Oltre all'autore del gesto, si tratta di un bambino di 6 anni , di tre donne di 17, 34 e 43 anni, nonché di due uomini di 17 e 50 anni. Il treno stava viaggiando nella Svizzera orientale vicino al confine con il piccolo principato di Liechtenstein quando il 27enne elvetico ha dato alle fiamme il vagone.
Italia
Presenta una emorragia celebrale e una lesione cervicale. Una di queste, la più grave, l'ha raggiunto al collo. I carabinieri della locale compagnia, diretta dal capitano Francesco Manna , sarebbero già sulle tracce dell'aggressore. Sono volate parole grosse e qualche spintone quindi, sempre secondo quanto raccontato dai testimoni, il giovane alla guida dello scooter avrebbe detto alla ragazza di andare via a piedi.
Puzza terrificante e disgusto , qualcuno ha chiamato i carabinieri della locale stazione e gli agenti della polizia municipale. Hanno raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire l'accaduto. Il materiale è stato subito rimosso. Con i telefonini alla mano hanno scattato foto e video, per denunciare la vicenda all'opinione pubblica e alle forze dell'ordine.
Bufera sulla sindaca di Roma , Virginia Raggi , per lo stipendio della nuova Capo di Gabinetto, Carla Raineri: 193mila euro annui lordi. "Abbiamo scoperto che i grillini amano vivere a 5 stelle con annessi stipendi" dichiara in una nota il deputato del Pd, Marco Miccoli .
E' successo alle 2,30 ore 2.30, in via Sabioncello , davanti alla trattoria "Da Mario" . Le agenzie di stampa locali parlano di un incidente verificatosi intorno alle 2:30 di questa notte quando Luca Dainese , dopo essere stato alla sagra di Saonara , il paese in cui viveva, avrebbe deciso di fare un giro in moto con la figlia.
E' successo alle 2,30 ore 2.30, in via Sabioncello , davanti alla trattoria "Da Mario" . La giovane figlia è stata trasportata in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Sulla moto c'era anche figlia tredicenne dell'uomo, che è ricoverata a Padova, non grave. Da quanto si è appreso l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo uscendo di strada.
Nella città toscana è stato costituito un comitato che sta cercando di raccogliere entro il prossimo 22 agosto le 1.800 firme necessarie per un referendum che consentirà ai pisani di decidere se la moschea debba essere costruita oppure no. Il provvedimento è stato emesso dal prefetto di Pisa e "scaturisce dagli elementi raccolti nell'ambito delle attività condotte dal Ros per prevenire e contrastare il fenomeno dei cosiddetti foreign fighters e lone wolves ".
Con Ignazio Marino sindaco , il capo di Gabinetto era Luigi Fucito e il suo stipendio era poco più basso: 73mila euro all'anno. Il dettaglio è contenuto nel verbale delle deliberazioni della giunta del 5 agosto del 2016, quando la nuova amministrazione capitolina ha ufficializzato il conferimento dell'incarico di capo di gabinetto a Raineri .
Lo ha riferito l'assessore al Bilancio del Comune di Roma Marcello Minenna . "18 milioni di euro per la manutenzione della metro A" il commento, sempre affidato a Facebook, dell'assessore ai Trasporti Linda Meleo. I pendolari romani possono tirare un sospiro di sollievo: non ci sarà nessun settembre nero soprattutto per gli utenti della linea A della metropolitana, come si paventava da giorni.
Da parte del giocatore c'è già il sì. Dopo l'arrivo di Zielinski, nel ruolo di vice-Hamsik, e dopo che lo stesso capitano ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 2020, non si sono fermate le voci che vedono il Napoli essere alla ricerca di un ulteriore tassello per il proprio centrocampo.
Di sicuro, dopo il perfezionamento dell'operazione di cessione di Paul Pogba al Manchester United , la Juventus non aspetterà molto per piazzare il colpo o i due colpi a centrocampo visto che ormai per l'inizio del campionato di calcio 2016-2017 di Serie A mancano solo due settimane.
Ne dà notizia un comunicato della regione Valle d'Aosta . "La prognosi rimane per ora riservata per motivi precauzionali". La direzione sanitaria Ausl Valle d'Aosta fa sapere che "il quadro clinico di Luciano Violante è in graduale spontaneo miglioramento anche se la prognosi rimane riservata".
Per scadenza dei termini di custodia cautelare tornerà in libertà Sabrina Misseri , condannata all'ergastolo per l'omicidio ad Avetrana della cugina 15enne Sarah Scazzi . Ciò che mancano, al momento, sono le motivazioni della sentenza della Corte d'Assise di Taranto. Indipendentemente da quale sarà la sentenza definitiva nei loro confronti (assoluzione o condanna) c'è comunque il rammarico per una doppia sconfitta della giustizia che ha dimostrato, ancora una volta, di essere fin ...
Ecco perché dovevo essere qui. L'Inter tornerà in nottata a Milano e domani riprenderà gli allenamenti in vista dell'amichevole di sabato a Limerick, in Irlanda , contro il Celtic e valida per l'International Champions Cup . Il cambio di allenatore può anche far cambiare qualcosa riguardo al mercato estivo? " De Boer ha ancora un po' di tempo per valutare la rosa e imporre il suo nuovo gioco, forse cambierà qualcosa, non lo so, sta a lui deciderlo" conclude il numero uno dell'Inter .
La rosa è comunque da completare. Il Lecce è un avversario da temere: "Lo vedo come l'Alessandria, squadra organizzata per andare in Serie B che se non affronti con la giusta cattiveria ti può mettere in difficoltà". "Io - ha detto alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Lecce - vorrei arrivare ad avere venti giocatori più due tutti dello stesso livello e in quest'ottica c'è ancora da fare".
Una vera e propria catastrofe umanitaria che si va a unire ai terribili scontri che si stanno consumando nei principali quartieri. "Mi auguro che queste preoccupazioni legittime non si tradurranno in una tentazione a dividere la Libia in due", dichiara Gentiloni , secondo cui "sarebbe una minaccia per l'Italia, una tragedia per la Libia e un grosso errore per l'Egitto".
Nel complesso le azzurre possono uscire soddisfatte dalla Rio Olympic Arena. C'è già che l'ha paragonata a Nadia Comaneci. I suoi avvitamenti fanno sognare l'America e il mondo, e ora la giovane ginnasta andrà a caccia di altri ori a cinque cerchi nelle finali di specialità, dove è campionessa del mondo in carica alla trave e al corpo libero con il doppio teso con mezzo avvitamento da lei ideato e per questo chiamato "The Biles ".
Lo spagnolo è stato per ora dichiarato incedibile dalla Fiorentina . Sven Kums è nella lista dei desideri di calciomercato della Roma: in attesa di andare all'assalto di Amadou Diawara e di cedere Leandro Paredes , la società giallorossa pensa al regista del Gent per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti .
Tra le province, Trieste è terza con il 16% dietro Monza-Brianza, 16 ,8%, e Lecco, 16,6. Primi dati ufficiali dell'Agenzia delle Entrate sul 730 precompilato 2016: quasi 2 milioni di cittadini hanno trasmesso la dichiarazione dei redditi autonomamente utilizzando il sito internet dell'Agenzia delle Entrate , rispetto agli 1,4 milioni di contribuenti dello scorso anno, con un progresso pari a 600mila dichiarazioni.
Sempre in quella occasione il sindaco Lea Savona aveva difeso il suo paese minacciando querele. L'accesso - spiegò lo stesso sindaco per nulla sorpresa- riguardava l'assegnazione di alcuni appalti come quello relativo alla costruzione di un impianto polivalente nei pressi del campo sportivo .
Ad essere fortemente penalizzati i docenti trasferiti, assunti con il piano straordinario previsto dalla "legge 107/15". L'accusa è nei confronti della modalità con la quale sono state assegnate le cattedre e la poca trasparenza della fase di mobilità che ha determinato, a detta dei manifestanti, una grave stortura: chi è in graduatoria con punteggio basso resterà a Napoli, mentre i precari storici si vedono catapultati al Nord .
Si tratta di Jonas Junias Jonas , 22enne portabandiera della Namibia. Il giovane è stato denunciato da un'inserviente in servizio al Villagio Olimpico degli atleti di Rio. In un primo momento, secondo l'accusa, Saada ha invitato una delle due donne con il pretesto di fare delle foto, ma poi, dopo averle chiesto se avesse un profilo su qualche 'social', l'ha accostata a una parete tentando di baciarla.
I turisti si sono accorti della cosa a causa della forte puzza sprigionata e così hanno provveduto ad avvisare le forze dell'odine. In spiaggia si è creato il caos. Il materiale è stato subito rimosso. Forse le feci sono state depositate da uno scarico fognario e trascinate dal mare prima di depositarsi in riva alla spiaggia.
Il corpo di una donna che potrebbe essere quello di Antonietta Turri è stato ritrovato mercoledì 10 agosto a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena. Per questo quando è uscita ha pensato di tornare indietro su strade secondarie arrivando sull'Appennino modenese e quindi a Montecenere all'altezza dei civico 153 della Giardini.
Il via libera all'opposizione è statalo dato con una delibera di giunta. La trattativa fra Aci Italia ed Ecclestone per salvare il Gp brianzolo è arrivata a una svolta decisiva. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport , l'annuncio ufficiale potrebbe avvenire proprio a Monza in occasione del Gp d'Italia 2016.