E' assai probabile che il fuggiasco si sia poi diretto verso i campi che si estendono alle porte di Molinella . Nel primo caso, le macchie fuori dal locale dopo che il killer era stato ferito dalla vittima in una colluttazione; nel secondo, le tracce sul Fiorino rubato e abbandonato a lato di una strada a Molinella , sabato scorso.
Italia
Le elezioni anticipate l'8 giugno hanno un obiettivo ben preciso: rafforzare i consensi dei Conservatori in Parlamento e facilitare quindi la procedura di uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Il memo, come scrive il FT, è stato firmato da Alexander Italianer, il segretario generale della Commissione, Martin Selmayr, capo del personale del presidente e Michel Barnier, negoziatore dell'Unione europea per la Brexit .
I destinatari dei provvedimenti sono dirigenti e amministratori comunali nonché imprenditori e professionisti . Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata a corruzione , peculato e falso . In altra occasione, il medesimo dirigente e un consigliere comunale ricevevano da un imprenditore operante nel settore dell'estrazione del travertino, un periodico con all'interno occultata una mazzetta di banconote che dopo l'intervento dei Finanzieri risultavano pari a 14.000 Euro.
Il ministro: "Chieda subito al Governo l'apertura formale del tavolo di lavoro per l'eventuale attribuzione di ulteriori competenze alla Regione secondo l'articolo 116 della nostra Costituzione". Si terrà a ottobre l'annunciato (e contestato) referendum consultivo per l'autonomia della Lombardia . "Speriamo sia la volta buona - spiega il consigliere del M5S Dario Violi - per colpa di Maroni i lombardi hanno perso due anni per ottenere ciò che lo stesso Maroni e la Lega rivendicano, ma non ...
Sono due gli ispettori del Rina, il Registro Navale Italiano, agli arresti domiciliari; e sono due gli ufficiali della Capitaneria di Porto per cui è stata richiesta l'interdizione dal servizio. Sono 35 le persone indagate nell'ambito dell'inchiesta. In quell'occasione persero la vita nove persone, mentre i feriti furono sessanta e i dispersi risultarono diciannove.
Troppa carne sulle brace per non svegliare una reazione. Distribuzione di semi di cannabis con l'invito a usarli per coltivare la marijuana. "L'azione - proseguono gli organizzatori in una nota - è rivolta sia al Parlamento italiano , che continua a tenere bloccato l'esame della legge per regolamentare la cannabis e persino, da quasi 6 mesi, il conteggio delle firme sulla proposta di iniziativa popolare di 'Legalizziamo!' , che al Consiglio regionale della Lombardia, che rifiuta di ...
Ci vuole uno sceriffo, non un sindaco", ha twittato Francesco Storace, presidente del movimento nazionale per la Sovranita' dopo gli arresti di oggi . Il gruppo di esperti nel settore è stato accusato di reati ripetuti e perpetrati contro la pubblica amministrazione della cittadina e non solo. Al momento sono in corso decine di perquisizioni condotte dagli inquirenti della Procura di Tivoli.
Una delegazione del consolato italiano di Smirne si rechera' quest'oggi in visita al giornalista e regista, che e' attualmente rinchiuso in un centro di identificazione ed espulsione a Mugla, sulla costa egea della Turchia. La ragione del fermo è legata al contenuto del mio lavoro. Ho subito ripetuti interrogatori al riguardo. Del Grande e stato fermato il 9 aprile durante un controllo di polizia alla frontiera con la Siria: da allora le autorita' turche gli hanno proibito le comunicazioni ...
Un latitante a capo del clan camorristico Orlando. E' Antonio Orlando - secondo gli investigatori - la mente ed il braccio del nuovo clan che aveva spodestato i Polverino-Nuvoletta a Marano . Si tratta di un'operazione su vasta scala che si colloca perfettamente nell'opera di bonifica territoriale attuata dalle forze dell'ordine sul territorio in risposta all'aumento esponenziale di reati legati al possesso ai fini di spaccio di stupefacenti, Un business che muoverebbe cifre da capogiro e ...
Agli arrestidomiciliari sono finiti gli ingegneri Marco Benzi e GiorgioCeroni mentre sono stati interdetti dai pubblici uffici ilcapitano di fregata Marco Noris e il capitano di vascelloAntonio Sartorato. A Genova due arresti per il rilascio di certificati irregolari a navi e traghetti. Proprio questa nave avrebbe avuto certificati non in regola. "L'attività svolta dal RINA - ha spiegato ancora la nota - è fortemente regolamentata tanto che ogni anno la azienda è sottoposta a più di 200 ...
Il Tar ha sospeso l'efficacia dei provvedimenti gravati , nei limiti precisati in motivazione, in attesa della discussione dell'istanza cautelare in Camera di Consiglio fissata per il giorno 19.04.2017. Il decreto con il quale viene concessa la sospensiva è firmato dal presidente del Tar del Lazio , Gabriella De Michele , che però premette subito che "le modalità di realizzazione debbono ritenersi definitivamente approvate".
Inutile dire che diversi spettatori si sono sentiti profondamente in imbarazzo quando hanno assistito alle scene hot in Di padre in figlia con accanto genitori e nonni: su Twitter, infatti, molti utenti hanno cercato riparo e conforto per sdrammatizzare l'incresciosa situazione.
Fedelissimi, ma il cui entusiasmo non si dimostra comunque sufficiente a giustificare la presenza e il lavoro di Don Mario . "Insomma, celebrare così non ha senso ". Questo paesino è una meta ricercata durante i periodi di vacanza, ma normalmente a vivere qui sono solo quaranta persone , prevalentemente pensionati o contadini.
Canterò delle canzoni della mia carriera da solista e del repertorio dei Genesis - racconta Wilson- vengo da una famiglia di artisti ed esibirsi in Italia è sempre speciale. In Father and Son , la narrazione e la storia sono gli elementi principali; il giocatore vestirà i panni di Michael il quale, dopo aver ricevuto una lettera dal padre archeologo, inizierà un viaggio che lo porterà in luoghi e epoche differenti.
Lo studente socievole ma ansioso è l'identikit emerso da una ricerca condotta dall'Ocse sul benessere dei quindicenni , formulato attraverso un questionario consegnato ai ragazzi in occasione del test Pisa 2015 . Il primo fattore che alle lunghe potrebbe essere preoccupante è quello della competitività . Il secondo fattore da non sottovalutare come fattore di ansia è il comportamento degli insegnanti .
Il fermato è un sospetto islamista e nel mirino dell'inchiesta c'è anche un altro sospettato. Le bombe sono state collocate al a motivo di esterno del bus. La rivendicazione è comparsa martedì sera su internet ed è scritta in uno stile simile a quello dell'Antifa, una sigla che raccoglie gruppi di autonomi, anarchici ed esponenti della sinistra radicale extraparlamentare.
Poi, in estate, con Favarin già confermato, l'inatteso cambio in panchina con l'arrivo di un Pippo Inzaghi , voglioso di riscatto dopo la prima deludente esperienza con il suo Milan , disposto a ripartire dalla terza serie, sposando la serietà del progetto di Tacopina e Perinetti .
In passato, dopo una stagione o più giocate da protagonisti, i migliori calciatori della squadra sono stati ceduti, o al miglior offerente o previo pagamento delle varie clausole allegate ai contratti. Una decisione che avrà afflitto per parecchio tempo il calciatore azzurro che ha coraggiosamente deciso di mettere da parte le vicende personali e concentrarsi su quelle professionali.
Di parere opposto i senatori del centrodestra che, nell'Aula di Palazzo Madama, difendono sino all'ultimo lo "strumento" che venne introdotto 14 anni fa in Italia con il governo Berlusconi. Per artigiani e piccole imprese si ipotizza l'introduzione del lavoro intermittente , (molto probabilmente sarà incluso l " Inps) Invece, per le famiglie , ci sarà la creazione di un buono lavoro facilmente utilizzabile .
Ma è indubbio che uno scenario del genere avrebbe un effetto dirompente per il Pd perché consegnerebbe un risultato dove il futuro segretario avrebbe una sovranità limitata. "No, assolutamente no - risponde a domanda -". Quel che appare certo, quando alle primarie mancano due settimane esatte, è che Renzi non stravincerà, anzi, neanche vincerà: in pole, senza dubbio, c'è Emiliano .
Parla così Beppe Grillo in una lunga intervista rilasciata ad Arturo Celletti e Luca Mazza per il quotidiano di ispirazione cattolica Avvenire . Alla domanda "Meglio Grillo di Berlusconi , ove fosse obbligata una alleanza di governo?" posta da Giovanni Minoli all'intervistato, Michele Emiliano ha replicato: "È prematuro".
A pagina 72, Grillo affermava: "Non deve essere un caso che non esista un Papa che si sia fatto chiamare Francesco". La realta' del nostro MoVimento, invece, e' nel cuore di un progetto, non di una persona. Poi, ogni tanto ha messo il volante in mano a qualcuno della sinistra frou frou . "Le mie debolezze sono le mamme dei miei punti di forza". E in questo Luigi Di Maio ha dato una "dimostrazione di sensibilità".
Una vicenda che impatta solo sulle attività italiane (-380,1 milioni di risultato netto rispetto ai -74,6 milioni del precedente esercizio). " A tredici anni dalla sua applicazione, la legge Gasparri dimostra la sua modernità e validità - commenta il senatore di FI, Maurizio Gasparri - A essa, infatti, ha fatto ricorso l'Agcom per evitare il rischio di una pericolosa concentrazione tra televisioni e telecomunicazioni che si stava realizzando con la scalata Vivendi a Mediaset".
Il decreto che abolisce i voucher, già approvato dalla Camera, diventa definitivo . Per le famiglie potrebbero essere intodotti dei buoni lavoro di facile utilizzo, resta da capire quale sarà il livello della contribuzione; rispetto al 13% dei voucher si potrebbe prendere come riferimento l'aliquota del lavoro autonomo (25%) o del lavoro dipendente (33%).
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il maresciallo avrebbe ceduto lo stupefacente sequestrato a poi l'avrebbe rivenduta a tre spacciatori, due marocchini, uno di 34, l'altro di 50 anni, e un italiano di 35 anni, tutti di Pioltello e tutti pregiudicati, anche loro arrestati.
Siamo convinti che la loro partecipazione sarebbe rispettata da tutti, non accetteremmo aggressioni o insulti nei loro confronti. "Oggi c'è bisogno di celebrare la giornata del 25 aprile senza faziosità e senza ambiguità ". Passeremo attraverso quartieri popolari e popolosi come Ostiense e Garbatella . "Purtroppo la nostra presenza a Milano a fianco delle inevitabili bandiere palestinesi e quest'anno dei movimenti Bds che odiano Israele, sarà questa volta davvero fuori luogo".
Bankitalia: non escludere revisione Iva Diversa la posizione di Bankitalia sulle clausole di salvaguardia . E rispondendo alle domande dei parlamentari ha specificato come ci siano situazioni diverse nei diversi settori e che "le decisioni vanno prese caso per caso e non con l'equivalente di tagli lineari, non è questo il mio atteggiamento e il mio convincimento", ha detto.
Proprio questa nave avrebbe avuto certificati non in regola. I due ingegneri, quindi, non sono stati licenziati e nemmeno sospesi dall'azienda di certificazioni, che ha sede in via Corsica a Carignano. Secondo l'accusa , furono falsificate anche certificazioni del traghetto Norman Atlantic , la nave su cui il 28 dicembre 2014 mentre navigava da Igoumenitsa (Grecia) ad Ancona divampò un incendio, dove morirono nove persone (i feriti furono 60 e i dispersi 19).
Ancora più ansiosi gli studenti di Cina e Singapore. Ma secondo gli esperti Ocse "il benessere degli studenti è rafforzato da uno stile di vita salutare e dalla qualità del tempo libero". Il secondo fattore è il comportamento degli insegnanti . A livello generale, una relazione improntata al dialogo tra studenti e docenti sembra agire da elemento tranquillizzante.
Né un pianto, né uno strillo, mai. Il caso è stato segnalato, già nel giugno 2016 ai Nas ed alla procura competente. Ma a marzo 2017 il gip, su richiesta del pm, aveva archiviato. Se i fatti dovessero essere confermati, si tratterebbe di una palese e grave violazione di doveri professionali e di obblighi assistenziali. L'Asl ha avviato una campagna di richiamo che riguarderebbe 500 pazienti.