa in più già da quest'anno , ma come primo anno in una grande squadra posso essere anche soddisfatto.
Esterni: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna). Per questa due partite ci sarà una nuova lista di convocati che Ventura comunicherà sabato 27 maggio . Una collaborazione che stando i frutti sperati visto che l'età media della nazionale maggiore è passata dai 31 abbondanti di Francia-Italia dell'agosto 2016 ai 26.7 dell'ultimo Olanda-Italia.
Il presidente della Repubblica Mattarella , va ricordato, ospiterà Trump e gli altri leader del G7 venerdì sera per una cena " panoramica " in un noto albergo della località turistica siciliana. Sull'itinerario scelto per far passare il corteo presidenziale, verranno di volta in volta chiuse al traffico le vie limitrofe, e costituiranno la 'zona verde' .
La romana si è sentita male verso le 19.30 del 24 maggio, mentre si trovava nel suo castello a Guidonia . E' ricoverata in Terapia Intensiva in condizioni gravissime e stanno per essere avviate le procedure per l'accertamento strumentale della condizione di morte cerebrale.
Sul caso indaga la polizia di Giugliano . La zona è blindata da decine di vetture e militari dell'Arma. La Polizia non si pronuncia ancora sull' ipotesi di una rapina o di un agguato. Ad essere colpite sono state due persone: pare che siano padre e figlio e ad agire al momento sembra che siano stati due uomini in sella ad una moto con volto coperto da caschi integrali.
Il motivo? " Il bando della selezione non poteva ammettere la partecipazione al concorso di cittadini non italiani - scrivono i giudici amministrativi - in quanto nessuna norma derogatoria consentiva di reclutare dirigenti pubblici fuori dalle indicazioni tassative espresse dall'articolo 38".
L'ipotesi di un possibile collegamento tra il duplice omicidio e quello contestato al figlio delle vittime è presa in considerazione dalla polizia, visto anche il calibro criminale delle famiglie coinvolte. Gli investigatori starebbero anche vagliando alcune testimonianze. Raggiunti entrambi da più colpi non hanno avuto scampo. Nell'ottobre di 3 anni fa il figlio di Salvatore aveva ucciso un giovane di San Severo , ed attualmente si trova in carcere.
I difensori dell'ex dirigente del Campidoglio hanno, infatti, aderito allo sciopero dei penalisti e quindi i giudici della II sezione penale hanno rinviato a domani il processo. Secondo la procura, tra le 'regalie' di Scarpellini a Marra ci sarebbe il pagamento da parte dell'imprenditore di buona parte dell'appartamento nel quale Marra risiede, da lui acquistato nel 2013 dall'Enasarco, e per il quale Scarpellini avrebbe fornito oltre 367mila euro.
Eppure, il trattamento retributivo e previdenziale che ricevono è di gran lunga inferiore rispetto a quello riservato a tutti gli altri Corpi di Polizia. Sit-in dei vigili del fuoco del Conapo , davanti alla Prefettura di Ancona . La sigla sindacale autonoma, che da sola conta circa 200 vigili impegnati nelle operazioni sul campo, e quindi nella attività di soccorso, ha richiesto a Minniti di aggiungere almeno altri 50 milioni di euro.
La memoria di persone come Falcone e Borsellino continua ad accompagnarci. Il loro sacrificio viene, ovunque, ricordato con commozione. Anche per le istituzioni è necessario non limitarsi al dolore e al ricordo. In questo momento, nel pomeriggio di martedì 23 maggio, in particolare, i due studenti orvietani stanno marciando all'interno del corteo per testimoniare unione e vicinanza ai ragazzi siciliani nel ricordare la figura dei giudici Falcone e Borsellino .
Non viene esclusa alcuna ipotesi al momento, tra le quali anche quella del delitto per vendetta: nell'ottobre dello scorso anno il figlio allora minorenne della coppia aveva ucciso a colpi di pistola un altro giovane del posto, ferendone anche un altro, per motivi probabilmente legati a una ragazza tra loro contesa.
L'immediato intervento delle navi Fiorillo della Guardia Costiera e Phoenix del Moas ha consentito di trarre in salvo la maggior parte dei migranti caduti in acqua; 34, invece, i corpi senza vita recuperati in mare dai soccorritori. Secondo quanto si è appreso, il barcone si sarebbe piegato su un fianco e oltre 200 migranti sono finiti in acqua. Al momento non risulterebbero altri dispersi.
Secondo i primi accertamenti del medico legale, la morte risalirebbe ad almeno 72 ore prima del ritrovamento. Sui cadaveri la polizia ha trovato abiti e guanti neri, un particolare che ha portato gli inquirenti a non escludere che i due ragazzi siano precipitati nel dirupo mentre si allontanavano dopo aver tentato di mettere a segno un furto in una delle villette che si trovano lungo la strada che porta alle Cinque Terre.
Si tratta di due ragazzi albanesi e secondo una prima ricostruzione sarebbero caduti accidentalmente nella cava , precipitando per 40 metri e morendo. "Sapevamo di un tentativo di furto , avvenuto sabato, lungo la Litoranea, ma mai avremmo pensato che potesse accadere un fatto simile", spiega un pensionato che vive proprio nelle vicinanze della cava .
Ci sarebbero almeno 20 morti nel naufragio di un barcone con a bordo circa 500 migranti diretto verso l'Italia, avvenuto a circa 30 miglia dalle coste libiche. Centinaia i migranti tratti in salvo dalla Guardia Costiera italiana. Oltre duecento di loro sono finiti in acqua. Al momento non risulterebbero altri dispersi.
La decisione è stata presa perché gli inquirenti non sono in grado di escludere che l'attentatore, identificato come Salman Abedi , non fosse solo. " Era partito per la Libia tre settimane fa ed era tornato di recente, da qualche giorno", ha detto un suo amico al quotidiano britannico Times . Un curriculum online lo definisce come esperto informatico che ha lavorato per il Manchester Islamic Centre, il centro islamico della moschea di Didsbury frequentata dalla famiglia Abedi .
Manca l'ufficialità perché Di Francesco sabato dovrà incontrare il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi e gli chiederà di lasciarlo libero senza il pagamento della clausola da tre milioni di euro. Infine su di lui c'è anche l'interesse delle altre big italiane. Delvecchio e Di Francesco hanno militato insieme nella Roma dal 1997 al 2001, vincendo lo storico Scudetto proprio nell'ultima annata dell'attuale tecnico del Sassuolo nella Capitale: sono rimasti amici, ma l'ex ...
Marito e moglie uccisi a colpi di mitragliatrice nel loro negozio. Al momento, però, pare che non vi siano testimoni disponibili a ricostruire l'accaduto con la polizia. "Ho appena chiamato S.E. Il Prefetto Morcone, Capo di Gabinetto del Ministro dell'Interno senatore Marco Minniti , tra breve partirà una richiesta d'incontro con il Ministro, chiediamo di conoscere le decisioni assunte in ordine alle nostre richiesta di istituire in Capitanata il reparto Prevenzione Crimine e la ...
Anche una storica rivalità come quella tra le due squadre di Manchester passa in secondo piano, per stringersi forte. "Siamo sicuri che, viste le circostanze, tutti capirete la nostra posizione - conclude lo United nella nota - I nostri pensieri sono con le vittime e le loro famiglie in questo momento terribilmente difficile".
Incontro cruciale, alla luce della dichiarazione del segretario generale dell'alleanza, Jens Stoltenberg . Nel summit dei capi di Stato e di governo della Nato "concorderemo di creare una nuova unità dedicata all'intelligence sul terrorismo qui, nel quartier generale, per migliorare la condivisione delle informazioni, anche sui foreign fighters " prosegue Stoltenberg.
Ci sono le procure distrettuali antimafia. Nulla è stato più come prima. Falcone era abituato da anni a convivere con il rischio. Durante la serata si terrà il dibattito 'Mafia e Antimafia oggi', moderata da Nando dalla Chiesa , professore di Sociologia della Criminalità Organizzata presso l'Università degli Studi di Milano.
In particolare, si legge nell'avviso, "è previsto il rapido transito di una linea temporalesca organizzataproveniente da nord-est che interesserà il settore centro-orientale della nostra regione". Mare al largo molto mosso con onde tra 1,8 e 2,5 metri. I fenomeni si attenueranno nelle 48 ore successive. Nell'allerta si raccomanda "di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o ...
Dunque, SalTo ha dato dimostrazione di tutta la sua grandezza. Solo il tempo ci dirà se l'evento di Milano avrà un futuro più o meno radioso del fratello maggiore torinese , ma conoscendo la professionalità meneghina siamo piuttosto convinti che Tempo di Libri sia destinato a crescere di anno in anno.
Al momento non risultano altri dispersi. Man mano, ai migranti che lasciavano la loro terra perch‚ sedi di conflitti, si sono affiancati coloro che hanno l'aspettativa di una vita migliore, ovvero i cosiddetti migranti economici. In tutta l'area del Mediterraneo centrale, dove oggi, per le favorevoli condizioni meteorologiche, si registra un "traffico" intenso di imbarcazioni dirette verso l'Italia, la Guardia Costiera , che sta coordinando tutte le operazioni di soccorso, sta impiegando 14 ...
La hater scelta da Sarnataro è una ragazza di nome Mary . Si tratta di un termine che indica una persona che odia a tal punto da iniziare a creare account con l'unico scopo di gettare fango sulla celebrità designata, criticandone ogni mossa ed offendendola insieme ad altre/i hater riunitisi appositamente.