Nel 2012 sposa il giornalista fondatore del mensile Terra , Luca Bonaccorsi. Una separazione burrascosa, dolorosa e non consensuale, aveva scritto il settimanale. Il giornalista , che è stato a lungo un volto noto di La7, ha definito infatti Geppi Cucciari una persona di 'spietata crudeltà' , smentendo tra le altre cose che lei lo abbia mantenuto dal punto di vista economico o di essere stato lasciato dalla donna, lasciando invece intendere l'esatto contrario.
Esteri
Lo si afferma in un rapporto della commissione stessa, riferisce il ministero dell'aviazione egiziano . Il volo MS804, improvvisamente scomparso dai radar, si inabissò nel Mediterraneo tra Creta e la costa settentrionale dell'Egitto. Verso la fine di giugno, la Commissione d'inchiesta aveva poi annunciato che i dati estratti mostravano una "compatibilità" con i messaggi automatici di allarme che avevano segnalato "fumo" a bordo .
Così il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha risposto a chi gli chiedeva se nel dibattito interno al Pd la decisione della Corte Costituzionale sul referendum sul jobs act potesse creare e favorire nuove spaccature. L'intervento di Gentiloni a Palazzo Madama . Al consiglio europeo " l'Italia avra' una posizione molto netta nel sostenere quelle che sono le nostre ragioni ".
Marcone è ritenuto colpevole dell'omicidio . Ma il foro alla nuca ritrovato sul cadavere della Fabbiano e accertato dai medici legali, secondo gli investigatori non corrisponde a questa versione. Soltanto alcuni giorni dopo l'omicidio , Marcone avrebbe provveduto ad occultare il corpo, liberandosi della pistola, che infatti e' ancora al centro delle ricerche degli investigatori.
Nelle motivazioni, con cui fu respinto il ricorso, si legge: "le limitazioni della libertà dei bambini che sarebbero avvenute nella struttura, non sono da ricondurre al reato di sequestro di persona, ma a quello di maltrattamenti ". La difesa nei prossimi giorni chiederà la revoca al gup della misura cautelare, scontata visto l'accoglimento del patteggiamento, puntando sull'affidamento in prova ai servizi sociali per tutta al durata della pena.
Programmato per essere lanciato questo venerdì , Galileo è il nuovo sistema di navigazione satellitare progettato dall'Europa , il cui nome deriva appunto dal noto astronomo nostrano Galileo Galilei . L'elevato numero di satelliti di Galileo , insieme alla robusta progettazione e alla presenza di più satelliti di riserva su ciascun piano orbitale, faranno sì che l'avaria di un singolo satellite in orbita non comporterà alcuna perdita di servizio per gli utenti finali.
Compagne di studio anche le altre due giovani che viaggiavano con loro: una è ricoverata in condizioni disperate in Rianimazione all'ospedale di Novara, l'altra, pur grave, non è in pericolo di vita. Quest'ultima, Ilaria Fornara , 39 anni, è morta in mattinata causa ferite mortali irreparabili. L'incidente è avvenuto a Sono, sulla strada Statale per il Lago d'Orta .
Crea confusione, certo, il testo compreso sul curriculum pubblicato sul sito della Fedeli , laddove si definisce "laureata in Servizi Sociali (attuale laurea in Scienze Sociali )" ma, nella pratica, il suo titolo è utilizzabile nel mondo del lavoro, in astratto, quanto quello di un assistente sociale laureata.
Il mondo dei comics non è rimasto, ovviamente, a guardare ed è stata lanciata una " contro-petizione " per ridare il ruolo alla supereroina di casa DC, portata avanti anche dal noto disegnatore Patrick Zircher . Per l'appunto la nomina di Wonder Woman ad ambasciatrice è avvenuta poco dopo che le Nazioni Unite avevano nominato il nuovo Segretario generale.
I rapinatori, dopo aver arraffato quanto potevano, sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Una commessa e una guardia giurata che si trovavano all'interno del negozio sono stati minacciati. Subito sono intervenuti i carabinieri e sono scattate le ricerche, utilizzato anche un elicottero. E' in corso una vasta battuta di ricerca dei rapinatori con posti di blocco sparsi sul territorio.
L'attuale governo ha infatti avuto 368 sì contro 105 no su 473 presenti. " Non siamo innamorati della continuità , abbiamo rivolto una proposta per individuare se era possibile una convergenza generale di fronte alla situazione", ha detto il presidente del Consiglio nella sua replica a Palazzo Madama.
Nel 1978 si laurea in Giurisprudenza con una tesi sulla Legge 345/75 sulla riforma penitenziaria. Dimessosi dalla Banca d'Italia nel momento in cui è arrivato il decreto di nomina in magistratura, nel 1982 è diventata pretore presso Leonforte, in provincia di Enna, e nel 1985 Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania.
Ha quindi sottolineato come "le condoglianze presentate dallo stato hanno consolato la Chiesa e le famiglie dei defunti", riprendendo il concetto già espresso ieri, anche dai dirigenti politici egiziani, del rafforzamento dello spirito unitario di musulmani e cristiani egiziani che gli attentati come quello di ieri determinano.
Si è aperta con una lite, una rissasfiorata, la riunione dell'Aula Giulio Cesare, che si riunivaper il bilancio. Il presidente dell'Assemblea Marcello De Vito ha respinto come inammissibile il richiamo spiegando che "nel caso di specie non c'è stata né revoca, né sostituzione ma solo dimissioni accettate".
In seguito all'inchiesta in cui risultano indagati Sergio e Giancarlo Tulliani, rispettivamente padre e fratello della compagna dell'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini , arrivano le parole di quello che è stato a lungo considerato l'erede di Almirante, il quale ha spiegato al 'Fatto Quotidiano': "Sono stato un co...one ma non un corrotto".
Gli interventi sono finalizzati a valutare ulteriormente le ipotesi di reato di " trasferimento fraudolento di valori " e di " riciclaggio ", che pendono sugli indagati, corredate dalla circostanza aggravante di un presunto " metodo mafioso " (su cui il tribunale del riesame, peraltro, si è già espresso, in doppio collegio, a favore dell'accusa formulata dal procuratore distrettuale Mastelloni e dal sostituto Frezza).
Entrambi sono accusati di associazione mafiosa , fittizia intestazione di beni, turbata libertà degli incanti aggravata dal metodo mafioso e trasferimento fraudolento di beni. Un imprenditore è finito in manette assieme al suo faccendiere, altri quattro sono stati allontanati con una misura cautelare dalle proprie imprese, e due funzionari comunali raggiunti da un avviso di garanzia.
E quando si hanno situazioni come quelle delle linee Roma-Ostia Lido o Roma-Viterbo gestite da Atac, delle linee Circumvesuviana , Cumana e Circumflegrea, Alifana gestite da Eav in Campania, su cui viaggiano ogni giorno quasi 300mila persone in situazioni inaccettabili, è evidente che occorra cambiare quanto prima.
Tra le priorità del suo governo c'è la legge elettorale , che verrà affidata al confronto in Parlamento, il governo avrà un ruolo secondario. "Sul terreno dell'economia il governo intende accompagnare e rafforzare la ripresa che gradualmente ma lentamente si sta manifestando".
Si tratta di Giacomo Calcara, Benedetto Cusumano, Fedele D'Alberti e Filippo Tolomeo , anche loro indagati. Secondo gli inquirenti sarebbero state pilotate gare d'appalto a favore di Firenze che da tempo sarebbe stato punto di riferimento per la famiglia mafiosa di Castelvetrano .
Sono almeno dieci le scosse registrate nella notte , con magnitudo non inferiore a 2, nel Centro Italia . Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ( Ingv ), questa notte le scosse più rilevanti sono state due di magnitudo 2.7 alle 4:09 e 4:26 con epicentro a Fiordimonte in provincia di Macerata.
Gentiloni gestisce la difficile sfida del Giubileo tra Vaticano e Comune. Nasce il governo Gentiloni, ecco chi sono i ministri Tante le conferme, cinque i nuovi ministri , sei le donne. "Stiamo con i cittadini, non con i voltagabbana" scrive su Twitter il leader del M5S Beppe Grillo , rinviando al post scritto da Luigi Di Maio: "Un'auto blu vuota è arrivata al Quirinale e ne è sceso Gentiloni #votosubito ".
Il sedicente Stato islamico ha riottenuto il controllo dell'antica città di Palmira , in una zona desertica centrale della Siria in provincia di Homs, nella giornata di domenica 11 dicembre 2016 nonostante decine di raid aerei russi a sostegno della controffensiva dell'esercito siriano per respingere i miliziani che giovedì 8 dicembre erano tornati a minacciare l'area che era stata loro sottratta a marzo.
Nella celebrazione del 50/o anniversario della presenza Ferrari in Giappone al National Art Center di Tokyo , la Casa di Maranello ha presentato una nuova fuori serie, la J50: due posti secca , roadster con motore posteriore-centrale , segna il ritorno al concetto di tetto asportabile tipo targa, caratteristico di alcune vetture del Cavallino Rampante anni '70 e '80.
La campagna elettorale è aperta. È la dichiarazione, a sorpresa, lanciata dal leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo , chiudendo lo spettacolo teatrale 'Grillo vs Grillo' al Politeama di Genova . Non voteranno la fiducia le opposizioni: la Lega Nord, Fratelli d'Italia, l'Ala, il M5S . Nel Movimento intanto si discute di programma e di leadership.
La Francia ha chiesto all'organizzazione di far chiarezza su quanto sta avvenendo, mentre la Turchia ha dichiarato di voler intensificare il dialogo con la Russia per stabilire un cessate il fuoco. L'avanzata jihadista comunque sarebbe stata bloccata. Raid russi sono ancora in corso. Ma i miliziani del Califfato si sono presi diversi villaggi e giacimenti a sud-ovest della città.
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe giunta sul viadotto a bordo di una 500 e si sarebbe gettata nel vuoto. La giovane si chiamava Greta Medini . La vittima , G.M., era una violinista vibonese vincitrice di numerosi premi e con collaborazioni internazionali. Nel gennaio 2005 ha suonato per il Presidente della Repubblica Ciampi in visita a Vibo Valentia , e nell'anno successivo è stata protagonista di una lunga tournée con la World Youth Orchestra, diretta da Damiano Giuranna, ...
Fuori dall'aula, come annunciato, i deputati di M5s e Lega. Quindi ha dato una risposta a tutti coloro che si interrogano sulla durata del suo governo: tre mesi, sei mesi o di più? Sullo spauracchio della legge elettorale , invece, ha ribadito: l'iniziativa spetta al Parlamento.
Paolo Gentiloni è nato 62 anni fa a Roma , sposato con l'architetto Emanuela Mauro, discendente di una famiglia nobiliare (un suo antenato siglò l'omonimo patto che agli inizi del '900 segnò l'ingresso dei cattolici nella politica italiana), Paolo Gentiloni Silveri nei primi anni '70 milita nella sinistra extraparlamentare e si avvicina poi al movimento ecologista di Legambiente, dove e' vicino a Francesco Rutelli, di cui diventa portavoce quando Rutelli viene eletto sindaco di ...
I carabinieri hanno compiuto una cinquantina di perquisizioni: trovate armi e droga . In manette tutte persone vicine al clan Di Cosola di Bari: capi e affiliati (tra questi anche tre giovinazzesi, il 42enne Carmine Maisto , il 37enne Pasquale Maisto e il 28enne Piero Mesecorto ), ma anche Armando Giove , politico amico e factotum di Natale Mariella , candidato per i Popolari a sostegno del governatore pugliese Michele Emiliano alle elezioni regionali del 2015 (nonché ...
I ribelli sono ormai confinati a un fazzoletto di terra. La connessione internet nell'area è irregolare. Negli ultimi giorni anche l'ONU ha espresso grande preoccupazione per la situazione ad Aleppo: per esempio il segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon ha detto di essere allarmato dalle notizie che raccontano di atrocità compiute contro moltissimi civili, tra cui donne e bambini.
Ha confessato il duplice delitto, Francesco La Stella , il 45enne fermato ieri pomeriggio a Cerignola ( Foggia ) con l'accusa di aver ucciso padre e figlio (Giuseppe e Francesco Dell'Olio , rispettivamente di 65 e 24 anni). Secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, pare che Lastella abbia contratto un debito con i due assassinati per l'acquisto di droga che lo stesso aveva contratto con le due vittime, e per questo motivo tra i tre ci sarebbe stato un violento litigio nel ...
Secondo la sua versione, Francesco Dell'Olio qualche giorno prima aveva avuto un incidente e si era rivolto a lui, dipendente del Cup dell'Asl di Cerignola , affinché presentasse la documentazione sanitaria necessaria. Giuseppe Dell'Olio è stato ferito a morte al petto, mentre il figlio è stato colpito al collo e all'addome. Francesco La Stella è stato subito fermato e interrogato.