Le indagini dei carabinieri di Valle Mosso , i carabinieri di Cossato e il nucleo investigativo di Biella hanno portato al fermo di un 39enne residente a Valle Mosso con l'accusa di omicidio . Aggiornamento ore 8.40: Sono state avviate questa notte le ricerche per una persona scomparsa a Valle Mosso . Bello si era allontanato domenica pomeriggio dicendo ai familiari che andava a fare una passeggiata, ma non ha più fatto ritorno.
Italia
I carabinieri stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. L'episodio è avvenuto questa mattina a Torino, in corso Grosseto , zona periferica della città. Il titolare è stato condotto d'urgenza all'ospedale San Giovanni Bosco per essere operato. L'auto è stata ritrovata verso mezzogiorno all'angolo tra via Canino e via Alimonda.
L'assassino , Giovanni Riggio, di 29 anni , si ècostituito in nottata al commissariato Brancaccio di Palermo . Secondo una prima ricostruzione, il trentanovenne è stato accoltellato a morte dal ventinovenne . I due, pare, sarebbero soci in affari . Subito dopo ha raggiunto i parenti a Palermo . Nel corso del lungo tratto di strada ha deciso di consegnarsi alla polizia al commissariato Brancaccio .
Nel corso del lungo tratto di strada ha deciso di consegnarsi alla polizia al commissariato Brancaccio . A indicare il posto preciso dove era avvenuto l'omicidio sarebbe stato proprio Riggio. Subito dopo l'accaduto l'uomo, che si è accusato dell'omicidio, ha chiuso l'officina e si è recato con il proprio mezzo, un furgone, a Palermo , dove ha confessato.
L'uomo (di origini catanesi e residente a Moncalieri) è stato colpito ad una gamba dai due malviventi, giunti a volto coperto intorno alle ore 10.30 alla stazione di servizio Dis-car (zona Barriera di Milano). I due rapinatori sono fuggiti su una Smart "Car to go" rubata a un automobilista. L'auto e' stata ritrovata dai carabinieri poco dopo la rapina in via Canino, all'angolo con via Alimonda.
I vigili del fuoco stanno hanno continuato le operazioni di spegnimento dell'incendio e come spiega il comune, il fenomeno si è andato notevolmente attenuando rispetto alla situazione della mattinata. In più, nel raggio di due chilometri dall'incendio , sono state chiuse tutte le scuole presenti, ossia la materna ed elementare di Castagnetta e la materna ed elementare di Santa Procula.
Con 227 voti favorevoli, 145 contrari e due astenuti la Camera ha approvato ieri l'articolo 1 della legge sulla legittima difesa. Astenuti Centro democratico e Psi . Ci dovrà comunque essere equilibrio tra difesa, offesa e pericolo. E' quanto ha spiegato Matteo Salvini ai poliziotti del sindacato autonomo di polizia (Sap), riuniti per il congresso provinciale a Milano.
Qui, all'alba, si è presentato al Commissariato Brancaccio e si è costituito. Un debito alla base del delitto di Giuseppe Mattina? Il meccanico è stato ucciso a coltellate e poi legato con del nastro adesivo . Per questo non c'è stato nulla da fare. La polizia di Agrigento ha trovato il cadavere del meccanico nell'officina. Mattina e Riggio avevano una officina, dove è stata uccisa la vittima, alla periferia di Agrigento , me negli ultimi tempi i due erano ai ferri corti per ...
Il movente dell'omicidio era di tipo passionale: la ragazza lo aveva lasciato da pochi giorni e lui, non accettando l'epilogo, l'ha uccisa . Il sistema satellitare aveva localizzazo il ragazzo, durante tutta la settimana precedente, più di una volta sotto casa di Sara, poi sotto quella del nuovo fidanzato, all'indirizzo di un'amica di Sara e ancora fuori dalla palestra e dall'Università.
Smith), Kala ( Tina Desai ), Riley ( Tuppence Middleton ) e Sun (Bae Doona) - 8 ragazzi sparsi per il mondo che scoprono di essere uniti da un profondo legame telepatico che consente loro di vedere e sentire le medesime cose nello stesso momento, la Bilello veste i panni di Lila, personaggio ispirato alla protagonista dell'Amica Geniale, il romanzo di Elena Ferrante che dopo l'Italia ha conquistato l'America.
Le indagini, condotte dai militari della compagnia carabinieri di Cosenza , sono iniziate a settembre dell'anno scorso sotto la direzione di Marisa Manzini, procuratore aggiunto e di Giuseppe Cava, sostituto procuratore, coordinati dal procuratore capo della Repubblica, Mario Spagnuolo.
Il contratto in questioneregola anche l'erogazione del salario accessorio, al centro dipolemiche da tempo. "Nuovo inizio per l'amministrazione", ha scritto la sindaca su Twitter. Gli obiettivi sono resi misurabili dagli indicatori inclusi nel Peg, utili al monitoraggio degli andamenti durante l'esercizio e alla valutazione dei risultati a consuntivo.
Vogliamo promuovere l'informazione" in modo che tutti siano consapevoli. Lei che università ha frequentato? A dare il colpo di grazia a una situazione già particolarmente tragicomica ci si è messo il fatto che Di Maio si sia presentato con un interprete , a causa di evidenti riluttanze con l'inglese .
Di Maio è il primo populista di destra qui ad Harvard . Alla fine c'è stato anche qualcuno che ha chiesto a Di Maio un commento sulle opacità del M5S sui nuovi fascismi. Ha avuto rilievo l'intervento di Mario Fittipaldi , 35 anni, cardiochirurgo pediatrico, che ha apostrofato il vice Presidente della Camera dicendo: "Siete un movimento di persone ignoranti e incompetenti".
Mentre Salvini , al grido di " vergogna, vergogna " contro le tribune della Camera, ha ritenuto il ddl sulla legittima difesa " l'ennesimo affronto di un governo clandestino, che arma i ladri e disarma i cittadini ". Matteo Salvini è stato allontanato dalle tribune riservate al pubblico dell'Aula della Camera , poco prima della votazione finale sulla legge .
A emettere l'ordinanza di custodia cautelare nei loro confronti è stato il gip del Tribunale di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda). Un sesto indagato di nazionalità albanese è ricercato. Anche così, dal Perù, sono arrivate decine e decine di chili di droga . La sostanza era stata acquistata dai membri della banda in Olanda allo scopo di rivenderla, una volta che fosse stata opportunamente tagliata, nelle piazze di spaccio del barese per ricavarne un lauto ...
Le 20 pagine di report riportano accuse circostanziate: "Il 18 febbraio - si legge - due mezzi veloci della Golfo Azzurro hanno interferito con la navigazione di un'imbarcazione della Guardia costiera libica " che aveva intercettato "una piccola imbarcazione di legno" carica di migranti e "hanno convinto l'ufficiale a bordo a trasferire i migranti sul proprio mezzo".
Ostia andra' al voto ad ottobre mentre l'VIII Municipio molto probabilmente la prossima primavera ". Quello che è successo qui non era mai successo in anni precedenti. E ora il territorio che comprende Garbatella, l'Ostiense e la Montagnola è commissariato. Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi , dopo aver presieduto la Giunta capitolina nella sede dell'VIII Municipio , governato fino al 5 aprile del pentastellato Paolo Pace dimessosi in seguito a liti interne al Movimento Cinque stelle.
Presenti anche le più alte autorità civili, religiose e militari dello Stato. "Da quelle drammatiche battaglie in trincea - dove tantissime giovani vite vennero annientate - l'Esercito ha saputo imporsi come uno degli elementi di rinnovamento, capace di seguire l'evoluzione degli scenari geopolitici, della tecnologia e della dottrina operativa, rendendo la Forza Armata aderente alla situazione strategica contemporanea e adeguata ad affrontare le nuove sfide", ha scritto il presidente della ...
Soddisfatti anche i rappresentanti dei lavoratori che hanno siglato l'accordo e che hanno annunciato così una delle novità contenute nel testo: "Si lega gran parte della produttività". "Inoltre si prevedono istituti contrattuali per chi ha disagi, responsabilità e rischi". Sono previste tre fasce di merito, a cui corrisponde un premio differenziato, e qualora si verifichino condotte tali da prefigurare una valutazione insufficiente del dipendente, il dirigente competente sarà tenuto a ...
Sembra uno strano scherzo del destino, quello avvenuto oggi sulla statale vigevanese , dove - solo per il caso e per chissà cosa - non è avvenuta una tragedia immane. Non si conoscono ancora con precisione le loro condizioni dei feriti, anche se nessuno sarebbe in gravi condizioni. Le forze di Polizia locale sono impegnate in questo momento a cercare di ricostruire la dinamica dei fatti , nonché a determinare le cause che hanno determinato cio, che solo per una pura casualità, non si è ...
Questo è stato fatto a Siviglia e ci riusciremo anche a Roma . "Non iniziamo da zero e possiamo anche sognare". "E se io imparerò da lui anche l'1% di quello che lui sa sulla Roma allora sarò molto fortunato". Tutti insieme lavoreremo ad un strategia idonea per vincere. "Siamo nel 2017 e non si possono tollerare questi atteggiamenti".la prima volta che sono stato contattato per venire alla Roma per me l'unico contro era lasciare Siviglia .
I tre si sarebbero recati in più occasioni nel bar e nell'abitazione del titolare richiedendo la somma di 70 mila euro , con minacce di ritorsioni violente . La vittima, sicuramente terrorizzata dalle minacce subite, ha collaborato con gli inquirenti solo dopo aver appreso delle intercettazioni telefoniche che comprovano l'estorsione subita.
Possibili forti temporali con nubifragi e grandinate al Nord Est e sulle tirreniche. Con i venti da sud , che diverranno localmente forti specie tra bassa pianura e costa, ci sarà il rischio di qualche mareggiata sulle nostre coste. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 22°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 15°C. Il mattino il tempo sarà instabile con nuvole e qualche schiarita in Sicilia .
Roma , 4 mag. (AdnKronos) - Il comitato di presidenza del Csm ha disposto l'acquisizione degli atti rilevanti concernenti le dichiarazioni rese dal Procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro . Tra il personale delle ong vi sono figure "non proprio collimabili con quelle dei filantropi", per questo sarebbe "molto utile individuare le fonti di finanziamento delle Ong di più recente nascita, vi sono interessi in gioco non solo di chi viene salvato".
Scontro tra procure per il caso Ong-Migranti: se da una parte il pm di Catania Zuccaro aveva ipotizzato legami tra scafisti e le associazioni, ora arriva la versione del procuratore di Siracusa , Francesco Paolo Giordano , che nel corso di una audizione di fronte alla commissione Difesa del Senato ha dichiarato: " Non ci risulta , per quanto riguarda asseriti collegamenti obliqui o inquinanti con trafficanti , né per quanto riguarda Ong né parti di Ong".
Sul posto le forze dell'ordine e i volontari della protezione civile che hanno evacuato i dipendenti della struttura. Tra i mezzi di soccorso, anche il carro anti-batteriologico e il carro schiuma. Sul posto per cercare di domare le fiamme sono intervenuti i vigili de fuoco di Pomezia con i colleghi dell'Eur. La Eco X , questo il nome del sito di stoccaggio, ha visto levarsi una grande colonna di fumo nero , visibili da chilometri di distanza.
La bimba , Aurora , ha avuto la peggio, è entrata subito in arresto cardiaco ed è morta in ospedale. Morta a soli 16 mesi per un incidente stradale e la disattenzione dei genitori . Una circostanza che dovranno accertare le indagini , così come se il conducente dell'altro veicolo guidasse con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti per legge.
Viene specificato che si considera legittima difesa la reazione a un'aggressione in casa , in negozio o in ufficio commessa di notte o all'introduzione con violenza , minaccia o inganno. Montecitorio ha dato il via libera questa mattina allalegge sulla legittima difesa (225 voti a favore e 166 contrari, 11 gli astenuti). Sarà lo Stato a farsene carico.
Il popolo che lo ha scelto non cerca, infatti, un comandate assoluto, ma ha dimostrato innanzitutto essere protagonista votando, di saper riconoscere un progetto, un leader e un nuovo gruppo dirigente. Ovviamente tutto è da provare e verificare, ma al momento ci sono delle dichiarazioni di alcuni di quei migranti che lasciano davvero a bocca aperta.
E' stata la Dda della Procura di Catania a coordinare le indagini che hanno permesso di ricostruire la struttura organizzativa del clan . Quindici persone, appartenenti a una delle articolazioni di Cosa Nostra - il cosiddetto " gruppo di Belpasso " -, sono state fermate con l'accusa di associazione di stampo mafioso.
Del resto, dopo la sbornia di Trump gli americani hanno poco da insegnare. Per noi un po' meno. Ancora prima di iniziare, il moderatore ha spiegato che Harvard ha ricevuto varie proteste per avere ospitato un personaggio visto come una minaccia per l'Europa: "E' importante coinvolgere anche chi ha punti di vista molti diversi dai nostri".