Le regole delle primarie leghiste sono sostanzialmente quelle del 2013, quando Salvini trionfò con l'82% contro il 18 del fondatore Bossi , travolto dagli scandali sull'uso dei soldi del partito. "Non ho tempo da perdere con i nostalgici" dice Salvini . "Il dato politico delle primarie è chiaro, aualcuno ha cercato diannientare una componente della Lega ma non ci è riuscito, vedremo poi stasera quanto numerosa".
Italia
Quando giochiamo ci divertiamo e speriamo di continuare così. In questa stagione mi sto divertendo come non mai: "giochiamo un gran calcio e basta leggerci in faccia per rendersi conto di quanto ci divertiamo". Il giocatore ha parlato anche del suo allenatore, Maurizio Sarri, che da qualche settimana viene accostato alle panchine di Roma e Inter . "Questo lo dovete chiedere al mister non a me".
Andiamo a fare la commissione d'inchiesta e così non fondiamo la repubblica su pettegolezzo e sentito dire: "andiamo a vedere le carte", aggiunge Renzi . Il referendum? "Mi riapre una ferita". Poi, parlando dell'iniziativa dei volontari Pd di pulizia di Roma , Renzi ha detto: "In questi giorni l'amministrazione si è messa a lavorare".
Il sindaco ha poi corretto la linea, mentre si è intensificata la polemica con la Regione amministrata dal presidente Zingaretti, il più importante esponente del PD laziale. "Da laureato in scienze politiche sono orgoglioso che la mia proposta di legge elettorale sia oggi tra le più "gettonate" e discusse e che sia stata ritenuta legittima".
Grave incidente stradale a Grazzanise , nel Casertano , dove due ragazzi del posto, di 26 e 30 anni, hanno perso la vita dopo che la moto su cui viaggiavano si è andata a schiantare contro un trattore. I due erano a bordo di una Piaggio Vespa quando si sarebbero scontrati con un trattore. Il primo lavorava in un panificio, il secondo in un distributore di benzina.
Fognini ha anche 'provato' le sue tradizionali discussioni con l'arbitro ed in generale è sembrato pronto alla sfida con un Murray che stenta ad ingranare sulla terra (a Madrid è uscito male con Coric) ma che a Roma farà di tutto per difendere i suoi 1000 punti dovuti alla vittoria dell'anno scorso in finale su Djokovic .
E' stato arrestato dai carabinieri della stazione locale il responsabile del delitto, un 39enne nigeriano, come la vittima, accusato in un primo momento di tentato omicidio, ma nelle prossime ore la sua posizione probabilmente si aggraverà e verrà accusato di omicidio volontario.
Oggi Renzi interviene sul caso ipotizzando che De Bortoli abbia sviluppato una "ossessione personale" nei suoi confronti, che di riflesso colpisce anche le persone a lui vicine come Boschi e Marco Carrai. "Se ci fosse la possibilità di provarci perché dire no?". " A me e al Pd conviene votare a fine legislatura , tra febbraio e maggio del prossimo anno".
Sequestrati anche 10 chili di marijuana e 1 chilo di hashish, in un secondo box di Cesano Maderno (MB). L'uomo è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, su disposizione dell'autorità giudiziaria. L'operazione fa seguito ad un altro sequestro di droga effettuato nei giorni scorsi dal Comando provinciale di Milano , nel capoluogo e nella provincia brianzola, che portano, dall'inizio dell'anno, a quota 440 gli arresti di spacciatori, per un totale di oltre 780 kg ...
Nella ripresa si registra una timida reazione del Genoa , con i ragazzi di Juric leggermente aiutati da un Fulignati spesso insicuro nelle uscite. Al 38' Gonzalez per Andelkovic chiude i cambid el Palermo . I rosa sprecano con Sallai che tenta un pallonetto da centrocampo. Ma Juric non si fida degli avversari.
In vista del Roland Garros, Nadal sarà quindi alla caccia del suo ottavo titolo nella Capitale , tornando a vincere un trofeo che nella sua bacheca manca da ormai quattro anni. Il tabellone femminile: Masha tornerà regina? Subito dopo quelle relative alla scena femminile: "Il sorteggio del tabellone principale avrà luogo venerdì 12 maggio; il tabellone di singolare è composto da 56 giocatrici di cui: 8 bye, 43 ammesse direttamente in base al Wta Ranking, 3 wild card, 8 provenienti dalle ...
L'agente di Skorupski , portiere classe '91 in forza all'Empoli ma il cui cartellino appartiene alla Roma, è stato ieri a Castel Volturno . I rapporti tra le parti sono ottimali (l'agente è lo stesso di Piotr Zielinski ), la presenza di una folta colonia di connazionali (c'è anche Milik) agevolano la conclusione dell'affare.
Allertato il rimorchiatore portuale Mascalzone Scatenato, che mollati gli ormeggi si è diretto in zona, mentre i traghetti Moby Wonder e Moby Aki, della stessa Compagnia di navigazione della nave Giuseppe Sa, si sono anch'essi diretti in zona per fornire assistenza.
Praticamente tutte le banche d'Italia hanno visto il dossier Etruria in quella fase. "Noi diciamo: facciamo la commissione d'inchiesta". E se la vede lui. "Non avrei potuto comunque accettare avendo firmato un patto di non concorrenza", la replica sulle colonne del Corriere della Sera . Il giornalista aggiunge di non avere "mai scritto che Renzi è un massone , mi sono solo limitato a porre l'interrogativo sul ruolo della massoneria in alcune vicende politiche e bancarie".
Rovigo - " Personalmente come militante della Lega Nord e a nome di tutto il Movimento giovani padani di Rovigo, che rappresento, rinnovo la fiducia a Matteo Salvini come segretario federale che giovedì ha fatto a Rovigo un regalo davvero gradito inserendo il nostro sindaco Massimo Bergamin nella sua lista per il consiglio federale premiando quindi il nostro operato nel territorio e nel Comune di Rovigo".
Domenica 14 maggio si celebra un congresso della Lega Nord non troppo pubblicizzato dai media nazionali ma che potrebbe riservare qualche sorpresa da queste parti. Maroni non ha rivelato il suo voto ma ha detto che la svolta lepenista della Lega è stata "una parentesi". "Inoltre, il listino della squadra, con cui Salvini si presenta a queste primarie, è formato da persone giovani, capaci e che si sono battute, in questi anni, a livello istituzionale, anche per la Liguria .
Le fiamme si sono sviluppate da un camion frigo, a 50 miglia dal porto di Olbia . La nave è stata scortata fino al porto da una motovedettta della Capitaneria e tutti i passeggeri sono potuti sbarcare. Sul posto sono intervenuti i militari della capitaneria di porto , i vigili del fuoco di Olbia , carabinieri e polizia allertati dal personale della nave.
Il fatto è avvenuto venerdì pomeriggio, ma se ne è avuta notizia solo oggi. Non si erano ancora placate le polemiche sulle frasi di Deborah Serracchiani, - la violenza sessuale che è "socialmente e moralmente ancora più inaccettabile" se commessa da chi chiede accoglienza - che a Padova emerge un'altra, orribile storia di stupro, che probabilmente riaccenderà il fuoco di fila sui reati commessi dai migranti.
Match valido per la prima giornata della Supercoppa di Lega Pro . Non si ferma il Venezia di Filippo Inzaghi . L'ex Chievo Bentivoglio ha deciso il match realizzando il gol vittoria al 41' della ripresa. La terza ed ultima sfida di Supercoppa si giocherà sabato 27 maggio e vedrà di fronte le formazioni non ancora affrontatesi. Saranno 180 minuti di fuoco.
Si andrà avanti per tutto il giorno.Gli alpini si ammasseranno nella zona tra piazzale e viale Burchiellati, viale III Armata, borgo Cavalli, via Carlo Alberto e fino a. Treviso , 11 mag. (AdnKronos) - Tantissima gente ha partecipato questa mattina sia alla cerimonia dell'Alzabandiera in Piazza della Vittoria che all'inaugurazione della "Cittadella degli Alpini" a Treviso , eventi che hanno dato ufficialmente il via alla 90^ Adunata Nazionale degli Alpini .
Una grande soddisfazione per il Comitato Organizzatore, che sta lavorando sodo da oltre un anno. Dalle ultime stime della Segreteria organizzativa dovrebbero essere abbondantemente sopra i 5 mila, anche perché domenica sera, al termine della Sfilata , il Presidente di Treviso Raffaele Panno e il Sindaco della Città, a nome dell'Adunata del Piaveconsegneranno la stecca proprio nelle mani del Presidente di Trento Maurizio Pinamonti e delSindaco Alessandro Andreatta.
I beni . Alla luce di tali risultanze, su richiesta della stessa Direzione distrettuale antimafia, la Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Reggio ha disposto, con l'odierno provvedimento, il sequestro preventivo dei seguenti beni riconducibili ad Angelo Restuccia .
Vittoria per 2-1 per il Venezia di Inzaghi sul campo della Cremonese . Ah, pure la Coppa Italia Lega Pro . Di Talamo , invece, il momentaneo pareggio dei padroni di casa. La terza ed ultima sfida di Supercoppa si giocherà sabato 27 maggio e vedrà di fronte le formazioni non ancora affrontatesi. Le forze fresche arancioneroverdi si rivelano decisive nell'ottica di una nuova spinta offensiva dei veneziani: a dieci minuti dallo scadere Domizzi va vicinissimo al gol, sfiorando il palo, e ...
Ora toccherà alla Cremonese far visita al Foggia allo "Zaccheria" nella seconda giornata che si giocherà sabato prossimo. Mediante sorteggio si decide infatti l'ordine delle partite e la squadra che si piazza al primo posto vince l'ambito trofeo, ma in caso di pareggio verranno contati nell'ordine come discriminate la differenza reti registrata nel proprio girone nella regular season, il maggior numero di reti segnate nel propri campionato, le reti firmate in trasferta e infine la classica ...
La più giovane è in condizioni disperate, l'amica è in rianimazione. Nella foto la casa di Borgoratti dove le due ragazze sono state trovate prive di sensi. Il pensionato ha riferito di non essersi reso conto che la ragazza fosse in casa con l'amica, in quanto assumerebbe farmaci contro l'insonnia che lo farebbero dormire tutta la notte.
Da una parte il segretario del Pd Matteo Renzi: " Con la città invasa dai rifiuti e nell'incapacità dell'amministrazione comunale di dare risposte - scrive nella sua newsletter - il Pd romano presenterà le proprie idee sulla gestione dell'emergenza dei rifiuti ma lo farà dopo che per una mattinata saremo stati a pulire la città".
Non mancheranno poi i giovani dell'Ana, le donne e gli uomini della Protezione civile Ana Trento , le autorità e i sindaci. Ovviamente non mancherà il Presidente Maurizio Pinamonti, i tre Vicepresidenti e il Consiglio Direttivo Sezionale, che scorteranno il Vessillo decorato con 12 medaglie d'oro.
Stabile invece, anche se ancora grave, l'amica di 25 anni che si trovava con lei nell'abitazione e con cui ha trascorso la serata. La più grande è stata rianimata sul posto e le sue condizioni non sono gravissime mentre la più piccola era stata ricoverata in coma , ma la scorsa notte è deceduta.
Le due sono state trovate esanimi da un pensionato nel quartiere di Borgoratti , dove la più grande aveva lavorato come badante della moglie, poi deceduta. I carabinieri della compagnia di San Martino stanno indagando sul caso di overdose delle due ragazze, che alle analisi sono risultate positive ai test di numerosi stupefacenti , per scoprire chi ha ceduto le droghe alle giovani.
Le gigantesche onde sviluppatesi, riporta l'Ansa, hanno divelto "anche i pontili dove venivano ormeggiati pescherecci e natanti da diporto". Attualmente, "il repentino spostamento del livello marino sembra essersi spostato verso Levante ", dunque non dovrebbero sussistere ulteriori rischi.
Poco dopo l'uomo l'ha chiamato dicendo che se voleva rivedere la bambina avrebbe dovuto pagare un riscatto . Pare che lo scopo del viaggio fosse quello di acquistare un'automobile in Veneto. Intanto si cerca in tutta la zona l'auto, appartenente al genitore della bimba rapita , affidandosi anche ad eventuali testimoni che potrebbero aver notato qualcosa; a diverse ore di distanza dal rapimento però, non vi sono ancora elementi utili per poterlo rintracciare .
Il sequestratore, con cui il padre della piccola era riuscito a parlare al telefono, quando questo dal Veneto aveva già raggiunto Rieka, aveva chiesto all'uomo un riscatto di 10mila euro, per ridargli la figlia. Sono però scattati i controlli in tutta la provincia veneziana con diversi posti di blocco istituti dalle autorità nel tentativo di individuare l'uomo in fuga e salvare la bambina rapita .