Sarà proprio Arbore a raccontare il principe della risata nel corso di una trasmissione televisiva, su Rai 2, nella serata del 15 aprile. A suggerire l'omaggio a Totò , un altro grande artista che ha a cuore la musica napoletana ed che si è laureato alla Federico II°: Renzo Arbore .
Italia
A presiedere la corte sarà probabilmente il presidente della Corte d'assise d'appello Enrico Fischetti. Dopo 3 anni e mezzo, nel giugno del 2014, la svolta con l'arresto del muratore di Mapello, identificato come presunto assassino grazie a lunghissime e complicate ricerche tramite il suo dna trovato sugli indumenti intimi della vittima.
Le tensioni degli ultimi giorni sono state superate. E' su queste basi che le due parti hanno raggiunto l'intesa, grazie anche all'opera di mediazione svolta da Saverio Romano, leader di Pid-Cantiere popolare, vicino a Totò Cuffaro. "Lo vogliamo sostenere senza camuffarci - sottolinea Miccicheè - non abbiamo alcuna voglia di ingannare i palermitani ammucchiando la nostra bandiera come altri sono stati costretti a fare in altre coalizioni".
Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati al cantante 55enne. Lo ha confessato in un commento di risposta ad un utente che lo invitava ad essere superiore perché gli omofobi sono "gente piccola di cervello". Viviamo in un'epoca cupa in cui ci sono personaggi che spacciano la violenza per un "diritto di opinione" senza che la legge li contraddica, medici che non sono ancora stati radiati mentre spergiurano che l'omosessualità sia una patologia, preti che dal pulpito invitano a ritenere ...
Lo ha stabilito un decreto del ministro dell'Interno, Marco Minniti . Il Ministero dell'Interno ha comunicato la data in cui si svolgeranno le elezioni amministrative . Nel Vicentino si vota a Thiene, Brendola, Marano Vicentino, Romano d'Ezzelino, Rosà, Sandrigo, Sarego, Val Liona (comune di nuova formazione) e Villaverla .
L'occasione per applaudire e vedere, probabilmente per l'ultima volta nelle vesti di campionessa, Tania Cagnotto . I tricolori tornano a Torino per la sesta volta negli ultimi 10 anni e, oltre alla Cagnotto , saranno in gara gli atleti piu' importanti del panorama italiano visto che la gara sara' valida come prova di selezione per gli Europei di Kiev e i Mondiali di Budapest.
Il governatore della Puglia , candidato alle primarie Pd, non è indagato, ma è stato convocato in quanto testimone. La Procura di Roma ha acquisito agli atti dell'inchiesta Consip gli sms ricevuti da Michele Emiliano nei quali il ministro Luca Lotti avrebbe suggerito un incontro con l'imprenditore fiorentino Carlo Russo , amico di Tiziano Renzi , padre dell'ex premier.
Il suo non sarà un racconto a ruota libera come e' stato quello di Salvatore Buzzi la cui versione sui fatti ha occupato ben 8 udienze. "Io sono un vecchio fascista degli anni settanta e sono contentissimo di quello che sono". Aveva aggiunto in chiusura Ozzimo: "Sono sicuro che carte e atti dimostreranno la mia totale buona fede e il lavoro utile e positivo che ho fatto per la mia città".
Nella caduta ha riportato un poli trauma, in particolare quello piu' grave cerebrale. La vittima aveva compiuto 10 anni nello scorso novembre, è spirato un'ora dopo il ricovero. Il bimbo infatti è morto un'ora dopo il ricovero all'ospedale Cannizzaro e ora sull'accaduto indagano i carabinieri . La Procura di Enna procede contro ignoti.
Alatri sembra aver cominciato a rompere il muro di omerta' perche' la morte di Emanuele e' stata abietta e crudele. "Nel contempo, scaturiva una rissa che iniziava dapprima tra Emanuele e i quattro buttafuori, ai quali poi quasi immediatamente si aggiungevano Mario Castagnacci , il padre Franco e altre persone".
Una vera e propria tragedia dell'orrore quella che è avvenuta a Trento dove un uomo ha ammazzato a martellate i due figli e poi si è ucciso lanciandosi da una scarpata . Ai cronisti che gli chiedevano quale potesse essere stato il momento scatenante della violenza, il Pm ha risposto che l'"avvenimento principale è difficile da ricostruire".
I fermati sono accusati di far parte di un'associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droghe sintetiche , in particolare di shaboo . La polizia infatti era da tempo sulle tracce di una banda che commerciava droghe sintetiche e soprattutto shaboo , che dal capoluogo toscano veniva smerciata poi in tutta Italia e non solo.
Agenpress - "Mi sono dimesso ". Che potrebbe ancora essere revocato dal Senato; ma nell'interesse della credibilità del parlamento e dello stesso Minzolini sarebbe opportuno che ciò non accadesse. Un voto che aveva salvato Minzolini dalla sentenza definitiva di condanna per peculato , per la vicenda che lo ha visto coinvolto nella sottrazione di fondi Rai.
Un uomo di 64 anni, Angelo Visciglia , ha ucciso a coltellate la moglie Battistina Russo . Gli investigatori intanto stanno ascoltando l'uomo per chiarire cosa sia successo. Quando i carabinieri hanno ritrovato la signora Battistina sul pavimento si sono subito accorti dei tagli a collo e faccia. L'unico sostentamento i coniugi lo traevano dallo stipendio guadagnato dalla donna uccisa, che lavorava come collaboratrice domestica.
Nel primo caso si era avvalso della facoltà di non rispondere in quanto indagato nel procedimento ma essendo intercorsa l'archiviazione dalle accuse di corruzione e turbativa d'asta, Zingaretti è stato nuovamente citato come testimone. "Non ci sono mai stati né motivi di avversione né di particolare simpatia". "Continua una strategia di insinuazione e di fango nei confronti di una amministrazione che ha le carte in regole ed e' fatta di persone per bene e oneste", ha aggiunto a margine ...
E il gioco, per la verità, è abbastanza facile. Lui è Michele Emiliano che, nel 2004, entrò in politica come candidato sindaco al Comune di Bari per il centrosinistra e batté a sorpresa lo sfidante del centrodestra, espugnando una città storicamente ostile per la sinistra.
I guasti si sono riscontrati nella parte del tragitto non coperto dalla linea elettrica. ROMA Quindici nuovi filobus dell'Atac, acquistati nel 2009 e abbandonati per anni nel deposito di Tor Pagnotta, sono in funzione da ieri a Roma: i mezzi copriranno le linee filoviarie 90 express e 60 express.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe ucciso la moglie con alcune coltellate, poi si sarebbe tolto la vita. Il caso si aggiunge ai due del Piemonte di ieri, due casi di violenza sulla donna a poche ore di distanza l'uno dall'altro: il primo a Pinerolo, dove il marito ha ucciso la moglie , il secondo a Borgo Vercelli.
Può aderire anche chi ha già un piano di rateizzazione o ha in corso un contenzioso con Equitalia , purché vi rinunci. In questo articolo ti aiutiamo a capire come evitare di rottamare inutilmente quelle cartelle che probabilmente l'Agente della riscossione non ti richiederà più.
Non c'è ancora ufficialità, ma è Monchi , e io ho smesso di essere il diesse della Roma . " Lo spagnolo è un uomo straordinario , la società ha fatto un'ottima scelta". Non sapevi mai cosa poteva succedere con lui. E' uno che ha fatto un golletto valso 30 milioni. "Mi spiace Spalletti possa essere vilipeso e denigrato anche da chi non può farlo".
Non è ovviamente consentito l'utilizzo di petardi o altro materiale esplosivo, così come gli zaini e le borse saranno controllati in una logica di antiterrorismo. Saràpresidiata dalle prime ore del 24 marzo e alla mezzanotte dellostesso giorno scatteranno le chiusure al traffico e ai pedoniper le bonifiche. Il rischio è infatti che nella manifestazione possano infiltrarsi frange violente con migliaia di rappresentanti della galassia della sinistra antagonista e no global, provenienti anche ...
Una squadra che, sul campo, è apparsa demoralizzata: "Non è facile capire l'umore dello spogliatoio, abbiamo avuto tanti ragazzi impegnati con le nazionali ". Rendere il Barbera un fortino? "Adesso non serve pensare far punti in casa o fuori, serve fare punti a prescindere da dove giochiamo". "L'importante è cercare di fare punti, penso che in questo punto della stagione è superficiale vincere in casa".
I pentastellati "eliminati" per aver sostenuto Marika Cassimatis si sono rivolti ad uno specialista della giurisprudenza a cinque stelle, ancora acerba: Lorenzo Borré. Lo scenario che avremmo di fronte, con questi risultati alle elezioni, sarebbe di ingovernabilità totale, infatti nessun partito raggiungerebbe il premio di maggioranza del 40%.
Minzolini , che in Aula aveva dichiarato "di essere pronto a bere la cicuta", aveva annunciato comunque una sua lettera di dimissioni . Il 16 marzo scorso l'aula di palazzo Madama aveva respinto il parere della Giunta per le Immunità favorevole alla sua decadenza, in seguito alla condanna per peculato in via definitiva per l'utilizzo improprio della carta di credito aziendale assegnatagli dalla Rai quando era direttore del Tg1.
L'uomo era depresso. 5 DIC 2016 - Gennaro Iovinella, disoccupato di 50 anni, uccide la moglie ed il figlio Luigi, di appena tre anni, soffocandolo nel letto, e poi si impicca. La moglie era uscita di casa come tutte le mattine. Ogni mattina la moglie Sara Failla, veterinaria , usciva per recarsi al lavoro, mentre il marito, ex militare dell'Arma in servizio a Riva del Garda , badava ai figli quando lei era assente e svolgeva attività finanziarie da casa.
Poi la fuga in auto dell'uomo, il salto nel vuoto da una parete di montagna e il suicidio . A dare l'allarme la madre appena fatto ritorno a casa, un appartamento in centro, nel nuovo quartiere delle Albere . Ad allertare la polizia sarebbe stata la madre . Alla base del gesto dell'uomo, sempre secondo le prime ipotesi, potrebbero esserci stati problemi economici legati proprio all'acquisto della casa.
L'ufficio di presidenza della Camera ha accettato di introdurre il contributo di solidarietà per tre anni proposto dal Pd . "E' chiaro a tutti ormai il fatto che vogliono arrivare al 15 settembre - attacca l'esponente pentastellato - data in cui i parlamentari, dopo 4 anni e sei mesi di contributi versati, potranno intascarsi una pensione di 900 euro, aggiuntiva a quella che prenderebbero al compimento dei 65 anni di età ".
La polemica è nata durante la commemorazione del sovrintendente capo della Polizia di Stato Sante Megna che morì ad Ascoli mentre prestava soccorso alla popolazione terremotata. "Ritengo che la ricchezza del nostro sistema di sicurezza stia nella sua pluralità, ma una pluralità che si fa sintesi nell'autorità di pubblica sicurezza".
In un suo post, la Consigliera del Carroccio scrisse che un'azione dei tre vulcani del sud, Etna, Vulcano e Marsili che potessero spazzare via Catania, Napoli e coste Siciliane e Calabresi. A darne notizia, in una nota, il primo cittadino di Napoli , Luigi de Magistris . "Solo colpendoli nel portafoglio in punta di diritto - rincara la dose Pisani - questi personaggi, che in tale modo certamente non possono rappresentare le istituzioni e che sicuramente non incarnano neanche il pensiero ...
Chiusura sulle prospettive di questa Nazionale . Infine un pensiero per il futuro di questo gruppo azzurro: "Non sarebbe saggio fare parallelismi con la Nazionale del 2006 ". Sono diversi, infatti, i talenti che in questi giorni a Coverciano hanno ben figurato . Dispiace perché ci siamo andati vicini tante volte e quando succede così significa che sei ancora molto lontano.