Ma poiché a giugno si svolgeranno elezioni amministrative che coinvolgono 1000 comuni, la finestra per il voto va dal 9 aprile e il 14 maggio. Oltre a tutto mostra chiaramente come quel personale politico scaturito dalla fine del Pci e graziato dalle inchieste giudiziarie, non abbia mai voluto realmente capire i cambiamenti avvenuti nel paese, il distacco dalla politica, la sfiducia nei politici, la ricerca spasmodica di una nuova forma di rappresentanza sociale e di interessi leciti.
Esteri
Le forze irachene hanno il controllo dell'aeroporto di Mosul , l'attacco è iniziato questa mattina nell'ambito dell'offensiva lanciata il 20 febbraio per strappare la città ai jihadisti dello Stato islamico. In azione anche la Nona divisione armata dell'esercito, la divisione "Abbas" della Mobilitazione popolare (coalizione di milizie a maggioranza sciita) e l'aviazione militare irachena.
Voci confermate questa mattina dal quotidiano finanziario Les Echos: dopo il primo via libera al progetto di acquisizione arrivato martedi dalla famiglia Peugeot , proprietaria attraverso le due holding Ffp e Epf del 13% del capitale sociale di Psa, adesso il costruttore francese può contare anche sul sostegno degli altri due azionisti di riferimento: lo Stato francese e il gruppo cinese Dongfeng.
La donna, di origine cinese , si era imbarcata con la sua famiglia: il marito tedesco e i due figli . Sul caso sta indagando la procura di Civitavecchia con la polizia di frontiera, ma agenti della Polmare di Genova , su mandato della magistratura, hanno interpellato alcuni marittimi al porto di Genova per contribuire a fare luce sul caso, visto che gli ultimi avvistamenti della donna sarebbero proprio in corrispondenza della tappa genovese .
Al quinto posto si piazza infatti La Pelosa , a Stintino, sesta Porto Giunco , a Villasimius, e decima Is Aruttas , a Cabras. Le spiagge vincitrici dei Travelers' Choice sono state scelte sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.
Non uno, ma ben sette pianeti "gemelli" della Terra . Gli esopianeti si trovano a circa 40 anni luce (235 miliardi di miglia) dalla Terra , nella costellazione dell'Acquario . La scoperta è avvenuta utilizzando il telescopio Trappist , installato in Cile presso lo European Southern Observatory ( Eso ). Trappist-1 è una stella nana ultrafredda - è molto più fredda e più rossa del Sole e poco più grande di Giove .
E ben 3 di questi nuovi mondi si trovano in una zona abitabile . Tutti simili in dimensioni e densità, gravitano attorno ad una stella molto più piccola del Sole: la sua massa sarebbe pari all'8% di quella solare, è considerata una stella nana ultrafredda e il suo nome convenzionale è " Trappist-1 " (nome ereditato dal Transiting Planets and Planetesimals Small Telescope di La Silla in Cile).
Una frase che vuol dire tutto e niente. A Roma è ormai una partita a scacchi, piena di tatticismi, quella degli amministratori pentastellati sul nuovo stadio da costruire a Tor di Valle . "Al momento non cambia nulla". Sempre in queste ore, infine, diventa ufficiale lo slittamento a venerdì dell'incontro in programma oggi in Campidoglio tra i proponenti del nuovo stadio della Roma e l'Amministrazione Comunale.
E' in corso, dalle prime ore del mattino, una operazione antimafia a Villarosa (EN ), nel corso della quale congiuntamente Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Enna e personale della Polizia di Stato Squadra Mobile Enna , stanno dando esecuzione a 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere , emesse dall'Ufficio GIP del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura della Repubblica - D.D.A.
Nella giornata di mercoledì prossimo, 22 febbraio 2017 , non sarà garantito il regolare transito dei mezzi Atac . Appena due giorni dopo, il 24 febbraio, un altro sciopero causerà disagi per i pendolari: stavolta a incrociare le braccia saranno i dipendenti di Cotral .
Infatti, nel pomeriggio, l'avvocato Franco Coppi che ha preso la difesa della ragazza in Cassazione ha riproposto nuovamente la tesi che ad uccidere Sarah fu Michele Misseri: "Ha ritrattato la sua confessione accusando la figlia Sabrina nel tentativo di evitare l'ergastolo - ha detto Coppi -".
Si fece largo inizialmente la pista del rapimento a scopo di riscatto ma presto fu chiaro che le condizioni economiche della famiglia non lo giustificassero. È definitiva la condanna per i responsabili dell'uccisione e dell'occultamento di cadavere della piccola Sarah Scazzi . Un mese e mezzo fa, il 12 giugno, nella stessa aula Sabrina , riuscì solo a dire "Non l'ho uccisa, so io quanto sono addolorata" per poi scoppiare a piangere senza riprendere più la parola.
Carmine Misseri , per concorso con il fratello, è stato condannato a 4 anni e 11 mesi. Strada presa d'assalto da curiosi che, nei mesi successivi all'omicidio , raggiungevano Avetrana da tutta la Puglia e non solo, per vedere dal vivo la villetta degli orrori e scattare una foto .
Per la verità Michele Misseri, nel corso del processo, è più volte tornato ad autoaccusarsi, ma, secondo gli inquirenti, il suo è stato sempre solo un tentativo di proteggere moglie e figlia da una pesante condanna . Il giorno dell'omicidio , secondo il rappresentante dell'accusa, Sabrina Misseri, cugina di Sarah , "è in uno stato di nervosa frustrazione perché addebita a Sarah la fine della relazione con Russo e la diffusione di notizie su di loro".
La parola scissione è una delle parole più brutte. Peggio c'è solo la parola ricatto. La rottura nel Partito democratico sembrava inevitabile eppure neanche ieri, al termine di un'assemblea tirata e nervosa, si è consumata. "Io penso che quando si definisce il congresso il luogo della conta allora si fa un torto alla democrazia". "Basta con la discussione e le polemiche sul governo ".
I conducenti delle auto Ncc possono lavorare in modo simile ai tassisti , senza l'obbligo di partire e rientrare alla rimessa all'avvio e al termine di ogni corsa. Una sanatoria che, secondo la categoria, favorisce le multinazionali come Uber . Se il Pd non è convinto di quello che ha fatto, se le altre forze politiche intendono attivarsi concretamente per concludere questa vicenda a favore del servizio pubblico, dell'utenza e dei lavoratori, è il momento di farlo.
In manette è finito anche il boss Ignazio Melodia che sarebbe stato affiliato a Cos anostra con un "rito" officiato personalmente dal boss latitante Matteo Messina Denaro . I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 11 in Questura, a Trapani , alla presenza degli investigatori.
Il Presidente Unar, l'avvocato Francesco Spano , prima si è dimostrato molto disponibile all'inviato, poco dopo, è fuggito con la scusa di essere stato chiamato per non parlare più con Filippo Roma . Interrogazioni sono state preannunciate da Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega in Senato, e dal senatore di Forza Italia Lucio Malan . L'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali) va chiuso oggi stesso.
La moglie è riuscita scampare alla furia omicida. Inutili i soccorsi, il decesso è stato istantaneo. A compiere il gesto sarebbe stato Foca Carchedi , 25 anni, attualmente in stato di fermo da parte dei carabinieri. La vittima era un ufficiale giudiziario e lavorava al Tribunale di Vibo Valentia . In passato si era anche alle elezioni provinciali di Vibo Valentia senza risultare fra gli eletti.
La moglie è riuscita scampare alla furia omicida . Secondo quanto si è appreso i militari avrebbe condotto in caserma un giovane, F.C. di 28 anni, che sarebbe un amico del figlio della vittima. Mario Torchia era impegnato in politica a Francavilla Angitola dove è stato anche consigliere comunale, nonchè vicesindaco nel 2007. L'omicida é stato individuato poco dopo dai carabinieri nella sua abitazione.
Al momento della morte si trovava agli arresti domiciliari perché coinvolto in un'indagine sullo spaccio di droga nelle Madonie . Oggi, alla fine dell'ennesima discussione , il padreavrebbe preso una corda e, secondo gli investigatori, l'avrebbestretta al collo del figlio uccidendolo .
Romano si trovava in macchina insieme alla moglie - anche lei un militare dell'arma - e del figlio di appena due anni. Sul posto ambulanze e soccorsi, ma per Romano è stato tutto inutile. Le persone a bordo della Hyundai sono rimaste ferite. Il giorno prima la coppia aveva festeggiato il compleanno del bambino che aveva spento due candeline.
Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha aperto a qualche novità nell'undici titolare: "Qualcuno potrebbe riposare in virtù del minutaggio che prenderò in grande considerazione. Questo è un rapporto corretto che dobbiamo avere con queste competizioni. E poi il Villarreal non ha preso gol dal Barcellona, dal Siviglia e sa stare bene in campo.
Questa mattina l'elicottero dei soccorsi, che hanno visto impegnati il Soccorso alpino, i Carabinieri e la Gendarmeria francese, ha individuato i corpi senza vita delle vittime di questo terribile incidente in territorio italiano, sotto il Coletto di Cresta Nera, nel Comune di Cesana .
Non può esimersi poi dal rintuzzare l'alleato: "Voglio vedere Israele contenersi un pò sugli insediamenti ", dice. Netanyahu ha sottolineato che il prerequisito per accettare la costituzione di uno stato palestinese indipendente è il riconoscimento di Israele sia da parte dell'Autorità Palestinese che amministra la West Bank sia da parte degli estremisti islamisti di Hamas che governano la città di Gaza.
QUI CHIEVO . Maran deve rinunciare a Pellissier e punta sul 4-3-1-2: davanti a Sorrentino giocheranno Cacciatore, Dainelli, Cesar e Gobbi. QUI NAPOLI . Dubbi in avanti: si valuta la possibilità di far rifiatare Mertens e inserire Pavoletti . BALLOTTAGGI: Dainelli 55% - Cesar 45%, Spolli 60% - Gamberini 40%, Meggiorini 55% - De Guzman 45%.
Lo rendono noto alla stampa il fratello Nicola, la seconda moglie Ottavia Fusco, la figlia Claudia. Squitieri era impiegato al Banco di Napoli, lascia la professione e debutta al cinema nel 1969 come regista e sceneggiatore di " Io e Dio " (1969), lo produrrà Vittorio De Sica per poi seguire la strada degli 'spaghetti western', ma è con il genere politico-storico che si guadagna fama e critiche.
I tre hanno lasciato l'auto a Montgenevre in Francia e la Gendarmeria ha fatto un sorvolo sulla zona non evidenziando distacchi di valanghe. Il recupero è in corso. Probabilmente i 3 scialpinisti sono deceduti a causa dei traumi riportati durante la caduta. Con la collaborazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, i corpi sono stati prelevati dall'elicottero del 118 e consegnati alle autorità per le operazioni di riconoscimento.
Val di Susa: trovati morti due scialpinisti e la guida , erano dispersi da ieri. Lo riporta il sito web dell'Ansa. Tre giovani ed esperti scialpinisti di Torino non danno più notizie di sé dall'ora di pranzo di ieri, venerdì 17 febbraio, quando, con una telefonata, avevano avvertito del loro imminente ritorno a valle, prima Di imboccare - sci ai piedi - la discesa di un canalone fuori pista, coperto di neve fresca, sul massiccio dello Chaberton, montagna delle Alpi Cozie situata nel ...
E che non serve la campagna di ascolto ma occorre un luogo di contendibilità della linea politica. "Ma un partito democratico - precisa il segretario dem - non può andare avanti a colpi di ricatti". Per tutti gli anni dell'ascesa di Matteo e della sua crociata contro i dinosauri della sinistra, Tiziano Renzi è nel Pd. "Ho sentito che si comincia a parlare di fare un decreto solo per un aspetto formale, di introdurre la doppia preferenza di genere al Senato.
Immediate sono scattate le ricerche, tuttora in corso da parte dei Carabinieri in tutta l'area. E' caccia all'uomo a Monterotondo in provincia di Roma , dove un ragazzo di 20 anni dopo una lite ha colpito la sua ex compagna assestandole un pugno al volto e poi è scappato con il figlio di due anni e mezzo.
Oltre alle evidenti dimostrazioni di vicinanza, simpatia e consolidata amicizia comunemente espressi da Trump e Netanyahu dopo il loro incontro, sono emersi alcuni aspetti salienti su cui converrà soffermare l'attenzione. Intanto, sembra ormai confermato l'incontro avvenuto a Ramallah questa mattina tra il presidente palestinese Mahmoud Abbas e il capo della Cia, Mike Pompeo .